PDA

View Full Version : SUPERTUA+ e simili: è arrivata la loro fine

scampi
30-05-2007, 13:54
come si legge dai principali blog relativi alla telefonia, la tre metterà in commercio una nuova tariffa, e tutte le tariffe vecchie sembrerebbe verranno rimodulate:

La SuperTua+, Super3 o qualsiasi altra tariffa a 10€cent verrà rimodulata in questo modo:

- scatto alla risposta di 16€cent, tariffa al minuto di 12€cent
- SMS a 12€cent
- autoricarica entrante voce a 5€cent/min (che diventerà bonus a scadenza)
- autoricarica entrante sms/mms a 2€cent/cad. (che diventerà bonus a scadenza)
- limite di accumulo di 5000€ a bonus
- scadenza del bonus ogni due mesi

Penso sia questione di giorni e la notizia sarà ufficializzata da h3g

gianly1985
30-05-2007, 14:17
Sono caxxi AMARI. Giochiamoci il tutto per tutto in questi ultimi 2 mesi, poi si vedrà...

ghego
30-05-2007, 15:24
io sto pensando di tornare a vodafone, ora il problema... quale tariffa prendere? ma anche quale cellulare dato che per qualche mese quello di 3 non è ancora sbloccabile se non con una penale :(

Senza Fili
30-05-2007, 15:38
Fonte?
Sui blog/forum se ne leggono tante di stupidaggini, inoltre ogni forum dà "anticipazioni" differenti...

p.s. cmq no problem, con i soldi che ho sulle mie usim 3 ho calcolato che posso andare avanti ancora diversi anni senza spendere nulla :sofico:

Allure
30-05-2007, 20:07
Fonte?
Sui blog/forum se ne leggono tante di stupidaggini, inoltre ogni forum dà "anticipazioni" differenti...

p.s. cmq no problem, con i soldi che ho sulle mie usim 3 ho calcolato che posso andare avanti ancora diversi anni senza spendere nulla :sofico:

La fonte è la convention di 3 fatta questi giorni. Quasi mi voglio mettere a piangere, visto che avevo appena preso un cellulare in comodato per scappare dalla nuova wind 12 insieme ai miei genitori. Spero solo di poter recedere il comodato senza penali, date le rimodulazioni!

Self__Gig
30-05-2007, 20:45
ma la rimodulazione legalmente è fattibile per i gestori?
Voglio dire, nel momento il cui sottoscriviamo un contratto per una sim ricaricabile con annesso piano tariffario la compagnia non è vincolata a rispettare quelle determinate condizioni?

Max Corvette
31-05-2007, 09:51
ma la rimodulazione legalmente è fattibile per i gestori?
Voglio dire, nel momento il cui sottoscriviamo un contratto per una sim ricaricabile con annesso piano tariffario la compagnia non è vincolata a rispettare quelle determinate condizioni?

Io ho fatto parecchie discussioni con chi riteneva che tale "rimodulazione" (che dovrebbe essere chiamata truffa) era perfettamente legale visto che e' prevista dai contratti e dalla legge sulle Telecomunicazioni...

Orbene! Il fatto che una legge affermi un determinata principio NON vuol dire che automaticamente quella legge sia GIUSTA! Anche i legislatori sbagliano no? tenendo conto che le leggi sono fatte dal governo e che, in barba a tutti i conflitti d'interesse, la gente che ci governa chi piu' chi meno ha interessi commerciali nelle grandi aziende (partecipazioni, azioni, quote societarie etc etc)... e' normale che si facciano le leggi a loro favore (destra sinistra che sia!)

In sostanza, a mio parere, esiste un vuoto legislativo nel campo... mi spiego.

Aumentare una tariffa di un piano telefonico potrebbe essere anche accettabile, ma dovrebbe esserci una legge che prevede che tale aumento avvenga secondo determinate condizioni! E se un domani Wind, 3, Voda e TIM decidono che il costo al minuto deve passare da 12c a 40c perche' l'Authority dichiara che lo scatto alla risposta (anomalia tutta italiana) deve essere abolito??? Oramai e' appurato che TUTTE le compagnie telefoniche hanno fatto cartello... fatevi bene i conti di tutte le tariffe, offerte e promozioni... TUTTI hanno lo scatto alla risposta di circa 16c (con il quale si garantiscono un "minimo" ricavo) e poi le differenza del costo al minuto sono dell'ordine di 1-2 centesimi forse 3, ma se ti fanno uno sconto da una parte ti fregano i soldi dall'altra! (come le tasse... abbassano quelle nazionali ed aumentano quelle locali etc etc).

Tornando alla "rimodulazione"... Secondo me il principio e' ILLEGALE! Se io prendo in affitto una casa a 500 euro al mese e dopo un paio di anni il padrone di casa decide di "rimodulare" il prezzo a 900 perche' gli conviene cosi o perche' si deve comprare la macchina nuova ed ha bisogno di piu' soldi... secondo voi e' una cosa legale? L'aumento del canon di affitto e' regolamentato in base ad una percentuale ISTAT cioe' e' agganciato ad una serie di parametri che prevedono l'aumento del costo del denaro, la svalutazione etc etc... Insomma concludendo, il canone di affitto aumenta ogni anno in base ad una percentuale minima (non so.... da 500euro a 508.45 ad esempio, il secondo anno passa da 508.45 a 515.60 etc etc) ma tutto in BASE AD UN CALCOLO BEN PRECISO.

Perche' allora quando firmiamo un contratto con una compagnia telefonica ed accettiamo che venga fissato un prezzo per il servizio offerto, dobbiamo vivere con questa spada di Damocle che il costo puo' variare come fa piu' comodo a loro??

Dovrebbe esserci una legge che prevede si che le compagnie telefoniche possano aumentare il costo del servizio ma che tale aumento avvenga entro un range minimo (esempio: da 10 cents al minuto si passa a 10,5.... ovvero un aumento del 5% magari ogni anno).

una rimodulazione secondo tali parametri sarebbe certamente piu' accettabile.
Passare da 10 cents a 12 vuol dire aumentare le tariffe arbitrariamente del 20%!!!!
Senza contare l'aumento dello scatto alla risposta che aumenta del 7% circa

Concludendo... in Italia NON esiste libero mercato! Il sistema americano delle "liberalizzazioni" semplicemente NON funziona in Italia! TUTTI i soggetti ed in tutti i campi commerciali (banche. assicurazioni, negozi) hanno compreso che e' inutile farsi la guerra dei prezzi ma che e' redditizio spolpare bene il cliente nella stessa maniera... e se un domani vedete qualche nuova offerta piu' conveniente e' solo perche' le compagnie si sono accordate prima...
:mad: :mad: :mad:

Self__Gig
31-05-2007, 11:16
azz... lo sai che non c'è una sola cosa che io non condivida in quello che hai detto te?
Hai pienamente ragione.. e alla fine quelli che ci rimettono siamo sempre noi, e, ditemi quello che volete, ma in queste condizioni la polazione non può fare davvero niente per garantirsi una tutela:muro:

Max Corvette
31-05-2007, 12:44
Da soli non si puo' fare nulla... ma insieme :D

Andrea D'Ambra, quello che ha fattoabolire i costi di ricarica, era da solo ma ha chiesto l'aiuto di tutti gli altri... con 800.000 firme qualcosa si puo' fare!

Tuttavia penso che le associazioni consumatori questa volta vogliano far passare le "rimodulazioni" in cavalleria come si suol dire... Secondo me hanno raggiunto un compromesso.

Le compagnie telefoniche aboliscono i costi di ricarica seconod le richieste dei consumatori (anche perche' obbligate dalla comunita' europea!) e da parte loro le associazioni chiudono un occhio sulle "rimodulazioni"...

In fin dei conti si sa, la diplomazia e' fatto da compromessi...

generals
04-06-2007, 15:23
che brutta notizia, l'ho appresa oggi :cry:
:muro:

Fabbro76
04-06-2007, 17:22
Peccato perchè la tariffa era ottima. Adesso viste le mie esigenze, la tariffa più economica e più simile alla ST+ è la wind12 con attivati Pieno Wind e Pieno SMS.

In settimana vado a fare la portability e bye bye 3.....:(

Peccato...perchè mi ci trovavo bene con questo gestore.

Senza Fili
04-06-2007, 17:25
Peccato perchè la tariffa era ottima. Adesso viste le mie esigenze, la tariffa più economica e più simile alla ST+ è la wind12 con attivati Pieno Wind e Pieno SMS.

In settimana vado a fare la portability e bye bye 3.....:(

Peccato...perchè mi ci trovavo bene con questo gestore.

Allora tantovale tenere la supertua+ rimodulata...anche perchè l'autoricarica rimarrà parte del piano, mentre il pieno wind è a scadenza...

gianly1985
04-06-2007, 17:47
Allora tantovale tenere la supertua+ rimodulata...anche perchè l'autoricarica rimarrà parte del piano, mentre il pieno wind è a scadenza...

Sì ma il pieno wind, pur essendo costretto a spenderci 8euro all'anno, puoi accumularlo, mentre la nuova ricarca di st+ sarà bimestrale :doh: :( Tanto una ricarica annua per mantenere la scheda la si deve fare per forza...ricarichi 10 euro all'anno e ti ci paghi il canone del pw...
Indubbiamente st+ resta vantaggiosissima per chi ci ha accumulato sopra parecchio credito...senza contare che si può avere necessità di usare Naviga3 e gd3....

Fabbro76
04-06-2007, 17:48

Mah se ho letto bene la ST+ rimodulata m ida come svantaggio che se in Settembre maturo "X" il mese di Ottobre mi arriva "X" e fin qui.....nulla di nuovo.

Il problema è che mentre con la 3 se entro Ottobre non consumo il Bonus di Settembre questo mi viene azzerato, con Win questo non succede poichè, se non erro, il bonus ARRIVA SUBITO (mentre con la 3 lo accumuli) e poi mi pare valga 6 MESI e poi sta a te decidere di prolungare l'opzione.

Insomma poche differenze ma sostanziali, almeno per me.

L'unico sarebbe la nuova SUPER5 ma per avere effettivamente la tariffa SUPER devi fare una ricarica al mese di qualsiasi importo e farti spennare 3€ al mese per il servizio che ti viene detratto dal credito, a meno che tu non riceva almeno 90min. di chiamate nel mese da altri op.

La differenza è poca ma c'è e per me è anche sostanziosa. Adesso Wind12+opzioni di cui ti ho parlato è senz'altro la più conveniente per chi, come me, non spende 20€ di cell. al mese e che andava avanti con la ricarica maturata nei mesi precedenti.

Fabbro76
04-06-2007, 17:50
Indubbiamente st+ resta vantaggiosissima per chi ci ha accumulato sopra parecchio credito...

Appunto. Ma io non sono tra quelli. :)

gianly1985
04-06-2007, 17:56
Appunto. Ma io non sono tra quelli. :)

Bè hai ancora 2 mesi di tempo :D
Comunque se non hai accumulato credito sulla st+, la logica mi suggerisce che tu mese per mese autoricaricavi l'equivalente del tuo fabbisogno di spesa, trovandoti sempre in pareggio....in tal caso per te non ci sarebbe differenza fra pw e ricarica bimestrale, se non appunto il canone di 4euro ogni 6 mesi del pw....tanto non sei tendente "all'accumulo", quindi poco importa che il bonus scade dopo 2 mesi, con tutta probabilità lo avrai già consumato...
Altra discriminante è l'utilizzo del bonus: il pw è usabile solo per chiamate ed sms/mms, il bonus della ormai "St+2007" ,se funziona come quello della super3, forse sarà usabile anche per la Naviga3...ma ancora non si sa...

Fabbro76
04-06-2007, 18:14
la logica mi suggerisce che tu mese per mese autoricaricavi l'equivalente del tuo fabbisogno di spesa, trovandoti sempre in pareggio....in tal caso per te non ci sarebbe differenza fra pw e ricarica bimestrale, se non appunto il canone di 4euro ogni 6 mesi del pw....tanto non sei tendente "all'accumulo", quindi poco importa che il bonus scade dopo 2 mesi, con tutta probabilità lo avrai già consumato...

Tendenzialmente è stato così, ma molto spesso (quasi sempre) non consumavo tutto e quello che non spendevo mi si riversava sul bonus successivo e così via....non grandi somme ma quelle giuste per risparmiare in telefono e pagarmi una pizzata con la fidanzata....tutto qui.

Altra discriminante è l'utilizzo del bonus: il pw è usabile solo per chiamate ed sms/mms, il bonus della ormai "St+2007" ,se funziona come quello della super3, forse sarà usabile anche per la Naviga3...ma ancora non si sa...
Ma a me andrebbe proprio bene.....tanto o chiamo o mando SMS.....il traffico internet sul cell. non mi interessa.

Quindi magari con Wind avrei la possibilità di accumulare e prima di perdere il bonus, alla fine dei 6 mesi, rinnoverei il tutto.

E poi le tariffe in autoricarica per gli SMS mi pare siano a vantaggio Wind (non so se anche per le chiamate.

gianly1985
04-06-2007, 19:10
Quindi magari con Wind avrei la possibilità di accumulare e prima di perdere il bonus, alla fine dei 6 mesi, rinnoverei il tutto.

Si rinnova in automatico se hai almeno 4 euro sulla tua sim, ovviamente di credito vero. Il bonus accumulato lo mantieni finchè scegli di non rinnovare più (o ti si disattiva per credito insufficiente il giorno del rinnovo).

E poi le tariffe in autoricarica per gli SMS mi pare siano a vantaggio Wind (non so se anche per le chiamate.

Per le chiamate è uguale, per gli sms è in vantaggio wind di 1cent (3 contro 2). Tuttavia pieno wind sms non si ricarica da messaggi inviati da internet....

Fabbro76
04-06-2007, 19:50
Si rinnova in automatico se hai almeno 4 euro sulla tua sim, ovviamente di credito vero. Il bonus accumulato lo mantieni finchè scegli di non rinnovare più (o ti si disattiva per credito insufficiente il giorno del rinnovo).

Per le chiamate è uguale, per gli sms è in vantaggio wind di 1cent (3 contro 2). Tuttavia pieno wind sms non si ricarica da messaggi inviati da internet....

Meno male....da internet mi ci scrivono in pochissimi! :D

Comunque siamo lì.....scelgo Wind perchè ha delle piccolezze che mi danno delle comodità in più a me.....
Capisco che poi la cosa è soggettiva!

gianly1985
04-06-2007, 20:15
Meno male....da internet mi ci scrivono in pochissimi! :D !

L'ho specificato perchè molti con la 3 si ricaricano auto-mandandosi messaggi da web ;)

Fabbro76
04-06-2007, 20:39
L'ho specificato perchè molti con la 3 si ricaricano auto-mandandosi messaggi da web ;)

Si lo sapevo. :)

dasdsasderterowaa
04-06-2007, 23:34
io sto pensando di tornare a vodafone, ora il problema... quale tariffa prendere? ma anche quale cellulare dato che per qualche mese quello di 3 non è ancora sbloccabile se non con una penale :(

se fai MNP verso TIM puoi prenderti il Brionvega 7100 (made by Onda Communication) a 99 Euro.

E' un cellulare HSPDA (@3.6Mbps), UMTS, DVB-H, etc... e fotocamera da 2MPx

insomma, è tecnologicamente avanzata e molto economico, se avessi bisogno di un cellulare lo prenderei ad occhi chiusi (sottolineo che non è né SIM Lock né Operator Lock). :)

gianly1985
05-06-2007, 11:21
La 3 fa un passo indietro sulla rimodulazione!! Abbiamo più tempo per metterci a posto!! Email UFFICIALE inviata a tutti i dealer 3:

"La rimodulazione tariffaria prevista per il 1 Agosto 2007, per i piani tariffari non piu' sottoscrivibili è stata posticipata in data da definirsi.
Vi preciso che i Clienti impattati da tale rimodulazione il 22 Giugno 2007 non riceveranno piu' alcun messaggio."

http://www.iheartpaws.com/forums/images/smilies/woohoonaner2gy.gif

Aspettate a svendervi le st+!!:D

Fabbro76
05-06-2007, 14:08
La 3 fa un passo indietro sulla rimodulazione!! Abbiamo più tempo per metterci a posto!! Email UFFICIALE inviata a tutti i dealer 3:

"La rimodulazione tariffaria prevista per il 1 Agosto 2007, per i piani tariffari non piu' sottoscrivibili è stata posticipata in data da definirsi.
Vi preciso che i Clienti impattati da tale rimodulazione il 22 Giugno 2007 non riceveranno piu' alcun messaggio."

E vai!!!

Fabbro76
05-06-2007, 14:08
E vai!!!

Allora aspetto! :D

HighVoltage
05-06-2007, 14:19

ma siam sicuri :eek: :eek:

se è davvero così mi metto a piangere dalla gioia :cry: :cry:

gianly1985
05-06-2007, 15:05
Fonte mondo3 e c'è un thread su telef*nino.net, speriamo bene...probabilmente la rimodulazione ci sarà comunque ma forse più in là e forse in più "passaggi" invece che così radicale tutta in una volta...A me basta che mi diano abbastanza mesi per sfruttare le revoricaricami finché non scade ricaricami...

HighVoltage
05-06-2007, 15:18
Fonte mondo3 e c'è un thread su telef*nino.net, speriamo bene...probabilmente la rimodulazione ci sarà comunque ma forse più in là e forse in più "passaggi" invece che così radicale tutta in una volta...A me basta che mi diano abbastanza mesi per sfruttare le revoricaricami finché non scade ricaricami...

io spero solo che se proprio devono rimodulare che rimodulino...ma che lo facciano non dimezzando l'autoricarica :muro:

bluelake
07-06-2007, 14:37
io spero solo che se proprio devono rimodulare che rimodulino...ma che lo facciano non dimezzando l'autoricarica :muro:
l'autoricarica è già stata rimodulata da inizio giugno :stordita: comunque, parlando ierisera con un'operatrice del 133 è venuto fuori che il termine di luglio è stato spostato di qualche mese, perché a differenza di Wind la 3 ha molte ricaricabili attivate con il contratto di comodato d'uso, quindi devono ancora chiarire se (come sembra) i clienti con comodato d'uso si troverebbero liberi di recedere gratuitamente e senza penali dal vincolo assunto con la 3... e il danno per loro non sarebbe di pochissimo conto...

gianly1985
07-06-2007, 14:56
l'autoricarica è già stata rimodulata da inizio giugno

