View Full Version : help hd
roberto1
30-05-2007, 20:27
ciao a tutti, questa sera ho avuto un problemino con l'hd, ho acceso il pc e ho sentito dei rumori provenienti dall'hd del tipo "tac,tac" per un paio di volte, naturalmente la schermata era ferma al boot del bios, entro nel bios e la voce dell'hd era - not instaled-, imposto su auto, ma niente, ho provato per un paio di volte ma nessun risultato:cry: è un hd sata e ha sempre funzionato bene, premo il tasto principale del case per spegnere, riaccendo e tutto funziona a meraviglia come sempre. (già sto scrivendo) il fatto strano oltre questo è che da un paio di giorni caricato win mi compare sul monitor il seguente messaggio _ hiderun error- couldn't create process- cosa significa questo messaggio ?????:help:
vai a scaricarti i tool di diagnostica dal sito del produttore del disco fisso.
chiccone_99
31-05-2007, 14:50
salva tutto prima che si autodistugga, quando senti quel rumuore è fottuto l'hd
ciao
andrea
roberto1
31-05-2007, 20:14
grazie delle risposte, ho fatto un test con hd tune e non mi segnala cluster danneggiati o altro, ho però trovato (con asquared, l'anti malware/troyan e simili ) vari file molto dannosi -rischio alto-, ora all'accensione del pc la scritta non c'è più e stasera il pc è partitito benissimo e senza nessun rumore. uno troyan era miway (questo aveva addirittura creato una cartella in programmi e ho potuto rimuoverla solo con unlocher) ma ve ne erano altri con nomi strani. spero che il problema sia risolto. ho scritto l'errore che mi compariva all'avvio in google e su vari forum (in inglese) mi sembra di aver capito che si tratta di virus, troyan, malware ecc. che si instaurano nel file di boot o qualcosa di simile. spero proprio che nn sia l'hd, ha 1 anno di vita, è un sata 2 wd da 160 gb con tre partizioni.
mobo asus p4p800-e dlx, p 4 3 ghz, ram 2 gb, geoforce 7800 gs, sound blaster 2 zs, ali power flower 500w, hd western digital sata 2 160 gb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.