View Full Version : Problema con Xp
da pochi giorni al mio pc succede una cosa strana dopo 3-4 ore chè è acceso si riavvia da solo e quando riaccedo a windows mi appare l'avviso di segnalazione degli errori con su scritto si è verificato un errore in Microsoft windows e sotto cè scritto errore grave poi alcuni secondi dopo appare un'altro errore NMIindexStoresvr.exe e mi dice che potrebbe causare una perdita di dati di cui si stava lavorando, poi appena tolto tutto funziona tutto normalmente finche nn passano altre 3-4 ore e si riavvia di nuovo....
Vi prego aiutatemi sono giorni che succede.
antivirus + antispyware + firewall + aggiornamenti di windows + aggiornamenti dei primi 3 programmi citati + componenti hardware del tuo pc + che cosa fai di solito quando appare l'errore....
scusami, ma è una risposta copia incollata per i topic dove non c'è nessuna di queste informazioni, praticamente le prime che andrebbero scritte. ^^
ArthurBlack
30-05-2007, 19:04
Chi causa il tuo problema è Nero Scout: disabitalo.
antivirus=nod 32
antispyware= no
aggiornamenti di windows= mai fatti
aggiornamenti dei primi 3 programmi citati= no
componenti= scheda madre p3p800s-x processore p4 prescott 3,20 ram=1024 233mhz kingstom hard disk= 160gb maxtor scheda video 7600 gs 265mb.
Non appare l'errore si riavvia automaticamente il pc, pure se nn sto facendo niente sempre dopo 3-4 ore.
antivirus=nod 32
antispyware= no
aggiornamenti di windows= mai fatti
aggiornamenti dei primi 3 programmi citati= no
bocciato.
comunque la soluzione può essere quella di arthurblack.
ho provato e dopo 2 ore è risuccesso si è riavviato da solo. ho letto meglio il messaggio di errore che mi da all'avvio di windows: Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave. e sotto: è stato creato un registro relativo all'errore.
o provato a disattivare il riavvio del pc in caso di errori di sistema, puntuale dopo 3-4 ore invece di riavviarsi è uscita la schermata blu di errore con su scritto:
Driver_irql_not_less_or_equal
poi sotto a tutto
Runtime.sys
UtenteSospeso
31-05-2007, 10:35
Mi sa che hai un virus, a questi link parlano di runtime.sys :
http://www.ca.com/us/securityadvisor/virusinfo/virus.aspx?id=62470
http://vil.nai.com/vil/content/v_141846.htm
Il runtime.sys sembra essere parte integrante del virus. :D
si ora che ricordo qualche volta nod mi ha eliminato qualche virus in infiltrazione. adesso ho fatto la scansione però nn trova niente. ditemi dove posso trovate un antivirus buono per eliminare questo virus
UtenteSospeso
31-05-2007, 10:58
NAI.com fa la scansione online, anche Symantec Kaspersky e qualcunaltro.
grazie a tutti per il vostro aiuto. ho fatto la scansione con avast e mi ha trovato il virus runtime.sys e l'ha eliminato. grazie ancore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.