View Full Version : MEDIA CENTER su Pentium III
elcachondosupersonico
30-05-2007, 16:44
Salve a tutti,
ho recuperato dalla cantina un Pentium III 800mhz con 256 mb di ram e una matrox g550. Mi sono procurato uno di quei case carini in alluminio neri da mettere in soggiorno e avevo intenzione di collegarlo a un lcd in soggiorno e poterlo sfruttare per vedere film,immagini e ascoltare un po di musica che ho sul mio pc fisso di casa.Il problema è che ho serie difficoltà a trovare un programma che giri su questa macchina, in quanto la maggiorparte dei programmi mi dicono che la mia scheda video "isn't capable",anche se mi sembra strano.Perciò che programma mi consigliate che sia leggero da usare come media center...?
NeoGeo999
30-05-2007, 17:42
utilizza vlc, con vlc quando la scheda video o il processore non ce la fà si limita a saltare alcuni frame;)
elcachondosupersonico
30-05-2007, 17:48
si ma io cercavo un programma di quelli a tutto schermo del tipo
film
musica
immagini
tipo windows media center
NeoGeo999
30-05-2007, 18:52
il problema è in parete il processore che è davvero troppo lento, e soprattutto la matrox per cui i programmi non sono ottimizzati e pesso nemmeno la supportano
elcachondosupersonico
30-05-2007, 22:32
e non c'è qualche trucco per installare la matrox come una scheda video di altro tipo in modo che i programmi credano sia supportata..
NeoGeo999
30-05-2007, 23:42
non credo si possa...
Prova GEEXBOX, dovrebbe fare il caso tuo, non ha grosse richieste, puoi fare il boot da CD oppure installarlo su HD, è indifferente, se fai il boot da CD, quando ha finito il caricamento, espelle il disco e il lettore resta disponibile per il mediacenter.....
elcachondosupersonico
31-05-2007, 09:36
L'ho già provato...Ma diciamo che la versione base che si trova sul web non ha ciò che mi interessa perchè non riesco a condividere i film da rete e altre cose...
Da quanto ho letto per avere opzioni in più bisogna compilare e io di linux non ne so niente perciò o trovo una versione già compilata con su un po di cose interessanti se no mi sa che il pc rimarra li fermo spento sotto il tavolo...:)
L'ho già provato...Ma diciamo che la versione base che si trova sul web non ha ciò che mi interessa perchè non riesco a condividere i film da rete e altre cose...
Da quanto ho letto per avere opzioni in più bisogna compilare e io di linux non ne so niente perciò o trovo una versione già compilata con su un po di cose interessanti se no mi sa che il pc rimarra li fermo spento sotto il tavolo...:)
Vero per la rete non è adatto bisognerebbe completarlo, ma non è operazione alla portata di tutti.
Non so se in giro esistano versioni già pronte, andrebbero cercate.
Classic Man
31-05-2007, 17:27
media portal l'hai provato?
elcachondosupersonico
31-05-2007, 18:03
Non me lo supporta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.