View Full Version : Il museo creazionista degli evangelici americani
shambler1
30-05-2007, 15:47
Il creazionismo, attribuito talvolta su questo forum a torto ai cattolici , è invece prerogativa degli evangelici di matrice anglosassone.
Questa confessione cristiana è diversa dal cattolicesimo e non dovrebbe essere messa sullo stesso piano, intendo come fosse la stessa cosa , cambia solo il nome.
In Italia la maggior parte delle persone ignora persino che esiste una confessione cristiana americana distinta dal cattolicesimo.
Un estratto del Jesus camp, un campeggio di istruzione religiosa per i bambini, potete vedere che ci sono grosse differenze con il catechismo cattolico.
Per esempio essi parlando "in lingue" http://www.youtube.com/watch?v=zqNLMuijRyU che , per uno che ha una cultura diversa, fa una certa impressione.
http://www.youtube.com/watch?v=6PUQATCcQ0A
Molto attivi in politica e nel sociale costoro hanno creato un museo di storia naturale creazionista dove espongono, con l'aiuto di sofisticati robot, le loro teorie.
Io do un giudizio neutro nel senso che ne prendo atto. Si tratta di una realtà culturale molto importante ( anche a livello politico) e davvero mi chiedo per quale motivo in Italia nessuna informazione ci sia in questa direzione.
Paradossalmente l'italiano medio ne sa di più di sciti e sunniti che di evangelici americani.
http://news.yahoo.com/s/ap/20070529/ap_on_re_us/creation_museum_opening_2
Tempo fa ho visto "Jesus Camp"... che dire...
...scioccante:eek: ... altro che Madrassa!:eek:
Mi fanno più paura questi cristiani rinati col sorriso stampato sulla faccia che i tanto decantati estremisti islamici.
Cioè i cattolici non sono per il creazionismo?
shambler1
30-05-2007, 16:19
Io ero rimasto che i cattolici accettano l'evoluzione , solo pensano che ci sia dietro la mano di Dio. Cioè la storia naturale come strumento divino e la Genesi come allegoria. In effetti ci sono sorprendenti concordanze con alcune cose poi scoperte dalla scienza . Anche per alcune scuole rabbiniche (tiè) il testo della Genesi è una allegoria e non va inteso in senso letterale.
Secondo i creazionisti , invece , il mondo è stato creato 6000 anni fa, i dinosauri che vivano nel giardino dell'eden erano vegetariani finchè adamo non fece il peccato, Noè aveva i dinosauri nell'arca, gli animali non si sono evoluti, sono stati creati gia belli e pronti eccettera.
C'è una differenza e non riesco a capire come qualcuno non riesca a coglierla.
Paradossalmente l'italiano medio ne sa di più di sciti e sunniti che di evangelici americani.
Scusa ma..perchè dovrebbe essere il contrario?
FabioGreggio
30-05-2007, 16:38
Che immensa perdita di tempo.
Un insieme di balle supposte.
Siamo alle leggere differenze fra Evangelisti della Chiesa Episcopale del Gesù del Buon Cammino della Concezione della Trinità del Santissimo Crocifisso e la Chiesa Episcopale cattolica Romana Apostolica.:D :D :D :D :D
A lavorareeee!
fg
Il creazionismo, attribuito talvolta su questo forum a torto ai cattolici , è invece prerogativa degli evangelici di matrice anglosassone.
Polemicità ai massimi livelli vedo :asd: "Poveri Cattolici Mode ON"
NESSUNO è mai stato così scemo da attribuire ai cattolici il Creazionismo, bensì l'Intelligent Design, cosa che è appunto vera (infatti lo dici anche tu dopo).
Io ero rimasto che i cattolici accettano l'evoluzione , solo pensano che ci sia dietro la mano di Dio. Cioè la storia naturale come strumento divino e la Genesi come allegoria. In effetti ci sono sorprendenti concordanze con alcune cose poi scoperte dalla scienza.
Se vuoi mi metto a parlare del principio antropico e di come tanti "esperti" cattolici l'hanno travisato (vedi quelli di kattoliko.com), ma poi non venite a dirmi che faccio il "professorino".
C'è una bella differenza tra quello che sostiene il Principio Antropico e l'Intelligent Design: sono ovviamente compatibili ma non sono la stessa cosa.
Hakuna Matata
30-05-2007, 16:50
NESSUNO è mai stato così scemo da attribuire ai cattolici il Creazionismo, bensì l'Intelligent Design, cosa che è appunto vera.
Lì'importante per shambler è dare contro i protestanti americani, frega a niente a lui dell'intelligent designer
Scusa ma..perchè dovrebbe essere il contrario?
Perchè Shambler ce l'ha a morte con gli evangelici :D
Un vero ecumenista! :asd:
Lì'importante per shambler è dare contro i protestanti americani, frega a niente a lui dell'intelligent designer
E' "Disegno Intelligente", non "Disegnatore Intelligente", non era un errore :p
StefAno Giammarco
30-05-2007, 16:54
NESSUNO è mai stato così scemo da attribuire ai cattolici il Creazionismo, bensì l'Intelligent Design, cosa che è appunto vera (infatti lo dici anche tu dopo).
Beh magari si potrebbe precisare che ALCUNI cattolici sostengono l'Intelligent Design che ci terrei a precisare non è un dogma di fede ne un articolo del diritto canonico e che niente vieta nel cattolicesimo di ritenere valido l'evoluzionismo (e la maggior parte dei cattolici la pensa così).
fsdfdsddijsdfsdfo
no è la sua che era una battuta.
Hakuna Matata
Neanche il mio è un errore :O
StefAno Giammarco
30-05-2007, 16:55
E magari se traduciamo design con "progetto" viene ancora meglio :D
Beh magari si potrebbe precisare che ALCUNI cattolici sostengono l'Intelligent Design che ci terrei a precisare non è un dogma di fede ne un articolo del diritto canonico e che niente vieta nel cattolicesimo di ritenere valido l'evoluzionismo (e la maggior parte dei cattolici la pensa così).
Ma sono compatibili Evoluzionismo e I.D. , e a sua volta Principio Antropico e I.D., mica c'è bisogno di mettere le mani avanti :D
Hakuna Matata
30-05-2007, 16:56
Mi piacerebbe sapere che c'entra il titolo, con il jesus camp e il resto :D
StefAno Giammarco
30-05-2007, 16:57
Neanche il mio è un errore :O
Non c'è dubbio, se c'è un progetto c'è anche un progettista.
E magari se traduciamo design con "progetto" viene ancora meglio :D
Mi piacerebbe citare direttamente da kattoliko.com dove si afferma che Dio sarebbe più Architetto che Ingegnere, ergo è giusto Disegno in quella prospettiva :p
"Progetto" è troppo ingegneristico :asd:
StefAno Giammarco
30-05-2007, 16:59
Ma sono compatibili Evoluzionismo e I.D. , e a sua volta Principio Antropico e I.D., mica c'è bisogno di mettere le mani avanti :D
Ah non c'è dubbio ma sai com'è in questo forum :D
In ogni caso si dovrebbe pure vedere cosa s'intende per ID (non tu, i propugnatori).
Ah non c'è dubbio ma sai com'è in questo forum :D
LOL :asd:
StefAno Giammarco
30-05-2007, 17:03
Mi piacerebbe citare direttamente da kattoliko.com dove si afferma che Dio sarebbe più Architetto che Ingegnere, ergo è giusto Disegno in quella prospettiva :p
"Progetto" è troppo ingegneristico :asd:
Ammetto di non aver mai visto sto sito (ma son Kattolici di obbedienza kossighiana? :p ), gli daro un occhiata o come direbbe la Prestigiacomo lo "attenzionerò" :muro:
Ammetto di non aver mai visto sto sito (ma son Kattolici di obbedienza kossighiana? :p ), gli daro un occhiata o come direbbe la Prestigiacomo lo "attenzionerò" :muro:
E' .it ;) ed ora sembra in fase di risistemazione.....ma in google trovi tanto come "copia cache".
Hakuna Matata
30-05-2007, 17:07
Comnunque se ne parla poco degli evangelici in Italia per ovvi motivi, ma anche qua in Brasile è guerra aperta da parte dei media.
Quando è venuto il papa tutte le televisioni parlavano solo del papa, di cosa aveva mangiato, se aveva digerito e anche defecato. Si sono mobilitate tutte le parrocchie per andare a vederlo al santuario di una delle tante madonne , questa è nera.
Prevedevano 300,000 persone e ce ne sono andate la metà , ma servizi qua e la e su e giù fino a quando non è tornato a Roma , poi i giorni seguenti hanno passato i commenti del papa di quanto era bello il brasile, i brasiliani, il cibo i bagni etc.etc.
Ok..è il paese cattolico più grande del mondo, in teoria.
Ma , quando un semplice e qualsiasi telepredicatore riempie il maracanã intero nessuno ne parla, quando un semplice lancio del nuovo di cd di un gruppo gospel famoso riempie stadi e stadi di persone nessuno ne parla e potrei continuare all'infinito. Quello che conta non sono i servizi in tv ma la fede e il vivere il cristianesimo, gli evangelici sono per adesso in minoranza rispetto ai cattolici ma quando ci muoviamo per un evento siamo più , eppure era il rappresentante di Dio in terra quello vestito di bianco. :rolleyes:
Cioè i cattolici non sono per il creazionismo?
No. I Cattolici credono nell'evoluzionismo, e nella teoria del big bang. La Chiesa non può e non devo cercare di rispondere alla domanda come, ma al perchè.
Il come viene lasciato alla Scienza, giustamente.
No. I Cattolici credono nell'evoluzionismo, e nella teoria del big bang. La Chiesa non può e non devo cercare di rispondere alla domanda come, ma al perchè.
Il come viene lasciato alla Scienza, giustamente.
[Provocazione filosofica Mode ON]
Quando si arriva a certi argomenti come e perchè tendono a fondersi, del resto sono categorie della mente umana e pertanto non molto appropriate se applicate.....al Cosmo intero :D
[Provocazione filosofica Mode OFF]
Certo, per un ragazzo di 16 anni (desumo dal nick) è già molto capire questa differenza messa in risalto ai tempi da Galileo che citò il Cardinal Bellarmino (la frase NON è infatti di Galileo). ;)
Di Lecco vedo, sei qui vicino :D
fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 18:36
[Provocazione filosofica Mode ON]
Quando si arriva a certi argomenti come e perchè tendono a fondersi, del resto sono categorie della mente umana e pertanto non molto appropriate se applicate.....al Cosmo intero :D
[Provocazione filosofica Mode OFF]
questo non vuol dire che sia giusto.
questo non vuol dire che sia giusto.
Chi ha parlato di "giustezza"? :confused:
Comnunque se ne parla poco degli evangelici in Italia per ovvi motivi, ma anche qua in Brasile è guerra aperta da parte dei media.
Quando è venuto il papa tutte le televisioni parlavano solo del papa, di cosa aveva mangiato, se aveva digerito e anche defecato. Si sono mobilitate tutte le parrocchie per andare a vederlo al santuario di una delle tante madonne , questa è nera.
Prevedevano 300,000 persone e ce ne sono andate la metà , ma servizi qua e la e su e giù fino a quando non è tornato a Roma , poi i giorni seguenti hanno passato i commenti del papa di quanto era bello il brasile, i brasiliani, il cibo i bagni etc.etc.
Ok..è il paese cattolico più grande del mondo, in teoria.
Ma , quando un semplice e qualsiasi telepredicatore riempie il maracanã intero nessuno ne parla, quando un semplice lancio del nuovo di cd di un gruppo gospel famoso riempie stadi e stadi di persone nessuno ne parla e potrei continuare all'infinito. Quello che conta non sono i servizi in tv ma la fede e il vivere il cristianesimo, gli evangelici sono per adesso in minoranza rispetto ai cattolici ma quando ci muoviamo per un evento siamo più , eppure era il rappresentante di Dio in terra quello vestito di bianco. :rolleyes:
Pensa che in Italia è così tutto l'anno, tutti gli anni.
fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 18:47
Chi ha parlato di "giustezza"? :confused:
si dice giustità.
shambler1
30-05-2007, 18:52
Che immensa perdita di tempo.
Un insieme di balle supposte.
Siamo alle leggere differenze fra Evangelisti della Chiesa Episcopale del Gesù del Buon Cammino della Concezione della Trinità del Santissimo Crocifisso e la Chiesa Episcopale cattolica Romana Apostolica.:D :D :D :D :D
A lavorareeee!
fg
Non riesci a capire che differenza c'è a livello politico , culturale..:doh:
shambler1
30-05-2007, 18:55
Matata , non mi pare di dare addosso... in questo forum va molto di modo l'equazione cattolicesimo=pedofilia, cattolicesimo= brutta cosa.. io ho semplicemente messo in luce il museo creazionista.
cosa c'è, non è che qualcuno prova imbazzo ed è seccato? :confused:
fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 18:57
Matata , non mi pare di dare addosso... in questo forum va molto di modo l'equazione cattolicesimo=pedofilia, cattolicesimo= brutta cosa.. io ho semplicemente messo in luce il museo creazionista.
e ci sarà un motivo...
shambler1
30-05-2007, 18:58
Perchè Shambler ce l'ha a morte con gli evangelici :D
Un vero ecumenista! :asd:
Agh , viso pallido low ha la lingua biforcuta ! http://img.tfd.com/dict/29/68787-indian-chief.jpg
La psicopolizia in servizio permanente ed effettivo.
:D
shambler1
30-05-2007, 19:00
Mi piacerebbe sapere che c'entra il titolo, con il jesus camp e il resto :D
Forse perchè sono entrambi prodotti della stessa minoranza culturale?
Avete intenzione di aprire dei JC anche in brasile?
E' molto affascinante quando parlano in lingue " Akitapashanda sayanana piriri saraianna" di fronte alla sagoma di cartone di bush :)
shambler1
30-05-2007, 19:02
Se vuoi mi metto a parlare del principio antropico e di come tanti "esperti" cattolici l'hanno travisato (vedi quelli di kattoliko.com), ma poi non venite a dirmi che faccio il "professorino".
C'è una bella differenza tra quello che sostiene il Principio Antropico e l'Intelligent Design: sono ovviamente compatibili ma non sono la stessa cosa.
A me non sarebbe MAI venuto in mente di darti del "professorino" :confused:
si dice giustità.
Non penso :D
http://www.etimo.it/?term=giustezza
http://www.etimo.it/gifpic/06/0e09b6.png
Agh , viso pallido low ha la lingua biforcuta ! http://img.tfd.com/dict/29/68787-indian-chief.jpg
Certo, esco direttamente dai romanzi di Orwell, non vedi? :D
Puoi sempre mandarmi un commando di criceti-kamikaze per cercare di contrastarmi :D
fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 19:10
Non penso :D
http://www.etimo.it/?term=giustezza
http://www.etimo.it/gifpic/06/0e09b6.png
credo la versione corretta sia giustanza.
:D:D
credo la versione corretta sia giustanza.
:D:D
Quella è una cosa giusta sulla distanza :sofico:
shambler1
30-05-2007, 19:13
Certo, esco direttamente dai romanzi di Orwell, non vedi? :D
Lowenz ce l'ha proprio con me, forse (ipotesi) gli è apparso un angelo l'ultima volta che è andato al Jesus Camp :"ohhh ashanda pashanda skokkira .."
Puoi sempre mandarmi un commando di criceti-kamikaze per cercare di contrastarmi
I criceti hanno ben altro fare ma posso vedere di rimediarti uno o due surmolotti
Mi fanno più paura questi cristiani rinati col sorriso stampato sulla faccia che i tanto decantati estremisti islamici.
una fatza una ratza:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Hakuna Matata
30-05-2007, 21:14
Forse perchè sono entrambi prodotti della stessa minoranza culturale?
Avete intenzione di aprire dei JC anche in brasile?
E' molto affascinante quando parlano in lingue " Akitapashanda sayanana piriri saraianna" di fronte alla sagoma di cartone di bush :)
Te hai fatto un post dal titolo "creazionismo" poi hai messo un link al jesus camp e hai concluso con altre cose e tutto questo perché qualcuno dice che cattolico=pedofilo?
Certo che ne hai di confusione in testa.
Tra l'altro parli di minoranza culturale degli evangelici negli USA, questa segnatela , un giorno magari te ne ricorderai :D
Parli di un filmato preso su youtube ma se vuoi ti racconto quello che ho visto in tv di isterici che con un rosario in mano che era stato toccato dal papa gridavano "lui ha toccato questo!!vado in paradisoooooooo!!!" o tante altre cose che vedo tutti i giorni, tra l'altro ne vedo molte anche in chiese evangeliche peggio di quello che hai letto su qualche sitarello ma ovvio che non te lo dirò mai , fatti una cultura prima :D
shambler1
30-05-2007, 21:33
Te hai fatto un post dal titolo "creazionismo" poi hai messo un link al jesus camp e hai concluso con altre cose e tutto questo perché qualcuno dice che cattolico=pedofilo?
Certo che ne hai di confusione in testa.
Tra l'altro parli di minoranza culturale degli evangelici negli USA, questa segnatela , un giorno magari te ne ricorderai :D
Parli di un filmato preso su youtube ma se vuoi ti racconto quello che ho visto in tv di isterici che con un rosario in mano che era stato toccato dal papa gridavano "lui ha toccato questo!!vado in paradisoooooooo!!!" o tante altre cose che vedo tutti i giorni, tra l'altro ne vedo molte anche in chiese evangeliche peggio di quello che hai letto su qualche sitarello ma ovvio che non te lo dirò mai , fatti una cultura prima :DVisto che in usa esistono anche altre religioni , oltre all'evengelismo , si tratta di un minoranza culturale (che magari è la religione di maggioranza, visto la metà degli americani crede che la terra sia stata creata 6 mila anni fa, a Noè , al giardino dell'eden e a tutto il resto).
