PDA

View Full Version : Avvio XP Tragico: Ho trovato la causa!


Sh[A]rK
30-05-2007, 20:57
Cito da un mio vecchio messaggio:
Ciao a tutti. E' da un bel pò di tempo che quando accendo il PC, dopo la schermata di Windows XP con la barretta blu che carica, lo schermo diventa nero e il computer non fa niente. E' come se si fermasse per 1-2 minuti.
Durante questi 2 minuti i dispositivi USB che ho lampeggiano ogni 20-30 secondi, come se si avviassero e poi subito dopo perdessero i contatti con il PC(anche se continuano a ricevere energia, perchè la luce del modem rimane rossa).

Come ho già detto, questa schermata nera rimane per un paio di minuti e poi compare lo schermo del LogOn di Windows XP, modem e tastiera USB si avviano e tutto torna normale.

Stasera, ho provato a disabilitare le porte usb e riavviare: incredibile, la pausa di 2 minuti è scomparsa! Poi però le ho attivate di nuovo, e ovviamente la pausa del cavolo è ritornata.

Adesso che conosco la causa, quale potrebbe essere una soluzione? Grazie.:)

Khronos
30-05-2007, 21:03
interessante ^^
non so dov'è il tuo vecchio topic, quindi io ti avrei consigliato (se non l'hai già provato) a staccare tutte le periferiche usb (o gradualmente) e ad accenderlo.
mouse e tastiera rigorosamente col filo, e PS/2.
vedendo quello che sembra facciano, ti chiederei se tutte queste periferiche usb prendono corrente dal tuo pc; quindi magari una prova con un'alimentatore diverso e più potente la tenterei.

Sh[A]rK
30-05-2007, 21:36
L'alim l'ho cambiato da poco.

Di periferiche USB "vecchia"(nel senso che le altre, tipo tastiera o stampante, prima non le avevo e non mi dava problemi) ho solo il modem usb, un Manta Speed Touch USB.

Sh[A]rK
31-05-2007, 12:50
Qualche aiuto?

Sh[A]rK
02-06-2007, 15:28
Niente di niente?:confused: