PDA

View Full Version : L'omosessualità dovrebbe essere un reato?

drakend
30-05-2007, 19:11
Lancio questa domanda e vorrei avere un sì, un no e argomentarlo nel thread... niente di più e niente di meno. Evitate i flame politici grazie. :)

Io ho votato no perché ognuno deve essere libero di manifestare la propria sessualità IMHO.

CYRANO
30-05-2007, 19:13
ovviamente no.

Coapzpa

drakend
30-05-2007, 19:14
ovviamente no.

Coapzpa
Perché?

Leron
30-05-2007, 19:15
no e non spiego nemmeno il perchè, non credo sia necessario

piuttosto non vedo nessun motivo per cui debba esserlo, non riesco sinceramente a concepire nemmeno l'idea per cui debba essere "ostacolata": è una cosa NORMALE e NATURALE

naturale perchè esiste in natura, normale perchè esistendo in natura è nella norma.

e penso che sarebbe pure ora di finirla con questa demonizzazione antica, ognuno ha il diritto di amare chi vuole, per quanto mi riguarda se è consenziente uno può amare e SPOSARE (civilmente) pure lo stipite di un armadio

e la chiesa intesa come istituzione dovrebbe cominciare a rendersi conto che può inventarsi tutte le storielle che vuole e strumentalizzare politicamente tutte le questioni, ma l'uomo seguirà sempre le regole della natura.

se ci si appiglia alla fandonia della PROLIFERAZIONE, significa che non si è capito niente. se uno è omosessuale non credo che lo faccia per scelta, ma perchè lo è e basta e non ha niente di che invidiare a un etero. per questo trovo assolutamente ABERRANTE l'idea di ostacolare una cosa naturale.

fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 19:15
Si. La patria ha bisogno di figli, non di omosessuali.

*sasha ITALIA*
30-05-2007, 19:17

ma allora.. se sono etero e non voglio avere figli sono un traditore della patria?

shambler1
L'omosessualità no
aprire certi topic invece dovrebbe esserlo

FastFreddy
Non vedo perchè dovrebbe esserlo...

drakend
30-05-2007, 19:19
L'omosessualità no
aprire certi topic invece dovrebbe esserlo
Se ti fanno così schifo non parteciparci no? :rolleyes:

shambler1
30-05-2007, 19:19
Non vedo perchè dovrebbe esserlo...
Perchè sono topic stupidi e provocatori.

fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 19:20
Omosessualità consentità solo in presenza di un adulto, possibilmente prete.

FastFreddy
30-05-2007, 19:21

Mi riferivo al quesito del thread, non al tuo post... ;)

strat09
30-05-2007, 19:22
no ovviamente.

finchè è tra due o più persone consezienti non vedo come possa limitare la libertà di altri cittadini o danneggiare la società. certo che se qualcuno prova a buttarmelo...:stordita:

Ziosilvio
30-05-2007, 19:22
Mal posto: non si capisce se ci si riferisce all'orientamento, o al comportamento.

shambler1
30-05-2007, 19:23
no ovviamente.

finchè è tra due o più persone consezienti non vedo come possa limitare la libertà di altri cittadini o danneggiare la società. certo che se qualcuno prova a buttarmelo...:stordita:

E no, saresti omofobo. Invece devi sforzarti.

fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 19:23
Mal posto: non si capisce se ci si riferisce all'orientamento, o al comportamento.

prova a rispondere a tutte e due le domande.

Leron
30-05-2007, 19:25

perchè cosa sarebbe un "comportamento" omosessuale?

conosco svariate persone omosessuali e si comportano come persone normali

dando per scontato che quello che fanno in privato sono affari loro, non vedo nemmeno così aberrante (anche se ammetto sia strano) che due si bacino in pubblico sinceramente. e se anche possa dar fastidio a qualcuno mica si è obbligati a guardare :mbe:

gigio2005
non so se e' peggio il 3d o la gente che vi posta

strat09
E no, saresti omofobo. Invece devi sforzarti.

sarei ugualmente perplesso se a provarci fosse un tegame di donna...

bluelake
30-05-2007, 19:34
io ho votato no per ovvi motivi, sarebbe l'equivalente del mettere fuorilegge l'avere capelli castani :D

FastFreddy
30-05-2007, 19:35
non so se e' peggio il 3d o la gente che vi posta

Quindi sei a favore del SI, visto che la stragrande maggioranza di chi ha postato in questo thread ha optato per il NO...

anonimizzato
30-05-2007, 19:35

La "patria" ha bisogno di gente col cervello, il resto non conta.

CYRANO
30-05-2007, 19:45
Perché?

perche' allora io vorrei che fosse reato essere anche alti biondi e con gli occhi azzurri !

:O

Coapzpaza

Ziosilvio
30-05-2007, 19:48
perche' allora io vorrei che fosse reato essere anche alti biondi e con gli occhi azzurri !
Cioè vorresti mettere fuori legge Peta Wilson? E perché mai?

CYRANO
30-05-2007, 19:49
Cioè vorresti mettere fuori legge Peta Wilson? E perché mai?

"altiI ,biondI , ecc ecc"

sono i masculi !

:cool:

Coapzpaza

D1o
30-05-2007, 19:49

allora mettiamo fuorilegge anche i pompini? ed i preservativi-pillola-et-similia???

fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 19:50
allora mettiamo fuorilegge anche i pompini? ed i preservativi-pillola-et-similia???

vedo che capisci al volo.

LUVІ
30-05-2007, 19:52
Compliments to:

Andala, coldd, dijo, wolfnyght

:eek:

drakend

Coapzpaza
Anche se può sembrare ovvia la risposta volevo sentire altri punti di vista, magari ne usciva fuori qualcosa di interessante. Invece facciamo le battutine come al bar... :rolleyes:

D1o
vedo che capisci al volo.

senti, va tutto bene, tfr, pensioni, missioni di pace, precariato, malasanità e tutto... ma se mi toccate i pompini io...:mad: :mad: :mad:

CYRANO
Anche se può sembrare ovvia la risposta volevo sentire altri punti di vista, magari ne usciva fuori qualcosa di interessante. Invece facciamo le battutine come al bar... :rolleyes:

ero serissimo.

Coapzpaza

ania
30-05-2007, 19:55
L'omosessualità dovrebbe essere reato?

no e non spiego nemmeno il perchè, non credo sia necessario

piuttosto non vedo nessun motivo per cui debba esserlo, non riesco sinceramente a concepire nemmeno l'idea per cui debba essere "ostacolata": è una cosa NORMALE e NATURALE

naturale perchè esiste in natura, normale perchè esistendo in natura è nella norma.

e penso che sarebbe pure ora di finirla con questa demonizzazione antica, ognuno ha il diritto di amare chi vuole, per quanto mi riguarda se è consenziente uno può amare e SPOSARE (civilmente) pure lo stipite di un armadio
e la chiesa intesa come istituzione dovrebbe cominciare a rendersi conto che può inventarsi tutte le storielle che vuole e strumentalizzare politicamente tutte le questioni, ma l'uomo seguirà sempre le regole della natura.

se ci si appiglia alla fandonia della PROLIFERAZIONE, significa che non si è capito niente. se uno è omosessuale non credo che lo faccia per scelta, ma perchè lo è e basta e non ha niente di che invidiare a un etero. per questo trovo assolutamente ABERRANTE l'idea di ostacolare una cosa naturale.
cosa sarebbe un "comportamento" omosessuale?

conosco svariate persone omosessuali e si comportano come persone normali

dando per scontato che quello che fanno in privato sono affari loro, non vedo nemmeno così aberrante (anche se ammetto sia strano) che due si bacino in pubblico sinceramente. e se anche possa dar fastidio a qualcuno mica si è obbligati a guardare :mbe:
io ho votato no per ovvi motivi, sarebbe l'equivalente del mettere fuorilegge l'avere capelli castani :D
Integralmente d'accordo con quanto sopra quotato, ed espresso da Leron e da Bluelake.

In sintesi : non importa "chi ami", importa "se sai amare davvero".

Inoltre se si pensa alla definizione di "reato" ed alla definizione di "omosessualità", ci si può rendere conto che fra i due concetti NON può esserci alcuna identità nè coincidenza.

Ed ancora, non mi dà alcun fastidio vedere due persone abbracciarsi o scambiarsi tenerezze in pubblico, e non mi interessa il sesso delle due persone coinvolte nello scambio delle tenerezze in questione.

Infine, sono del tutto favorevole all'estensione dell'istituto giuridico del matrimonio civile alle coppie omosessuali, non vedo perchè io -che sono una donna eterosessuale- posso godere del diritto di sposare il mio uomo, e due omosessuali non possano farlo, qualora lo desiderino.

Regards

Ania

Burrocotto
30-05-2007, 19:56
No,ma solo quella maschile.
+ omosessuali uomini,+ donne a disposizione x gli etero. :asd:
Vietate invece le lesbiche,vogliamo solo donne bisex! :sofico:

GianoM
30-05-2007, 20:08
Anche se può sembrare ovvia la risposta volevo sentire altri punti di vista, magari ne usciva fuori qualcosa di interessante.
Ma sei serio?

shambler1
30-05-2007, 20:14
Qualcosa di serio ? Ma dici sul...serio ?

shambler1
30-05-2007, 20:15
senti, va tutto bene, tfr, pensioni, missioni di pace, precariato, malasanità e tutto... ma se mi toccate i pompini io...:mad: :mad: :mad:
Non preoccuparti: tfr , pensioni e sanità te le tolgono.

Onisem
30-05-2007, 20:16

Perchè, potrebbe cambiare la risposta?

Dreammaker21
30-05-2007, 20:17
[/B]
[/b]
[/B][/color]
[/B][/color]
Integralmente d'accordo con quanto sopra quotato, ed espresso da Leron e da Bluelake.

In sintesi : non importa "chi ami", importa "se sai amare davvero".

Inoltre se si pensa alla definizione di "reato" ed alla definizione di "omosessualità", ci si può rendere conto che fra i due concetti NON può esserci alcuna identità nè coincidenza.

Ed ancora, non mi dà alcun fastidio vedere due persone abbracciarsi o scambiarsi tenerezze in pubblico, e non mi interessa il sesso delle due persone coinvolte nello scambio delle tenerezze in questione.

Infine, sono del tutto favorevole all'estensione dell'istituto giuridico del matrimonio civile alle coppie omosessuali, non vedo perchè io -che sono una donna eterosessuale- posso godere del diritto di sposare il mio uomo, e due omosessuali non possano farlo, qualora lo desiderino.

Regards

Ania

Assolutamente d'accordo, l'omosessualità è un diritto e non vedo alcun motivo per proibirlo o anche solo pensare di farlo.

drakend
30-05-2007, 20:18
Qualcosa di serio ? Ma dici sul...serio ?
Certo che sono serio: dietro una cosa ovvia (ma non per tutti a quanto pare) possono nascondersi ragioni e differenze utili per far nascere una discussione interessante. Se ti fa così schifo il thread, ripeto, non parteciparci, non credo che sia così fondamentale per la tua vita. Se poi vuoi dire qualcosa di tuo dillo, qualcosa di costruttivo ovviamente: lo stesso discorso vale anche per GianoM.

bjt2
30-05-2007, 20:30
No, perchè siamo in un paese dove vige la libertà di pensiero ed espressione...

shambler1
30-05-2007, 20:31
Che ci può essere di costruttivo in un sondaggio che chiede che l'omosessualità sia un reato? Senza offesa ma fa cadere un pò le braccia..

roverello
30-05-2007, 20:37

Patria, Di(j)o, famiglia?
Se la patria ha bisogno di figli dia un aiuto alle famiglie a mantenerli e a educarli.

fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 20:39
Compliments to:

Andala, coldd, dijo, wolfnyght

:eek:

ecco, ora che sono riuscito a sciogliere i timidi, posso dire che ero ironico.

Sai, non volevo che, magari per il fatto che il sondaggio è pubblico, qualcuno si vergognasse di votare si.
Diciamo che è un scherzo maieutico

ma perdonatemi: come si fa a rispondere seriamente ad una domanda del genere?

giannola
30-05-2007, 20:43
non voto.

Perchè la mia idea si conosce, come del resto quella di molti di voi.

Poi perchè considero questo sondaggio funzionale solo a scatenare polemiche visto che ad ogni motivazione c'è una critica dal lato opposto, ma di fatto è un muro contro muro che porta ad sicuri flames.

Infine, direi ultimo ma nn ultimo, perchè nn vedo il senso di domandare se si è d'accordo a regolare l'orientamento sessuale per legge.