Oh pashanda syanna, sachapipirisarayanna!
Ma che succede? parlo in lingue anche io! :eek:
fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 21:35
Visto che in usa esistono anche altre religioni , oltre all'evengelismo , si tratta di un minoranza culturale (che magari è la religione di maggioranza, visto la metà degli americani crede che la terra sia stata creata 6 mila anni fa, a Noè , al giardino dell'eden e a tutto il resto).
Oh pashanda syanna, sachapipirisarayanna!
Ma che succede? parlo in lingue anche io! :eek:
aspe ma come fa una minoranza ad essere la maggioranza?
shambler1
30-05-2007, 21:40
Ho capito: vi rode il chiccherone che ho tirato fuori delle cose che potrebbero imbarazzarvi.
Matata e soci: ma non mi verrete mica far credere che vi vergognate del Jesus Camp o del museo creazionista? E' come se un cattolico si vergognasse di una basilica (una preconciliare intendo).
Dovreste anzi difendere a spada tratta queste manifestazioni della principale religione americana, spiegandoci perchè è superiore sopra tutte le altre.
dantes76
30-05-2007, 22:05
bolscevichi:O
fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 22:25
Ho capito: vi rode il chiccherone che ho tirato fuori delle cose che potrebbero imbarazzarvi.
Matata e soci: ma non mi verrete mica far credere che vi vergognate del Jesus Camp o del museo creazionista? E' come se un cattolico si vergognasse di una basilica (una preconciliare intendo).
Dovreste anzi difendere a spada tratta queste manifestazioni della principale religione americana, spiegandoci perchè è superiore sopra tutte le altre.
non vorrei offenderti... ma sono agnostico...
Hakuna Matata
30-05-2007, 22:28
Spero per te che tu abbia bevuto ,e molto, oggi.
Rileggiti domani mattina e ne riparliamo :D
Minoranze che diventano maggioranze , vergogna che si confonde con il dissociarsi ...te oggi stai peggio del solito.
Secondo il tuo ragionamento te devi essere orgoglioso dello sterminio degli indios , ah no quelli non vedevano l'ora di convertirsi :rolleyes:
Va a dormì piuttosto.
shambler1
30-05-2007, 22:34
Nemmeno io, che non apprezzo particolarmente l'estro degli evangelici ,paragonerei il museo creazionista allo sterminio degli indios da parte dei..aspetta un momento: volevi lo sterminio dei nativi americani ad opera degli anglosassoni ?
Non ci confondiamo..:D
Lowenz ce l'ha proprio con me, forse (ipotesi) gli è apparso un angelo l'ultima volta che è andato al Jesus Camp :"ohhh ashanda pashanda skokkira .."
Sicuramente :rotfl:
I criceti hanno ben altro fare ma posso vedere di rimediarti uno o due surmolotti
:asd:
Ancora con questi attacchi del tipo "Difendi le (non)tue idee, sii coerente!" :asd:
Ah, scusa, sono in modalità psicopoliziotto :D
Un consiglio: cambia format di attacco :p
shambler1
30-05-2007, 23:34
Ancora con questi attacchi del tipo "Difendi le (non)tue idee, sii coerente!" :asd:
Ah, scusa, sono in modalità psicopoliziotto :D
Un consiglio: cambia format di attacco :p
Io non attacco nessuno e poi tu dovresti essere noachide , non evangelico, mi sbaglio?
:confused:
Io attendo ancora che Matata ci venga a spiegare il museo creazionista e il Jesus Camp coi ragazzini che parlano all'immagine di Bush, altrimenti mi convincerò che anche lui li considera un fenomeno negativo.
Hakuna Matata
30-05-2007, 23:41
Nemmeno io, che non apprezzo particolarmente l'estro degli evangelici ,paragonerei il museo creazionista allo sterminio degli indios da parte dei..aspetta un momento: volevi lo sterminio dei nativi americani ad opera degli anglosassoni ?
Non ci confondiamo..:D
Ti vergogni del parlare in lingue quando i carismatici stessi lo fanno :muro:
In compenso non ti vergogni di esporre certi pensieri in un forum, misteri della vita.
Certo adesso come fai a dire "ohhh ashanda pashanda skokkira .." sapendo che "voi" stessi lo dite..altro mistero.
shambler1
30-05-2007, 23:47
Ti vergogni del parlare in lingue quando i carismatici stessi lo fanno :muro:
In compenso non ti vergogni di esporre certi pensieri in un forum, misteri della vita.
Certo adesso come fai a dire "ohhh ashanda pashanda skokkira .." sapendo che "voi" stessi lo dite..altro mistero.
Senti, i carismatici non rientrano tra i miei miei movimenti preferiti perchè appunto mi paiono l'imitazione di qualcosa di estraneo , radicalmente, alla cultura del mio paese.
Ma questi sono dettagli.
Che pensi del museo creazionista? Ne vorresti aprire uno anche qui ? E del Jesus Camp? E' una istituzione meritoria ?
http://www.youtube.com/watch?v=y_EKHK1C2IE
Se si perchè? Se no perchè?
Hakuna Matata
30-05-2007, 23:51
Io non attacco nessuno e poi tu dovresti essere noachide , non evangelico, mi sbaglio?
Io attendo ancora che Matata ci venga a spiegare il museo creazionista e il Jesus Camp coi ragazzini che parlano all'immagine di Bush, altrimenti mi convincerò che anche lui li considera un fenomeno negativo.
So che ti sconvolgeró ma esiste il dissociarsi da certe pratiche e/o dottrine, questo é il bello e allo stesso tempo il problema del mondo evangelico.
Il museo e il Jesus Camp non mi riguardano, a me interessa Gesú e sono contro tutto quello che offende il Suo nome e volere,questo dovrebbe essere valido per tutti i cristiani,compreso te in teoria.
Difendere una chiesa o certe pratiche non mi interessa, e poi diciamocelo tranquillamente, con solo l'ipocrisia della chiesa cattolica dovresti metterti la testa sotto terra se levassi il tifo da stadio di mezzo.
Ovvio che se mi chiami in causa con post strampalati mi ci diverto.
FabioGreggio
30-05-2007, 23:52
Non riesci a capire che differenza c'è a livello politico , culturale..:doh:
ma piantala di essere supponente.
Hai capito perfettamente a cosa alludevo.
fg:O
FabioGreggio
30-05-2007, 23:54
Carismatici e noachidi.....
State parlando di cose astratte e di nicchia.
Quanta energia sprecata nel nulla.
Secondo me siete fuori dal tempo e dalla storia.
noachidi......pensa te...
fg
Hakuna Matata
30-05-2007, 23:56
Senti, i carismatici non rientrano tra i miei miei movimenti preferiti perchè appunto mi paiono l'imitazione di qualcosa di estraneo , radicalmente, alla cultura del mio paese.
Ma questi sono dettagli.
Che pensi del museo creazionista? Ne vorresti aprire uno anche qui ? E del Jesus Camp? E' una istituzione meritoria ?
Se si perchè? Se no perchè?
No aspé..mi stai a prende in giro?
I carismatici non rientrano nei tuoi movimenti preferiti e io devo per forza risponderti sul Jesus Camp?
Non rientrano nei tuoi dettagli i carismatici e invece dovrebbero rientrare PER FORZA nei miei il Jesus Camp?
Ma che razza di ragionamenti stupidi , senza logica e incoerenti fai? :muro:
shambler1
31-05-2007, 00:05
Greggio non capisce , pazienza.
Quelli che abbiamo appena visto, saranno minimo 40 milioni solo in America. Pregano affinchè venga la guerra nucleare cosi loro saranno rapiti in cielo ("rapture") e i peccatori restaranno sulla terra a tribolare ( un predicatore ha scritto dei romanzi "profetici su questo e ha venduto diversi milioni di copie).
Se ne fottono dell'ambiente perchè tanto il mondo finirà presto: lo dice il catechista esplicitamente.
Si oppongono a qualunque soluzione sensata in Mo che non sia la guerra totale contro gli islamici .
Visto che questo gruppo ha un potere di pressione enorme sulla politica americana non è affatto un problema di nicchia.
E cambia molto una generazione viene tirata su a forza di visioni apocalittiche , di "atarasharapashanda la sayanada ravanda" e pianti disperati , piuttosto che in un blando catechismo come quello dei cattolici praticanti o di altre confessioni cristiane.
Quindi dal mio punto di vista è una deriva religiosa negativa, una visione estremistica e quindi criticabile (ah , per tutti gli omofili o gayfriendly. come si dice di questo forum ) , sono molto ma molto più omofobi dei cattolici.
Ted Haggard vs the gays
Poi magari mi sbaglio io e tutto ciò è stupendo oppure non ha nessuna influenza in politica estera oppure non se ne deve parlare altrimenti è "odio"..boh fate voi.
Bizkaiko
31-05-2007, 11:10
Carismatici e noachidi.....
State parlando di cose astratte e di nicchia.
Quanta energia sprecata nel nulla.
Secondo me siete fuori dal tempo e dalla storia.
noachidi......pensa te...
fg
Detto da uno che va ancora dietro a falce e martello... :asd: :asd: :asd:
FabioGreggio
31-05-2007, 11:45
Detto da uno che va ancora dietro a falce e martello... :asd: :asd: :asd:
Prima di accusare informati.
Io sono RadicalSocialsita.
Quindi la tua accusa è del tutto sommaria e strumentale.
Se non è così potrei dire se voti a Destra che tu vai dietro al Fascio.
Che vedrai....
fg
FabioGreggio
31-05-2007, 11:47
.
Rispondi nel merito evitando i giudizi personali.
Potrebbe essere che sei tu a non capire una mazza.
fg
LucaTortuga
31-05-2007, 12:05
Quindi dal mio punto di vista è una deriva religiosa negativa, una visione estremistica e quindi criticabile (ah , per tutti gli omofili o gayfriendly. come si dice di questo forum ) , sono molto ma molto più omofobi dei cattolici.
Una piccola citazione:
Richard Dawkins: è la fede il vero male da estirpare, non l'estremismo
In questa sezione del libro, Dawkins afferma che il vero pericolo per il pianeta non è il "fanatismo" religioso, o la "distorsione" della fede; anzi, lo stesso concetto di "fede distorta" è privo di senso. Il pericolo è invece la fede stessa, nel senso di "credenza che non richiede giustificazione basata sull'evidenza".
"La cristianità, proprio come l'Islam, insegna ai bambini che la fede priva di discussione sia una virtù. Non devi produrre un motivo per ciò che tu credi. Se qualcuno annuncia che una cosa è parte della sua "fede", il resto della società, non importa se ha la stessa fede, o un'altra fede, o nessuna fede, è obbligato, per un'usanza radicata, a "rispettarla" senza discutere; rispettarla fino al giorno in cui si manifesta con un'orribile massacro come la distruzione delle torri gemelle, o i bombardamenti di Londra o Madrid. E poi tutti fanno a gara a "prendere le distanze": il clero e i "leader delle comunità" si fanno in quattro per spiegare che questo estremismo è una perversione della "vera" fede. Ma come può esistere una perversione della fede, se la fede, essendo priva di giustificazione oggettiva, non ha alcuno standard dimostrabile che si possa pervertire?"
"Più in generale (e questo si applica all'Islam come alla cristianità) ciò che è veramente pernicioso è la pratica di insegnare ai bambini che la fede stessa sia una virtù. La fede è il male, precisamente perché non richiede giustificazione e non ammette argomentazioni contrarie. Insegnare ai bambini che la fede indiscussa sia una virtù li prepara -- dati certi altri ingredienti che non sono difficili da verificarsi -- a trasformarsi in armi potenzialmente letali per future jihad o crociate. Immunizzato dalla paura a causa della promessa di un paradiso dei martiri, l'autentico fedele merita un posto di primo piano nella storia delle armi, a fianco all'arco, al cavallo, al carro armato e alla bomba cluster. Se si insegnasse ai bambini a mettere in discussione le loro credenze e a sottoporle a una verifica, invece di insegnare loro la virtù superiore della fede senza discussione, possiamo scommettere che non ci sarebbero attentatori suicidi. Gli attentatori suicidi fanno ciò che fanno perché credono davvero ciò che è stato insegnato loro nelle scuole religiose: che la lealtà verso Dio prevale su tutte le altre priorità, e che il martirio per Dio sarà premiato nei giardini del paradiso. E questa lezione fu insegnata loro non necessariamente da fanatici estremisti, ma da istruttori religiosi decenti, gentili, "mainstream", che li hanno fatti mettere in fila nelle loro madrasas, seduti in riga, ad annuire ritmicamente con le loro piccole teste innocenti, su e giù, mentre imparavano a memoria ogni parola del libro sacro come dei pappagalli dementi. La fede può essere molto molto pericolosa, ed impiantarla deliberatamente nella mente vulnerabile di un bambino innocente è un male imperdonabile."
http://libertalandia.blogspot.com/search/label/L%27Illusione%20di%20Dio
Mi ricordo di tuoi post anti-evangelici anche nella sezione "giochi" ,per cui ...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=5864401&postcount=43
Adesso sei solo meno diretto, usi giri di parole....
Tanto per giustezza :D
Io non sono classificabile :D
FabioGreggio
31-05-2007, 13:08
Io non sono classificabile :D
ahahahahahahah! Bellissima.
fg
Hakuna Matata
31-05-2007, 14:04
Quelli che abbiamo appena visto, saranno minimo 40 milioni solo in America. Pregano affinchè venga la guerra nucleare cosi loro saranno rapiti in cielo ("rapture") e i peccatori restaranno sulla terra a tribolare ( un predicatore ha scritto dei romanzi "profetici su questo e ha venduto diversi milioni di copie).
Se ne fottono dell'ambiente perchè tanto il mondo finirà presto: lo dice il catechista esplicitamente.
Speravo che tu ci facessi invece a quanto pare no.
Te sai cosa fanno , pensano e pregano quei 40 milioni grazie a un filmato su youtube? Ma chi sei il mago otelma?
Guardati questo filmato e secondo il metodo tutti i preti menano ai fedeli poveri che rompono le scatole :D
http://www.youtube.com/watch?v=Mnt2na9qtaE
Il bello è che critichi che esista l'associazione cattolico=pedofilo, che tra l'altro è prete=pedofilo e poi fai di peggio.
Si oppongono a qualunque soluzione sensata in Mo che non sia la guerra totale contro gli islamici .
Visto che questo gruppo ha un potere di pressione enorme sulla politica americana non è affatto un problema di nicchia.
E cambia molto una generazione viene tirata su a forza di visioni apocalittiche , di "atarasharapashanda la sayanada ravanda" e pianti disperati , piuttosto che in un blando catechismo come quello dei cattolici praticanti o di altre confessioni cristiane.
Ted Haggard vs the gays
Poi magari mi sbaglio io e tutto ciò è stupendo oppure non ha nessuna influenza in politica estera oppure non se ne deve parlare altrimenti è "odio"..boh fate voi.
Se ne può parlare usando argomenti e non semplici sparate senza senso solo per attaccare gli ammmmericcani e questo ti è stato fatto notare da molte persone e non mi venire a dire che adesso sono tutti evangelicoamericani su questo forum :rolleyes:
Bizkaiko
31-05-2007, 15:49
Io sono RadicalSocialsita.
In linea di massima non mi pare molto distante dal mondo falce/martello, giriamo sempre intorno al fulcro di un'idea sconfitta dalla storia, sempre una variazione sul tema rimane
Se non è così potrei dire se voti a Destra che tu vai dietro al Fascio.
Mmm, è una generalizzazione che puoi fare se uno vota ad es. forza nuova piuttosto che fiamma tricolore o fascismo e libertà (anche se i rispettivi "adepti" ti diranno che sono 3 cose ben distinte) che ruotano tutte intorno al fascio, così come a sinistra se prendi trotzkisti, marxisti-leninisti ecc, per quanto si scannino tra loro si rifanno tutti ad una stessa matrice comune
Che vedrai....
fg
???
shambler1
31-05-2007, 16:19
Speravo che tu ci facessi invece a quanto pare no.
Te sai cosa fanno , pensano e pregano quei 40 milioni grazie a un filmato su youtube? Ma chi sei il mago otelma?
Guardati questo filmato e secondo il metodo tutti i preti menano ai fedeli poveri che rompono le scatole :D
http://www.youtube.com/watch?v=Mnt2na9qtaE
Il bello è che critichi che esista l'associazione cattolico=pedofilo, che tra l'altro è prete=pedofilo e poi fai di peggio.
[/b]
Se ne può parlare usando argomenti e non semplici sparate senza senso solo per attaccare gli ammmmericcani e questo ti è stato fatto notare da molte persone e non mi venire a dire che adesso sono tutti evangelicoamericani su questo forum :rolleyes:
Una volta per tutte: con "minoranza" intendo che non tutti gli evangelici pregano per la guerra atomica o parlano in lingue. Quindi questi esagitati (che vengono criticati molto di più nel loro paese che in qui sul forum ) sono una minoranza, anche se molto rilevante.
shambler1
31-05-2007, 16:19
Mi ricordo di tuoi post anti-evangelici anche nella sezione "giochi" ,per cui ...
Adesso sei solo meno diretto, usi giri di parole....
Tanto per giustezza :D
Sider ma tu sei d'accordo che bisogna pregare per la guerra atomica?:confused:
Hakuna Matata
31-05-2007, 16:27
Una volta per tutte: con "minoranza" intendo che non tutti gli evangelici pregano per la guerra atomica o parlano in lingue. Quindi questi esagitati (che vengono criticati molto di più nel loro paese che in qui sul forum ) sono una minoranza, anche se molto rilevante.
