PDA

View Full Version : Fujutsu-siemmens problemi

symbian
30-05-2007, 23:47
Un mio amico ha acquistato un pc desktop ( amilo credo ) di quelli già assemblati della Fujitsu-Siemens circa un anno fa. Il pc disponeva di SO Win Home ed.

Da quando l'ha preso gli ha dato un sacco di problemi. Tipo gli si spegneva di colpo durante una sessione di lavoro. Oppure non si avviava più il SO dandogli mess di errore strani. Abbiamo contattato il servizio cliente parecchie volte ( numerazione 199 ... ... ) per richiedere assistenza, e loro lavorano in questo modo:

L'operatore tenta di capire il problema per tel, e ti indica come soluzioni 9 volte su 10 la formattazione dell' HD e l'installaz del win.
Dopo questa operazione di solito ti chiedono di ricontattarli nuovamente in caso di guasti.
Abbiamo seguito le loro istruzioni molte volte ma alla fine il pc era sempre mal funzionante ( non sempre ovviam...c'erano giorni in cui andava ).

In seguito l'operatore ha mandato una volta un tecnico a sostituire l'HD...nulla...il problema rimane...poi, un'altra volta, a cambiare MB e scheda video...il tecnico venuto a casa del mio amico gli ha cambiato solo la scheda grafica perchè diceva che era calda ed era quella che causava tutti i problemi :shock: ( perchè dovrebbe essere fredda??? ).

Cmq il problema rimane ancora. Mi pare che quei pc montino Asus come MB con bios fatti apposta da Fujitsu-Siemens...non mi pare il caso di tentare di mettergli un altro bios.

Anyway, abbiamo richiamato ancora una volta l'assistenza e quelli dicono che a loro risulta che nel pc hanno cambiato Mb e scheda video...ma non è vero! Nel foglio che ha lasciato il tecnico c'è scritto che è venuto con entrambi i pezzi ma l'unico sostituito era la scheda video.

Che fare adesso? L'operatore vuole che si formatti nuovamente l'HD :/

Tra l'altro lui si è comprato la versione Professional di win...non è cambiato nulla però...un pò più stabile, ma il reboot improvviso lo fa ancora. La ram non è sicuramente...abbiamo eseguito tre volte dei test per vedere se davano errori...

Bhooooooooooooo! Forse l'unica è ricontattare l'assistenza.