A cosa ti riferisci?
Che io ricordi l'unica variazione all'autoricarica avvenuta a st+ e super3 è che i messaggi dall'estero non ricaricano più, cosa per altro prevista fin dall'inizio ma mai applicata. Per il resto l'autoricarica è identica al primo giorno (10 per le chiamate e 4 per gli sms)

dasdsasderterowaa
07-06-2007, 15:02
l'autoricarica è già stata rimodulata da inizio giugno :stordita: comunque, parlando ierisera con un'operatrice del 133 è venuto fuori che il termine di luglio è stato spostato di qualche mese, perché a differenza di Wind la 3 ha molte ricaricabili attivate con il contratto di comodato d'uso, quindi devono ancora chiarire se (come sembra) i clienti con comodato d'uso si troverebbero liberi di recedere gratuitamente e senza penali dal vincolo assunto con la 3... e il danno per loro non sarebbe di pochissimo conto...

sicuro che l'autoricarica sia stata già rimodulata? a me sembra che hanno solo aggiornato i sistemi in vista della rimodulazione... ;)

non possono rimodulare senza avvisare il cliente... io non ho ricevuto nulla, su nessuna delle mie 4 SIM della Tre.

Fabbro76
07-06-2007, 16:27
l'autoricarica è già stata rimodulata da inizio giugno :stordita:

Credo che tu ti stia sbagliando :)

bluelake
07-06-2007, 16:54
A cosa ti riferisci?
Che io ricordi l'unica variazione all'autoricarica avvenuta a st+ e super3 è che i messaggi dall'estero non ricaricano più, cosa per altro prevista fin dall'inizio ma mai applicata. Per il resto l'autoricarica è identica al primo giorno (10 per le chiamate e 4 per gli sms)
a me risulta che l'autoricarica prima venisse erogata anche se inferiore a 3 euro, e che i minuti per il calcolo non venissero arrotondati per difetto... chissà se da qualche parte ho ancora la vecchia descrizione dell'autoricarica...

HighVoltage
07-06-2007, 17:02
sicuro che l'autoricarica sia stata già rimodulata? a me sembra che hanno solo aggiornato i sistemi in vista della rimodulazione... ;)

non possono rimodulare senza avvisare il cliente... io non ho ricevuto nulla, su nessuna delle mie 4 SIM della Tre.

infatti..... quoto :)

HighVoltage
07-06-2007, 17:02
a me risulta che l'autoricarica prima venisse erogata anche se inferiore a 3 euro, e che i minuti per il calcolo non venissero arrotondati per difetto... chissà se da qualche parte ho ancora la vecchia descrizione dell'autoricarica...

no no....ti assicuro che stai sbagliando :D

gianly1985
12-06-2007, 14:33
A quanto pare la rimodulazione è rimandata di un solo mese, quindi invece che il 1°agosto partirà il 1°settembre.....http://forums.maxima.org/images/smilies/nopity.gif
Fonte: un utente abbastanza affidabile su un altro forum

SalgerKlesk
12-06-2007, 15:07
Per me sono boiate. Per legge le tariffe possono essere rimodulate solo in meglio.

gianly1985
12-06-2007, 15:25
Già già :asd:

peppezi
12-06-2007, 15:32
Per me sono boiate. Per legge le tariffe possono essere rimodulate solo in meglio.

Questo è un esempio di boiata :D

HighVoltage
12-06-2007, 15:37

:asd:

SalgerKlesk
12-06-2007, 18:10

Loro hanno un contratto con me. Non possono violarlo altrimenti il mio avvocato gli apre il culo. Puro e semplice.

gianly1985
12-06-2007, 23:14
Loro hanno un contratto con me. Non possono violarlo altrimenti il mio avvocato gli apre il culo. Puro e semplice.

1) dipende anche da cosa c'è scritto nel contratto ;)

2) la nostra ilarità deriva dal fatto che dopo gli avvenimenti degli ultimi mesi la tua affermazione...diciamo che non rispecchia precisamente la realtà :stordita: forse non hai seguito la vicenda wind...

michele21_it
14-06-2007, 14:16
La fonte è la convention di 3 fatta questi giorni. Quasi mi voglio mettere a piangere, visto che avevo appena preso un cellulare in comodato per scappare dalla nuova wind 12 insieme ai miei genitori. Spero solo di poter recedere il comodato senza penali, date le rimodulazioni!

questi due punti mi stanno particolarmente a cuore...

io per adesso vivo felicissimo con tre,ma la prospettiva di essere comunque vincolato a ricaricare un tot al mese,anche dopo la rimodulazione della tariffa,non mi entusiasmerebbe...

mah,aspettiamo le evoluzioni...
intanto mi iscrivo :O

Fede
04-07-2007, 23:15
ma si va... iscriviamoci....
Anche perche' ho letto in un altro forum che la ricarica maturata fino ad ora andra' a farsi benedire diventando "a scadenza".
Non che abbia molto, ma mi roderebbe non poco, anche perche' mi sono fatto tutti i conti in virtu' di avere naviga3 pressoche' pagato dalle chiamate ricevute.

copio e incollo da "il trillo"

Le modifiche entreranno in vigore dal 1 agosto 2007 e saranno comunicate a tutti i clienti a partire dal 22 giugno 2007.
- Gli aumenti, che, in attesa della comunicazione ufficiale di 3, per ora devono essere considarati delle semplici anticipazioni, sono clamorosi e interessano sia le tariffe in uscita che l'autoricarica in entrata:
Aumenti per le chiamate
- Tutti i vecchi piani Ricaricabili con tariffa in uscita a 10 €cent/min (SuperTua, SuperTua Più, Super 3) passeranno a 12 €cent/min
- Tutti i vecchi piani Ricaricabili con tariffa in uscita a 15 o 17 €cent/min (TuaMatic, TuaMatic Più) passeranno a 19 €cent/min
- Per tutti i piani lo scatto alla risposta passa da 15 €cent a 16 €cent (sia per le chiamate voce che per le videochiamate)
- Per tutti i vecchi piani Ricaricabili con SMS a 10 €cent (SuperTua, SuperTua Più, Super 3) il costo aumenterà a 15 €cent.
Dimezzata l'Autoricarica in entrata
- Autoricarica voce/video: passa da 10 €cent/min a 5 €cent/min
- Autoricarica Sms/Mms: passa da 4 €cent a 2 €cent
L'Autoricarica diventa Bonus a scadenza
- L'autoricarica, per i vecchi piani che la conteggiano insieme al credito residuo, verrà trasformata in Bonus a scadenza, da consumare entro il mese successivo a quello dell'accredito.
Limite minimo autoricarica
- Per tutti i piani il limite minimo per ottenere il Bonus di Autoricarica sarà di 5 €uro (sotto questa cifra non si riceverà nulla).
Limite max autoricarica "SuperTua Più"
- Per il piano SuperTua Più verrà introdotto il limite massimo di 5.000 €uro/mese (in precedenza la ricarica era illimitata).

