View Full Version : Impossibile aggiungere altra ram??
Ciao, ho acquistato oggi 2 banchi di memoria da 1 ghz ddr 400 mhz.
Sul pc avevo di già 2 banchi da 256 mb 400 mhz, funzionanti in dual channel.
Ho spostato i due banchi da 256 sul secondo canale e messo quelli da 1 ghz sul primo canale, montandoli in dual channel.
Acceso il pc, mi si blocca prima di caricare la ram.
Presuppongo che non si possa quindi mantenere anche i due banchi da 256 mb giusto? C'è un modod per inserirli??
Grazie
Ciao, ho acquistato oggi 2 banchi di memoria da 1 ghz ddr 400 mhz.
Sul pc avevo di già 2 banchi da 256 mb 400 mhz, funzionanti in dual channel.
Ho spostato i due banchi da 256 sul secondo canale e messo quelli da 1 ghz sul primo canale, montandoli in dual channel.
Acceso il pc, mi si blocca prima di caricare la ram.
Presuppongo che non si possa quindi mantenere anche i due banchi da 256 mb giusto? C'è un modod per inserirli??
Grazie
mi sa che ti sei sbagliato per 2 volte, i banchi sono da 1 gb non da 1 ghz...
cmq, tenendo tutti e 4 i banchi perdi il dual channel, e credo che in fatto di prestazioni, guadagni di + con il dual channel che avendo 1/2 gb di ram in +, cmq, prova a vedere montando solo le ram da 1 gb se causa ancora gli stessi blocchi, se non li causa rimani così che va di sicuro meglio, mentre se da ancora problemi metti 1 modulo da 1 gb per volta e vedi quale ti da problemi e fattelo sostituire xkè se non va con solo i 2 banchi da 1 gb l'uno vuol dire sicuramente che uno è difettoso
mi sa che ti sei sbagliato per 2 volte, i banchi sono da 1 gb non da 1 ghz...
cmq, tenendo tutti e 4 i banchi perdi il dual channel, e credo che in fatto di prestazioni, guadagni di + con il dual channel che avendo 1/2 gb di ram in +, cmq, prova a vedere montando solo le ram da 1 gb se causa ancora gli stessi blocchi, se non li causa rimani così che va di sicuro meglio, mentre se da ancora problemi metti 1 modulo da 1 gb per volta e vedi quale ti da problemi e fattelo sostituire xkè se non va con solo i 2 banchi da 1 gb l'uno vuol dire sicuramente che uno è difettoso
Si scusa, ho sbagliato... gb!
Lasciando solo i moduli da 1 gb in dual channel non mi da nessun problema! Quindi se vorrei aggiungere altra futura ram, dovrei riprendere sempre moduli da 1 gb per farla andare in dual channel? Quindi mi consigli di lasciare i due nuovi banchi funzionanti in dual channel, non aggiungendo altri 512 mb e fare funzionare tutto non in dual channel!
Grazie
Ram di dimensioni differenti funzionano tranquillamente in dual channel. L'importante e' che la dimensione sia uguale sullo stesso canale. Ad esempio su un pc ho due moduli da 1 gb e altri due da 512 e funzionano tranquillamente in dual channel.
x Teo: secondo me e' meglio avere 1.5 giga senza dc, che 1 solo in dc. Se windows inizia a swappare perche' non ha piu' ram fisica libera, il dual channel va a farsi benedire :)
Ram di dimensioni differenti funzionano tranquillamente in dual channel. L'importante e' che la dimensione sia uguale sullo stesso canale. Ad esempio su un pc ho due moduli da 1 gb e altri due da 512 e funzionano tranquillamente in dual channel.
x Teo: secondo me e' meglio avere 1.5 giga senza dc, che 1 solo in dc. Se windows inizia a swappare perche' non ha piu' ram fisica libera, il dual channel va a farsi benedire :)
Riproverò allora a reinserire le altre due ram in dual channel per vedere se riesco a farlo partire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.