View Full Version : Nintendo commercializza le prime unità di Wii anti-mod
Redazione di Hardware Upg
30-05-2007, 16:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-commercializza-le-prime-unita-di-wii-anti-mod_21373.html
In Giappone sono già in commercio le unità di Nintendo Wii che presentano soluzioni hardware per impedire il funzionamento dei modchip.
Click sul link per visualizzare la notizia.
beh...la cosa non mi stupisce più di tanto...lo facevano con la play uno e la 2...e il wii essendo in testa come vendite di consolle attira i vari pirati...è tutta una questione di domanda-offerta...:D
Rubberick
30-05-2007, 16:36
la pirateria da sempre ha spinto la vendita delle console dalla play in poi... se alla Nintendo hanno deciso di rilasciare wii antimod si saranno fatti i loro conti...
la N e' una dei maggiori produttori di giochi per la stessa wii quindi il danno si capisce maggiormente da sony che ha fatto sempre molto meno lasciando il danno ad altri :P
dio buono
30-05-2007, 16:37
Alla faccia del c@..o ........1.30$ a pezzo ? ci credo che si vendono come il pane questi Wii...... e poi dicono dell'italia e ci trattano da terzo mondo ( Sony x prima... )
Alla faccia del c@..o ........1.30$ a pezzo ? ci credo che si vendono come il pane questi Wii...... e poi dicono dell'italia e ci trattano da terzo mondo ( Sony x prima... )
ma cosa hai letto? i giochi pirata costano 1$.3, non la console :D
dio buono
30-05-2007, 16:42
Grazie........... :( .......appunto io non sò da te ma da queste parti quelli pirata hanno un altro prezzo ?)
dio buono
30-05-2007, 16:44
P.s i giochi ovviamente.......meglio precisare altrimenti potrei essere linciato :)
mah.. per me fatta la legge trovato l'inganno...
Sicuramente..è possibilissimo che la stessa N sapesse che era moddabile e l'ha fatto apposta..parlando da realista!
Stragia oramai logora [PS1-PS2-PSP]ma niente di che, tanto appena la vendono verrà crackata!
La N ci perderebbe su ogni cosa, perchè si autoproduce molti giochi..eh ragazzi!
più che altro serve per non perdere software house che potrebbero decidere di non sviluppare un gioco in versione wii se in giro ci fossero troppe console pirata ...
CaFFeiNe
30-05-2007, 17:25
beh tanto faranno altri modchip per crackarla
la nintendo a differenze delle altre, che campano sulle royalties dei giochi, campa proprio sui giochi.....
pero' questo gli ha fatto vendere milioni di console, impedendo la pirateria, (che dall'articolo gli ha fatto alzare il prezzo della console di 100$, ovviamente, se un gioco costa 30$, ne pago 100 in piu' sulla console ma dopo mi costano meno di 2 dollari) sono sicuro, che non continuera' avendere giochi.... ma diminuira' anche la quantita' di console vendute.....
da me un gioco pirata, o non lo paghi (rete) o lo paghi 3 o 4 €
la nintendo e l'unica societa che vende la console in guadagno fin dal primo giorno quindi non campa solo sui giochi
Fossi il CEO di Nintendo, o un suo sottoposto, piuttosto di preoccuparmi della pirateria, avrei optato per la soddisfazione dei propri clienti rilasciando aggiornamenti per la lettura DVD/DIVX e upscale generale della consolle in questione.
Se non erro le console portatili della nintendo, potevano far girare copie pirata senza modifiche alcune, però era dispendiosa la cosa, in quanto dovevi comprare le cartucce vuole e un apposito apparecchio per caricare la rom del gioco in quella cartuccia, cosa costosa tra l'altro. Stessa storia per il GBA, dovre tra l'altro lo stesso apparecchio per copiare i giochi era utilizzato anche per dumpare le rom. Infatti giravano già le Rom dei titoli nuovi del GBA, prima ancora della uscita ufficiale grazie al fatto che bastava un solo bottone per dumpare. Però le cartuccie vuote costavano un botto lo stesso.
sul Nintendo DS hanno fatto un'adattatore dove utilizzi una memoria flash con il gioco copiato :D
CaFFeiNe
30-05-2007, 23:30
la nintendo a differenze delle altre, che campano sulle royalties dei giochi, campa proprio sui giochi.....
la nintendo e l'unica societa che vende la console in guadagno fin dal primo giorno quindi non campa solo sui giochi
infatti il mio discorso in questa frase era relativo al campo giochi, non ho parlato dell'ambito vendita console in se, dove è molto piu' avanti delle altre
SNES usava anche i floppy da 1,44 con adattatore
C64 si usava il registratore di cassette
Amiga si copiava con xcopy
PS col modchip
etc..
etc..
tutto hardware per giocare che tirava...
Kintaro70
31-05-2007, 09:39
è una lotta solo formale, in fondo Nintendo guadagna sia su HW che SW, i numeri compensano la pirateria, meglio tanti utenti con in mezzo molti pirati, leggi Pleystation, che una stretta cerchia di utenti tutti onesti, leggi N64.
Sua Eminenza
31-05-2007, 09:48
Non vorrei dire una boiata, ma mi pare che questa notizia sia piuttosto old... se nn erro è parecchio tempo che circolano queste Wii "anti-pirateria", però non è che nn ci sono più i punti dove saldare i chip, ma sono solamente spostati, tant'è che sui siti di queste modifiche sono già usciti da tempo i nuovi schemi con i punti dove saldare i modchip.
Se qualcuno potesse verificare quanto ho detto...
Cazzabbubbolo
31-05-2007, 10:06
SNES usava anche i floppy da 1,44 con adattatore
C64 si usava il registratore di cassette
Amiga si copiava con xcopy
PS col modchip
etc..
etc..
tutto hardware per giocare che tirava...
Si vabbuò, ma se ti ricordi bene, le cassettine del C64(:cry::cry: :cry: ), costavano si o no 10 mila lire, con 15-20 giochi (grandeeee, che figata! Oggi lo rimonto quasi quasi...:fagiano: ). Le cartucchie per il gamedoh! costano 40 50 euro al pezzo!!!!:muro:
Ma sono scemi????:ciapet:
matteoscor89
31-05-2007, 13:05
vabbè si troverà un modo per aggirare anche questo chip anti-mod...soldi sprecati da parte delle aziende...se invece di spendere milioni di uero per trovare nuove prtezioni antipirateria vendessero giochi e consolle a minor prezzo...
Kintaro70
31-05-2007, 16:07
Ci sarebbe comunque la pirateria, diciamo che 0 per i "furbi" è sempre meglio di "poco".
la pirateria non sarà mai sconfitta. l'unica soluzione "divertente" sarebbe fare giochi gratis e far pagare le console circa 1000-3000 euro :-)
in questo modo, a meno che qualcuno non riesca a "masterizzare la console" non vedo come la pirateria possa sopravvivere.
dunque, è poi il produttore di console che spartisce con le software house (in proporzione del numero di download/successo/diffusione del gioco) il ricavato.
p.s.
ovviamente il reply è ironico, tuttavia è una drastica soluzione per annientare la pirateria. Certo, il consumatore onesto si vede un prezzo iniziale ultragonfiato, ma alla fine sarebbe quanto avrebbe speso in tot anni comprando console + 20 giochi circa. ed un prezzo stile "tutto in una botta" a 1000-3000 euro non è certo per tutti. PERO' si potrebbero fare alleanze finanziare per proporre all'acquirente acquisto console a 300 euro + N rate mensile a tasso tan+taeg=0.
che dite, la brevetto :read: questo metodo anti-pirateria ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.