bluelake
05-07-2007, 16:07
io per adesso vivo felicissimo con tre,ma la prospettiva di essere comunque vincolato a ricaricare un tot al mese,anche dopo la rimodulazione della tariffa,non mi entusiasmerebbe...
anche io vivo benissimo con 3, e finché non toccano la "gente di 3" non ho ragione di cambiare (quando vedo chiamate effettuate 1200 minuti a costo zero ho quasi un orgasmo), solo che se per le eventuali rimodulazioni al cliente viene data facoltà di recedere senza alcun onere o penale dal contratto stipulato con il gestore (come hanno stabilito per la rimodulazione di Wind) alla 3 andrebbero in crisi, perché mentre la Wind non aveva nessun tipo di contratto legato alle ricaricabili, la 3 ce l'ha eccome... ai clienti 3 verrebbe data la possibilità di recedere gratuitamente dal contratto di comodato d'uso, per cui teoricamente potrebbe venire a cadere anche qualunque vincolo (come la ricarica mensile) e ci ritroveremmo con il telefono in mano a costo zero o quasi.

bluelake
05-07-2007, 16:08
Le modifiche entreranno in vigore dal 1 agosto 2007 e saranno comunicate a tutti i clienti a partire dal 22 giugno 2007.
direi già smentita dai fatti, siamo al 5 luglio e nessuna comunicazione è arrivata nel termine dei 30 giorni, quindi se lo faranno lo faranno a settembre... :fagiano:

veditu
05-07-2007, 18:09
la rimodulazione viene confermata a partire da settembre (da ultimo confermata da un articolo apparso su la Repubblica, oltre che da Mondo3).

cosa fare?
1. firmate la petizione on-line: http://www.petitiononline.com/rimotele/petition.html
2. seguite il blog: www.norimodulazioni.com
solamente se rimaniamo compatti possiamo raggiungere il nostro obiettivo
3. pubblicizzate in firma/su skype/su msn il sito www.norimodulazioni.com
il passaparola è la nostra "arma"

con altri utenti di diversi forum sto combattendo questa "crociata" contro la rimodulazione, quantomeno per conoscere quali sono gli esatti diritti degli utenti rimodulati.
siamo riusciti tramite l'on Fogliardi a presentare una interpellanza parlamentare, a cui è seguita una utilissima risposta del Governo
siamo riusciti a entrare in contatto con l'AGCOM, alla quale abbiamo presentato i problemi e dalla quale siamo costantemente agigornati sull'evoluzione della questione (sulla quale abbiamo chiesto una delibera che faccia chiarezza).

In base alle ultime informazioni:
- chi ha un comodato può recedere senza pagare penali
- chi ha un cell sim-lock può recedere chiedendo lo sblocco gratuito
- chi ha un contratto prepagato può chiedere il rimborso integrale del credito residuo, sia questo acquistato o frutto di autoricarica.

per tutti i dettagli, con riferimenti normativi completi: www.norimodulazioni.com

HighVoltage
05-07-2007, 18:11
veditu per la seconda volta edita la sign a norma di regolamento....;)

Non voglio sospenderti per così poco ;)

Fede
05-07-2007, 18:51
chi ha un contratto prepagato può chiedere il rimborso integrale del credito residuo, sia questo acquistato o frutto di autoricarica.

wunderbar:eek:

veditu
05-07-2007, 19:50
Riporto la notizia comparsa su telefonino.net.
Da domani verranno inviati gli sms con i quali si annuncia la rimodulazione e si invita a contattare il 4371.

Ho provato a chiamare ma mi dice ancora "numero inesistente"

Forza ragazzi, è questo il momento giusto per agire:
1. firmate la petizione contro le rimodulazioni http://www.petitiononline.com/rimotele/petition.html
2. firmate la raccolta firme contro la rimodulazione sms esteri http://www.smsclient.it/rimodulazioni/norimodulazioni.php
3. leggetevi su www.norimodulazioni.com tutte le informazioni relative ai vostri diritti (in particolare il dirtto ad avere lo sblocco gratuito del terminale e la restituzione di tutto il credito residuo)

facciamo sentire la nostra voce!!!

veditu
05-07-2007, 19:53
veditu per la seconda volta edita la sign a norma di regolamento....;)
firma editata (credevo che fosse solo una questione di dimensioni del banner).
invito tutti a inserire in firma il link a www.norimodulazioni.com, più casino facciamo meglio è!

dasdsasderterowaa
05-07-2007, 19:58
Riporto la notizia comparsa su telefonino.net.
Da domani verranno inviati gli sms con i quali si annuncia la rimodulazione e si invita a contattare il 4371.

Ho provato a chiamare ma mi dice ancora "numero inesistente"

Forza ragazzi, è questo il momento giusto per agire:
1. firmate la petizione contro le rimodulazioni http://www.petitiononline.com/rimotele/petition.html
2. firmate la raccolta firme contro la rimodulazione sms esteri http://www.smsclient.it/rimodulazioni/norimodulazioni.php
3. leggetevi su www.norimodulazioni.com tutte le informazioni relative ai vostri diritti (in particolare il dirtto ad avere lo sblocco gratuito del terminale e la restituzione di tutto il credito residuo)

facciamo sentire la nostra voce!!!

la restituzione del credito residuo è solo per il credito effettivamente ricaricato (pagato con i money :D ) e non quello proveniente da autoricarica... ;)

veditu
05-07-2007, 20:29
la restituzione del credito residuo è solo per il credito effettivamente ricaricato (pagato con i money :D ) e non quello proveniente da autoricarica... ;)
assolutamente no.
in base alla delibera n. 7/02/CIR dell'autorità garante delle tlc il credito derivante da promozioni e da autoricarica è totalmente equiparato al credito residuo.
per i dettagli: http://www.norimodulazioni.com/?q=node/18

dasdsasderterowaa
05-07-2007, 20:31
assolutamente no.
in base alla delibera n. 7/02/CIR dell'autorità garante delle tlc il credito derivante da promozioni e da autoricarica è totalmente equiparato al credito residuo.
per i dettagli: http://www.norimodulazioni.com/?q=node/18

non so che dirti, così mi hanno risposto al 133

veditu
05-07-2007, 20:38
non so che dirti, così mi hanno risposto al 133
evidentemente non sono informati.
su www.norimodulazioni.com c'è tutto: link alla normativa completa e sua spiegazione.

