View Full Version : Carbon Copy Cloner, safe ?
SergioL68
30-05-2007, 19:58
Sono 3 anni che uso un Dual G5 con un HD da 250 Giga, a questo punto volevo clonarlo con Carbon Copy Cloner ed installare un nuovo 300 Giga.
E' un operazione "safe" ?
Ho letto il forum di carbon copy cloner e mi hanno terrorizzato con i possibili errori della copia.
Io però dopo 3 anni che uso un HD inizio a non sentirmi più sicuro.
P.S. : Uso anche il file vault, ovvero la home dir criptata.
lo uso da parecchio , finora niente probemi, però non ho mai abilitato filevault su nessuna macchina.
SergioL68
30-05-2007, 20:52
Allora stasera vi fornisco un feedback.
Altri suggerimenti ?
SergioL68
30-05-2007, 23:54
Al momento non funziona, forse ho sbagliato qualche cosa io, ma non va.
Ho clonato il disco "Macintosh HD" usando il disco di "scratch", poi li ho invertiti fisicamente, ho messo il disco A nel B e viceversa.
Il sistema parte, ma il boot viene fatto dal disco B (il vecchio) , il nuovo clonato se lasciato da solo non permette il boot.
Ora sto provando a creare un immagine su un Disco USB e poi fare l'installazione con il DVD di Tiger e poi selezionando "Carica Immagine".
See you soon :)
SergioL68
31-05-2007, 01:04
10% alle 2:00 di notte :cry:
Ve lo dico domani come è andata :D , se funziona costruisco un bel RAID :asd:
se e' solo per fare una copia speculare del disco, puoi utilizzare anche il primo dvd di Tiger
SergioL68
31-05-2007, 20:08
se e' solo per fare una copia speculare del disco, puoi utilizzare anche il primo dvd di TigerSe Carbon Copy Cloner non funziona userò quello :(
Ho impiegato tutta la notte a clonare il disco, con l'Utility Disco l'immagine di CCC non viene letta, ha un estensione .sparseimage .
Ora sto provando il restore sempre con CCC, versione 3.0.0 beta 5.
SergioL68
01-06-2007, 00:31
Immagine creata sul Disco USB con CCC, poi o installato l'immagine su un disco da 300 giga sempre con CCC e l'ho selezionato come di boot con il DVD di OSx, per ora funziona tutto.
fede1983
01-06-2007, 08:08
Io usavo CCC e ha semrpe funzionato, ma da quando ho scoperto disk utility uso quello xche mi consente di creare più dmg cloni di vari dischi fissi in un unico HDD esterno di backup.
Io usavo CCC e ha semrpe funzionato, ma da quando ho scoperto disk utility uso quello xche mi consente di creare più dmg cloni di vari dischi fissi in un unico HDD esterno di backup.
Ok, ma questo lo fa anche ccc.
fede1983
01-06-2007, 09:29
Ah si? Nn l'avevo trovato! :D
Cmq ormai avendo il programma nativo Apple uso quello...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.