View Full Version : Case con sonda
Saalve a tutti,ho direcente acquistato un case dela Advance con display frontale della temperatura della cpu..siccome dovrei mettervi dentro una asus p5deluxe con relativa cpu dual core e6600...vorrei sapere come si installa la sonda che rileva la temp della cpu stessa...
Vi ringrazio inanticipo
matthi88
30-05-2007, 22:27
Saalve a tutti,ho direcente acquistato un case dela Advance con display frontale della temperatura della cpu..siccome dovrei mettervi dentro una asus p5deluxe con relativa cpu dual core e6600...vorrei sapere come si installa la sonda che rileva la temp della cpu stessa...
Vi ringrazio inanticipo
la sonda la devi posizionare il più vicino possibile alla fonte di calore che vuoi misurare,nel tuo caso cpu...usa del semplice biadesivo... cmq ti consiglio,per una misura più precisa, controllare le temp via software.
sicuramente la misurerò via software,però mi hanno detto che se si riesce a posizionare in modo appropriato la differenza è minima...addirittura si dovrebbe posizionare tra core e dissipatore essendo finissima...effettivamente anche se ci dovesse essere uno scartodi 2-3gradi non sarebbe male avere sempre sott'occhio la temperatura,senza dover interpellare o lasciare in funzione in back programmi tipo speedfan o simili...:D
...addirittura si dovrebbe posizionare tra core e dissipatore essendo finissima...
Non farlo.
Infilala a dissipatore ben montato sotto al dissipatore, fino a farle toccare il core.
Non farlo.
Infilala a dissipatore ben montato sotto al dissipatore, fino a farle toccare il core.
Scusa ma riesci a dissipatore montato infilarla tra dissip e procio?
Non devi iserirla fra dissipatore e cpu, altrimenti fai un danno perchè anche se la sonda è sottile riduci enormemente il contatto fra dissipatore e cpu.
Io ti ho suggerito a dissipatore montato di infilarla nello spazio che rimane fra la base del dissipatore e la cpu, fino a farla toccare lateralmente il core.
Così hai una misurazione ottimale perchè sei a contatto con il laterale del core e non peggiori il contatto termico fra dissi e cpu.
Extrema Ratio
01-06-2007, 11:37
Quando avevo il TT lanfire che aveva di serie il rheobus e l'amd barton , la sonda della cpu l'avevo messa tra mobo e cpu e avevo uno scarto con la misurazione software di solo un grado.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.