PDA

View Full Version : Microsoft: arriva Surface, il PC-tavolo interattivo

Redazione di Hardware Upg
30-05-2007, 14:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/21374.html

Arriva Surface, l'incarnazione di anni di sviluppo Microsoft destinati alla creazione di una nuova filosofia costruittiva ed interattiva fra uomo e PC, inizialmente alla portata di pochi

Click sul link per visualizzare la notizia.

4ss0.n3
30-05-2007, 14:45
WOW! :eek:

Firestormgdi
30-05-2007, 14:49
incredibile, che figata.

S.Ferretti
30-05-2007, 14:51
can ma pensa te! se esco con una tipa mi tocca giocare al computer pure per una serata intima... poi se non fosse microsoft sarebbe migliore :P

Dias
30-05-2007, 14:51
Qui trovate un altro video (più lungo e che spiega tutto per benino) in alta risoluzione:

http://www.on10.net/Blogs/larry/first-look-microsoft-surfacing-computing/

La parte del pagamento con la carta di credito è troppo da sborroni. :D

das
30-05-2007, 14:52
Nel video non si vede la finestra :
' L'applicazione ha compiuto un'operazione errata e verrà chiusa. '

Comunque è bello.

wiltord
30-05-2007, 14:53
benvenuti nel futuro :cool:

giannismart
30-05-2007, 14:57
can ma pensa te! se esco con una tipa mi tocca giocare al computer pure per una serata intima... poi se non fosse microsoft sarebbe migliore :P

e ti pareva...

se era apple o opensurce come linux era l'invenzione del secolo :doh:

W Microsoft :ciapet:

giannismart
30-05-2007, 14:58
Nel video non si vede la finestra :
' L'applicazione ha compiuto un'operazione errata e verrà chiusa. '

Comunque è bello.

Se c'era su Linux invece non si avviava completamente... così eravamo tranquilli ;)

S.Ferretti
30-05-2007, 14:59
se era apple no... ma se era linux era l invenzione del secolo :D

XSonic
ehm... a parte le forme dei verbi negli ultimi messaggi... evitiamo i soliti flame :D

Quindi si vedranno a breve ste robe?? :eek:
In un video parecchio tempo fa ho visto una cosa del genere con display giganti, un progetto finanziato da Apple se non erro.
Neanche un mese fa in un video firmato Microsoft, The Vision si vedeva un'immagine proiettata ma "touch", con alcune funzioni che si vedono in questo video.
Cercatelo, è fantastico, :eek: specie quando ci gioca a scacchi e negli ultimi 10/15 secondi!

Cmq 5000$ non è un prezzo popolare ma non è neanche molto caro, se si considera che un 30" costa quasi 2000$

Fantastico cmq.... :sbav:

Puddus
Che spettacolo....

S.Ferretti
30-05-2007, 15:00
Se c'era su Linux invece non si avviava completamente... così eravamo tranquilli

??? eretico :P

PGI-Bis
30-05-2007, 15:05
Se c'era su Linux invece non si avviava completamente... così eravamo tranquilli

:asd:

Per chi ha visto il film "The Island", non somiglia al tavolo del dottore? Manca la piramide-mouse ma l'idea è quella. Mi fa venire in mente il fatto che in quel film ci fossero anche le cabine MSN in città. Deve aver fatto una mezza pubblicità-consulenza o cose così.

S.Ferretti
30-05-2007, 15:08
ehi no quella non era una frase mia ;D io ho un diploma microsoft ma adoro linux :P ma purtroppo per lavoro mi tocca windows :) cmq si scherza :P qua cè gente che sembra prenderlo sul personale :D

Crux_MM
30-05-2007, 15:12
No dai..è stupendo..ed effettivamente 5000-1000 dollari per una maniacalata del genere mi pare bassino..che tra 5 anni sia in tutte le case di noi Americani?ah giusto..scusate correggo:
Che tra 100 anni lo troveremo in tutte le case di noi Italiani? :D

Welcome To The Future..the Jungle is near..

Dexther
30-05-2007, 15:13
:cool:

KiDdolo
30-05-2007, 15:21
molto ma molto ma molto bello & sbrodolone :D

capitan_crasy
30-05-2007, 15:23
assolutamente splendido!!! :cool:
Chissà se in futuro ci sarà una versione studiata per il mercato desktop...

ShadowX84
30-05-2007, 15:26
assolutamente splendido!!! :cool:
Chissà se in futuro ci sarà una versione studiata per il mercato desktop...

Più "desktop" di così? :D

Scherzi apparte, è davvero impressionante!

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
30-05-2007, 15:26
ma che carino, in perfetto stile MS direi anche.
chissa quandos i potra`metterci le grinfie sopra.
sicuramente quando il prezzo sarà almeno 15 volte meno...

se... speriamo...

Larsen
30-05-2007, 15:27
caspita... ma e' veramente fantastico...

altro che vista... questa e' innovazione... bravi i ragazzi di microsoft! e stavolta senza riserve!

XSonic
30-05-2007, 15:27
dall'altra parte (tom's hardware guide) il titolo è "Microsoft: programma per controllare il mondo"...
comunque aspetto la versione open-source[LINK] (http://www.youtube.com/watch?v=YJYi_DmfSwk)
Mr Ballmer: "Di un po' Bill, cosa vuoi fare stasera?"
Mr Gates :"Quello che facciamo tutte le sere Steve, tentare di conquistare il mondo!"

:rotfl:

mDsk
30-05-2007, 15:28
niente da dire, una ficata assurda... ma giusto da vedere...

avete presente il pagamento con le carte? non pagherei mai in un affare di quel tipo... meglio i contanti...

megghiu riri chi sacciu chi no chi sapia... :P

Mad_Griffith
30-05-2007, 15:34
porca pupazza... :|

Mister24
30-05-2007, 15:40
Più "desktop" di così? :D

Scherzi apparte, è davvero impressionante!

Il massimo sarà impostare come sfondo il piano in legno di una scrivania. :sofico:

VICIUS
Ora manca un riconoscimento vocale decente e poi siamo apposto. :D Personalmente non vedo l'ora di mettere le mani su uno di questi affari.

ciao ;)

demon77
CHE FIGATA INCREDIBILE!!!

Finalmente un passo concreto verso la scrivania che si vede in "the island"

Non vedo l'ora!!

sidewinder
30-05-2007, 15:58
:asd:

Per chi ha visto il film "The Island", non somiglia al tavolo del dottore? Manca la piramide-mouse ma l'idea è quella. Mi fa venire in mente il fatto che in quel film ci fossero anche le cabine MSN in città. Deve aver fatto una mezza pubblicità-consulenza o cose così.

Anche a me e' venuto in mente il riferimento a The Island...

Anche li dentro il film c'erano un sacco di riferimenti a M$ (es Xbox VR, cabine telefoniche MSN) e mi sa che l'idea di scrivanie touch screen l'avranno brevettata mentre giravano il film...

Caterpillar86
30-05-2007, 16:00
lol sembra il tavolo del dottore di The Island

Ciny2
30-05-2007, 16:07
Essendo un tavolo, non è che mi si sputtana se ci metto sopra delle cose ?

Fibo
30-05-2007, 16:12
30 pollici touchscreen e 10.000$ per far scaricare suonerie per cellulari?

Il buon Wlady Link (http://www.wlady.it/) per 10.000$ ti viene dietro con una piccola orchestra.

Dox
30-05-2007, 16:16
bello per giocare a risiko...

7D9
30-05-2007, 16:18
Sul video riportato da tomshw.it si vede che semplicemente appoggiando una fotocamera sul tavolo si visualizza la fotografia appena scattata dal dimostratore e trascinando questa foto nei pressi di un cellulare, anche lui appoggiato sul tavolo, la foto viene trasferita direttamente nella memoria del cell.
Spaziale! Sembra di essere in Star Trek...

New AndOrNot
30-05-2007, 16:18
http://www.youtube.com/watch?v=1ftJhDBZqss
Questo video è on line dal marzo dell'anno scorso!
Era da tempo che studiavano questa tecnologia nelle università, pagate da microsoft e che quindi si tengono il diritto di produrla! :D

LightIntoDarkness
30-05-2007, 16:19
Questa roba l'ho vista qualche tempo fa ad una dimostrazione, tale e quale solo che era proiettata e utilizzata dal suo progettatore, mi sembra orientale...
..mi sa che di M$ ci sono solo i $$$ in questa cosa, non l'engineering... ma potrei sbagliarmi ;)

LightIntoDarkness
30-05-2007, 16:22
http://www.youtube.com/watch?v=1ftJhDBZqss
Questo video è on line dal marzo dell'anno scorso!
Era da tempo che studiavano questa tecnologia nelle università, pagate da microsoft e che quindi si tengono il diritto di produrla! :DEcco, questo :D

New AndOrNot
30-05-2007, 16:25
Ecco, questo :D

Infatti! :D ... mi dispiace dover "flammare" ma Micro$ozz non ha (quasi) mai inventato niente ... Bill è un esperto nel "rubare" le idee altrui :D

Mai visto "I pirati di silicon valley" ?? ;)

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
30-05-2007, 16:27
@LightIntoDarkness
secondo te fatto da microsoft vuol dire che l'ha scritto bill gates?
se lo facesse un suo "impiegato" non sarebbe lo stesso fatto da microsoft?
in quel caso bill gates che per alcuni sembra _essere_ microsoft, non lo avrebbe pagato? il prodotto non sarebbe cmq made in MS?
che differenza c'è se la tecnologia è stata acquistata da terzi? chiunque è un terzo, anzi ti dirò di più: è probabile che MS si sia proprio acquistata tutto il "terzo" non solo la tecnologia, questa roba è come la gallina dalle uova d'oro, figurati se prendono un uovo solo e lasciano libera la gallina...

Portocala
30-05-2007, 16:29
bello ma OLD :asd:

WarDuck
30-05-2007, 16:30
Questa roba l'ho vista qualche tempo fa ad una dimostrazione, tale e quale solo che era proiettata e utilizzata dal suo progettatore, mi sembra orientale...
..mi sa che di M$ ci sono solo i $$$ in questa cosa, non l'engineering... ma potrei sbagliarmi ;)

Beh immagino che il software di gestione sia qualcosa di simile a Windows... poi dubito che la parte hardware sia qualcosa di impensabile.

Cmq è una ficata, considerando anche che lo schermo è multi-touch.

Evitiamo di flammare dai, qua nn c'entra proprio niente Linux.

leos
30-05-2007, 16:30
sicuramente qualkuinaltro l'avra detto ma questo era in giro da un annetto http://www.dailymotion.com/tag/multitouchreel

New AndOrNot
30-05-2007, 16:32
@LightIntoDarkness
secondo te fatto da microsoft vuol dire che l'ha scritto bill gates?
se lo facesse un suo "impiegato" non sarebbe lo stesso fatto da microsoft?
in quel caso bill gates che per alcuni sembra _essere_ microsoft, non lo avrebbe pagato? il prodotto non sarebbe cmq made in MS?
che differenza c'è se la tecnologia è stata acquistata da terzi? chiunque è un terzo, anzi ti dirò di più: è probabile che MS si sia proprio acquistata tutto il "terzo" non solo la tecnologia, questa roba è come la gallina dalle uova d'oro, figurati se prendono un uovo solo e lasciano libera la gallina...

Guarda ... ti quoto io! ... quello che dici è vero. Ma dimentichi 2 cose:
1) linux è una comunità e insieme trovano idee interessanti e anche se uno solo avesse una buona idea la condivide.
2) apple? ovvero Steve Jobs! le idee principali sono sempre state sue.

Ora, il prodotto è una figata autentica, ma Bill (o dipendenti) li vedo più dei "colletti bianchi" che non della gente che vive nella sregolatezza del GENIO!

imp77
30-05-2007, 16:32
Mi sembrava di aver già visto qualcosa del genere in alcune news tempo fa.

Provate a dare un'occhiata a:
http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/

Multi-Touch Interaction Research - Jeff Han
Bi-manual, multi-point, and multi-user interactions on a graphical display surface.

Ci sarà un nesso?

Fibo
30-05-2007, 16:34
E poi arriva quello che pensa che se ci si riferisce a "Zio Bill" si pensa che lui ci metta li a programmare col manuale di C++ sul tavolo....

Poi ci son quelli che dicono che l'idea è copiata da un film, come se domani imparo a volare e qualcuno mi dice che Superman volava gia nel'78

New AndOrNot
30-05-2007, 16:35
E poi arriva quello che pensa che se ci si riferisce a "Zio Bill" si pensa che lui ci metta li a programmare col manuale di C++ sul tavolo....

Non parlo di programmazione vera e propria. Parlo di concetti.

WarDuck
30-05-2007, 16:38
Zio bill ormai se la spassa e da parecchio, il vero bill gates è quello che sta nel garage a programmare dos e windows.

PS: parte delle quote apple sono sue, toh.

Dias
30-05-2007, 16:40
Mispiace di deludervi ma il reparto di ricerca e sviluppo della MS lavora su questo progetto già da diversi anni. Su questo link potete trovare un vecchio video di una versione alfa di Surface:

http://www.on10.net/Blogs/laura/3903/

Wee-Max
30-05-2007, 16:41
che palle tutti quelli anti microsoft...avete rotto le palle...per una volta che zio bill fa una cosa buona...riuscite comunque a stroncarla...bah...certa gente non ha proprio niente di meglio da fare...
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

axse
30-05-2007, 16:41
ma solo a me sembra l'ennesima interfaccia?
si, vabbè, è un giochino divertente, ma non permette di fare nulla in più di quello che non si faccia già.
invece di trscinare i file con il tasto destro li trascini con il pollice. Non mi pare tutta sta clamorosa innovazione.
E poi pensa a lovararci tutto il giorno, ti viene un mal di collo e di spalle che non te lo auguro.
é un touch screen orizzontale.
Pensa un pò, che messo in verticale, che esiste almeno da 15 anni nelle biblietterie delle stazioni italiane!.... il che è tutto dire..

New AndOrNot
30-05-2007, 16:42
Zio bill ormai se la spassa e da parecchio, il vero bill gates è quello che sta nel garage a programmare dos e windows.

PS: parte delle quote apple sono sue, toh.

Ma sa' dìt'?! ... quello era Jobs! ... Bill ha "scrito" (fatto scrivere da Paul Allen) un linguaggino macchina per una scatola che emetteva luci ...

axse
30-05-2007, 16:44
si, vabbè, è un giochino divertente, ma non permette di fare nulla in più di quello che non si faccia già.
invece di trscinare i file con il tasto destro li trascini con il pollice. Non mi pare tutta sta clamorosa innovazione.
E poi pensa a lovararci tutto il giorno, ti viene un mal di collo e di spalle che non te lo auguro.
Pensa un pò, che messo in verticale, che esiste almeno da 15 anni nelle biblietterie delle stazioni italiane!.... il che è tutto dire..

New AndOrNot
30-05-2007, 16:45
Mispiace di deludervi ma il reparto di ricerca e sviluppo della MS lavora su questo progetto già da diversi anni. Su questo link potete trovare un vecchio video di una versione alfa di Surface:

Mi dispiace perte invece ...
Se vai a vedere il link che ho ripostato prima il video è di marzo, mentre la tua notizia è di luglio ... ;)

Comunque a favoredi MS va assolutamente detto che anche se non è diretta creatrice di certe idee, le ha sempre finanziate e questa è una buona cosa per le menti geniali che esistono e che magari non hanno la possibilita di investirci denaro ... inquesto Bill è veramente il migliore e soprattuto coerente conquello che dice ... l'aveva promesso qualche hanno fa e lo ha fatto! in questo lo ammiro perchè non è un riccastro avarone!

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
30-05-2007, 16:45
Potrebbe rilevarsi un enorme floop in quanto imo è un po' presto... ma potrebbe allo stesso tempo rilevarsi uno dei più grossi colpi finanziari di mamma Microsoft e spianarsi in anticipo la strada non fa mai male.. E bravo il nostro Zio Billy :D

Wee-Max
30-05-2007, 16:47

appunto...come dice nel video e nell'articolo questi "pc" saranno messi a disposizione dei clienti degli hotel sheraton ecc ecc...i pc "da lavoro" resteranno sempre quelli tradizionali con mouse e pc...questa è solo un interfaccia più semplice e immediata:D :D :D

Fibo
30-05-2007, 16:53

Infatti questo è un tavolo che in applicazione domestica può trovare posto tra un televisore ed un divano e serve per comprare comprare comprare e ridurre i rapporti umani.

Apace
30-05-2007, 16:58
La tecnologia è sicuramente interessante. Credo che Microsoft non sia la sola ad averci lavorato parecchio negli ultimi anni. Vedremo chi arriverà prima sul mercato, e cosa comporterà per noi utenti.

Dias
30-05-2007, 16:58
Mi dispiace perte invece ...
Se vai a vedere il link che ho ripostato prima il video è di marzo, mentre la tua notizia è di luglio ... ;)

Comunque a favoredi MS va assolutamente detto che anche se non è diretta creatrice di certe idee, le ha sempre finanziate e questa è una buona cosa per le menti geniali che esistono e che magari non hanno la possibilita di investirci denaro ... inquesto Bill è veramente il migliore e soprattuto coerente conquello che dice ... l'aveva promesso qualche hanno fa e lo ha fatto! in questo lo ammiro perchè non è un riccastro avarone!

Beh, se proprio dobbiamo andare a fondo... ;)

Il sito del capo progetto:

http://research.microsoft.com/%7Eawilson/

Da vedere il pdf:

Wilson, A. A Demonstration of TouchLight, an Imaging Touch Screen and Display for Gesture-Based Interaction, UIST Demonstration, 2004. pdf (http://research.microsoft.com/%7Eawilson/papers/UIST%202004%20demo%20TouchLight.pdf).

Praticamente quel gioco delle lucine multitouch (http://www.youtube.com/watch?v=1ftJhDBZqss), la MS l'aveva già progettato nel 2004. :D

Gerardo Emanuele Giorgio
30-05-2007, 17:00
a me piace e sinceramente una scrivania da 50" e passa me la farei con sta tecnologia se avessi i soldi.
Scrivere a mano su fogli di carta virtuale che si possono salvare come immagini, partitone a risiko con gli amici, pensate ai RTS con le truppe che si muovono. Bene, il prossimo step è il pc come in Minority Report: quello è da megalomani...

FaveDiFuca
Ma sto coso non infrange sicuramente alcuni brevetti dell'iphone?

FaveDiFuca
p.s. è comunque una figata

Pinco Pallino #1
30-05-2007, 17:02
Un implementazione fantastica del multi-touch.
Complimenti a Microsoft!

A riprova che non sono anti-Microsoft a prescindere... ;)

P.S.
Manca la tastiera virtuale!
:fagiano:

Winlove
30-05-2007, 17:07
Figata!!

neverloser
30-05-2007, 17:13
Brava Microsoft complimenti...

Ogni tanto lavora bene quella cittadina di ingegneri che hai.... :DD

Scherzi a parte... Un progetto del genere è di lunga gestazione, se pensate che l'iPhone è in sviluppo da oltre 2 anni e mezzo, questo progetto ha una gestazione ancora più lunga.

Per chi ha citato Jeff Han... (http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/) Su un altro sito se non sbaglio ho letto che farà un intervento durante la presentazione di questo prodotto, quindi la sua figura c'entra qualcosa... (può essere un dipendente microsoft oppure è stato comprato in blocco con tutto il suo progetto... chi lo sà???).

Stiamo andando a piccoli passi verso il futuro... e in sperimentazione c'è l'olografia interattiva... ci sarà da divertirsi....

eltalpa
30-05-2007, 17:19
Per chi ha citato Jeff Han... (http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/) Su un altro sito se non sbaglio ho letto che farà un intervento durante la presentazione di questo prodotto, quindi la sua figura c'entra qualcosa... (può essere un dipendente microsoft oppure è stato comprato in blocco con tutto il suo progetto... chi lo sà???).

No, ha una società tutta sua dall'anno scorso.

Guardatevi il loro sito, la loro implementazione è ancora più spettacolare:
http://www.perceptivepixel.com/

New AndOrNot
30-05-2007, 17:24
Beh, se proprio dobbiamo andare a fondo... ;)

Il sito del capo progetto:

Da vedere il pdf:

Wilson, A. A Demonstration of TouchLight, an Imaging Touch Screen and Display for Gesture-Based Interaction, UIST Demonstration, 2004. pdf (http://research.microsoft.com/%7Eawilson/papers/UIST%202004%20demo%20TouchLight.pdf).

Praticamente quel gioco delle lucine multitouch (http://www.youtube.com/watch?v=1ftJhDBZqss), la MS l'aveva già progettato nel 2004. :D

Ok ... ritiro quello che ho detto :D ... è sempre meglio essere molto informati prima di dire qualunque cosa!

Grazie della info ;)

palmy
30-05-2007, 17:28
un anno fa girava su Youtube un filmato in cui un programmatore dai lineamenti orientali mostrava uno schermo multi-touch come questo e faceva le stesse cose solo che non era Microsoft!..chissà come mai ogni volta che c'è un'innovazione dopo qualche mese spunta un prodotto analogo marchiato da zio Bill?!....mah diamo il beneficio del dubbio!!
Per quanto riguarda il sistema di scaricare dati da e per i cellulari è roba già in commercio: ad Amsterdam esiste un negozio di musica che ha un sistema esattamente identico a quello del filmato: un tavolo con superficie lcd-touch che consente, previo pagamento, di caricare album e canzoni nella memoria del telefono, addirittura in Belgio (ma forse è un altro paese europeo) è possibile pagare la corsa dei mezzi pubblici con un sistema di rilevamento di prossimità (1 cm), addebitando il costo sul telefonino!
E noi in Italia abbiamo ancora la carta d'identità in carta!!!!

New AndOrNot
30-05-2007, 17:31
No, ha una società tutta sua dall'anno scorso.

Guardatevi il loro sito, la loro implementazione è ancora più spettacolare:

Philip K. Dick insegna! ;D ... perchè non lo diamo a lui il brevetto!? (ih ih :ciapet: )

anacardo
30-05-2007, 17:38
complimenti alla microsoft, questa volta se la sono veramente meritata. Era ora che sfornassero un prodotto interessante! Altro che Vista. Ora vorrei solo che invece di darlo alla t-mobile o allo sheraton, lo dessero anche ai comuni mortali. Anche a quei prezzi, sarei interessato ugualmente (se ci girasse il software giusto, ovviamente)

Winlove
30-05-2007, 17:38
Ora che microsoft ha fatto qualcosa di realmente
innovativo e buono pure la stiamo a criticare
anche se avranno fatti altri da fuori e stata furba si ha comprato
il progetto e non aspettato di certo la befana che arriva
:O

eltalpa
30-05-2007, 17:40
Philip K. Dick insegna! ;D ... perchè non lo diamo a lui il brevetto!? (ih ih :ciapet: )

Ora che microsoft ha fatto qualcosa di realmente
innovativo e buono pure la stiamo a criticare
anche se avranno fatti altri da fuori e stata furba si ha comprato
il progetto e non aspettato di certo la befana che arriva
:O

Il fatto che saltino fuori tutti assieme è la semplice riprova che attribuire tutti i meriti solo a una società/persona è sempre sbagliato... soprattutto visto che queste innovazioni nascono principalmente in ambito accademico, e quindi strettamente collaborativo.

Solo dopo iniziano le beghe legali a suon asfissianti brevetti...

phoenixbf
30-05-2007, 17:42

mi sa che non hai capito nulla

Non mi paragonare una periferica esterna (mouse) a una periferica "umana" (la mano, o dita) 100000 volte piu naturale da utilizzare.

Se ragionassimo tutti come te a quest'ora stavamo ancora con le tastiere,
tanto a che serve il mouse? le azioni che fa il mouse le faccio tramite combinazioni di tasti no? a che mi serve sto topaccio?

ma lol

soulplace
30-05-2007, 17:44
fermi tutti...vi ricordate il video sull'iphone? non quello della presentazione, quello dove si spiegava la tecnologia con la quale era stato realizzate con quel tizio giapponese ke manovrava su uno schermo enorme? nessuno se lo ricorda? mi sa ke microsoft non ha inventato proprio niente, ha solo preso una teconologia già esistente...

per poi ovviamente FARLA SUA!!

^TiGeRShArK^
30-05-2007, 17:46
si solo a te dato ke lo condondi con quello delle biglietterie :asd:
mai sentito parlare ti touch-screen multi-touch?
secondo te quello delle biglietterie è di quel tipo?

cmq devo ammettere ke ce ne vuole di coraggio per criticare anke una cosa stupenda come questa solo perchè è targata MS :rolleyes:

eltalpa
30-05-2007, 17:48
fermi tutti...vi ricordate il video sull'iphone? non quello della presentazione, quello dove si spiegava la tecnologia con la quale era stato realizzate con quel tizio giapponese ke manovrava su uno schermo enorme? nessuno se lo ricorda? mi sa ke microsoft non ha inventato proprio niente, ha solo preso una teconologia già esistente...

Aridaje... in realtà hanno lavorato tutti in stretto contatto, cosa che succede molto spesso in ambito accademico/di ricerca. Si parla, si legge il lavoro altrui, ci si confronta e si conribuisce a vicenda... Le rogne legali ed i brevetti vengono dopo.

soulplace
30-05-2007, 17:51
ajahahaahahahhahahaahah loooooooooooool :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
scusa ma stavolta l'hai detta grossa! Micorosoft che collabora ahahahahhahah!!!mi sto sbellicando dalle risate!!!!

^TiGeRShArK^
30-05-2007, 17:51

per poi ovviamente FARLA SUA!!
ecco bravo :rolleyes:
e hai visto i link ke sono stati postati ke erano del 2004? :rolleyes:
O mi dirai ke Apple già nel 2004 aveva progettato il suo AHI-phone (KE DOLOR).

eltalpa
30-05-2007, 17:54
cmq devo ammettere ke ce ne vuole di coraggio per criticare anke una cosa stupenda come questa solo perchè è targata MS :rolleyes:

ajahahaahahahhahahaahah loooooooooooool :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
scusa ma stavolta l'hai detta grossa! Micorosoft che collabora ahahahahhahah!!!mi sto sbellicando dalle risate!!!!

Nei centri di ricerca Microsoft lavorano persone come le altre, con passione e dedizione e bisogna portar loro rispetto... quello che temo in tutta sincerità è una calata di brevetti software a profusione su ste cose, in modo da bloccare e strozzarne il mercato.

NB: Ho parlato di brevetti sofware, non di brevetti fisici.

DUDA
30-05-2007, 17:55
Che massa di sfigati, non dovete rosicare solo perchè lo Zio Bill c'ha la grana, se poi andate il mercoledi al tabacchino per giocare al superenalotto...spero che il signor Ponti faccia ancora più soldi con sta cosa, è proprio una figata...ma spero che costi una cifra spropositata...così i babbi come voi che adesso criticano tanto (però poi si comprano l'iPhone o l' iPoddo con la rùtela che pozzo far il dragghendopp delle canzoni e del volume (però è della mela sai..no MS)) vadano a fare le rapine per far vedere agli amici nerd che loro ce l'hanno più grosso, metterlo in sign e spammare sui forum di HW...bravi ziii

phoenixbf
30-05-2007, 17:55
Boooooni.... boooooooooni

Fermi tutti. ALT. :D

A prescindere da chi abbia inventato/introdotto questa tecnologia, diventera' di SICURO il prossimo futuro.

E' da quando ho visto minority report che ho pensato "ma quand'e' che si implementa una roba del genere? e' meravigliosa"

Quindi a chi dice "non introduce nulla di nuovo, meglio il mouse, meglio la tastiera etc" rispondo:

BALLE

Questo e' il futuro, insieme al riconoscimento delle impronte digitali al posto delle odiose password. FINE

Dias
30-05-2007, 17:56
Ok ... ritiro quello che ho detto :D ... è sempre meglio essere molto informati prima di dire qualunque cosa!

Grazie della info ;)

Ma figurati. :)

La speranza ora e' che i prezzi effettivamente scendano in fretta, ce lo vedo bene nel salotto, soprattutto con le applicazioni di terzi parti. :cool:

soulplace
30-05-2007, 17:57
si vabbè allora Bill in realtà è Hari Seldon e ha già previsto tutto dall'anno zero, ovvero l'anno in cui ha brevettato la guarigione dello zoppo e la moltiplicazione dei pani e dei pesci!

e comunque non ho messo date nel mio post, il video è stato pubblicato alla presentazione, mica è dell'epoca!

eltalpa
30-05-2007, 17:58
Questo e' il futuro, insieme al riconoscimento delle impronte digitali al posto delle odiose password. FINE

Quello c'è già, ma se ti fai un taglio sul dito? Devi aspettare 2 settimane che la ferita si rimargini per riutilizzare il tuo pc? Le password ci vorranno sempre...

phoenixbf
30-05-2007, 18:00
Quello c'è già, ma se ti fai un taglio sul dito? Devi aspettare 2 settimane che la ferita si rimargini per riutilizzare il tuo pc? Le password ci vorranno sempre...

in combinazione con il riconoscimento dell'iride...
oppure lo stesso giorno ti tagli tutte e 10 le dita e ti ciechi? :D

eltalpa
30-05-2007, 18:03
in combinazione con il riconoscimento dell'iride...
oppure lo stesso giorno ti tagli tutte e 10 le dita e ti ciechi? :D

In quel caso penso che l'accesso al pc sia l'ultimo dei problemi...:D

Dix 3
30-05-2007, 18:05
Come diavolo fa a riconoscre la carta di credito ????

Winlove
30-05-2007, 18:07
Ma propio quando microsoft fa qualcosa di buono
che sia suo o no e che se la comprato il progetto oppure che ha collaborato
nessuno lo vuole amettere
quando Apple o Linux presenterano anche loro un progetto cosi
Simile tutti diranno fantastico, bellisimooo!
e quanto direte cosi vi darei 3 calci a testa
-.-

soulplace
30-05-2007, 18:16
il problema è ke apple l'aveva già presentato...

eltalpa
30-05-2007, 18:21
Ma propio quando microsoft fa qualcosa di buono
che sia suo o no e che se la comprato il progetto oppure che ha collaborato
nessuno lo vuole amettere
quando Apple o Linux presenterano anche loro un progetto cosi
Simile tutti diranno fantastico, bellisimooo!
e quanto direte cosi vi darei 3 calci a testa
-.-

E prima ancora l'aveva presentato qualcun altro (Andrew D. Wilson)... e poi qualcuno l'ha anche migliorato, aggiungendoci la multiutenza (Jeff Han).

State entrambe attribuendo al vostro marchio preferito una tecnologia che non appartiene in maniera escusiva a nessuno. Tanti hanno contribuito a questo successo. Smettetela di fare i fanboy.

^TiGeRShArK^
30-05-2007, 18:30

si magari come la storia che apple ha inventato le interfacce grafiche :asd:

soulplace
30-05-2007, 18:30
Scusa ma devo correggerti! non solo assolutamente un fanboy! parlo in base a quelle che sono le mie conoscenze! sicuramente qualcuno l'ha inventato, qualcuno l'ha migliorato e qualcuno l'ha presentato al pubblico! volevo solo precisare che l'ha presentato prima la Apple rispetto alla microsoft e ti assicuro che per questa frase non me ne entra in tasca niente! è vero io sono contro la microsoft, ma devo ammettere che fa anche cose buone (vedi xbox, ma anche altri software), e non mi sembrava giusto attribuire tutto il peso dell'invenzione alla microsoft, in quanto semplicemente non è così. Da questo punto di vista credo che anche la news sia fuorviante, in quanto avrebbero dovuto dire che la microsoft ha implementato qualcosa inventato da tizio, migliorato da caio e già presentato da pippo, mi sono spiegato meglio ora?

eltalpa
30-05-2007, 18:36
Scusa ma devo correggerti! non solo assolutamente un fanboy!...
è vero io sono contro la microsoft

scusami, ma queste 2 frasi sono una contraddizione in termini.

E ti assicuro che sono una persona che spende fortissime critiche su alcune politiche portate avanti da microsoft (brevetti software in primis).

Dias
30-05-2007, 18:41
Scusa ma devo correggerti! non solo assolutamente un fanboy! parlo in base a quelle che sono le mie conoscenze! sicuramente qualcuno l'ha inventato, qualcuno l'ha migliorato e qualcuno l'ha presentato al pubblico! volevo solo precisare che l'ha presentato prima la Apple rispetto alla microsoft e ti assicuro che per questa frase non me ne entra in tasca niente! è vero io sono contro la microsoft, ma devo ammettere che fa anche cose buone (vedi xbox, ma anche altri software), e non mi sembrava giusto attribuire tutto il peso dell'invenzione alla microsoft, in quanto semplicemente non è così. Da questo punto di vista credo che anche la news sia fuorviante, in quanto avrebbero dovuto dire che la microsoft ha implementato qualcosa inventato da tizio, migliorato da caio e già presentato da pippo, mi sono spiegato meglio ora?

Ti consiglio di leggere le risposte precedenti, cmq:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17331918&postcount=59

Dias
30-05-2007, 18:42
Ci sono alcuni filmati sul sito ufficiale. :cool:

http://www.microsoft.com/surface/

soulplace
30-05-2007, 18:43
non sono un fanboy nel senso che non vado a prescindere a favore della Apple, e non vado a priori contro la microsoft, anche se quest'ultima per molte cose mi sta sulla pa**e!!

Jammed_Death
30-05-2007, 18:50
scusate ma mi sembra ridicola questa discussione...è un progetto bellissimo, chiunque l'abbia creato chi se ne frega? la microsoft ormai è un'azienda che lavora più sul piano economico che sull'innovazione...ogni anno bill gates offre 100 borse di studio a cambridge (questo lo so sicuro, poi mi pare anche in altre università), finanzia il mercato e progetti in africa per lo sviluppo e finanzia un mucchio di altre cose...un ritorno lo dovrà avere no? ha visto qualcuno progettando questa figosissima "surface", l'ha finanziato e l'ha acquisito...è così che fanno le aziende...interessiamoci solo di metterci le mani sopra (letteralmente :D ) e freghiamocene di chi la produce...

(se proprio dovete avercela con la microsoft almeno fatelo quando ci scatenerà contro un mucchio di robot giganti col simbolo di windows sul petto :D :D :D )

soulplace
30-05-2007, 18:53
Porco giuda! tutti sostenitori della microsoft adesso!!vabbè l'ha fatto prima quello ke volete, ma l'ha presentato prima la Apple!! è un dato di fatto! sicuramente l'ha già implementato (vedi iPhone che io odio!!!!)

Jammed_Death
30-05-2007, 18:56
Porco giuda! tutti sostenitori della microsoft adesso!!vabbè l'ha fatto prima quello ke volete, ma l'ha presentato prima la Apple!! è un dato di fatto! sicuramente l'ha già implementato (vedi iPhone che io odio!!!!)

ma forse è questo forum, dove uno dice "che bello quello dell'azienda xxx" e allora è subito un eretico per l'altra parte? crescere un po, invece di stare a rompere per ogni cosa? e non mi riferisco a te direttamente, ma a tutti, visto che le discussioni sono sempre le solite

soulplace
30-05-2007, 18:57
scusate ma mi sembra ridicola questa discussione...è un progetto bellissimo, chiunque l'abbia creato chi se ne frega? la microsoft ormai è un'azienda che lavora più sul piano economico che sull'innovazione...ogni anno bill gates offre 100 borse di studio a cambridge (questo lo so sicuro, poi mi pare anche in altre università), finanzia il mercato e progetti in africa per lo sviluppo e finanzia un mucchio di altre cose...un ritorno lo dovrà avere no? ha visto qualcuno progettando questa figosissima "surface", l'ha finanziato e l'ha acquisito...è così che fanno le aziende...interessiamoci solo di metterci le mani sopra (letteralmente :D ) e freghiamocene di chi la produce...

(se proprio dovete avercela con la microsoft almeno fatelo quando ci scatenerà contro un mucchio di robot giganti col simbolo di windows sul petto :D :D :D )

FINANZIAAAA?!!?!?!?!? FINANZIA I PROGETTI PER L'AFRICA!!! ma fammi il favore!!!! ci guadagna 3 dollari a computer!!!! altro che finanzia! è un guadagno anche quello!!mentre, ad esempio, linux è gratis anche per loro! Dichiarazione del CEO di Microsoft "Non è benificenza, è business!!"
Ciò non toglie che è un ottimo progetto!!! ma non è della microsoft e non se ne deve prendere pure tutti i meriti!

soulplace
30-05-2007, 18:59
ma forse è questo forum, dove uno dice "che bello quello dell'azienda xxx" e allora è subito un eretico per l'altra parte? crescere un po, invece di stare a rompere per ogni cosa? e non mi riferisco a te direttamente, ma a tutti, visto che le discussioni sono sempre le solite

Non ho detto a nessuno che è un eretico, ho solo abbozzato l'ipotesi che lo stesso identico progetto, e praticamente lo steso video, l'aveva già presentato al pubblico Apple, tutto quì!

Jammed_Death
30-05-2007, 18:59
FINANZIAAAA?!!?!?!?!? FINANZIA I PROGETTI PER L'AFRICA!!! ma fammi il favore!!!! ci guadagna 3 dollari a computer!!!! altro che finanzia! è un guadagno anche quello!!mentre, ad esempio, linux è gratis anche per loro! Dichiarazione del CEO di Microsoft "Non è benificenza, è business!!"
Ciò non toglie che è un ottimo progetto!!! ma non è della microsoft e non se ne deve prendere pure tutti i meriti!

ma tu che razzo ne sai? hai parenti a cambridge? hai contatti diretti con la microsoft? i progetti che finanzia sono fatti apposta per sviluppare quelle zone, che poi diventeranno terreno fertile per lo sviluppo informatico...è business appunto.

soulplace
30-05-2007, 19:03
Come che ne so?!?!? era una notiza uscita QUI' un po di tempo fa! Secondo me se domani l'africa sprofonda nel mare zio Bill non dice quanto mi dispiace per quella gente, dice quanto mi dispiace per tutti i soldi persi! è così, si sa, ma questo è OT...

Jammed_Death
30-05-2007, 19:06
Come che ne so?!?!? era una notiza uscita QUI' un po di tempo fa! Secondo me se domani l'africa sprofonda nel mare zio Bill non dice quanto mi dispiace per quella gente, dice quanto mi dispiace per tutti i soldi persi! è così, si sa, ma questo è OT...

io la penso così: lui è uno dei più ricchi del mondo, manda soldi qua e la e ci sono persone che ci guadagnano...c'è gente che si paga gli studi, uffici che ci fanno qualcosa ecc...se poi lui lo fa per un tornaconto chi se ne frega, intanto quei soldi sono serviti e hanno aiutato qualcuno...lui gestisce una società a scopo di lucro dopotutto...

comunque tornando it, il sito è davvero allucinogeno...i movimenti, i video ecc...non so perchè ma sto pensando di farci i giochi da tavola su quel coso...immaginate i dadi del monopoli che vengono lanciati, la surface riconosce il numero e muove la pedina automaticamente, fa vedere probabilità e imprevisti...wow :D :D

Winlove
30-05-2007, 19:08
La presentato prima Apple?
Ma a me sembra che chi lo sta sfruttando veramente è Microsoft
e cmq un po di fiducia di cacchiate ne fa dalla mattina alla sera
e qua lo dice un utente win da 10 anni e non uno da 2 mesi
ma io gli do fiducia e poi rimango della mia scelta
quando un prodotto non ti piace non lo compri punto e basta
basta dire non mi piace e non cercare per forza di far entrare
nella mente della gente che è prima Apple oppure che fa schifo
tt qua

soulplace
30-05-2007, 19:10
...come dicevo prima guarisce gli ammalati e ci fa stare tutti meglio, se passi da casa sua e rimani a terra con la macchina, ti ospita la notte e ti offre anche sua moglie, salvo poi fatti pagare all'uscita le Royalty!

soulplace
30-05-2007, 19:11
La presentato prima Apple?
Ma a me sembra che chi lo sta sfruttando veramente è Microsoft
e cmq un po di fiducia di cacchiate ne fa dalla mattina alla sera
e qua lo dice un utente win da 10 anni e non uno da 2 mesi
ma io gli do fiducia e poi rimango della mia scelta
quando un prodotto non ti piace non lo compri punto e basta
basta dire non mi piace e non cercare per forza di far entrare
nella mente della gente che è prima Apple oppure che fa schifo
tt qua

vabbè fa niente sono io allora che non mi so spiegare...se non capisci perkè rileggiti le mie risposte. per me il discorso si kiude quà.

Jammed_Death
30-05-2007, 19:13
...come dicevo prima guarisce gli ammalati e ci fa stare tutti meglio, se passi da casa sua e rimani a terra con la macchina, ti ospita la notte e ti offre anche sua moglie, salvo poi fatti pagare all'uscita le Royalty!

va bene, un giorno ti presento un paio di persone che sono potute rimanere a cambridge grazie alla sua borsa di studio (tra cui mia cugina, ma chi se ne frega di questo, meglio se rimaneva in qualche buco di uni italiana)

Sig.Baldi
30-05-2007, 19:14
Multitouch, la tecnologia e la stessa maniera di ridimensionare le foto dell'iPhone...mi sa che anche stavolta Bill ha copiazzato a casa Jobs

Poveraccio!

soulplace
30-05-2007, 19:15
va bene, un giorno ti presento un paio di persone che sono potute rimanere a cambridge grazie alla sua borsa di studio (tra cui mia cugina, ma chi se ne frega di questo, meglio se rimaneva in qualche buco di uni italiana)

vedi post precedente...per me è chiusa quì avete ragione! il nobel ci vuole!

Jammed_Death
30-05-2007, 19:16
vedi post precedente...per me è chiusa quì avete ragione! il nobel ci vuole!

ma cosa vuoi che ti dica? arrangiati

bah

adriano999
30-05-2007, 19:17
ke figata!!

soulplace
30-05-2007, 19:17
Multitouch, la tecnologia e la stessa maniera di ridimensionare le foto dell'iPhone...mi sa che anche stavolta Bill ha copiazzato a casa Jobs

Poveraccio!

Non ti azzardare a a dire cose del genere che ti linciano!!

/me sarcastico...

phoenixbf
30-05-2007, 19:19

Poveraccio!

questo qui non si chiama Steve Jobs. cristo

Non lo ha inventato Steve jobs il multitouch.
finiamola per cortesia

mDsk
30-05-2007, 19:22

aggiungo: e speriamo che siano gestiti da un kernel tipo xp... così possiamo sperare di salvarci con una magnifica schermata blu...

:D :D :D

Jammed_Death
30-05-2007, 19:23
aggiungo: e speriamo che siano gestiti da un kernel tipo xp... così possiamo sperare di salvarci con una magnifica schermata blu...

:D :D :D

lol ora mi sto immaginando i robot che impazziscono e gli salta la testa a suon di errori critici e rumorini associati :D :D

soulplace sei proprio un bambino

soulplace
30-05-2007, 19:29
jammavai a ... e cerca di leggere bene le cose stupido! non mi tirare più in ballo sennò va a finire ke ci incazziamo e nn ne ho voglia. per me la discussione è finita!

Jammed_Death
30-05-2007, 19:30
jammavai a ... e cerca di leggere bene le cose stupido! non mi tirare più in ballo sennò va a finire ke ci incazziamo e nn ne ho voglia. per me la discussione è finita!

tranquillo, ora ti mollo perchè devo andare a lucidare la statua di bill e a dire le preghiere serali sulla microsoft...cià

LMCH
30-05-2007, 19:43
La parte piu importante in quel prodotto e' il display multitouch.

Ci si mette relativamente poco ad adattare un window manager
(quello integrato di Windows oppure anche un qualsiasi
WM per X11) per interpretare le gesture multi-touch
e tradurle in eventi "per mouse e tastiera" in modo
da far girare in modalita "nuova" pure le vecchie applicazioni.

Peccato che, anche se ora il display multitouch e' diventato
(finalmente) un prodotto commerciale, per ora ha un costo
troppo alto.

Winlove
30-05-2007, 19:43
questo qui non si chiama Steve Jobs. cristo

Non lo ha inventato Steve jobs il multitouch.
finiamola per cortesia

Quoto
e sopratutto nemmeno Apple ha inventato il nome del Iphone
quindi non venite a chiamare copioni microsoft
cari mac user ^^

Dias
30-05-2007, 19:45
Lol, ho notato solo ora il postcount di quelli che criticano e gridano alla copia. :D

Cmq, ribadisco, scaricatevi il filmato da qui in alta risoluzione:

http://www.on10.net/Blogs/larry/first-look-microsoft-surfacing-computing/

Non e' lo stesso della notizia, non e' un spot pubblicitario, qui viene raccontato per bene come funziona e le applicazioni fin'ora sviluppate.

Sono, e non mi faccio problemi ad ammetterlo, esaltato come un bambino. :cry:
Gia' quest'anno verrà' commercializzato: certo, solo per pochi e grandi clienti, ma qualcosa mi fa pensare che in pochi (pochissimi) anni sto aggeggio potrò' avermelo nel salotto (con molta probabilita' sotto forma di una sorta di Media Center collegato in wireless a tutti gli apparecchi della casa). :cool:

Simon82
30-05-2007, 19:54
Sul video riportato da tomshw.it si vede che semplicemente appoggiando una fotocamera sul tavolo si visualizza la fotografia appena scattata dal dimostratore e trascinando questa foto nei pressi di un cellulare, anche lui appoggiato sul tavolo, la foto viene trasferita direttamente nella memoria del cell.
Spaziale! Sembra di essere in Star Trek...

Sono "features" ipotetiche se lo "standard" ipotizzato da Microsoft venisse automaticamente preso a ruota dalle societa'. ;)

mDsk
30-05-2007, 20:01
avete visto il filmato che qualcuno aveva postato poco sopra? mi riferisco a questo: http://www.perceptivepixel.com/

avete visto la parte dove si vedono tutte quelle illustrazioni piccoline... guardandole bene uno si accorge che sono filmati... tutti che giravano in play...

ora capito che sto pannello è una periferica i/o a tutti gli effetti che oltre a funzionare da monitor sostituisce mouse e tastiera...

ma che caspiterina di pc c'è dietro quell'affare chiamato touchscreen della next gen?

LO VOOOOOOOGLIOOOOOOOOOOOO...

davvero estasiato di tanta magnificenza ma una piccola considerazione spero me la permettiate: credo che tale pezzo di hardwere compreso il touch screen sia + appropriato negli studi di ricerca in ambito medico o tecnologico e non per i nostri miseri salotti da videoentusiastgamers

dibiz
30-05-2007, 20:07
ragazzi secondo me è un riadattamento del progetto reactable

wollybully
30-05-2007, 20:12
io una cosa simile l'ho provata, è l'iBar (http://www.i-bar.ch/info/) solo che è molto più grosso (è lungo oltre 4 metri).
La tecnologia che ci sta sotto è la stessa, usare videocamere come rilevatori di movimento (o variazione di colore). E' una cosa semplicissima, che si può fare con una normale webcam. Il problema grosso (enorme) sta nella calibrazione. La vera prova infatti sarebbe vedere quegli aggeggi in condizioni di luminosità particolari.

bist
30-05-2007, 20:12
Solo perché usa il multitouch?
Ma sull'iPhone ci appoggiate la carta di credito per pagare? Sincronizzate 2 cellulari semplicemente appoggiandoceli sopra? Eh per favore, vedevi il video!

Il video vecchio orientale che qualcuno menziona mi pare di averlo visto, era però in verticale il display giusto?

Tra l'altro c'è anche un altro video, vecchissimo, dove viene fatto girare Warcraft 3 su sto ben di dio touchscreen... pauuuura, chissà se lo vendessero in bundle con Starcraft 2 :D :D :D

Gunny35
30-05-2007, 20:49
Carino, ma in un hotel di lusso voglio personale vero, non ordinarmi le cose da solo o arrangiarmi a cercare le cose sulla mappa.
Il concierge in carne ed ossa si, ma con questo tavolo ti mandano anche la coperta? Chi ha capito ha capito...

SuperMario=ITA=
30-05-2007, 20:55
MA vi vedete a giocare a Quake con le dita su sto schermo gigante???? Va bene per la domotica e per l'intrattenimento base, ma sostituire Mouse e Tastiera la vedo dura (soprattutto il Mouse) in applicazioni complesse tipo gaming

^TiGeRShArK^
30-05-2007, 21:03
io una cosa simile l'ho provata, è l'iBar (http://www.i-bar.ch/info/) solo che è molto più grosso (è lungo oltre 4 metri).
La tecnologia che ci sta sotto è la stessa, usare videocamere come rilevatori di movimento (o variazione di colore). E' una cosa semplicissima, che si può fare con una normale webcam. Il problema grosso (enorme) sta nella calibrazione. La vera prova infatti sarebbe vedere quegli aggeggi in condizioni di luminosità particolari.
ehmm..
non ha molto in comune quello :D
li installa la ditta di mio cugino in italia e mi ha spiegato sommariamente il funzionamento..
non è sensibile al tocco ma appunto solo alle immagini :p

^TiGeRShArK^
30-05-2007, 21:06
Carino, ma in un hotel di lusso voglio personale vero, non ordinarmi le cose da solo o arrangiarmi a cercare le cose sulla mappa.
Il concierge in carne ed ossa si, ma con questo tavolo ti mandano anche la coperta? Chi ha capito ha capito...
:rotfl:

ho capito.. ho capito :asd:

phoenixbf
30-05-2007, 21:17
Per chi ancora non avesse capito,
sono cose gia' sperimentate e viste in passato, quindi ne' apple ne' microsoft hanno inventato una emerita cippa:

ESRI User Conference 2005:
http://youtube.com/watch?v=X2pPeW4cUgU

Winlove
30-05-2007, 21:40
Ecco è microsoft se fatta avanti a sfruttare le cose
e i mac user non possono pensare che il loro steve su una tecnologia
simile pensa al suo Iphone :-D
pensa al Iphone steve che ti fa bene :-D

eriol
30-05-2007, 21:44
spettacolo totale. l' interazione con gli oggetti fisici poi è una pensata fantastica.

Pr|ckly
30-05-2007, 21:50
Orca puttana ma si può fare 7 pagine di cui 5 a flammare su chi ha inventato cosa, su chi lo ha presentato prima e chi lo ha implementato dopo.

Allora proviamo a immaginare chi ha cominciato a studiare la cosa per primo e chi ha fatto il lavoro più veloce...

Voi state male.

takeshi81
30-05-2007, 21:53
sbaglio o sembra un iPhone ?????? ahahaha cmq la parte piu' bella è la sezione About Surface sul sito ufficiale dove c'è scritto di visitare la Microsoft JOBS board...

JohnPetrucci
30-05-2007, 21:55
Splendido, bellissimo. il futuro è qui.
C'è solo un problema, i costi.........

^TiGeRShArK^
30-05-2007, 22:00
spettacolo totale. l' interazione con gli oggetti fisici poi è una pensata fantastica.

il video in HD segnalato da dias è davvero fenomenale :p

^TiGeRShArK^
30-05-2007, 22:01
sbaglio o sembra un iPhone ?????? ahahaha cmq la parte piu' bella è la sezione About Surface sul sito ufficiale dove c'è scritto di visitare la Microsoft JOBS board...

si è preciso all'iphone :asd:
o forse + probabilmente non hai nemmeno visto i video :asd:

Winlove
30-05-2007, 22:14

Si guarda è un cellulare che te lo porti nel bagno
ma ti rendi conto di cosa dici???
Bah...

^Robbie^
30-05-2007, 22:18
Davvero stupendo! :eek: :eek:

Ora manca solo il motore a curvatura e stiamo a posto ;)

Byez!

Demin Black Off
30-05-2007, 22:44
non ho parole.

joaopauloleo
30-05-2007, 23:04
porca ...... mi hanno fregato l'idea!
Nel tempo libero stavo costruendo una cosa simile!
porca trota!
Un anno di lavoro buttato.
Gates morirai molto presto!

nonikname
30-05-2007, 23:34
porca ...... mi hanno fregato l'idea!
Nel tempo libero stavo costruendo una cosa simile!
porca trota!
Un anno di lavoro buttato.
Gates morirai molto presto!

Ne parlano nel video .... lo hanno iniziato a progettare 4 anni fa , dopo aver depositato i relativi brevetti... tu da solo volevi battere in un anno un'intera divisione della microsoft che ci lavora da più di 4 anni??? :fagiano:

Crux_MM
30-05-2007, 23:48
GnèGnèGnè..Maestra Billy mi ha rubato il touch-screen..uhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu..

Chiunque produca su larga scala questa..orgia spastica di figata avrà i miei soldi!
[Ammesso che non costi l'ira di Dio..]

