PDA

View Full Version : a7v8x problema serial ata

Achilleg
30-05-2007, 16:45
Salve ho una asus a7v8x dal 2003, finalmente avevo messo da parte un po' di soldini per prendermi un had nuovo da aggiungere al vecchio..
La scheda ha i connettori s-ata, e quindi pensavo fosse compatibile con gli hd s-ata
ma con mio stupore quando oggi ho montato l'hd ho visto che windows non lo rileva, ho provato ad istallara i driver nuovi della promise, ma continua a non funzionare..
Non so che fare non vorrei aver buttato 60 euro..
mi potete dare una mano grazie...

ps il disco funziona, sul computer di mio fratello viene rilevato e funziona egregiamente

alecomputer
30-05-2007, 17:04
Potrebbe essere che hai comprato un disco sata 2 e la scheda madre e compatibile solo con i dischi sata 1 .
Per risolvere puoi aggiornare il bios , o settare sul disco fisso il ponticello che lo rende compatibile con il sata 1 .

Achilleg
30-05-2007, 18:29
Potrebbe essere che hai comprato un disco sata 2 e la scheda madre e compatibile solo con i dischi sata 1 .
Per risolvere puoi aggiornare il bios , o settare sul disco fisso il ponticello che lo rende compatibile con il sata 1 .

hai ragione...
il ponticello che esce dal disco è da modificare
nel senso esce implasticato quindi non chiudeva il circuito..

quindi chi prende maxstor si ricordi di girare il jump in modo che chiuda il circuito altrimenti lasciato nel verso con cui esce dalla fabbrica non funge..