Fede
05-07-2007, 23:15
TUTTO CONFERMATO
CHIAMATE IL 4371

tutto...
...tranne quello che riguarda il bonus gia' presente...
quello che fine fa? non lo spiega.

Mannaggia.
Addio ST+

Ti dicono pure che se vuoi rescindere il contratto gli devi mandare la sim entro trenta giorni in raccomandata.

PER L'ENNESIMA VOLTA HANNO VINTO LORO.

Fede
05-07-2007, 23:16
Quasi dimenticavo:

UFFICIALE DAL 1° SETTEMBRE.

Meglio campiari, nou?
http://www.jugo.it/fotoarticoli/glamour/paris_hilton.jpg

gianly1985
06-07-2007, 00:05
Il credito accumulato finora resta lì dov'è...è quello l'importante :) Altro che cambiare :D

^Krasty^
06-07-2007, 00:26
Quasi dimenticavo:

UFFICIALE DAL 1° SETTEMBRE.

Meglio campiari, nou?
http://www.jugo.it/fotoarticoli/glamour/paris_hilton.jpg

scusa esiste qualcosa di pubblico e scritto dove + è possibile venire a conoscenza di questi fatti?
vorrei una fonte certa prima di cominciare a sudare freddo :D

HighVoltage
06-07-2007, 01:14
Ti dicono pure che se vuoi rescindere il contratto gli devi mandare la sim entro trenta giorni in raccomandata.

PER L'ENNESIMA VOLTA HANNO VINTO LORO.
si ok ma se io rescindo che succede al mio credito? :stordita:

gianly1985
06-07-2007, 01:30

Ti rimborsano solo quello regolarmente pagato, il resto lo perdi, quindi conviene comunque restare in 3 finché non si consumano i crediti che abbiamo...A meno che non li riversi su un pienowind ovviamente perdendo il 50-60%....oppure su vodafone ricaricami, ma considera che hai 30giorni a partire da oggi quando ti arriverà il messaggio...dipende tutto da quanto credito hai...

Fede
06-07-2007, 07:33

fa la fine di tranquillo da quello che ho capito....
...e tranquillo come saprai non ha fatto una bella fine :D

ti rimborserebbero solo i soldi effettivamente pagati, ma il resto se ne andrebbe a farsi benedire.

Edit: i soldi effettivamente caricati sulla scheda sarebbero i primi ad essere consumati, indi conviene finire il bonus prima dell' entrata in vigore di questa rimodulazione, e dopo ricominciare a ricaricarsi (DELLA META') dopo la rimodulazione.
Tutto questo ovviamente se scegli di restare con tre.
Ma la hilton un consiglio ce l'ha dato, no? Perche' non ascoltarla :eek:

Fede
06-07-2007, 07:43
scusa esiste qualcosa di pubblico e scritto dove + è possibile venire a conoscenza di questi fatti?
vorrei una fonte certa prima di cominciare a sudare freddo :D

CHIAMATE IL 4371

piu' ufficiale di cosi'...
C'e' una signorina che con la sua vocina soave ti fa sembrare tutto piu' bello.

Chissa' quanti soldi rimarranno alla 3 dopo questa manovra.
Sai quante persone hanno accumulato bonus (che gia' a suo tempo ha rappresentato introiti per la compagnia - mi riferisco ai 4 centesimi che ti restituivano per ogni sms ricevuto, e di certo non ci perdevano...) che ora andra' perso...

Altro punto che fa riflettere e' (fonte petizione>>smsclient) il fatto che PRIMA SI CONSUMERA' IL SALDO, POI IL BONUS: ma dico stiamo scherzando????
Spero siano tutte notizie smentite e/o da smentire...

Staremo a vedere.
Una cosa e' certa: cominciamo a telefonare ;);)

veditu
06-07-2007, 08:04
...tranne quello che riguarda il bonus gia' presente...
quello che fine fa? non lo spiega.
se recedi hai diritto a monetizzare tutto il credito residuo.

Fede
06-07-2007, 08:09

invece no...
hanno il modo per vedere cosa hai accumulato, e non credo che una compagnia telefonica non abbia il modo di dimostrare che ha la possibilita' di fare come vuole (senno' le rimodulazioni cosi' radicali non avrebbero avuto modo di esistere).

Che dire: Bersani ci ha provato e non c'e' riuscito, e massima stima per lui
Le compagnie ci hanno provato e ci sono riuscite...

Fede
06-07-2007, 08:26

Ubi lex voluit dixit, ubi noluit tacuit

Ho letto anche questo sulla petizione:

dovrebbe voler dire che la legge dice espressamente quello che vuole, e tace quello che non vuole , ma non e' questo il caso, in quanto, secondo me, resta sempre una autoricarica a tutti gli effetti.

E' poi il cliente ad usarla come credito puro, ma non ha speso fisicamente soldi per avere quel credito, indi ecco qui che cade il principio primo per la restituzione della somma.
Ho letto tempo fa che qualcuno e' stato liquidato con frasi del tipo:
Il suo credito e' x € e la sua autoricarica maturata ad oggi e' y.

Di fatto non conosco nessuno che e' riuscito in questa impresa eroica (mi piacerebbe sentire la parola di qualcuno con cifre astronomiche sul cell, che magari a provato a dire alla tre: "Devo estinguere un mutuo e comprarmi una macchina: mi restituite i 100000 € che ho sul mio cellulare???")
Siamo realisti.
La legge parla chiaro, e' vero, ma non credo che su un cavillo legale siano disposti a restituire queste cifre...

lorenzo67
06-07-2007, 08:28
Salve, in quanto usufruttuario della tariffa super3 ho chiamato il numero 4371 come indicato...ma il numero e' inesistente!

Strano....

