PDA

View Full Version : Help problema scheda audio

Hanser
30-05-2007, 20:58
Ho comprato da poco una scheda audio SC-5100 5.1 Sorround Soundcard.
Ma quando vado per installare il driver mi appare questo messaggio:

Our audio chip provides multi-speaker sorround and realistic sound effects. Due to the fact that your computer is not equipped with our audio chip, you can not avail yourself of these advanced features.

La scheda è inserita correttamente infatti il pc la rileva inoltre ho provato a reinstallare il driver + volte anche scaricandolo da internet ma nulla..
Inoltre il mio pc soddisfa tutti i requisiti minimi necessari.. ho windows XP.

Come posso risolvere? grazie in anticipo.:)

Hanser
30-05-2007, 22:01
Si sono sicuro al 100% ed ho provato anche a cambiare slot ma nulla...

Cmq le altre schede audio in generale hanno sempre funzionato, non so se c'e da cambiare qualcosa di impostazioni del bios o di windows per questa..
ditemi un po :(

fabcal2469
30-05-2007, 23:42
Prova a eseguire queste operazioni: installa a mano il driver (cercalo nelle cartelle del cd di installazione, se è compresso (cab solitamente o zip) espandilo prima sul disco rigido. Molti software di gestione periferiche non sono proprio precisi per cui è consigliabile prima trovare i vari file .inf .sys .vxd ed installarli da gestione periferiche. Da quel che ho capito infatti il messaggio che ti appare dice che non rileva la scheda, in realtà penso che cerchi il driver installato preventivamente. Prova a fare queste operazioni che ti ho descritto poi lancia il setup da cd e vedi se ti installa i tools che permettono di sfruttare appieno la scheda. Ciao

Hanser
31-05-2007, 02:10
come faccio ad installare quei file da gestione periferiche?

Ho provato ad installarla da installazione guidata nuovo hardware poi siccome nn mi rilevava la periferica ho fatto aggiungi nuova periferica hardware, ho scelto la categoria generale controller audio,video,giochi ed infine ho scelto disco driver per cercare il driver da disco.. ma nn mi è apparso nessun driver nella lista....