PDA

View Full Version : PenDrive per Vista...

canislupus
30-05-2007, 18:05
Ciao ragazzi, so che la mia può sembrare una domanda assurda (e per taluni stupida), ma quale pendrive consigliate per Windows Vista ? Mi è capitato con una vecchia kingston che andasse lentissima (roba da 4 kb/s) su un pc con Vista installato. Mi chiedo quindi se esistano pendrive che realmente abbiamo problemi con il nuovo SO oppure se sia stato solo un caso (la pendrive in questione andava lentissima su qualsiasi pc con vista, mentre su xp è una scheggia).
Ci tengo a precisare che è molto importante per me sapere questa cosa xchè oramai quando faccio assistenza alle persone mi trovo sempre a combattere con questo maledetto SO (onestamente è un dramma...).

alecomputer
02-06-2007, 17:16
Se ti interessa sul ultimo numero di chip in edicola hanno fatto una prova di velocita su 160 tipi diversi di pen drive attualmente in commercio .
Risultato , molte sono troppo lente per essere usate per il ready boost con vista .

ununoctio
02-06-2007, 17:28
io ce ne ho una abbastanza veloce ma non mi funziona nemmeno a me il ready boost

canislupus
03-06-2007, 08:18
Un momento ragazzi io non parlo della funzionalità ready-boost. Io parlo del fatto che una pendrive della kingston da 1 gb su Xp va una scheggia, mentre su Vista si blocca il SO o va con velocità dell'ordine di 4-5 kb/s !!! Questo succede solo su Vista e l'ho provato su più pc sia fissi che portatili.
Per questo ho fatto questa domanda insolita.