View Full Version : Pc non parte
La situazione e' questa: avvio il pc, il led verde sulla mobo si accende e la ventola della cpu parte, ma nessun beep e lo schermo resta nero. Dato che ram e vga funziano, restano la mobo ed il procio. Il problema e' che non ho un'altra mobo o procio 754 per fare la prova :muro:
Secondo voi che puo' essere?
Haran
theimperatorum
30-05-2007, 18:46
Stesso tuo problema. E' il bios della scheda madre. Dovresti riprogrammare il bios
Stesso tuo problema. E' il bios della scheda madre. Dovresti riprogrammare il bios
Potrebbe anche essere un problema di bios ma al momento propendo per la cpu. Il problema e' trovarne una'altra socket 754 per fare la prova.
theimperatorum
30-05-2007, 21:59
se la cpu non funzionasse la scheda madre se ne lamenterebbe, non credi?
Non e' detto. Mi e' capitato un pc che faceva lo stesso. Dopo averci smadonnato 20 minuti ho smontato il dissipatore e mancava il procio!:doh:
Conta poi che il pc s'e' spento da solo una notte e la mattina dopo non ha piu' dato segni di vita.
Haran
Riguardo al bios. Una domanda che mi sono sempre fatta; se dovessi essere costretto a ricorrere al flash a caldo avrei bisogno di una mobo identica o masta che la cmos monti una un'altra mobo?
Haran
signorisinasce
30-05-2007, 22:37
se la cpu non funzionasse la scheda madre se ne lamenterebbe, non credi?
E' la mamma! Al 99%!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.