Vogliamo chiedere di regolare per legge anche la masturbazione e qualunque altra manifestazione della propria sessualità e dei propri sentimenti ?
Vogliamo regolare per legge che i bianchi si devono sposare coi bianchi ?
Vogliamo stabilire per legge che i donatori del gruppo 0- sono superiori agli altri solo perchè possono donare il sangue a tutti ?

Raven
30-05-2007, 20:49
Ovviamente NO... è come se uno domandasse "essere neri è reato?!" o "essere calvi è reato?!" o "essere brutti è reato?!"...

ps: nella germania nazista essere omosessuale era reato... rimpiangi forse quei tempi?! :)

CYRANO
30-05-2007, 20:50
Ovviamente NO... è come se uno domandasse "essere neri è reato?!" o "essere calvi è reato?!" o "essere brutti è reato?!"...

ora dirà anche a te che hai fatto una battuta da bar...

Coapzpaza

Raven
30-05-2007, 20:52
ora dirà anche a te che hai fatto una battuta da bar...

E' reato fare dell'ironia!... se ci prova lo banno! :O

Burrocotto
30-05-2007, 20:55
Tecnicamente il paragone è improprio...il colore della pelle non puoi ne cambiarlo ne nasconderlo,idem la calvizia,mentre il brutto è soggettivo.
Avresti dovuto dire una cosa del tipo "essere cattolico è reato", "essere di sinistra/destra è reato","essere appassionato di computer è reato",cose cmq che riguardano la sfera psicologica e non quella...mmm...fisica ma non è proprio questo il termine giusto. :D

CYRANO
30-05-2007, 20:55

ecco.. dovrebbe essere reato essere moderatori! :D :D

Coapzpa

CYRANO
30-05-2007, 20:57
Tecnicamente il paragone è improprio...il colore della pelle non puoi ne cambiarlo ne nasconderlo,idem la calvizia,mentre il brutto è soggettivo.
Avresti dovuto dire una cosa del tipo "essere cattolico è reato", "essere di sinistra/destra è reato","essere appassionato di computer è reato",cose cmq che riguardano la sfera psicologica e non quella...mmm...fisica ma non è proprio questo il termine giusto. :D

si è cattolici , di sx e smanettoni di pc per scelta.
non si è omossessuali per scelta.

Coapzpaza

Raven
30-05-2007, 20:58

... :mbe: Essere omosessuale... non è una condizione che puoi cambiare... né "nascondere"... (perché è il tuo modo di essere)...

Burrocotto
30-05-2007, 21:01
... :mbe: Essere omosessuale... non è una condizione che puoi cambiare... né "nascondere"... (perché è il tuo modo di essere)...
Cambiare....oddio,l'hai visto Arancia Meccanica? :asd:
Mentre nascondere l'ho voluta mettere apposta...nel senso che puoi nasconderlo x evitare di avere problemi con la società (vedi In & Out) oppure puoi anche negare di esserlo (se fossi omosessuale e ci fosse un gruppo di antiomosessuali (di qualsiasi orientamento religioso e politico) che mi bastonano finché non nego di essere omosessuale...beh,IO non ho lo spirito del martire. ;)).

si è cattolici , di sx e smanettoni di pc per scelta.
non si è omossessuali per scelta.
Cattolico non ci nasci,ma quasi. Da piccolo se la tua famiglia è cattolica ricevi il battesimo,ti spediscono a fare la prima comunione a 8 anni e la cresima verso i 13. Si chiama indottrinamento.

Mentre smanettone,non lo diventi x scelta. Lo diventi se una cosa ti piace,esattamente come l'omosessualità (non credo che tutti nascano dicendo "si,da grande diventerò omosessuale").

LUVІ
30-05-2007, 21:22
ecco, ora che sono riuscito a sciogliere i timidi, posso dire che ero ironico.

Sai, non volevo che, magari per il fatto che il sondaggio è pubblico, qualcuno si vergognasse di votare si.
Diciamo che è un scherzo maieutico

ma perdonatemi: come si fa a rispondere seriamente ad una domanda del genere?

Infatti ho messo un :eek: non a caso :D:D

E comunque... Andala, coldd, dijo, Necromachine, wolfnyght :eek: :eek:

LuVi

drakend
30-05-2007, 21:25
No non è reato però forse potevi leggere meglio il mio post iniziale... la mia posizione di tolleranza totale verso gli omosessuali è ampiamente nota qui sul forum.

Raven
30-05-2007, 21:27
Cambiare....oddio,l'hai visto Arancia Meccanica? :asd:
Mentre nascondere l'ho voluta mettere apposta...nel senso che puoi nasconderlo x evitare di avere problemi con la società (vedi In & Out) oppure puoi anche negare di esserlo (se fossi omosessuale e ci fosse un gruppo di antiomosessuali (di qualsiasi orientamento religioso e politico) che mi bastonano finché non nego di essere omosessuale...beh,IO non ho lo spirito del martire. ;)).

Anche ammettendo che hai ragione... cosa c'entra tutto il tuo discorso col considerare l'omosessualità un reato o meno?!... :mbe:

zuper
30-05-2007, 21:29
potevi anche rispondermi al pvt :)

drakend
30-05-2007, 21:30
Che ci può essere di costruttivo in un sondaggio che chiede che l'omosessualità sia un reato? Senza offesa ma fa cadere un pò le braccia..
Guarda che ci sono gruppi nella società che pensano veramente che l'omosessualità debba essere reato... cioè non è che chiedo una domanda fuori dal mondo come "è giusto fare sesso prima del matrimonio". L'idea che l'omosessualità sia accettata da tutti è pura utopia, specie in Paesi teocratici come l'Italia. Purtroppo il cammino del movimento omosessuale per un pieno riconoscimento è ancora molto lungo.

Burrocotto
30-05-2007, 21:31
Anche ammettendo che hai ragione... cosa c'entra tutto il tuo discorso col considerare l'omosessualità un reato o meno?!... :mbe:
Era una piccola precisazione al tuo post infatti. :D
Il parlare IT qua è come parlare di aria fritta. Come avete detto,è stupido farsi una domanda del genere. Se sei omosessuale non fai del male a nessuno e sopratutto non fai del male a te stesso.
Non ci sono quindi i presupposti x cui lo stato,da buon padre di famiglia,possa o debba vietarti pratiche omosessuali. :read:

zuper
30-05-2007, 21:31
tornando IT

mi limito a dire che mai nella vita dovrebbe essere un reato!!!

zuper
30-05-2007, 21:32
L'idea che l'omosessualità sia accettata da tutti è pura utopia,

che c'entra?

una cosa può nn essere accettata e nn essere un reato!!!

fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 21:33
No non è reato però forse potevi leggere meglio il mio post iniziale... la mia posizione di tolleranza totale verso gli omosessuali è ampiamente nota qui sul forum.

addirittura li tolleri?

Burrocotto
30-05-2007, 21:37
addirittura li tolleri?
Rifiutare,tollerare,condividere.
Se sei tra il rifiutare (nel senso cattivo del termine,roba da vietare l'omosessualità) e il condividere (esserlo),il tollerare è un termine giusto.
Non condivido le loro pratiche (sono etero) ma le tollero (quindi tra di loro possono fare quel che gli pare).
Cosa c'è di scandaloso?

drakend
30-05-2007, 21:42
che c'entra?

una cosa può nn essere accettata e nn essere un reato!!!
Ovvio... era per dire che ci sono diversi gruppi sociali che non l'accettano al punto che la vorrebbero vederla come un reato.

shambler1
30-05-2007, 21:43
Forse tu speravi che gli "omofobi" scrivessero in massa che è reato cosi da poteli denunciare?:confused:

dantes76
30-05-2007, 21:43
Perché?

perche lo dovrebbe essere ance l'essere etero,
o anche essere persone non abili..dovrebbe essere reato...

cosa intendi per reato?

Fritz!
30-05-2007, 21:45
Forse tu speravi che gli "omofobi" scrivessero in massa che è reato cosi da poteli denunciare?:confused:

c'è però un 9%

che oltretutto si vergogna a scrivere apertamente quello che pensa

drakend
30-05-2007, 21:46
No mi piacerebbe sapere però perché sono omofobi. Io ho spiegato perché li tollero, volevo sentire la loro giustificazione sul perché li chiuderebbero in galera invece.

