View Full Version : Computer nuovo
Non so se posso aprire qui questo tipo di post ma in questo forum non mi ci raccapezzo :(
Io ho un 2.8ht pentium 4 con 1 gb ram a 400 mhz, due hd da 120 sata e una discreta scheda grafica e vorrei acquistare un nuovo computer ma solo se ne vale davvero la pena.
Il computer me lo vorrei assemblare io acquistando i pezzi occorrenti, riguardo la spesa vorrei rientrare nei 1200 € escluso il monitor, tastiera e mouse.
Ora vi chiedo:
1) i pezzi devo acquistarli da internet?
2) avrei problemi a montare il tutto? ( io credo di saper smaettare un pò anche nell'assemblaggio)
3) mi piacerebbe avere una discreta scheda video, visto che non gioco, ma vorre avere 2 buoni e capienti hd, 4 gb di ram e un processore potente.
4) posso rinviare l'acquisto tranquillamente tra qualche mese, pensate mi convenga aspettare?
5) al confronto del mio avrei un computer DAVVERO MOLTO più potente?
grazie;)
nuovoUtente86
30-05-2007, 22:55
be piu potente del tuo sicuramente ma tutto è relativo a ciò che devi farci.Per qualcuno il tuo computer attuale non varrebbe la pensa nemmeno accenderlo per altri potrebbe essere un punto di arrivo.Forse se ci dici che utilizzo devi farne si puo trovare un compromesso fra costi-esigenze-benefici.
steven62
31-05-2007, 07:49
ti posso assicurare che avendo due pc uno in firma simile al tuo e l'altro che l' ho fatto per mio figlio un dual processor E6600, anche nelle cose comuni si nota molto la differenza.
poi non parliamo dei giochi non c'è paragone.
il mio p4 ha confronto sembra un pentium 3
fritzstoka
31-05-2007, 09:53
scusami non è per fare pubblicità a ditte ma ci sono sul mercato computer a 1400 euro che ti danno solo per dire qualcosa 4 gb di ram e i 1 Tb!!! di harddisck con schede video da paura ati radeon...non vale la pena assemblare ormai... te li assemblano loro che è una meraviglia con il meglio sul mercato senza bisogno di sbattersi... poi se li assembli tu hai 1000 casini di drivers... impazzisci a installarti i drivers e poi con vista sono incompatibili... cioè se vuoi comprarti un pc fattelo assemblare da loro con i drivers già compatibili!!!
nuovoUtente86
31-05-2007, 10:58
scusami non è per fare pubblicità a ditte ma ci sono sul mercato computer a 1400 euro che ti danno solo per dire qualcosa 4 gb di ram e i 1 Tb!!! di harddisck con schede video da paura ati radeon...non vale la pena assemblare ormai... te li assemblano loro che è una meraviglia con il meglio sul mercato senza bisogno di sbattersi... poi se li assembli tu hai 1000 casini di drivers... impazzisci a installarti i drivers e poi con vista sono incompatibili... cioè se vuoi comprarti un pc fattelo assemblare da loro con i drivers già compatibili!!!
scheda video nvidea lascia perdere ati(almeno di scegliere una cpu AMD)
fritzstoka
31-05-2007, 11:02
comuqnue la scegli tu sul sito di chi l'assembla.... per quanto mi riguarda non gioco col pc (preferisco la playstation) e quindi anche ati mi va benissimo
Il tuo mi sembra un ottimo discorso che fino ad oggi ho messo in pratica, non so solo quanto si può risparmiare ( per risparmio intendo non solo economico ma guadagno ergonomico ) a configurarselo da soli. Per esempio se io per le mie esigenze voglio due hd da 500 gb che siano buoni e di quella tale marca o se voglio solo due banchi memoria da 1 gb ma su di una scheda madre che abbia quattro slot ( pensando al futuro ) o che l'alimentatore sia più potente o il case sia più bello esteticamente o meglio più ergonomico riguardo le uscite delle varie usb o fireware ecc ecc e magaro il s.o. non lo prendi perchè già lo hai.....
In effetti prendendolo pronto ci si guadagna in salute sicuramente ma riguardo ai processori che mi dite? aspetto magari fine anno?
ti posso assicurare che avendo due pc uno in firma simile al tuo e l'altro che l' ho fatto per mio figlio un dual processor E6600, anche nelle cose comuni si nota molto la differenza.
poi non parliamo dei giochi non c'è paragone.
il mio p4 ha confronto sembra un pentium 3
E tu hai dato a tuo figlio quel mostro e ti sei tenuto l'altro?
Forse lui smanetta più di te allora.
Ma la differenza è davvero tanta? Guarda che a volte molto fa avere il computer pulito da vari programmi e smanettamenti vari, per esempio al lavoro ho un computer inferiore al mio che risponde meglio ma ha solo i programmi essenziali mentre ne ho un'altro dove installo e disinstallo, copio e smanetto, è più potente ma meno versatile e va come quello che ho a casa.
Il mio Direttore ha un computer come il tuo ma con 512 di ram e quando lo uso mi pare che voli nel vero senso della parola ma se lo usassi a modo mio per qualche mese...
matthi88
31-05-2007, 17:56
Non so se posso aprire qui questo tipo di post ma in questo forum non mi ci raccapezzo :(
Io ho un 2.8ht pentium 4 con 1 gb ram a 400 mhz, due hd da 120 sata e una discreta scheda grafica e vorrei acquistare un nuovo computer ma solo se ne vale davvero la pena.
Il computer me lo vorrei assemblare io acquistando i pezzi occorrenti, riguardo la spesa vorrei rientrare nei 1200 € escluso il monitor, tastiera e mouse.
Ora vi chiedo:
1) i pezzi devo acquistarli da internet?
2) avrei problemi a montare il tutto? ( io credo di saper smaettare un pò anche nell'assemblaggio)
3) mi piacerebbe avere una discreta scheda video, visto che non gioco, ma vorre avere 2 buoni e capienti hd, 4 gb di ram e un processore potente.
4) posso rinviare l'acquisto tranquillamente tra qualche mese, pensate mi convenga aspettare?
5) al confronto del mio avrei un computer DAVVERO MOLTO più potente?
grazie;)
4 Gb di ram sono praticamente inutili...2 bastano ed avanzano..ti consiglio di assemblarlo "fai da te" per risparmiare non qualcosina,ma parecchio.. 1200 euro sono anche troppi...come scheda video se vuoi qualcosa di discreto ma che sia ok prendi una x1600,oppure aspetta qualche mese che escano le dx10 di fascia media..se vuoi HD affidabili non prendere maxtor,punta su marche tipo western digital,samsung,seagate... magari prendi anche un raptor 74Gb e vedrai che i programmi non saranno più un tuo problema..
matthi88
31-05-2007, 17:57
cmq sezione errata :)
steven62
31-05-2007, 18:21
E tu hai dato a tuo figlio quel mostro e ti sei tenuto l'altro?
Forse lui smanetta più di te allora.
Ma la differenza è davvero tanta? Guarda che a volte molto fa avere il computer pulito da vari programmi e smanettamenti vari, per esempio al lavoro ho un computer inferiore al mio che risponde meglio ma ha solo i programmi essenziali mentre ne ho un'altro dove installo e disinstallo, copio e smanetto, è più potente ma meno versatile e va come quello che ho a casa.
Il mio Direttore ha un computer come il tuo ma con 512 di ram e quando lo uso mi pare che voli nel vero senso della parola ma se lo usassi a modo mio per qualche mese...
L'E 6600 l'ho comprato per mio figlio perchè lui ci gioca e con gli ultimi giochi il mio computer con la signora scheda grafica che vedi in firma i giochi scattano.
Sono un maniaco della pulizia del mio pc, lo pulisco quasi tutti i giorni e ti ripeto che non c'è paragone.
L'E 6600 l'ho comprato per mio figlio perchè lui ci gioca e con gli ultimi giochi il mio computer con la signora scheda grafica che vedi in firma i giochi scattano.
Sono un maniaco della pulizia del mio pc, lo pulisco quasi tutti i giorni e ti ripeto che non c'è paragone.
Ti credo ma hai mai provato per esempio a creare un dvd da un divx, con nero vision, per esempio per vedere quanto tempo in meno occorre? o comunque a fare qualcosa come un encoding con adobe premiere di un filmato?
se ad esempio io potessi provarlo e vedessi che un divx me lo trasformasse in 40 minuti invece che 50 e che anche in altre applicazioni il rapporto sarebbe lo stesso non acquisterei un'altro computer ma aggiunegerei 1 gb di ram e cambierei i due hd per avere un rapporto intermedio e rimandare quindi l'acquisto alla uscita dei processori combinati se invece vedessi che il rapporto è di 1:2 sarebbe diverso, comunque grazie della testimonianza ;)
Cinzia71
31-05-2007, 20:21
Forse non si risparmia molto ad assemblare un pc da soli e se uno non lo ha mai fatto si deve sbattere un po' ma... quante cose si imparano!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.