View Full Version : Ubuntu & amarok
Salve!
Oggi ho installato ubuntu 7.04 e amarok perchè non trovo niente di meglio di stò programma! :D
Ora però ho un "problema" nel senso che i tasti audio (play,stop, next ecc...)del pc (un notebook dell inspiron 6400) non vanno con amarok ma solo con rhythmbox. Mi sapete dire come fare per porterli usarli anche con amarok? Grazie.
Ciao!
Ho notato che andando su keyboard shortcuts di ubuntu i tastini sotto la sezione sound sono tutti impostati. Quindi il problema resta a far capire ad ubuntu che uso amarok giusto?Aiutino? :D Grazie! :D
Ciao.
SalgerKlesk
30-05-2007, 20:31
Ho lo stesso identico tuo problema. Help... :mc:
io con amarok utiizzo le combinazioni
tasto win + x, c, v, b
SalgerKlesk
31-05-2007, 11:59
io con amarok utiizzo le combinazioni
tasto win + x, c, v, b
Si ma noi nel DELL abbiamo i tasti multimediali e vorremmo usarli visto che sia con rhythmbox e con banshee funzionano.
prova qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479886 (sesto post)
prova qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479886 (sesto post)
Il problema è diverso. A noi i tasti funzionano. Solo che l'amarok non sente la pressione di essi. Ho provato a impostare i tastini dove si settano le combinazioni di tasti. Ma non imposta quei tastini.
Artemisyu
01-06-2007, 14:48
Uppettino! :help:
Amarok non è un software di gnome, ma di kde.
Se impostate nelle scorciatoie della tastiera di gnome e poi provare a usare amarok, è normale che non vadano.
Il binding dei tasti per amarok è competenza di kde e delle sue librerie.
Come si faccia in kde a bindare i tasti, poi, non ne ho idea... passo la palla ai kdeisti :)
-AnDrEw-88-
01-06-2007, 14:53
xbindkeysrc vi fa schifo? io gli ho impostati con quello...
xbindkeysrc vi fa schifo? io gli ho impostati con quello...
Se faccio xbindkeys - k non sente la pressione dei tastini che mi interessano. Se premo i tasti normali ritorna il codice del tasto (questo perchè sia chiaro che xbindkeys funziona).
-AnDrEw-88-
01-06-2007, 20:30
Se faccio xbindkeys - k non sente la pressione dei tastini che mi interessano. Se premo i tasti normali ritorna il codice del tasto (questo perchè sia chiaro che xbindkeys funziona).
ma no...impostali con xev ti prendi il keycode e lo metti in .xmodmaprc tipo così
Keycode 160 = F13
e poi nel .xbindkeysrc
#Amarok Play/Pause
"amarok -t"
m:0x10 + c:160
Mod2 + F13
claro? ;)
ma no...impostali con xev ti prendi il keycode e lo metti in .xmodmaprc tipo così
e poi nel .xbindkeysrc
claro? ;)
Avevo già provato con xev...Nemmeno lui riesce a gestire la pressione di questi tastini...Però avverte qualcosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.