PDA

View Full Version : C++

Camacho
24-10-2001, 15:29
Salve a tutti!
io sono un novello e mi sto avvicinando ora al c++ per motivi di tesi.
Ho scaricato il compilatore,e mi scarica il file freelinetools.exe.
E' questo il compilatore?
Una volta scaricato come faccio a utilizzarlo.Non ci riesco!
Vi prego aiutatemi!!!!
Nel frattempo sto utilizzando Borland C++ 5.02, penso sia un compilatore...però di vecchio tipo perche alcune istruzioni non le prende.
Qui una volta che compilo il programma e quando faccio il run,mi appare al volo la finestra del prompt di dos e poi scompare.Se clicco sul tasto run at here la finestra appare ma vuota.Allora vado sul prompt faccio partire il file exe e vedo il risultato.Perchè devo settare qulalcosA?
Inoltre io ho il C++ builder ma non riesco a farlo funzionare.E' pure questo un compilatore?
Vi prego lo so che sono una zappa ma ho bisogno di un grande aiuto!!!!!!
Grazie!!!!!

cionci
25-10-2001, 18:35
Premi F5 (mi sembra) per vedere l'output...

51078
26-10-2001, 13:04
Prova a mettere un getch() alla fine del programma.
La finestra DOS che vedi sta a significare che il programma viene eseguito e istantaneamente termina, e tun non riesci a vedere l'output.

Gohan82
27-10-2001, 17:38
se è il mio stesso probl io l'ho risolto con un ciclo do-while con all'interno il codice, che ti da anche la comodità di ripetere il codice tutte le volte che vuoi

#include <iostream.h>
void main()
{
int scelta;
do // ripete il codice all'interno delle
{ // parentesi finche scelta è diverso
scelta = 0; // da 0
......
......
......
......
cin >> scelta;
}
while ( scelta != 0 );
}

altrimenti puoi mettere alla fine del codice l'input di una variabile qualsiasi in modo da far fermare li il progr in attesa di un comando

Gohan82
27-10-2001, 17:41
E CHE CACCHIO

NON MI INDENTA IL CODICE

:mad: :mad: :mad:

Prova a mettere un getch() alla fine del programma.
La finestra DOS che vedi sta a significare che il programma viene eseguito e istantaneamente termina, e tun non riesci a vedere l'output.

scusa 51078 ma è na funzione standard di c++????

c'è qualche file da includere???

Darth Water
27-10-2001, 18:53
Se non sbaglio #include <conio.h>

Ciao

51078
29-10-2001, 14:54
Esatto, ed è standard anche in C.

cavay
27-11-2001, 15:28
secondo me il borland è un ottimo compilatore...cmq per il problema che avevi la soluzione è semplice:
1)Quando includi le librerie non dimenticare di includere la libreria conio.h...come si fa'??semplice # include <conio.h>
2)in questa libreria esiste una funzione:getch() che fà rimanere a video l'output fin quando non premi un altro tasto....inoltre in queta libreria trovi altre funz interessanti come clrscr() che pulisce lo schermo....elimina tutto quello che c'è oppure la funz textcolor(int) ...non sono sicuro che si scriva cosi' ma consulta help in linea...permette di cambiare colore al carattere....per conoscere tutte le funz che si trovano in questa libreria...vai sull'hel in linea e trova.. conio.h...
Spero di esserti stato di aiuto...cmq per qualsiasi dubbio puoi anche contattarmi via mail

cionci
27-11-2001, 15:51
Attenzione che clrscr() e textcolor(int) non sono funzioni del C standard...meglio usare solo funzioni standard per non trovarti male quando inevitabilmente dovrai cambiare compilatore...