PDA

View Full Version : Asus A7N8X-X: Problema con le prese USB

Edde
31-05-2007, 00:14
Presumo che questa sia la sezione giusta... :D

Ho un problemino... la mia scheda madre (Asus A7N8X-X) ha 6 porte USB (due frontali, e 4 posteriori. Non ho idea se ne abbia di interne), alle quali fino a 30 minuti fa erano collegati il modem, il joypad e una stampante (lexmark Z601).

Bene, ho sostituito la Z601 con una più recente (ed immagino più esigente) multifunzione Lexmark X1250, l'unica periferica a connettersi con un cavo USB2. Se collego stampante e modem va tutto ok, ma appena provo a mettere pure il joypad si blocca tutto, e devo riavviare. L'impressione che ho io è che le porte usb non ce la facciano a sostenere contemporaneamente questi 3 attrezzi... è possibile? E se il problema è questo, c'è un modo per risolverlo?

Grazie :p

Edde
31-05-2007, 10:05
Concedetemi un uppino mattutino :D

Luc72
31-05-2007, 11:05
Per caso colleghi qualche periferica alle usb frontali? Si' -> prova a collegarle tutte alle usb posteriori e verifica se si blocca ugualmente.

Edde
31-05-2007, 11:45
Per caso colleghi qualche periferica alle usb frontali? Si' -> prova a collegarle tutte alle usb posteriori e verifica se si blocca ugualmente.

Il joypad lo metto lì. Questa sera provo... ma a cosa sarebbe dovuto il problema?

Edde
01-06-2007, 11:40
L'ho attaccato dietro, e a quanto pare non da problemi (tra le altre cose ora si è aggiunto anche il collegamento con l'UPS).

Ma quindi le due comodissime prese davanti devo rassegnarmi a non usarle? :confused: