PDA

View Full Version : condivisione internet wi-fi

plateo
30-05-2007, 15:11
Ciao a tutti ragazzi,

volevo sapere se è possibile effettuare una connessione wi-fi ad un router senza che il pc sia connesso fisicamente tramite ethernet allo stesso.
Io in sostanza vorrei mettere il router adsl wifi in una stanza e utilizzare la connessione su due pc che sono in altre due stanze.
E' possibile farlo? ho bisogno di altro o basta solamete il router?
perchè mi chiedevo come si può farre il settaggio della rete se nessun pc è collegato fisicamente al router?

grazie
ciao

Alfonso78
30-05-2007, 15:31
Ciao a tutti ragazzi,

volevo sapere se è possibile effettuare una connessione wi-fi ad un router senza che il pc sia connesso fisicamente tramite ethernet allo stesso.
Io in sostanza vorrei mettere il router adsl wifi in una stanza e utilizzare la connessione su due pc che sono in altre due stanze.
E' possibile farlo? ho bisogno di altro o basta solamete il router?

Certo che si può fare...il wireless serve a questo..appunto ad eliminare le connessioni mediante cavi..ovviamente nei computer devi installare una scheda di rete wireless (meglio se pci) ed il gioco è fatto....

perchè mi chiedevo come si può farre il settaggio della rete se nessun pc è collegato fisicamente al router?

grazie
ciao

per il settaggio del router lo devi effettuare all'inizio...collega un computer al router con un cavo lan...configura tutto per il wireless...stacca il cavo e sistema i computer dove vuoi (...naturalmente entro il raggio di portante della rete wi-fi...)....ciao