Lorenzo

veditu
06-07-2007, 08:28
invece no...
hanno il modo per vedere cosa hai accumulato, e non credo che una compagnia telefonica non abbia il modo di dimostrare che ha la possibilita' di fare come vuole (senno' le rimodulazioni non avrebbero avuto modo di esistere).

Che dire: Bersani ci ha provato e non c'e' riuscito, e massima stima per lui
Le compagnie ci hanno provato e ci sono riuscite...
e invece sì.
la delibera 7/02/CIR prevede che il credito derivante da promozioni e da autoricarica è totalmente equiparato al credito residuo a meno che non vengano evidenziate "le eventuali restrizioni alla restituzione del credito accumulato in virtù dell’offerta stessa".
h3g non ha mai evidenziato le restrizioni solo per i nuovi piani: super0, super5 e super10.

quindi c'è totale equiparazione.
che vadano pure a vedere se è acquistato o meno, ma se non me lo volevano restituire lo dovevano specificare.

tutti i dettagli qui:
http://www.norimodulazioni.com/?q=node/18

stay tuned
www.norimodulazioni.com

veditu
06-07-2007, 08:30
La legge parla chiaro, e' vero, ma non credo che su un cavillo legale siano disposti a restituire queste cifre...
appunto, la legge parla chiaro.
comunque oggi ci sentiamo con l'AGCOM per chiarire la questione, chiaramente non ci devono essere "sorprese".

stay tuned

Fede
06-07-2007, 08:35
Salve, in quanto usufruttuario della tariffa super3 ho chiamato il numero 4371 come indicato...ma il numero e' inesistente!

Strano....

Lorenzo

Alcuni ancora non lo raggiungono...e' solo questione di tempo

La mia diventera' SUPERTUA+2007...
Ale''''

lorenzo67
06-07-2007, 08:37
Cosa vuol dire " alcuni ancora non lo raggiungono"?

Un numero di telefono mica e' selettivo a seconda di chi lo chiama...o no?

Lorenzo

Fede
06-07-2007, 08:38
comunque oggi ci sentiamo con l'AGCOM per chiarire la questione, chiaramente non ci devono essere "sorprese".

stay tuned

Facci sapere, allora, e complimenti per la tua crociata.
In questo caso credo che la tre riceva una bella botta, anche se purtroppo ci credo poco.

Non voglio essere pessimista, ma cerco di essere realista.
Questo vorrebbe dire che sarebbe necessario rescindere il contratto PRIMA del 1 settembre, no?
Dal primo settembre la tariffa sara' gia' con credito bonus, e quindi per legge non rimborsabile.

Fede
06-07-2007, 08:40
Cosa vuol dire " alcuni ancora non lo raggiungono"?

Un numero di telefono mica e' selettivo a seconda di chi lo chiama...o no?

Lorenzo

Tale numerazione non è ancora raggiungibile da tutte le utenze, ma utenti di diversi forum segnalano che effettivamente vengono comunicate le nuove condizioni.

ho draggato e droppato.
Io sono tra questi utenti.
Sul blog sulla rimodulazione puoi anche scaricare l'mp3 ;)

lorenzo67
06-07-2007, 08:42
Ok grazie mille...aspetto comunicazioni ufficiali dalla 3. Peccato che da lavoro non posso vedere il sito, mannaggia mannaggia!!!

Lorenzo

Fede
06-07-2007, 08:57
Ok grazie mille...aspetto comunicazioni ufficiali dalla 3. Peccato che da lavoro non posso vedere il sito, mannaggia mannaggia!!!

Lorenzo

Credimi, non c'e' nulla da vedere, se ci tieni alla salute :D:D
Le notizie sono queste, e per l'ennesima volta un gestore telefonico ha fatto come Mazzo gli pareva.

:mad: :(

michele21_it
06-07-2007, 09:32
anche io vivo benissimo con 3, e finché non toccano la "gente di 3" non ho ragione di cambiare (quando vedo chiamate effettuate 1200 minuti a costo zero ho quasi un orgasmo), solo che se per le eventuali rimodulazioni al cliente viene data facoltà di recedere senza alcun onere o penale dal contratto stipulato con il gestore (come hanno stabilito per la rimodulazione di Wind) alla 3 andrebbero in crisi, perché mentre la Wind non aveva nessun tipo di contratto legato alle ricaricabili, la 3 ce l'ha eccome... ai clienti 3 verrebbe data la possibilità di recedere gratuitamente dal contratto di comodato d'uso, per cui teoricamente potrebbe venire a cadere anche qualunque vincolo (come la ricarica mensile) e ci ritroveremmo con il telefono in mano a costo zero o quasi.

io credo che non lo facciano tenere...andrà rispedito insieme alla sim in raccomandata..:muro:

edit: 4371 appena chiamato,è inesistente :mbe:

Fede
06-07-2007, 09:38
io credo che non lo facciano tenere...andrà rispedito insieme alla sim in raccomandata..:muro:

edit: 4371 appena chiamato,è inesistente :mbe:

Esatto, lo devi restituire.

esiste esiste...
gira pure l'mp3 per gli amanti delle anteprime

HighVoltage
06-07-2007, 11:16
fa la fine di tranquillo da quello che ho capito....
...e tranquillo come saprai non ha fatto una bella fine :D

:rotfl:

gianly1985
06-07-2007, 13:03

stay tuned

Il credito NON PAGATO non lo restituiranno MAI!!!!!! Ma poi sarebbe fuori da ogni logica!!!:muro: :muro: Chi li ha cacciati quei soldi?? :doh: Ma poi andando per vie legali (e la 3 lo farebbe viste le cifre in gioco!) qualsiasi giudice con un minimo di sale in zucca darebbe ragione a 3 e direbbe che è un ABUSO bello e buono autoricaricarsi CIFRE A TRE e QUATTRO ZERI e poi pretendere di averli riborsati! :muro: Sempre i soliti italiani...non bastano i cellulari regalati...non bastano 1ora al giorno di chiamate gratis....non basta il traffico dati svenduto...non bastano gli abbonamenti a zero euro in cui si paga solo la tcg....non basta chiamare gratis per i prossimi anni probabilmente per alcuni....no, bisogna fottere ancora di più :doh: Cioè volere rimborsato il credito non pagato è la pretesa più assurda che io abbia mai sentito :rolleyes: Ok sarebbe bello pure per me ma non ha veramente senso :stordita: solo che qui esiste il mito dei soldi che crescono dal nulla di collodiana memoria....