Nun ce provà, hai detto che sono almeno 40 milioni in un post qua sopra, vorrei sapere da dove vengono certi numeri e vorrei sapere come e perché questa minoranza è molto rilevante. :rolleyes:
E soprattutto sarebbe interessante sapere come riesci a sparare certe sentenze grazie a un filmato su youtube e che c'entra con il museo crezionista.
Sider ma tu sei d'accordo che bisogna pregare per la guerra atomica?:confused:
Io ho paura, ma tanta paura, di tutti gli integralisti religiosi, di qualsiasi professione essi siano.
shambler1
31-05-2007, 16:37
Nun ce provà, hai detto che sono almeno 40 milioni in un post qua sopra, vorrei sapere da dove vengono certi numeri e vorrei sapere come e perché questa minoranza è molto rilevante. :rolleyes:
E soprattutto sarebbe interessante sapere come riesci a sparare certe sentenze grazie a un filmato su youtube e che c'entra con il museo crezionista.
matata, tutto il mondo sa che i gruppi dei fondamentalisti protestanti hanno appoggiato bush , che senza di loro forse avrebbe perso le elezioni, tanto che perfini molti ebrei avevano votato contro.
Chi credi che sia a premere per una soluzione di guerra totale contro il Mo, gli induisti?
Poi solo una minoranza tra questi milioni di bravi americani , se potesse, premerebbe il bottone (almeno speriamo).
In America ci sono anche molti cattolici ma il loro peso politico non è paragonabile.
Io ancora non capisco: sei favorevole al museo creazionista e al jesus camp O NO?!:confused:
Dalla tua reazione sembrano argomenti sacri dei quali è sacrilego solo parlarne.
LucaTortuga
31-05-2007, 16:49
Io ho paura, ma tanta paura, di tutti gli integralisti religiosi, di qualsiasi professione essi siano.
Anche a me fanno paura.
Se poi consideri che non esiste nessuna distinzione logica tra "credente" e "integralista", vedi un po' tu come stiamo messi... :cry:
Hakuna Matata
31-05-2007, 19:05
matata, tutto il mondo sa che i gruppi dei fondamentalisti protestanti hanno appoggiato bush , che senza di loro forse avrebbe perso le elezioni, tanto che perfini molti ebrei avevano votato contro.
Chi credi che sia a premere per una soluzione di guerra totale contro il Mo, gli induisti?
Poi solo una minoranza tra questi milioni di bravi americani , se potesse, premerebbe il bottone (almeno speriamo).
Bush è protestante , precisamente battista che non è assolutamente una confessione fondamentalista, per lo meno per come la intendi te.
Il resto che scrivi sono farneticazioni di fanta politica complottista, sinceramente credo che la guerra sia nata per interessi economici e non religiosi, poi se te preferisci credere che i gruppi protestanti siano fondamentalisti e loro hanno spinto alla guerra bush sei libero di pensarlo ma non cercare di convincere qualcun altro di queste fantasie.
In America ci sono anche molti cattolici ma il loro peso politico non è paragonabile.
Aggiungerei per fortuna, io sono contrario alla religione in politica e vale per tutte le religioni.
Io ancora non capisco: sei favorevole al museo creazionista e al jesus camp O NO?!:confused:
Dalla tua reazione sembrano argomenti sacri dei quali è sacrilego solo parlarne.
Ti risponderei se il 3d avesse un senso e in parte ti ho già risposto, a me interessa solo Gesù.
......................
Ti risponderei se il 3d avesse un senso e in parte ti ho già risposto, a me interessa solo Gesù.
Comodo, però. Stesso stile dei preti invitati ieri da Santoro a parlare della pedofilia nelle istituzioni religiose. NON si risponde. Giri e giri di parole per non rispondere direttamente alle domande.
Hakuna Matata
01-06-2007, 14:42
Comodo, però. Stesso stile dei preti invitati ieri da Santoro a parlare della pedofilia nelle istituzioni religiose. NON si risponde. Giri e giri di parole per non rispondere direttamente alle domande.
Ho già risposto senza problemi circa l'evoluzione, per esempio, e lo farei se shambler avesse fatto un 3d per parlare di questi argomenti seriamente, ma tanto qualsiasi cosa io risponda è e sarà sempre solo un pretesto per dare contro gli evangelici ammmerriccanniii, tant'è che in mezzo al 3d ha buttato in mezzo un altro filmato che parla di un tipo che da contro ai gay credo.
Adesso prendi tutto e mettilo insieme e dimmi se ci trovi un nesso logico:
Jesus Camp
Creazionismo
Gay.
Secondo questa premessa mi dici a cosa dovrei rispondere?
Comunque in linea di massima sono contrario a certi estremismi di qualsiasi religione , anche se come dice giustamente lucatortuga essere credente è di per se un estremismo ma un cristiano ha Gesù come unica guida e l'unico estremismo dovrebbe riguardare la fede e non altri atteggiamenti carnali o scandalosi.
Credo che prima di fare qualsiasi cosa un cristiano dovrebbe chiedersi : " Che farebbe Gesù in questa situazione?" , rispondersi e poi fare o non fare quella cosa.
Sinceramente non ho visto il filmato sul JC quindi non posso giudicare, ma dai commenti non credo che rientri nei miei parametri di cristianesimo.
Sono entrato in questo 3d solo perché avevo saudade di shambler e dei suoi post anti evangelicoamericani senza senso :D
shambler1
01-06-2007, 15:05
Ho già risposto senza problemi circa l'evoluzione, per esempio, e lo farei se shambler avesse fatto un 3d per parlare di questi argomenti seriamente, ma tanto qualsiasi cosa io risponda è e sarà sempre solo un pretesto per dare contro gli evangelici ammmerriccanniii, tant'è che in mezzo al 3d ha buttato in mezzo un altro filmato che parla di un tipo che da contro ai gay credo.
Adesso prendi tutto e mettilo insieme e dimmi se ci trovi un nesso logico:
Jesus Camp
Creazionismo
Gay.
Secondo questa premessa mi dici a cosa dovrei rispondere?
Comunque in linea di massima sono contrario a certi estremismi di qualsiasi religione , anche se come dice giustamente lucatortuga essere credente è di per se un estremismo ma un cristiano ha Gesù come unica guida e l'unico estremismo dovrebbe riguardare la fede e non altri atteggiamenti carnali o scandalosi.
Credo che prima di fare qualsiasi cosa un cristiano dovrebbe chiedersi : " Che farebbe Gesù in questa situazione?" , rispondersi e poi fare o non fare quella cosa.
Sinceramente non ho visto il filmato sul JC quindi non posso giudicare, ma dai commenti non credo che rientri nei miei parametri di cristianesimo.
Sono entrato in questo 3d solo perché avevo saudade di shambler e dei suoi post anti evangelicoamericani senza senso :D
Senza senso? Il museo coi dinosauri parlanti ( c'è anche il tirannosauro vegetariano) e il Jesus Camp sono espressione del medesimo gruppo, come potrebbe essere un ritiro spirituale di gruppo e una marcia ad Assise fatti dal cammino neocatecumenale.
Poi c'è anche l'elemento politico: è il serbatoio elettorale di bush, comunque il substrato culturale . E' innominabile come argomento?
costoro..si può dire che fanno indottrinamento ai bambini ? E' incredibile vedere i laicisti ad oltranza che si indignano (in nome della laicità) ogni volta che il Papa apre bocca, non commentare nemmeno i bambini che parlano in lingue all'immagine di cartone del presidente americano.
Matata mi accusa di "parlar male " degli evangelici..è un argomento tabù? Io ho lasciato aperto ogni spiraglio: se per te sono belle cose piegami il perchè.
Io provengo da un'altra cultura. Magari ad un americano può sembrare minacciosa e assurda una funziona religiosa in silenzio dentro una chiesa mediovale, è la sua cultura non è sbagliata o giusta a prescindere.
momo-racing
01-06-2007, 15:14
ieri ho visto un servizio al tg della RAI proprio sul museo in questione. Ora io sono sicuro di ciò che ho sentito quindi spero che il giornalista in questione abbia preso una cantonata bella e buona. Ma il giornalista ha detto che negli stati uniti il 60% delle persone crederebbe fermamente alla tesi proposta dal museo creazionista.
Ora io spero vivamente di averne travisato le parole, o che lui a sua volta abbia travisato parole o dati forniti da altri, ma se fosse veramente così saremmo all'alba di un nuovo medioevo. :eek: :eek:
ieri ho visto un servizio al tg della RAI proprio sul museo in questione. Ora io sono sicuro di ciò che ho sentito quindi spero che il giornalista in questione abbia preso una cantonata bella e buona. Ma il giornalista ha detto che negli stati uniti il 60% delle persone crederebbe fermamente alla tesi proposta dal museo creazionista.
Ora io spero vivamente di averne travisato le parole, o che lui a sua volta abbia travisato parole o dati forniti da altri, ma se fosse veramente così saremmo all'alba di un nuovo medioevo. :eek: :eek:
no è vero, se ne parò tempo fa sul forum
momo-racing
01-06-2007, 15:22
no è vero, se ne parò tempo fa sul forum
se il dato è reale e riscontrabile ( per esempio non vorrei che i sondaggisti siano andati a analizzare solamente un campione di persone raccolte nelle zone rurali dell'alabama ) è semplicemente Agghiacciante :eek:
Interessanti sti Jesus Camp ...
Evidentemente la classe egemone USA (che se ne frega una cippa della religione, ha un altro dio, il vecchio intramontabile $) ha capito che non è molto efficace mandare sul fronte puri mercenari, per quanto lautamente pagati, a combattere contro gente indottrinata fin dalla nascita.
Invece che pescare carne da cannone tra i diseredati dei ghetti, fra qualche anno avranno un bel pò di fanatici, in grado di lottare ad armi pari in termini di motivazione.
Si stanno creando il futuro esercito, altamente specializzato per questo genere di missioni.
Hakuna Matata
01-06-2007, 15:28
Senza senso? Il museo coi dinosauri parlanti ( c'è anche il tirannosauro vegetariano) e il Jesus Camp sono espressione del medesimo gruppo, come potrebbe essere un ritiro spirituale di gruppo e una marcia ad Assise fatti dal cammino neocatecumenale.
Poi c'è anche l'elemento politico: è il serbatoio elettorale di bush, comunque il substrato culturale . E' innominabile come argomento?
costoro..si può dire che fanno indottrinamento ai bambini ?
Dai tuoi stessi numeri sparati a casaccio il gruppo rappresenta il 10% della popolazione americana, supponendo che siano giusti questi numeri per assurdo, e supponendo che tutto questo 10% la pensi veramente così , mi spieghi come un 10% può far eleggere un presidente o far scoppiare una guerra nucleare?
Parliamone su, è come dire che rifondazione comunista ha il potere di far venire ( o tornare secondo alcuni) il comunismo in Italia.
E' incredibile vedere i laicisti ad oltranza che si indignano (in nome della laicità) ogni volta che il Papa apre bocca, non commentare nemmeno i bambini che parlano in lingue all'immagine di cartone del presidente americano.
Ma che fai cerchi soci? O cerchi di spostare l'attenzione sui terribili bambini ammerriccanniii ?
Sii chiaro per lo meno...qual'è il punto che vuoi affrontare?
Ti stai preoccupando di un presunto 10% che vive in america quando a rigor di logica dovresti preoccuparti dell'almeno 10% dei mussulmani che sono in Italia e che per il momento si sono dimostrati più pericolosi degli evangelici ammmerricaniii o vorrai farci credere che in MO sono andati per fare le crociate?
Matata mi accusa di "parlar male " degli evangelici..è un argomento tabù? Io ho lasciato aperto ogni spiraglio: se per te sono belle cose piegami il perchè.
Mi pare che non sono l'unico a dirti che spari a casaccio contro gli evangelici americani, ci manca solo che fai la vittima.
Io provengo da un'altra cultura. Magari ad un americano può sembrare minacciosa e assurda una funziona religiosa in silenzio dentro una chiesa mediovale, è la sua cultura non è sbagliata o giusta a prescindere.
Minacciosa? :rotfl:
Comunque ancora non ho capito se vuoi parlare del museo creazionista, del jesus camp o dei gay, e soprattutto qual'è il nesso tra queste 3 cose.
Dai tuoi stessi numeri sparati a casaccio il gruppo rappresenta il 10% della popolazione americana, supponendo che siano giusti questi numeri per assurdo, e supponendo che tutto questo 10% la pensi veramente così , mi spieghi come un 10% può far eleggere un presidente o far scoppiare una guerra nucleare?
Infatti, per come la vedo io gruppi del genere non decideranno nulla e non eleggeranno nessuno, però serviranno a chi comanderà come bacino da cui pescare un bel branco di fanatici, utili alla bisogna.
Hakuna Matata
01-06-2007, 15:37
Interessanti sti Jesus Camp ...
Evidentemente la classe egemone USA (che se ne frega una cippa della religione, ha un altro dio, il vecchio intramontabile $) ha capito che non è molto efficace mandare sul fronte puri mercenari, per quanto lautamente pagati, a combattere contro gente indottrinata fin dalla nascita.
Invece che pescare carne da cannone tra i diseredati dei ghetti, fra qualche anno avranno un bel pò di fanatici, in grado di lottare ad armi pari in termini di motivazione.
Si stanno creando il futuro esercito, altamente specializzato per questo genere di missioni.
Marò quanti complottisti :D
Vediamo prima che cos'è questo Jesus Camp, usando google:
http://grazia.blog.it/2007/04/16/jesus-camp/
Sono i bambini di Jesus Camp, documentario pluripremiato che spiega come funziona un Campo Estivo della Chiesa Evangelica a Devil’s Lake.
Stiamo parlando di UN campo estivo di UNA chiesa evangelica in UNA città. :rotfl:
Ma il 10% da dove viene Shambler? :D
Adesso mi dirai per caso che esistono milioni di JC sparsi per gli USA?
Poi ti arrabbi se ti fanno l'equazione prete=cattolico=pedofilo.
Hakuna Matata
01-06-2007, 15:44
Punti di vista sul JC
http://www.ilfoglio.it/uploads/camillo/jesuscamp.html
Sono i bambini di Jesus Camp, documentario pluripremiato che spiega come funziona un Campo Estivo della Chiesa Evangelica a Devil’s Lake.
Mi permetto un LOL :D
shambler1
01-06-2007, 15:56
Ti spiego solo "minacciosa": ricordo benissimo i commenti di una donna newyorchese, insegnante di inglese, su Venezia: i vicoli e le strade erano terribilmente stretti e lei ne era oppressa e spaventata. Questione di sensibilità individuale : a me atterrivano le strade enormi e tutte uguali di Manhattan.
Su come fa un 10% politicizzato a influenzare la politica americana e le elezioni mi pare ovvio.
Non è un topic di difesa degli islamici immigrati , non è di difesa o di attacco a qualcuno.
Infine l'evoluzione:
Forse centra anche l'ignoranza, nel senso che qualcuno è convinto che , di punto in bianco le bertucce sono diventate uomini e quindi giustamente non ci crede.
Il problema è che molte storie della bibbia, derivando da miti di quell'area geografica (Noè, la Genesi) sono allegorie , è assurdo considerarle nel senso letterale.
Hakuna Matata
01-06-2007, 15:59
Mi permetto un LOL :D
shambler1
01-06-2007, 16:00
L'articolo è fin troppo apologetico , Matata. ;) usando quel genere di retorica persino la peggiore madrassa sudanese acquisirebbe un carattere placido e familiare.
Hakuna Matata
01-06-2007, 16:04
L'articolo è fin troppo apologetico , Matata. ;) usando quel genere di retorica persino la peggiore madrassa sudanese acquisirebbe un carattere placido e familiare.
Ho postato quell'articolo per dimostrare che esistono punti di vista differenti, evidentemente però non ci deve essere niente di straordinariamente anormale in quel video per qualcuno scrivere un articolo del genere.
Adesso però sei te che non vuoi rispondere, mi spieghi com'è possibile che il 10% della popolazione americana sia presente in quel campo estivo di UNA chiesa in UNA città(dina) USA? :read:
JackTheReaper
01-06-2007, 16:05
se il dato è reale e riscontrabile ( per esempio non vorrei che i sondaggisti siano andati a analizzare solamente un campione di persone raccolte nelle zone rurali dell'alabama ) è semplicemente Agghiacciante :eek:
credo che negli USA sia sempre stato così, non sono diventati creazionisti di botto. del resto loro sono i discendenti dei puritani scappati dalle isole britanniche nel 1600
shambler1
01-06-2007, 16:35
Ho postato quell'articolo per dimostrare che esistono punti di vista differenti, evidentemente però non ci deve essere niente di straordinariamente anormale in quel video per qualcuno scrivere un articolo del genere.
Adesso però sei te che non vuoi rispondere, mi spieghi com'è possibile che il 10% della popolazione americana sia presente in quel campo estivo di UNA chiesa in UNA città(dina) USA? :read:
Chi ha detto questo? Però è espressione di una sottocultura molto rilevante sul piano anche politico che in Italia è totalmente sconosciuta.
Appunto, l'estremismo dei dinosauri parlanti e dei piccoli predicatori (il video p interessante, sarebbe da vedere) rappresentano una minoranza perchè non tutti gli evengelici pensano che il segretario dell'onu sia l'anticristo e parlano in lingue (arahsara saraianda) come Giralico Veroli ( almeno speriamo )
http://youtube.com/watch?v=4CR7JAzTwe0
Hakuna Matata
01-06-2007, 16:49
Chi ha detto questo? Però è espressione di una sottocultura molto rilevante sul piano anche politico che in Italia è totalmente sconosciuta.