Fritz!
30-05-2007, 21:47

prova a rispondere a tutte e due le domande.

uppete

Fil9998
30-05-2007, 21:48
il bigottismo e la discriminazione dovrebbero esser reato!

fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 21:52

no... però farsi quattro ghignate di sicuro....

shambler1
30-05-2007, 21:53
Sono ot
una questione semantica: ma quale è il contrario di omofobi? Omofili?
:confused:

Fritz!
30-05-2007, 21:56
Sono ot
una questione semantica: ma quale è il contrario di omofobi? Omofili?
:confused:

gay friendly

a te che piace la culturaa anglosassone, poi:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

shambler1
30-05-2007, 21:57
gay friendly

a te che piace la culturaa anglosassone, poi:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

E no, allora gli altri si dovrebbero chiamare gay unfriendly. :mbe:

eriol
30-05-2007, 22:27
sì sì sì sì sì!
reato reato!!!

:sisi:

Kharonte85
30-05-2007, 22:37
Lancio questa domanda e vorrei avere un sì, un no e argomentarlo nel thread... niente di più e niente di meno. Evitate i flame politici grazie. :)

Io ho votato no perché ognuno deve essere libero di manifestare la propria sessualità IMHO.

Ovviamente no! Solo un'ignorante (nel senso primo del termine: "che ignora, che non conosce un determinato insieme di nozioni o una determinata materia") risponderebbe si'

Cosa c'entra col reato? :mbe:

drakend
30-05-2007, 22:39
Ovviamente no! Solo un'ignorante (nel senso primo del termine: "che ignora, che non conosce un determinato insieme di nozioni o una determinata materia") risponderebbe si'

Cosa c'entra col reato? :mbe:
Le leggi le fanno ignoranti eletti da altri ignoranti. :D

plut0ne
30-05-2007, 22:40
ovvio..che dovrebbe essere illegale!!
la società ha bisogno di coppie che facciano figli..e non di checche isteriche che si fanno vedere nude in piazza con le tutine di pelle rosa!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
eccheccazz..ma poi ci facciamo pure una figura di merda con i paesi esteri..a luxuria dovevano incarcerarlo a vita :rolleyes: :rolleyes:

:asd: :asd: :asd: :asd:
ovvio che no :ciapet: :ciapet: :D

GianoM
30-05-2007, 22:40
Sarebbe interessante dare la definizione di reato, se proprio vogliamo discutere di qualcosa...

reffbbdfanod
30-05-2007, 22:44
Sarebbe interessante dare la definizione di reato, se proprio vogliamo discutere di qualcosa...
Reato: atto libero e volontario compiuto in violazione di una norma penale per il quale l’ordinamento giuridico prevede una sanzione specifica.

Ovvero, basta che ci sia una norma penale che dica che una certa cosa è reato per renderlo tale, sia che si tratti di rubare sia che si tratti di essere biondo.

Kharonte85
30-05-2007, 22:47

Cito Wikipedia:

Definizione formale di reato

Ogni fatto umano cui la legge ricollega una sanzione penale.

Definizione sostanziale di reato

Comportamento umano che a giudizio del legislatore contrasta con i fini dello Stato ed esige come sanzione una pena criminale

Definizione formale-sostanziale di reato

Fatto umano che aggredisce un bene giuridico ritenuto meritevole di tutela da un legislatore che si muove nel quadro dei valori costituzionali; sempreché la misura dell'aggressione sia tale da far apparire inevitabile il ricorso alla pena e le sanzioni di tipo non penale non siano sufficienti a garantire una efficace tutela.
Le leggi le fanno ignoranti eletti da altri ignoranti. :D
Non direi...c'è molto buon senso nel codice civile e penale...il problema sta tutto nell'applicazione

shambler1
30-05-2007, 22:47
sì sì sì sì sì!
reato reato!!!

:sisi:
Non essere gay unfriendly, è out. Invece bisogna essere cool

FastFreddy
30-05-2007, 22:51
c'è però un 9%

che oltretutto si vergogna a scrivere apertamente quello che pensa

A parte uno che voleva far l'ironico, ce ne son altri 2 dichiaratamente di sinistra che han votato si (ci crederanno veramente o volevano fare i soliti buontemponi?), quindi al momento si potrebbe dimezzare la percentuale dei favorevoli.

Fritz!
30-05-2007, 22:55
A parte uno che voleva far l'ironico, ce ne son altri 2 dichiaratamente di sinistra che han votato si (ci crederanno veramente o volevano fare i soliti buontemponi?), quindi al momento si potrebbe dimezzare la percentuale dei favorevoli.

come fai a sapere che han votato si?