Samuele86
31-05-2007, 00:07
bello bello cacchio...ne voglio un paio...li zeppo in camera in sala in cucina quando mangio...ke figata!

palmy
31-05-2007, 00:33
Per chi ancora non avesse capito,
sono cose gia' sperimentate e viste in passato, quindi ne' apple ne' microsoft hanno inventato una emerita cippa:

ESRI User Conference 2005:
http://youtube.com/watch?v=X2pPeW4cUgU

Quot in pieno l'inventore si chiama Jefferson Y. Han eil suo sito è il seguente:

Per i più pigri c'è anche un filmato su Youtube:

http://www.youtube.com/?v=zp-y3ZNaCqs

Mi spiace deludere i partecipanti alla diatriba, ma nè Jobs nè Gates hanno inventato nulla di ciò!

phoenixbf
31-05-2007, 00:35
ho appena visto il video ad alta definizione postato da qualcuno in prima pagina...

Che dire,
Era chiaro che il multitouch avrebbe sfondato, le applicazioni future sono praticamente infinite...
(a dire la verita' gia da quando lo vidi su minority report era chiaro che qualcuno lo avrebbe reso realta' prima o poi)

io mi ci farei l'intero pavimento di casa... :D

... eh .... vabbe' ci vogliono un po di zoldini

Freed
31-05-2007, 00:35
PAURA! Arriveremo anche ai livelli mi Minorty Report prima o poi!!!

Sul display però si sono dimenticati i tasti CTRL ALT e CANC ... sarà ancora una versione alpha :D

nonikname
31-05-2007, 00:48
PAURA! Arriveremo anche ai livelli mi Minorty Report prima o poi!!!

Sul display però si sono dimenticati i tasti CTRL ALT e CANC ... sarà ancora una versione alpha :D

Basta usare il medio sinistro , medio destro e appoggiare i gioielli di famiglia sul touch-tavolino.....

BlackQuasar
31-05-2007, 01:09
Quot in pieno l'inventore si chiama Jefferson Y. Han eil suo sito è il seguente:

Per i più pigri c'è anche un filmato su Youtube:

http://www.youtube.com/?v=zp-y3ZNaCqs

Mi spiace deludere i partecipanti alla diatriba, ma nè Jobs nè Gates hanno inventato nulla di ciò!

Ma pensate veramente che una tecnologia cosi' si sviluppi in due anni?
Da wikipedia:

"Multi-touch has at least a 25 year history, beginning in 1982, with pioneering work being done at the University of Toronto (multi-touch tablets) and Bell Labs (multi-touch screens)."

Nei laboratori di ricerca MS ci lavorano dal 2001.

23_Alby23
31-05-2007, 07:45
Sembra una cavolata, forse, ma le ditate lasciate sullo schermo le vogliamo considerare?
Già io sclero se ho una impronta sul monitor... figuriamoci mille impronte!

bitbart
31-05-2007, 07:53
wow semplicemente fantastic!!!

The LionHeart
31-05-2007, 07:58
Cose già viste...l'anno scorso... con la Perceptive Pixel di Jeff Han

New AndOrNot
31-05-2007, 08:36
Ma figurati. :)

La speranza ora e' che i prezzi effettivamente scendano in fretta, ce lo vedo bene nel salotto, soprattutto con le applicazioni di terzi parti. :cool:

eheh :D ... mi ci vedo da vecchio a giocare a canasta coi nipotini! :)

La cosa difficile sarà tenere "coperte" le carte !!! :p :p :p :p

baronz
31-05-2007, 08:43
E le impronte?

Sembra una cavolata, forse, ma le ditate lasciate sullo schermo le vogliamo considerare?
Già io sclero se ho una impronta sul monitor... figuriamoci mille impronte!

Non ci avevo pensato... che palle pulire lo schermo dopo ogni sessione... o vedere male le foto perchè ci sono ditate sullo schermo... mmm

ugluck
31-05-2007, 08:50
Bello davvero, diciamo che non sembra sconvolgente sotto il profilo tecnologico e nemmeno dal punto di vista relle idee... però sono state messe insieme bene devo dire. Non lo chiamerei "il futuro" ma sicuro è una figata, tra 3 o 4 anni spero di potermene mettere uno in casa :)

Sheerqueenie
31-05-2007, 08:53
già,il principale difetto (se cosi si può chiaamre) saranno le ditate fastidiose..
nemmeno mettendosi i guanti si potrà evitare ciò...

sarebbe bello se ci fosse una tecnologia touchscreen WIRELESS...,si impanta un chip per ogni dito cosi in modalità bluetooth si può sfogliare l'album cartelle ecc, direttamente da mezzo metro :D

ps: oggi non ho preso il latte,e mi manca il triptofano contenuto nel latte...,:per questo ho sparato sta minkiata visionaria :D

Jabberwock
31-05-2007, 09:34
Io non ho capito se il surface ha un vero multitouch screen (e quindi una possibile, ipotetica, futura applicazione possa essere quella di essere inserito in uno schermo ed essere usato come sistema di input per un computer) o se tutto l'effetto e' "simulato" dalle telecamere poste sotto! :confused:

Sajiuuk Kaar
31-05-2007, 10:16
Ragazzi come al solito è un'idea copiata... cioè già si vedevano ai tempi del film "Tron" certi schermi '-.- non è che sia una cosa così complicata... >.<

Sajiuuk Kaar
31-05-2007, 10:19
dimenticavo: non è molto pratica come cosa... appoggio la penna: mi partono contemporaneamente freecell, mechwarrior 4, oblivion, plasmapong, bontago e rotti... è un po' casinica come cosa...

almeno la soluzione di minority report era più logica...

il depo
31-05-2007, 10:38
STUPENDO!!!!!!

RaouL_BennetH
31-05-2007, 10:48
Che dire, sono senza parole :)

Ora starò in ansia fin quando sta tecnologia non diverrà di utilizzo comune :(

Ottimo lavoro cmq.

Dias
31-05-2007, 10:58
Per chi si interessava agli altri studi della MS in questo ambito, ripropongo il link postato qualche pagina fa:

Ci sono video e pdf delle ricerche (e per i troll anche le date delle varie pubblicazioni :asd: ).

Cmq, interessanti le ultime due. :D

Baudisch, P., M. Sinclair, and A. Wilson. Soap: A Mouse-Like Pointing Device That Works in Mid-Air, UIST, 2006. (to appear)

Wilson, A. Robust Vision-Based Detection of Pinching for One and Two-Handed Gesture Input, UIST, 2006. (to appear)

mad_hhatter
31-05-2007, 10:59
Io non ho capito se il surface ha un vero multitouch screen (e quindi una possibile, ipotetica, futura applicazione possa essere quella di essere inserito in uno schermo ed essere usato come sistema di input per un computer) o se tutto l'effetto e' "simulato" dalle telecamere poste sotto! :confused:

dovrebbe esserci una telecamera dietro lo schermo, almeno così funzionano tutte le applicazioni che ho trovato su internet

bist
31-05-2007, 11:11
Sì, ci sono 5 telecamere a raggi "quasi infrarossi".

Rimando a quest'articolo per altri interessanti dettagli: http://arstechnica.com/news.ars/post/20070530-what-lurks-below-microsofts-surface-a-qa-with-microsoft.html

^Robbie^
31-05-2007, 11:19
Il trasferimento file tra device collegati è qualcosa di trascendentale!!!!! :D :sofico:

Byez!

matteoscor89
31-05-2007, 12:53
una sola parola STUPENDO...

unico neo i prezzo...

questa volta microsoft ha creato la sboronata...ha colpito per una volta bisogna riconoscerlo...

Freed
31-05-2007, 13:07
una sola parola STUPENDO...

unico neo i prezzo...

questa volta microsoft ha creato la sboronata...ha colpito per una volta bisogna riconoscerlo...

Ma la M$ non è la prima volta che colpisce, di cose buone ne ha fatte tante e ne farà. Certo molte sono migliorabili...

Cmq non mi è troppo chiaro cosa dovrebbe fare questo surface, cioè..belle le cose che si vedono nel filmato, ma a cosa servono? Secondo me è tanto bello quanto poco utile, soprattutto considerando quello che costerà.

afterburner
31-05-2007, 13:45
Puttanata per boccaloni alla pari di iPhone, iPod, i*

Microsoft e Apple hanno ormai capito che il mondo e' pieno di gente che adora buttar via soldi in oggetti "cool" e "alla moda" .. potere del marketing .. :rolleyes:

Poi, magari, le stesse persone che appena esce nei negozi un iQualcosa Apple o qualche nuova diavoleria M$ sono le prime a comprarlo, sono le stesse persone che girano con le pezze al culo e si lamentano che non arrivano a fine mese col loro stipendio.

HostFat
31-05-2007, 14:23
Vedo un futuro dove tutti, senza distinzione razza, di lingua o di forma ... avranno cmq mani più pulite :asd:

Speriamo che non diventi uno standard troppo chiuso ...

razziadacqua
31-05-2007, 14:31
Fiiiiiicoooo,avevo già visto un video sui multi touch screen e sono una figata pazzesca,specie le interfacce grafiche che stanno elaborando.

