Eleinad508
30-05-2007, 17:06
Raga vi posto il messaggio di un amico che ha avuto un problema con una vga, voi che ne pensate?
(se è la sezione sbagliata mi scuso ma non avevo idea di dove postarlo)
Allora... lassamo perdere che i produttori di vga ce l'hanno con me, ma veniamo al dunque...
Un anno fà (6 maggio 2006) ho comprato presso co****style (nostro "sponsor") una vga xFx 7900GT Extreme. Modello extreme DA NOTARE overcloccato di fabbrica e quindi venduto a quasi 50 euro in più della versione @default. (link vga: http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?series=GeForce%26trade%3B+7900&productConfigurationId=185998 )
Fino a inizio dell'anno tutto bene.... poi la vga comincia a dare artefatti dopo lunghe sessioni di game, allora prima che finisca la garanzia mi premuro di andare da Co****style e aprire il 29/04/07 una RMA per la suddetta vga, quindi entro 1 anno dall'acquisto!
Passa oltre un mese e oggi mi chiamano dalla co****style per dirmi che mi hanno sostituito la scheda.
Tutto contento vado a ritirarla. All'inizio nn faccio caso a un particolare: la scatola era diversa, ma dopo penso: sarà cambiata in 1 anno e passa, amen.
Poi arrivo a casa, ispeziono bene la scatola della VGA e, andando a spucliare le varie sigle sulla scheda e confrotandole col sito xfx (www.xfxforce.com), scopro che non è il modello Extreme ma il modello 470M (sempre 7900GT). Allora un pò indignato torno alla comprostyle dicendo che questo non era il modello che avevo acquistato un anno fà. (link vga "inquisita": http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?series=GeForce%26trade%3B+7900&productConfigurationId=218639 )
Loro non avevano controllato se era esattamente il modello corretto e hanno subito accettato di riprendersi la vga e controllare con il loro distributore (o comunque controllare con chi di dovere).
Ora sono appena stato a riprenderla in quanto a detta della xfx o chi per loro, non essendo più in produzione il modello Extreme, dovevo accontentarmi del modello precedente ( meno performante e meno costoso).
Allora, a me potrebbe anche stare bene (potrebbe ma di fatto non mi và bene), ma non capisco perchè, io che un anno fà ho speso 50 euro più del normale, dopo un malfunzionamento della scheda debba ritrovarmi con una scheda inferiore ( infatti le frequenze del core sono: 470 rispetto ai 560 della Extreme, e della ram sono: 1,37Ghz rispetto ai 1,65 Ghz della versione Extreme ).
Ora mi chiedo, è questo un modo giusto di effettuare una sostituzione?
Ho appena chiamato un amico avvocato (lo stesso che mi ha aiutato con il problema della 9800Pro) e mi ha detto che si informerà a riguardo, ma volevo avere anche una impressione vostra, di chi compra.
Personalmente con i negozianti ho sempre avuto pessimi rapporti (vedete la mia vecchia 9800PRO....................),e sono praticamente convinto che tutti cerchino sempre di "fregare" il prossimo, anche se questo è un cliente affezzionato.
Attualmente ho accettato la vga "con riserva", infatti mi sono ripromesso di informarmi a riguardo delle sostituzioni in garanzia per vedere se è effettivamente possibile sostituire un prodotto con un altro di qualità inferiore.
Ditemi un due parole plzz
Dite anche voi la vostra, il mio amico vi legge comunque! ;)
(se è la sezione sbagliata mi scuso ma non avevo idea di dove postarlo)
Allora... lassamo perdere che i produttori di vga ce l'hanno con me, ma veniamo al dunque...
Un anno fà (6 maggio 2006) ho comprato presso co****style (nostro "sponsor") una vga xFx 7900GT Extreme. Modello extreme DA NOTARE overcloccato di fabbrica e quindi venduto a quasi 50 euro in più della versione @default. (link vga: http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?series=GeForce%26trade%3B+7900&productConfigurationId=185998 )
Fino a inizio dell'anno tutto bene.... poi la vga comincia a dare artefatti dopo lunghe sessioni di game, allora prima che finisca la garanzia mi premuro di andare da Co****style e aprire il 29/04/07 una RMA per la suddetta vga, quindi entro 1 anno dall'acquisto!
Passa oltre un mese e oggi mi chiamano dalla co****style per dirmi che mi hanno sostituito la scheda.
Tutto contento vado a ritirarla. All'inizio nn faccio caso a un particolare: la scatola era diversa, ma dopo penso: sarà cambiata in 1 anno e passa, amen.
Poi arrivo a casa, ispeziono bene la scatola della VGA e, andando a spucliare le varie sigle sulla scheda e confrotandole col sito xfx (www.xfxforce.com), scopro che non è il modello Extreme ma il modello 470M (sempre 7900GT). Allora un pò indignato torno alla comprostyle dicendo che questo non era il modello che avevo acquistato un anno fà. (link vga "inquisita": http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?series=GeForce%26trade%3B+7900&productConfigurationId=218639 )
Loro non avevano controllato se era esattamente il modello corretto e hanno subito accettato di riprendersi la vga e controllare con il loro distributore (o comunque controllare con chi di dovere).
Ora sono appena stato a riprenderla in quanto a detta della xfx o chi per loro, non essendo più in produzione il modello Extreme, dovevo accontentarmi del modello precedente ( meno performante e meno costoso).
Allora, a me potrebbe anche stare bene (potrebbe ma di fatto non mi và bene), ma non capisco perchè, io che un anno fà ho speso 50 euro più del normale, dopo un malfunzionamento della scheda debba ritrovarmi con una scheda inferiore ( infatti le frequenze del core sono: 470 rispetto ai 560 della Extreme, e della ram sono: 1,37Ghz rispetto ai 1,65 Ghz della versione Extreme ).
Ora mi chiedo, è questo un modo giusto di effettuare una sostituzione?
Ho appena chiamato un amico avvocato (lo stesso che mi ha aiutato con il problema della 9800Pro) e mi ha detto che si informerà a riguardo, ma volevo avere anche una impressione vostra, di chi compra.
Personalmente con i negozianti ho sempre avuto pessimi rapporti (vedete la mia vecchia 9800PRO....................),e sono praticamente convinto che tutti cerchino sempre di "fregare" il prossimo, anche se questo è un cliente affezzionato.
Attualmente ho accettato la vga "con riserva", infatti mi sono ripromesso di informarmi a riguardo delle sostituzioni in garanzia per vedere se è effettivamente possibile sostituire un prodotto con un altro di qualità inferiore.
Ditemi un due parole plzz
Dite anche voi la vostra, il mio amico vi legge comunque! ;)