FastFreddy
30-05-2007, 22:56
come fai a sapere che han votato si?

http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=5601

E' un sondaggio pubblico, basta che clicchi sul numero di voti.

Fritz!
30-05-2007, 23:00
http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=5601

E' un sondaggio pubblico, basta che clicchi sul numero di voti.

:eek: :eek: :eek: :eek: nun sapevo!!!! Grazie!

Beh ad esempio ronin 17 non è un "troll di sinistra"

sbaglio o però non ha scritto nulla?

idem necromachine, mai sentito per la verità

FastFreddy
30-05-2007, 23:01
:eek: :eek: :eek: :eek: nun sapevo!!!! Grazie!

Beh ad esempio ronin 17 non è un "troll di sinistra"

sbaglio o però non ha scritto nulla?

idem necromachine, mai sentito per la verità

Beh i primi 3, di destra non lo sono di sicuro, gli altri non li conosco manco io... :p

GianoM
Reato: atto libero e volontario compiuto in violazione di una norma penale per il quale l’ordinamento giuridico prevede una sanzione specifica.

Ovvero, basta che ci sia una norma penale che dica che una certa cosa è reato per renderlo tale, sia che si tratti di rubare sia che si tratti di essere biondo.
OK, allora definiamo il perchè un fatto come l'"essere gay" dovrebbe diventare una norma penale... Sapendo che:

La norma penale è una norma imperativa, valutativa e ha carattere statuale: significa che impone un divieto o un'obbligo che va necessariamente osservato, valuta quando una condotta sia anti-sociale e da punire e può essere emanata soltanto dallo Stato. É formata, di regola, da due elementi: un precetto (praeceptum legis) che si identifica con il comando o il divieto imperativo da osservare, e che nel suo enunciato dà vita alla fattispecie legale, e da una sanzione (sanctio legis), ovvero la conseguenza giuridica derivante dalla violazione del precetto, con conseguente implicazione della minaccia del male (la pena).

Mi sembra di essere a scuola. :help:

eriol
Non essere gay unfriendly, è out. Invece bisogna essere cool

sono un alternativo convinto. mi rimbalzano anche al leoncavallo. :(

comunque nel sondaggio manca la voce "non me ne frega una mazza" :asd:

Fritz!
30-05-2007, 23:03
Beh, i primi 3 di destra non lo sono di sicuro , gli altri non li conosco manco io... :p

ma su cosa bisogna cliccare per vedere i risultati?

FastFreddy
30-05-2007, 23:05

Sul numero di voti accanto le barre colorate, sul 6 o sul 64 in questo caso.

Maxmel
30-05-2007, 23:06

"risultati sondaggio"

Hal2001
30-05-2007, 23:09
Omosessualità consentità solo in presenza di un adulto, possibilmente prete.

:D:D

Kharonte85
30-05-2007, 23:15
OK, allora definiamo il perchè un fatto come l'"essere gay" dovrebbe diventare una norma penale... Sapendo che:

La norma penale è una norma imperativa, valutativa e ha carattere statuale: significa che impone un divieto o un'obbligo che va necessariamente osservato, valuta quando una condotta sia anti-sociale e da punire e può essere emanata soltanto dallo Stato. É formata, di regola, da due elementi: un precetto (praeceptum legis) che si identifica con il comando o il divieto imperativo da osservare, e che nel suo enunciato dà vita alla fattispecie legale, e da una sanzione (sanctio legis), ovvero la conseguenza giuridica derivante dalla violazione del precetto, con conseguente implicazione della minaccia del male (la pena).

Diciamo che, semplificando il discorso...la cosa è assurda poiche' il reato si riferisce ad un atto (azione) non ad un modo di essere ;)

Allora da oggi propongo che l'ignoranza sia un reato...chi è daccordo? :D

Fritz!
30-05-2007, 23:18
Diciamo che, semplificando il discorso...la cosa è assurda poiche' il reato si riferisce ad un atto (azione) non ad un modo di essere ;)

Allora da oggi propongo che l'ignoranza sia un reato...chi è daccordo? :D

beh ma è ovvio che il reato, se previsto, si riferisce agli atti sessuali

Così come in iran, così com'era in uk o us e così come era in italia fino agli anni 20 (curiosamente fu il fascismo atogliere lomosessualità dal codice penale)

Kharonte85
30-05-2007, 23:20
beh ma è ovvio che il reato, se previsto, si riferisce agli atti sessuali

Così come in iran, così com'era in uk o us e così come era in italia fino agli anni 20 (curiosamente fu il fascismo atogliere lomosessualità dal codice penale)
Infatti, la domanda è malposta, anche la chiesa "condanna" solo l'atto sessuale...

