PDA

View Full Version : Software'O'Rama

Hasimir
31-05-2007, 01:55
C'ho DDDomande! :help:

Prima un problemuzzo...
Ho sbloccato il ViaMicheline X-950 per fungere da PDA e l'ho pure messo in verticale (rotation "0") ma mi sono ritrovato la barra di windows piantata in mezzo allo skermo...e spesso si "blocca" nel senso ke non si minimizza più...e quando uso il navigatore mi appare sempre in primo piano (ed a sproposito) frantumandomi davvero le pelotas nel proverbiale paniere.
Soluzioni?
Da ke dipende?

...

Poi mi servono un pò di consigli very prufesciunal :cool:

1) sul mio ViaMicheline X-950 ci stà WinCE 4 ... è possibile aggiornare l'OS? magari ad un allegro WinMobileQualcosa 6? O sarebbe un suicidio informatico?

2) mi serve un bel lettore PDF (immagino per WinCE :rolleyes: ), consigli?

3) idem come sopra...un buon lettore di immagini, video, musica?

4) un "coso" che ottimizzi i video per le capacità/formato del pda?

5) un bell'editor di testo...tipo wordpad o openoffice, ma su PDA?

6) quasi dimenticavo...qualcuno ha un link dove andare a pescare "ScreenRotate"? mi pare sia freeware, ma non lo trovo da nessuna parte (anke il Mulo non collabora, uffy! :stordita: )

...

Gracias a todos, y asta la vista baby (e marijuana a tijuana, ovviamente...la tequila è a carico del destinatario) :D

tommy781
31-05-2007, 18:31
era meglio se facevi il contrario, ti prendevi un pocket pc e ci facevi di tutto senza problemi, dubito che tu possa riuscire in ciò che vuoi, semplicemente perchè l'apparecchio non è nato per quello.

Hasimir
31-05-2007, 18:39
A me serviva un navogatore subito...mentre ai miei servirà poi...
Così mi sono preso a 2 lire il VM montandoci il TT6, e come navigatore è perfettamente funzionante e (per i miei genitori) utilizzabile.

Per ora cerco anke di usarlo come pda, cavandone il massimo possibile e smanettandoci per prendere pratica...in attesa ke esca il pda ke cercavo io ;)

Maaa...il VM X-950 usa WinCE 4.2...per il resto è un normale assemblato di cpu, ram, etc.
Non si potrebbe sostituire l'OS con un altro compatibile...magari anke solo il WinCE 5?

Ad ogni modo continuano a servirmi i programmi suddetti, soprattutto il lettore pdf.
Suggerimenti? :D

aledevasto
31-05-2007, 19:32
6) quasi dimenticavo...qualcuno ha un link dove andare a pescare "ScreenRotate"? mi pare sia freeware, ma non lo trovo da nessuna parte (anke il Mulo non collabora, uffy! :stordita: )

Intanto rileggi per bene il regolamento...
Qui non accettiamo discussioni inerenti warez et similia.

EDIT: Il programma è freeware, perchè dunque necessiti di utilizzare un p2p per scaricarlo?