View Full Version : Masterizzatore che si apre da solo
el_mariachi
30-05-2007, 14:39
E' da un po' di tempo che il mio samsung writemaster mi fa lo scherzetto di aprirsi da solo a random...quasi sempre all'accensione del pc tra il boot e l'avvio di Xp, altre volte così, quando gli capita..io lo richiudo e lui si riapre, lo richiudo e si riapre, poi dopo un po' sta buono e non lo rifà magari per un ora o proprio smette..a cosa può esser dovuto? :stordita:
alecomputer
30-05-2007, 16:21
mi e capitato un guasto simile su 2 masterizzatori dvd della philips , montati entrambi su 2 diversi computer .
Risolto il problema cambiando su entrambi il masterizzatore con uno nuovo .
el_mariachi
30-05-2007, 16:27
eh..temevo di dover ricorrere al metodo drastico :cry:
Angelus88
30-05-2007, 20:34
Non sei l'unico... scommetto che il masterizzatore samsung esternamente è tipo così vero?
http://www.samsungoms-europe.com/img/common/TS-H542-195x110.jpg
Anche il mio lo fa... ho risolto mettendoci una specie di coltellino per bloccare il cassetto :asd:
el_mariachi
31-05-2007, 08:55
:D
il menne
31-05-2007, 10:33
E' da un po' di tempo che il mio samsung writemaster mi fa lo scherzetto di aprirsi da solo a random...quasi sempre all'accensione del pc tra il boot e l'avvio di Xp, altre volte così, quando gli capita..io lo richiudo e lui si riapre, lo richiudo e si riapre, poi dopo un po' sta buono e non lo rifà magari per un ora o proprio smette..a cosa può esser dovuto? :stordita:
Anche a me un samsung faceva tale scherzo, tentai anche con l'aggiornamento del firmware, cambiare cavo ide, e jumper, ma nulla.
Essendo in garanzia l'ho quindi riportato al negozio l'hanno provato, e lo faceva anche a loro, quindi mi han dato un lettore dvd nuovo di zecca e di altra marca. Mai più problemi. :D
el_mariachi
31-05-2007, 11:03
sisi anche io , prima cosa fatta è stato aggiornare firmware e smanettamenti vari..ma a sto punto lo cambio con un hp in offerta che ho visto, è pure lightscribe così qualche disco me lo faccio ficozzo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.