PDA

View Full Version : il mio lg dvx9900 è condannato, quale sostituto scegliere?

savi_sg1
30-05-2007, 16:13
Sono possessore di un lg dvx9900. Gran bel lettore, legge tutto (non ho mai provato a darli le pietre ma penso che si mangiava anche quelle). Ultimamente purtroppo sta dando segni di cedimento.
Ognittanto durante la riproduzione sia di divx che di dvd si blocca e mi tocca spegnerlo in modo drastico togliendo la corrente (il telecomando non va quando si blocca).
Altre volte si blocca nel momento in cui inserisco un nuovo disco e quando provo a spegnerlo con il telecomando esce la scritta off che rimane un bel pò prima di spegnersi definitivamente.

Ormai penso che ci sia poco da fare, se poi qualcuno sa spiegarmi cosa sta accadendo al mio fidato lettore mi fa un grande piacere..
Che mi consigliate come degno erede? Mi interessa sopratutto buona compatibilità sia divx che xvid e supporto sottotitoli (.srt).

Grazie
Saverio

webmagic
30-05-2007, 16:38
Ormai penso che ci sia poco da fare, se poi qualcuno sa spiegarmi cosa sta accadendo al mio fidato lettore mi fa un grande piacere..

Usura del laser di lettura o della lente, almeno credo...
Forse anche un pò di sporcizia.. ma i supporti sono masterizzati correttamente?

Drakogian
30-05-2007, 17:27
Prendi un Philips DVP 5960.
Oppure leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16327278&postcount=2788

savi_sg1
30-05-2007, 18:51
Usura del laser di lettura o della lente, almeno credo...
Forse anche un pò di sporcizia.. ma i supporti sono masterizzati correttamente?

per i supporti il problema non si pone. lo fa anche con dvd originali.
grazie

Saverio

Login
30-05-2007, 18:56
Oh, messaggio paro paro l'ho trovato in un altro forum :D

Ho il 5960 e mi trovo bene, forse il top come dotazione è il peekton.

margher
30-05-2007, 22:14
per i supporti il problema non si pone. lo fa anche con dvd originali.
grazie

Saverio

Se come indicato il problema è del laser o della lente hai provato ad utilizzare i dvd di pulizia per la lente laser? Li trovi in qualsiasi negozio (anche al supermercato) e potrebbero risolverti il problema.