View Full Version : Ho cancellato tutto!!!
Ciao a tutti.
Ho un grossissimo problema!
Ho installato Linux Ubuntu 7.04, ma per sbaglio ho eliminato anche le altre partizioni!!
C'è il modo di ripristinarle??
Grazie!! :muro: :help: :help: :help:
non facilmente.
dammi qualche speranza!!! Ho tutta la roba di lavoro!!
P.S. per fortuna lavoro come tecnico informatico! :rolleyes: :stordita:
francesco100uno
30-05-2007, 16:09
prova a riformattare l'hd con fat32 o ntfs (quella che usavi). Se ricordi la dimensione esatta delle partizioni bene, senno fai la formattazione veloce (se te la fa fare) in una unica partizione.
A questo punto devi avere a disposizione un altro hd con un sistema operativo windows 2000/XP installato da mettere come master al posto di quello che vuoi recuperare. Attacca l'hd appena formattato come slave e installa sul master un programma per recupero dati; io ti consiglio hdd data recover o una roba del genere, che trovi su google.
Installato quello devi sbatterti a fare un po di prove per i recuperi.
Facci sapere!
PS.Chiaramente usa l'hd con la roba che devi recuperare il meno possibile ;)
Facci sapere!
PS.Chiaramente usa l'hd con la roba che devi recuperare il meno possibile ;)
Grazie ho capito bene quello che devo fare!
Il problema e' che l'hd e' quello di un portatile serial ATA!
Provo andare a comprare l'adattatore o qualcosa di simili in negozio!
Se non sbaglio erano 4 partizioni:
Windows vista 120 Gbyte
Recupero vista 5 Gbyte
Win XP 20 Gbyte
Ubuntu 15 Gbyte
l'HD e' da 160 gbyte... proviamo!
francesco100uno
30-05-2007, 17:19
Se la mb del computer a cui ti attacchi ha il s-ata, l'adattatore neanche serve. Smonti l'hd dal portatile e lo attacchi all'altro computer.
Un'altra cosa: quando ti dico che ti devi ricordare precisamente le dimensioni delle partizioni, io intendo proprio a livello di cilindri, cioe: se fornisci al programma di recupero una geometria del disco errata (e per erreata intendo anche di un solo settore), credo che il programma di recupero-dati abbia piu difficoltà, per questo ti consiglio di formattare il tutto con un unica partizione e provare. La formattazione veloce praticamente sovrascrive solo la fat dell'hd, non cancella fisicamente i dati presenti. Per questo cerca di formattare con questa modalità.
Un'ultima cosa, la piu imortante: la procedura che ti ho consigliato, ha funzionato a me personalmente (anche se avevo conservato la geometria delle partizioni), consentendomi di recuperare circa il 90% dei dati, però chiaramente non sono responsabile in caso non riesci a ritrovare i tuoi dati o peggio, peggiori la situazione.
Informati ancora bene su internet prima di procedere!! ;)
Primo intoppo:
il connettore seria ATA del mio portatile (HP DV 2268EA) è diverso da quello standard.
Oggi pomeriggio cercherò un adattatore o qualcosa di simile!
Purtroppo non sono riuscito a recuperare un bel niente
La formattazione veloce non me la faceva fare, e manco i programmini per il recupero dati hanno prodotto qualcosa.
Pazienza, pian pianino sto recuperando le informazioni... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.