Fritz!
30-05-2007, 23:23
Infatti, la domanda è malposta, anche la chiesa "condanna" solo l'atto sessuale...

onestamente non vedo la rilevanza in questo discorso su questa distinzione

Kharonte85
30-05-2007, 23:27
onestamente non vedo la rilevanza in questo discorso su questa distinzione
Il discorso ha rilevanza...poiche' un prete cosi' puo' essere omosessuale, ma non condannabile :D

Cmq:

Con domanda malposta la risposta è NO poiche' si paragonano le mele alle barre di uranio

Con domanda ben posta la risposta è NO

:sofico:

lowenz
30-05-2007, 23:28
Provocano chi? :asd: :asd: :asd:

Fritz!
30-05-2007, 23:31
Il discorso ha rilevanza...poiche' un prete cosi' puo' essere omosessuale, ma non condannabile :D

La distinzione non è rilevante perchè un reato deve esssere in qualche misura "misurabile"...

L'essere gay come semplice orientamento non potrebbe essere perseguibile, per l'impossibilità di verificarlo...

Kharonte85
30-05-2007, 23:36
La distinzione non è rilevante perchè un reato deve esssere in qualche misura "misurabile"...

L'essere gay come semplice orientamento non potrebbe essere perseguibile, per l'impossibilità di verificarlo...
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa...

shambler1
30-05-2007, 23:40
Provocano chi? :asd: :asd: :asd:
Con un titolo cosi? Proprio nessuno

Northern Antarctica
30-05-2007, 23:47
L'omosessualità maschile non deve essere un reato penale. E quella femminile non deve essere un reato vaginale :asd:

Kharonte85
30-05-2007, 23:52
L'omosessualità maschile non deve essere un reato penale. E quella femminile non deve essere un reato vaginale :asd:
:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

gigio2005
31-05-2007, 00:19
Certo che sono serio: dietro una cosa ovvia (ma non per tutti a quanto pare) possono nascondersi ragioni e differenze utili per far nascere una discussione interessante.

il solo porre la domanda "l'omosessualità dovrebbe essere reato?" e' deleterio e indegno per la civiltà umana...

...figuriamoci il rispondere SI a tale domanda!

no.
non puo' mai nascere qualcosa di interessante da tutto ciò

gigio2005
31-05-2007, 00:21

ma chiudere questo 3d invece?

blamecanada
31-05-2007, 00:36
*

Solertes
31-05-2007, 00:55
Ma ovviamente no, altrimenti pretendo che venga messa fuori legge la carne di tacchino che non mi è mai piaciuta...

Piuttosto, mi viene una domanda, premetto che non ho letto tutti gli interventi e magari qualcuno la ha già fatta, ma come si farebbe per appurare l'omosessualità? A seconda del metodo (leggasi belle/i figliole/i disponibili) prevedo code interminabili nelle ASL :asd:

giannola
31-05-2007, 08:24
ps: nella germania nazista essere omosessuale era reato... rimpiangi forse quei tempi?! :):mbe:
questa nn l'ho capita.

Ma forse nn era riferita al mio post....

Stigmata
31-05-2007, 08:24
Assolutamente no, e mi stupisco di come si possa porre la questione.

zuper
31-05-2007, 08:28
Vogliamo stabilire per legge che i donatori del gruppo 0- sono superiori agli altri solo perchè possono donare il sangue a tutti ?

su questo sono d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sisi dai voglio la legge!!!!!

giannola
31-05-2007, 08:28
non puo' mai nascere qualcosa di interessante da tutto ciò

l'ho detto prima io :Prrr:

bjt2
31-05-2007, 08:44

La discriminazione lo è! :)

nomeutente
31-05-2007, 09:11
Chiudo per prendere visione.

nomeutente
31-05-2007, 09:44
Visto che ci sono altri 3d per discutere di omosessualità e questo si è disperso in mille rivoli, lo lascio chiuso.

Dico però a tutti quelli che hanno votato o postato in maniera provocatoria che se lo potevano risparmiare.