In un video ne avevo visto uno da muro,2m*4m dove in 2 usavano diverse applicazioni a 4mani :D

Winlove
31-05-2007, 14:42
Cmq speriamo che il prezzo sia in futuro un prezzo per tutti
come gia detto nell' articolo altrimenti ci vogliono i soldi a palate
per sto coso

Slamdunk
31-05-2007, 15:19
dall'altra parte (tom's hardware guide) il titolo è "Microsoft: programma per controllare il mondo"...
comunque aspetto la versione open-source
Già, mamma mia che paura, secondo me Microsoft impianterà su tutti sti schermi telecamere e come il prof tenterà di conquistare il mondo e sottomettere tutti gli esseri umani.

Per la cronaca, il titolo corretto della news è "Microsoft Surface, il tocco per comandare il mondo", e vorrei ricordarti che, ammirando il lavoro di chi rende accessibili a tutti certe tecnologie, il mondo dell'informatica come il 99% del mondo si muove sui soldi. Se non ci fosse il modo di fare soldi con la tecnologia, probabilmente saremmo ancora al Commodore.

Marko91
31-05-2007, 15:34

Microsoft e Apple hanno ormai capito che il mondo e' pieno di gente che adora buttar via soldi in oggetti "cool" e "alla moda" .. potere del marketing .. :rolleyes:

Poi, magari, le stesse persone che appena esce nei negozi un iQualcosa Apple o qualche nuova diavoleria M$ sono le prime a comprarlo, sono le stesse persone che girano con le pezze al culo e si lamentano che non arrivano a fine mese col loro stipendio.

"Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere."
Le potenzialità di un simile software sono molteplici, al di la di quello che uno può pensare della società che li crea.

DESTROYER 82
31-05-2007, 18:32
il futuro promette bene sara una rivoluzione di primo ordine

DESTROYER 82
31-05-2007, 18:33
non vedo l'ora gia godo come un pazzo

Jabberwock
31-05-2007, 18:42
Sì, ci sono 5 telecamere a raggi "quasi infrarossi".

Rimando a quest'articolo per altri interessanti dettagli: http://arstechnica.com/news.ars/post/20070530-what-lurks-below-microsofts-surface-a-qa-with-microsoft.html

Quindi sarebbe una tecnologia "ingombrante" per poterla usare in un monitor! :(

Eppure io avevo capito che la superficie fosse touchscreen e le telecamere servissero a riconoscere gli oggetti e a determinarne la posizione!

CGA
31-05-2007, 19:52
Concordo con tutti voi nel dire che questo sia il futuro MA come al solito non è farina del sacco di M$...... come dice il mio professore di Project Management "M$ principalmente è un industria di marketing, non di software."

Infatti compra e spaccia per sue idee e software, in questo caso: http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/

Vi rimando anche al blog di felipe (che non piacerà a tutti, ok) ma anche stavolta scrive bene: http://pollycoke.wordpress.com/2007/05/31/la-vera-sfida-non-e-mai-stata-innovare-chedetelo-a-microsoft/

vi consiglio di leggere soprattutto i post riguardanti MPX e il multi-touch in generale.

palmy
31-05-2007, 19:57

Quto in pieno!.....dalle mie parti (treviso) c'è gente che fa i mutui per comprarsi il macchinone e poi non ha i soldi per pagarsi una visita medica!

VintageV
31-05-2007, 21:16
Guardate che è un 30 pollici a retroproiezione!
La risoluzione non è un granchè!

Per il touch hanno usato na roba di tipo 5 telecamere che posson vedere un bel po' di tocchi contemporaneamente!

ViSK
31-05-2007, 21:34
Amioddio ragazzi, questo e' il futuro ! O_o

marcowave
31-05-2007, 22:22
tanto bello quanto inutile... :(

Jabberwock
31-05-2007, 22:51
Infatti compra e spaccia per sue idee e software, in questo caso: http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/

:nono:

E questo (20 ottobre 2004)?

http://research.microsoft.com/~awilson/TouchLight%20Oct%2004%20with%20narration%201.0Mbps.wmv

Shotokhan
31-05-2007, 23:08
l'unica cosa buona made in microsoft degli ultimi 3 anni (e mi sto contenendo come voto)

supermauri83
01-06-2007, 11:11
a me non piace per nulla... se dovessi veramente lavorare con quel coso perderei l'uso del collo nel giro di 2 settimane e perderei la prima falange dell'indice in 1 mese. Tra l'altro me lo immagino già, mi metto a lavorare, una mosca gli cammina sopra e mi cancella tutto...

Caterpillar86
01-06-2007, 11:22
Si in effetti già è scomodo il touchpad dei portatili, figuriamoci usare quel coso per tutto il giorno. Le dita le butti

phoenixbf
01-06-2007, 11:41
non credo sia pensato per lavorarci ore.

forse mi sbagliero', ma io l'ho inteso piu' come una cosa stile "showcase" per condividere foto, incentrato sui media e lo sharing di files con semplice tocco di dita.

In un bar starebbe bene, come facevano vedere, ad esempio per ordinare...

Non credo lo scopo sia quello di lavorarci tutto il giorno... o no?

Tefnut
01-06-2007, 12:21
spettacolo.

dipende come verrà implementato nel futuro.. basterebbe che apparisse su uno schermo una tastiera, così si potrebbero scrivere i documenti che servono.. oppure lasciare supporto esterno per mouse..
nulla vieta

però le potenzialità sono enormi.. giochi da tavolo, riunioni e tante altre

sommojames
01-06-2007, 13:59
Secondo me non funzione ancora. IMHO è quello che in gergo informatico si chiama "prototipo alla mago di oz", ovvero ti fanno vedere quello che stanno sviluppando anche se non funziona ancora.

BlackQuasar
01-06-2007, 15:58
Secondo me non funzione ancora. IMHO è quello che in gergo informatico si chiama "prototipo alla mago di oz", ovvero ti fanno vedere quello che stanno sviluppando anche se non funziona ancora.

Veramente il primo prototipo risale al 2003 e il prodotto e' stato finito nel 2005

http://arstechnica.com/news.ars/post/20070530-what-lurks-below-microsofts-surface-a-qa-with-microsoft.html

BlackQuasar
01-06-2007, 15:59
l'unica cosa buona made in microsoft degli ultimi 3 anni (e mi sto contenendo come voto)

Hmmm, tu non sviluppi software vero? :)

BlackQuasar
01-06-2007, 16:04
Concordo con tutti voi nel dire che questo sia il futuro MA come al solito non è farina del sacco di M$...... come dice il mio professore di Project Management "M$ principalmente è un industria di marketing, non di software."

Vi rimando anche al blog di felipe (che non piacerà a tutti, ok) ma anche stavolta scrive bene: http://pollycoke.wordpress.com/2007/05/31/la-vera-sfida-non-e-mai-stata-innovare-chedetelo-a-microsoft/

vi consiglio di leggere soprattutto i post riguardanti MPX e il multi-touch in generale.

E io ti consiglio di documentarti un po' meglio...e no, leggere Felipe(???) non e' documentarsi :D

Come ho detto nel post sopra e ripeto qui, alla MS ci lavorano dal 2001, il primo prototipo e' del 2003 e il prodotto finito del 2005, ben prima del video di Jeff Han.

http://arstechnica.com/news.ars/post/20070530-what-lurks-below-microsofts-surface-a-qa-with-microsoft.html

e come ho detto nel post precedente, multi touch non e' un idea nuova, ci sono ricerche che risalgono al 1982

e.cyrax
02-06-2007, 10:04
Secondo me fa venire il mal di schiena quel coso.. cmq è + adatto per consultazioni non come computer di casa.. credo.. bu !!! :>^C:S^?ASD

joaopauloleo
02-06-2007, 13:14
sinceramente io che come ho detto prima me lo sto costruendo in casa, l'avevo pensato per i pub, come menù interattivo, direttamente collegato alla cassa e alla cucina. Sul tavolo inoltre è possibile vedere lo stato dell'ordinazione e tutte le cose che di solito chiediamo ai camerieri.
Ma spiegatemi una cosa:
se io porto a termine il mio progetto, dovrò pagare qualcosa alla Microsoft? Perchè se è così gli ammazzo tutti! Mi sto facendo il c**o!

Denun
04-06-2007, 04:09
Ammazza quanto vi informate quando esce una cosa microsoft, chi l'ha fatta, quando l'hanno fatta, a chi hanno copiato, a chi hanno pagato, i vari pezzettini e tecnologie che ci sono dentro chi e' stato l'ideatore.

ma fate la stessa cosa quando la BMW presenta una nuova macchina?
sapete chi ha disegnato il cambio? il motore? la carrozzeria? se l'hanno fatta tutta loro o hanno comprato i diritti da qualche altra parte? e in quel caso, son furbi? son dei ruboni? meritano di morire?

che pizza non se ne puo' piu'.