Appunto, l'estremismo dei dinosauri parlanti e dei piccoli predicatori (il video p interessante, sarebbe da vedere) rappresentano una minoranza perchè non tutti gli evengelici pensano che il segretario dell'onu sia l'anticristo e parlano in lingue (arahsara saraianda) come Giralico Veroli ( almeno speriamo )
Shambler ma pensi che sono stupido o cosa?
Hai detto qualche post sopra che stavi parlando di 40 milioni di persone, ovvero il 30% della popolazione evangelica americana, adesso dici che sono una minoranza. :rolleyes:
Hai linkato il JC e abbiamo scoperto che è un unico campo di una singola chiesa in una unica cittadina e ancora non si capisce come c'entrino 40 milioni di persone dentro quel campo.
Quindi questo presunto estremismo pericoloso per l'intero universo non esiste, fine del primo argomento.
Passiamo ai successivi :muro:
Il tirannosauro erbivoro è un pericolo atomico? :D
Fatti un favore, ammetti di aver fatto l'ennesimo post schifezza e la prossima volta cerca di farne uno migliore senza preconcetti contro gli usa.
Anche stavolta ti sei incartato :D
P.S. Ti ripeto che i cattolici parlano in lingua anche loro, ma non sono americani e neanche evangelici quindi sicuramente andrà bene così o no?
Da quando si adora Maometto :rotfl:
Tra i commenti vedo:
criceto (3 months ago) marked as spam
E' un predicatore evangelico protestante. Aveva studiato il mestiere in America : I telepredicatori americani dicono le stesse cose...certo non in ciociaro.
Sei tu Shambler? :D
Ops, scusa, faccio anche lo psicodetective :asd:
shambler1
01-06-2007, 17:09
Accidenti, ho nominato gli evengelici e Low si è subito sentito in dovere di intervenire ("queste cose non si devono dire! Sono argomenti che non si possono dibattere , altrimenti arrivano gli iraniani! ").
Comunque Matata, una volta per tutte, gli evengelici sono la corrente religiosa più importante numericamente e come "peso" in america , tra questi c'è una minoranza particolarmente "attiva" come abbiamo visto che però non nasce dal niente, ha le sue radici nel substrato culturale del suo gruppo di appartenenza.
Tu Continui a dirmi che ci sono gruppi cattolici che parlano in lingue e io continuo a ripeterti che , oltre ad essere evidente la matrice di questi gruppi , essi non godono dei miei favori.
Che ne penseresti tu di una chiesa evangelica dove i fedeli celebrano in latino e la domenica?
Io avevo letto che Giralico aveva imparato a fare il predicatore in America , dove aveva vissuto per molti anni ( ecco il perchè delle sue incertezze nella lingua italiana) . Non è una offesa a Giralico ne all'america.
Per oscuri motivi è una offesa a Low :confused:
Ehm scusate non ho seguito molto il topic ma il titolo mi ha incuriosito , come mi incuriosiscono tutti i musei di storia naturale.
allora ho cercato su guugle qualche info su sto museo creazionista.
ma davvero hanno messo il trex che corre dietro ai poveri ometti primitivi ? :D
allora il cartone " ryu il ragazzo delle caverne " aveva ragione !!!
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/ryuilragdellecaverne.jpg
:O
Coapzpaza
momo-racing
01-06-2007, 17:25
ecco perchè poi si bevono tutte le cavolate come le "pietre di ica" e compagnia bella. :D
per chi non sapesse di che parlo
http://it.wikipedia.org/wiki/Pietre_di_Ica
Accidenti, ho nominato gli evengelici e Low si è subito sentito in dovere di intervenire ("queste cose non si devono dire! Sono argomenti che non si possono dibattere , altrimenti arrivano gli iraniani! ").
Io avevo letto che Giralico aveva imparato a fare il predicatore in America , dove aveva vissuto per molti anni ( ecco il perchè delle sue incertezze nella lingua italiana) . Non è una offesa a Giralico ne all'america.
Per oscuri motivi è una offesa a Low :confused:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sei meglio di Gabriel, giusto per restare in tema con gli anni di Giralico :D
shambler1
01-06-2007, 17:49
Poi passo al supermarket e prendo un pò di tonno (intero fresco) e dei gamberi.
Niente anguille!
http://www.mentalfloss.com/wp-content/uploads/2006/08/VEVANS.jpg
Poi passo al supermarket e prendo un pò di tonno (intero fresco) e dei gamberi.
Niente anguille!
http://www.mentalfloss.com/wp-content/uploads/2006/08/VEVANS.jpg
:sbonk:
Tu non devi fare il forumer Shambler, devi andare a fare il comico :D
Strano che tu non abbia ancora coniato "anguillowenz" o simili :asd: :rotfl:
"Anguillow" è caruccio :stordita: :p
ChristinaAemiliana
01-06-2007, 18:03
Strano che tu non abbia ancora coniato "anguillowenz" o simili :asd: :rotfl:
"Anguillow" è caruccio :stordita: :p
Guarda che ti somiglia sul serio eh! :eek:
Quando fai una faccia perplessa assumi circa quell'espressione...:D
Guarda che ti somiglia sul serio eh! :eek:
Quando fai una faccia perplessa assumi circa quell'espressione...:D
E tu quella del simpatico pescatore quando sei soddisfatta :Prrr: :sofico: :D
shambler1
01-06-2007, 18:25
Vabbè povera bestia (l'anguilla intendo)
Hakuna Matata
01-06-2007, 18:41
Comunque Matata, una volta per tutte, gli evengelici sono la corrente religiosa più importante numericamente e come "peso" in america , tra questi c'è una minoranza particolarmente "attiva" come abbiamo visto che però non nasce dal niente, ha le sue radici nel substrato culturale del suo gruppo di appartenenza.
Tu Continui a dirmi che ci sono gruppi cattolici che parlano in lingue e io continuo a ripeterti che , oltre ad essere evidente la matrice di questi gruppi , essi non godono dei miei favori.
Che ne penseresti tu di una chiesa evangelica dove i fedeli celebrano in latino e la domenica?
Bene siamo passati da una possibile guerra termonucleare al celebrare la messa in latino, aspetto solo che ammetti di aver fatto un altro posto ciofeca :D
shambler1
01-06-2007, 18:44
Bene siamo passati da una possibile guerra termonucleare al celebrare la messa in latino, aspetto solo che ammetti di aver fatto un altro posto ciofeca :D
Cosa è il metodo low per lo scadimento del topic?
Non dice la scrittura dal guardarsi dai cattivi maestri?
Non mi negherai che ci sono evengelici che pregano per l'avvento della guerra atomica, che porterebbe secondo la loro teologia , al "second coming" ?
Magari stasera ti cerco del materiale cosi lo commentiamo insieme.
:rotfl:
:rotfl:
smettila di cazzeggiare e torna sui libri :O
ChristinaAemiliana
01-06-2007, 19:38
smettila di cazzeggiare e torna sui libri :O
"Torna"?!? :D Ma se non si ricorda nemmeno più dove li ha messi!!! :sbonk:
basta trovare il posto con più polvere in casa!
:O
Coapzpaza
una carnauser filosofeggiante, insomma :mc:
shambler1
01-06-2007, 19:52
Low sarebbe Carnauser? :eek:
Hakuna Matata
01-06-2007, 19:57
Non mi negherai che ci sono evengelici che pregano per l'avvento della guerra atomica, che porterebbe secondo la loro teologia , al "second coming" ?
Magari stasera ti cerco del materiale cosi lo commentiamo insieme.
Ti ho già detto che ho già visto cose ben peggiori che il Jesus Camp nel mondo evangelico.
Però il "second coming" è una teologia valida per tutti i cristiani , visto che è scritto sulla Bibbia che Gesù tornera.... fa un po te. :rolleyes:
shambler1
01-06-2007, 21:05
Si ma 1) è discutibile che bisogna affrettarlo con una bella guerra atomica
2) l'armageddon ( tra le altre cose gia avvenuto ai tempi di re Giosia) non è il centro della teologia cattolica mentre è fondamentale in quella evengelica.
Anche qui, allegoria o letteralismo? C'era quell'industria di armi che voleva produrre cavallette robot contro gli arabi , la postai diversi mesi fa e subito alcuni evangelici ci videro un chiaro segno dell'avvento ma io son sempre chiesto cosa ci fosse di sovrannaturale nel far avverare una "profezia" come fosse un project managment..
Hakuna Matata
01-06-2007, 21:23
Si ma 1) è discutibile che bisogna affrettarlo con una bella guerra atomica
E' discutibile il fatto di pregare per chiedere una cosa che è già scritto che avverrà e anche il fatto di chiedere il come deve avvenire.
2) l'armageddon ( tra le altre cose gia avvenuto ai tempi di re Giosia) non è il centro della teologia cattolica mentre è fondamentale in quella evengelica.
Circa Giosia continui a sparare sentenze come se fosse vero, oltre a questo il ritorno di Cristo , e non solo l'Armageddon, è fondamentale per tutti i tipi di cristianesimo o la chiesa cattolica non aspetta il Suo ritorno?
