View Full Version : Help - VistaMizer
Ciao ragazzi, ho appena installato VistaMizer, il primo pack che non mi ha creato casini ^^
Mi piace, ma non sono soddisfatto dei colori...c'è un modo per cambiarli?Ad esempio, e soprattutto, mi riferisco alle finestre...
Grazie in anticipo per eventuali aiuti.
-Diego-
non so cosa cambi di preciso vistamizer. però una cosa posso dirtela.
windows, nelle versioni fino al 2000, aveva solo un sistema per colorare le finestre, e finiva che tutti le mettevano viola, verdi e blu fosforescenti.
xp non usa più quel sistema (per lo meno, in standard, l'interfaccia nuova è diversa, altrimenti puoi tornare benissimo alla vecchia).
xp usa file, chiamati .msstyle, che contengono... immagini. La skin della barra con lo start fatto così, i bordi delle finestre.... sono tutte piccole immaginette incollate insieme.
ora quindi capirai che, l'unico modo per cambiare colore ai bordi e alla barra, è cambiare il msstyle, o cercare msstyle che includano più stili di colore (quello standard di windows ne contiene 3, blu, grigio e verde).
se vistamizer lo permette, dovrebbe aver patchato già il file uxtheme.dll . senza patchare quel file, windows non permette l'uso di msstyle esterni.
leggiti il primo e l'ultimo link della mia firma, da cima a fondo, per MOLTI ALTRI CHIARIMENTI.
una ottima e quasi unica fornitissima fonte per i msstyle è
www.deviantart.com
Ok, ti ringrazio per l'aiuto, vedo se riesco a fare qualcosa.Casomai se non riesco ti faccio sapere.
Grazie ancora a presto.
-Diego-
edit: mi potresti spiegare come si può modificare solo la barra sotto..?senza scaricare un intero tema intendo.
non è possibile.
lo "stile" comprende barra e bordi finestre.
(da distinguere dal tema, che comprende lo stile, i cursori, schermate di logon/boot, screensaver e chissà cos'altro.
lo stile è esclusivamente il .msstyle.)
non è possibile.
lo "stile" comprende barra e bordi finestre.
(da distinguere dal tema, che comprende lo stile, i cursori, schermate di logon/boot, screensaver e chissà cos'altro.
lo stile è esclusivamente il .msstyle.)
Ok, capito.Allora cercherò qualcosina qua e là grazie^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.