View Full Version : Problema con vecchia asus A7V-266C
Le porte 1.1 che e ieri funzionavano benissimo,oggi si sono rotte CONTEMPORANEAMENTE:qualsiasi dispositivo (stampante,pen drive,telefonino) ci collego è come se non ci collegassi nulla.In gestione periferiche sembra tutto ok.Winxpsp2.
Suggerimenti (a parte quello di comprare una scheda usb 2.0)?
alecomputer
30-05-2007, 16:53
E un po difficile che tutte le porte usb si rompano contemporaneamente .
E piu probabile che sia il sistema operativo che ha qualche problema di funzionamento .
Puoi provare a disistallare tutte le porte usb , quindi riavvia il computer
le porte al sucessivo riavvio vengono riconosciute e i driver vengono ricaricati in automatico .
se ancora non risolvi dovresti verificare che le porte siano effettivamente rotte .
Puoi verificarlo se hai a disposizione un cd live di linux , o bart pe .
avvii tramite cd e provi le porte con il nuovo sistema operativo .
Aspetta,mi è venuta in mente una cosa:come ho scritto,ieri funzionava tutto benissimo,poi ho deciso di installare il sw di un telefonino per scaricare foto (premetto che qualche giorno prima avevo disinstallato un'altro sw di un'altro telefonino,però ho fatto le cose per bene con regcleaner,etc.).Bene,il cd contenete questo sw ha installato anche dei driver usb:ecco da quel momento mi sono accorto che le porte non funzionavano più (ho provato anche a disinstallare il sw,ma niente).però devo aggiungere che poi,essendo giunto alla conclusione che si erano "rotte",ho installato lo stesso sw (quindi anche con i driver usb) su un'altro pc (questo con mobo abit n7fs20,quindi con porte usb 2.0),e li è andato tutto ok.invece,con il primo pc non va proprio:non vede più la stampante,la pen drive,l'hd esterno...
E un po difficile che tutte le porte usb si rompano contemporaneamente .
Puoi provare a disistallare tutte le porte usb , quindi riavvia il computer
le porte al sucessivo riavvio vengono riconosciute e i driver vengono ricaricati in automatico .
ok,da dove si fà questa cosa?da pannello di controllo>sistema>gestione periferiche...e poi qual'è la voce giusta?
grazie
alecomputer
31-05-2007, 17:33
apri la voce controller usb , ti ritroverai con diverse voci tutte riferite alle periferiche usb .
clicca con il tasto destro sopra la prima voce e seleziona disinstalla .
ripeti l' operazione per tutte le voci che trovi sotto controller usb .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.