Anche qui, allegoria o letteralismo? C'era quell'industria di armi che voleva produrre cavallette robot contro gli arabi , la postai diversi mesi fa e subito alcuni evangelici ci videro un chiaro segno dell'avvento ma io son sempre chiesto cosa ci fosse di sovrannaturale nel far avverare una "profezia" come fosse un project managment..
Una profezia avviene da sola, anche il fatto di fare o non fare qualcosa per aiutarla o no ad avvenire è già incluso dentro la profezia stessa.
shambler1
01-06-2007, 21:28
E' discutibile il fatto di pregare per chiedere una cosa che è già scritto che avverrà e anche il fatto di chiedere il come deve avvenire.
Circa Giosia continui a sparare sentenze come se fosse vero, oltre a questo il ritorno di Cristo , e non solo l'Armageddon, è fondamentale per tutti i tipi di cristianesimo o la chiesa cattolica non aspetta il Suo ritorno?
Una profezia avviene da sola, anche il fatto di fare o non fare qualcosa per aiutarla o no ad avvenire è già incluso dentro la profezia stessa.
Mi dispiace ma non condivido : è troppo comodo. Non sarebbe una profezia, sarebbe un piano, un ordine :" costruite insetti robot per mandargli contro gli arabi, fate esplodere la terra con le bombe" , non c'è assolutamente niente di sovrannaturale, Dio non centra.
Se Gesù vuole tornare lo farà anche senza che qualcuno si da fare per tirare i missili atomici sui nemici degli stati uniti.
Hakuna Matata
01-06-2007, 21:38
Mi dispiace ma non condivido : è troppo comodo. Non sarebbe una profezia, sarebbe un piano, un ordine :" costruite insetti robot per mandargli contro gli arabi, fate esplodere la terra con le bombe" , non c'è assolutamente niente di sovrannaturale, Dio non centra.
Se Gesù vuole tornare lo farà anche senza che qualcuno si da fare per tirare i missili atomici sui nemici degli stati uniti.
Non hai capito.
Una profezia dice che nell'anno 2008 avverrà che i pinguini diventeranno tutti gialli per colpa di un prodotto chimico apparso lo stesso anno.
Io che amo il frac decido di salvare i pinguini distruggendo la fabbrica che produce il prodotto prima del 2008, essendo la profezia vera, qualsiasi cosa tenti di fare per distruggere la fabbrica sarà destinato all'insuccesso e nel 2008 addio frac.
Se io voglio uccidere i pinguini e la profezia dice che ci riuscirò nel 2008 , allora nel 2008 inventerò questo prodotto chimico qualsiasi altra cosa tenti di fare o non fare riuscirò nel mio intento.
Una profezia si avvera lo stesso perché quello che facciamo o no è già incluso nella profezia.
shambler1
01-06-2007, 21:58
Ho capito ma se io pago qualcuno per pitturare i pinguini, non è la profezia.
Sono io che compio una azione.
Se il mondo deve scoppiare di suo perchè D-o vuole cosi è blasfemo pregare perchè mr president tiri tutti i suoi missili.
Poi Gesù torna (perdonatemi la blasfemia) sai come si incazza:" dove il mio bel pianeta , che ne avete fatto?" e i rinati tutti giulivi :" lo abbiamo fatto saltare in aria come dice la profezia, ahanda pashanda piriprisayanada"
Hakuna Matata
01-06-2007, 22:01
Ho capito ma se io pago qualcuno per pitturare i pinguini, non è la profezia.
Sono io che compio una azione.
Se il mondo deve scoppiare di suo perchè D-o vuole cosi è blasfemo pregare perchè mr president tiri tutti i suoi missili.
Poi Gesù torna (perdonatemi la blasfemia) sai come si incazza:" dove il mio bel pianeta , che ne avete fatto?" e i rinati tutti giulivi :" lo abbiamo fatto saltare in aria come dice la profezia, ahanda pashanda piriprisayanada"
Una cosa esclude l'altra. Se Gesù dice che il mondo non finirà prima del Suo ritorno puoi dormire tranquillo perché nessuna guerra termonucleare del dinosauro erbivoro riuscirà nell'intento. Tutto questo se credi in Cristo altrimenti allora preoccupati di chi ha il potere di lanciare missili da tutte le parti e non di alcuni credenti che aspettano che un giorno Gesù tornerà e fanno di tutto per anticipare questo ritorno.
shambler1
01-06-2007, 22:13
Mica tanto: il mondo non finirà ma potrebbe essere ridotto ad un tal sfacelo che è come se fosse finito.
Allora me li saluti le visioni mistiche, il rapture..i ministri che ingenuamente hanno de sensibilizzato l'opinione pubblica sui pericoli di un conflitto atomico potrebbero ritrovarsi per aria...lanciati dalla finestra da qualche cittadino irato perchè la profezia non si è verificata.
Hakuna Matata
01-06-2007, 22:19
Mica tanto: il mondo non finirà ma potrebbe essere ridotto ad un tal sfacelo che è come se fosse finito.
Allora me li saluti le visioni mistiche, il rapture..i ministri che ingenuamente hanno de sensibilizzato l'opinione pubblica sui pericoli di un conflitto atomico potrebbero ritrovarsi per aria...lanciati dalla finestra da qualche cittadino irato perchè la profezia non si è verificata.
Ma questo vale per tutto il cristianesimo non per una minoranza degli evangelici.
shambler1
01-06-2007, 23:55
Matata i cattolici avranno mille difetti e tra loro si aggirano legioni di individui orrendi, immagino che la stessa cosa si possa dire degli anglicani e degli orientali.
E' la natura umana.
Perlomeno non ci sono lobby cattoliche che considerano la pace "blasfema " perchè vogliono spingere i politici che fanno eleggere a fare la guerra santa ( atomica magari).
Visto.....ho ragione io, la compagna ideale dei libri è la polvere, o si sollevano mille paranoie :asd: :D
una carnauser filosofeggiante, insomma :mc:
LOL :D
Low sarebbe Carnauser? :eek:
:rotfl: :sbonk:
Hakuna Matata
02-06-2007, 18:34
Matata i cattolici avranno mille difetti e tra loro si aggirano legioni di individui orrendi, immagino che la stessa cosa si possa dire degli anglicani e degli orientali.
E' la natura umana.
Perlomeno non ci sono lobby cattoliche che considerano la pace "blasfema " perchè vogliono spingere i politici che fanno eleggere a fare la guerra santa ( atomica magari).
Ma vuoi ragione per forza?
shambler1
02-06-2007, 18:51
Andando un attimo ot , chissà se in Italia prenderebbero piede un prodi camp o berlusconi camp ,con adorazione della immagine del leader.
"bambini , salutate il presidente prodi e benedicetelo"
http://youtube.com/watch?v=5CgvgjfwyPs
"dite a mister president Abarakashikamokothabakashaya"
Potrebbe essere un formidabile workshop per quadri, dirigenti, militanti..
Per non parlare del diluvio universale. Ci sono alcune cosa da puntualizzare.
Come è stata costruida l'arca che doveva contenere tutti gli animali del mondo?
Quanto tempo ci è voluto? E quanto per farvi entrare tutti gli animali? E il cibo che doveva bastare per 40 giorni? Se per gli erbivori non era un problema come hanno fatto i carnivori? E i pesci? Sono affogati anche loro?
Una risposta io l'ho trovata. Da quando esiste la terra, più del 98% di specie animali e vegetali si è estinto. Sicuramente qualcuno non è riuscito ad entrare nell'arca o qualcuno ne è morto all'interno.
E che dire dell'agnello che fu sacrificato in onore di Dio appena le acque si furono ritirate? Io personalmente continuo a mangiare agnello e non mi risulta che si sia estinto, dovendo necessariamente esserci due animali per ogni specie. Ma forse quella di oggi è un'altra razza.
Un'ultima cosa. Quanto tempo hanno impiegato le lumache per tornare ai tropici? Circa 400 anni. Forse conveniva anche loro estinguersi e risparmiarsi la fatica di tornare a casa :D :D
"dite a mister president Abarakashikamokothabakashaya"
ma come hai fatto a capire quel che dice la sclerata con la sagoma di bush? :confused:
shambler1
03-06-2007, 17:59
ma come hai fatto a capire quel che dice la sclerata con la sagoma di bush? :confused:
Eh ma c'è la trascrizione...
devo ritrovare un passaggio formidabile dove i bambini circondando l'effige di bush e la toccano con entrambe le mani , ondeggiando con tutto il corpo.
In effetti è un'immagine abbastanza agghiacciante....sembra la saga di Dune, invece dell'Imperatore-Dio il Presidente-Dio :D
Un'ultima cosa. Quanto tempo hanno impiegato le lumache per tornare ai tropici? Circa 400 anni. Forse conveniva anche loro estinguersi e risparmiarsi la fatica di tornare a casa :D :D
:sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.