Altro punto che fa riflettere e' (fonte petizione>>smsclient) il fatto che PRIMA SI CONSUMERA' IL SALDO, POI IL BONUS: ma dico stiamo scherzando????

Infatti mi sembra una grossa BUFALA, come tante che stanno girando sui forum....fa fede solo quello che ascoltate al 4371...e non dice niente del genere!!!

IL CREDITO ACCUMULATO FINORA VI RIMARRA' E SARA' SPENDIBILE COME E QUANDO VORRETE, SENZA LIMITI (ovviamente se lo era già prima della rimodulazione!! no perchè qua fra poco arriva qualcuno che vorrà far diventare senza limiti anche il bonus super3 :asd: Ormai mi aspetto di tutto :muro: )

veditu
06-07-2007, 13:31
Il credito NON PAGATO non lo restituiranno MAI!!!!!! Ma poi sarebbe fuori da ogni logica!!!:muro: :muro: Chi li ha cacciati quei soldi?? :doh:
chi li ha cacciati?

semplice il gestore che ha pagato a 3 l'interconnessione.

quando un numero vodafone chiama un numero 3 3 incassa la bellezza di 22centesimi al minuto (iva inclusa e tariffati al secondo), all'utente ne vengono girati 10 al minuto (iva incluso e tariffata a scatti di 60 secondi).
come vedi in questa operazione 3 non è affatto parte lesa.
se uno a un credito a 3 zeri vuole dire che 3 ha già incassato più del doppio in moneta sonante.

comunque c'è una bella delibera che spiega quale credito debba essere restituito. più sicuro di così!
se vuoi contestare l'interpretazione della legge ma ragionamenti del tipo "IMHO non li daranno mai" non capisco che senso abbiano.

Ma poi andando per vie legali (e la 3 lo farebbe viste le cifre in gioco!) qualsiasi giudice con un minimo di sale in zucca darebbe ragione a 3 e direbbe che è un ABUSO bello e buono autoricaricarsi CIFRE A TRE e QUATTRO ZERI e poi pretendere di averli riborsati! :muro:

fammi capire: lo stesso gestore che rimodulando introduce un tetto massimo mensile di autoricarica di 5000euro mi viene a dire che è un abuso?
avesse introdotto un tetto mensile di 100euro (come la vecchia supertua capisco), ma chi parla di 5000euro non mi pare possa dire nulla.

Sempre i soliti italiani...non bastano i cellulari regalati...non bastano 1ora al giorno di chiamate gratis....non basta il traffico dati svenduto...non bastano gli abbonamenti a zero euro in cui si paga solo la tcg....non basta chiamare gratis per i prossimi anni probabilmente per alcuni....no, bisogna fottere ancora di più :doh:
in verità chi vuole fottere è chi sta cambiando le carte in tavola.
io ho firmato un contratto in cui si diceva che gli sms li avrei pagati 10 e mi avrebbero ricaricato di 4centesimi.
quindi se io manod un sms e uno mi risponde lo avrei pagato 6cent.

ora un sms costa 12 e se mi risponde l'autoricarica è da 2.
delta 10cent.

poi quello che più mi fa imbufalire è vedere che lo stesso gestore che mi dimezza la ricarica una settimana prima ha fatto uscire un piano (super10) con autoricarica da 10cent e autoricarica sms a 5. ora spiegami che senso ha questa rimodualzione.

se permetti chi si comporta in modo unfair non è l'utente ma il gestore.

Cioè volere rimborsato il credito non pagato è la pretesa più assurda che io abbia mai sentito :rolleyes: Ok sarebbe bello pure per me ma non ha veramente senso :stordita: solo che qui esiste il mito dei soldi che crescono dal nulla di collodiana memoria....
come ti ho già detto non si tratta di soldi cresciuti dal nulla.
esistono i costi di terminazione. 3 si limita a rigirarne una minima parte in favore del cliente.

ora ti faccio io una domanda:
senza piani con autoricarica alta secondo 3 oggi quanti cliente avrebbe? e che fatturato avrebbe?

veditu
06-07-2007, 13:32
Facci sapere, allora, e complimenti per la tua crociata.
In questo caso credo che la tre riceva una bella botta, anche se purtroppo ci credo poco.
ti ringrazio.
chi mi vuole dare una mano attivamente mi contatti.
chi ci vuole sostenere tenga d'occhio il blog e firmi la petizione.

Non voglio essere pessimista, ma cerco di essere realista.
Questo vorrebbe dire che sarebbe necessario rescindere il contratto PRIMA del 1 settembre, no?
Dal primo settembre la tariffa sara' gia' con credito bonus, e quindi per legge non rimborsabile.
no, devi chiedere di esercitare il recesso entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione tramite sms.

SalgerKlesk
06-07-2007, 14:40
A me non è arrivato nulla e la tariffa continua a funzionarmi perfettamente...

veditu
06-07-2007, 14:52
A me non è arrivato nulla e la tariffa continua a funzionarmi perfettamente...
per gli IVR completi visita:
http://www.norimodulazioni.com/?q=node/20

michele21_it
06-07-2007, 15:08
Esatto, lo devi restituire.

Adesso bisogna capire come funziona il recesso..

A-Mando la raccomandata con dentro la sim e il telefono e faccio la portabilità ad un altro operatore (ma nel frattempo con cosa comunico?)

B-Mando la raccomandata di recesso,faccio la portabilità e a portabilità avvenuta mando una seconda raccomandata con sim e telefono?

C-Faccio la portabilità,e a portabilità avvenuta mando recesso,sim e telefono?

Io direi che per logica dovrebbe essere la B,ma visto che solitamente queste cose sono più complicate del solito potrebbe anche essere l'opzione A...:muro:

esiste esiste...
gira pure l'mp3 per gli amanti delle anteprime

non lo metto in dubbio,la faccina era per dire che per me ancora il numero non è attivo..:stordita:

Marci
06-07-2007, 15:55
ma sono solo io che non capisco una mazza di tutte queste tariffe? sono un casino assurdo; io ho la stessa tariffa da una vita solo eprchè ogni volta che provo a mettermi di buona lena per capirci qualcosa finisco per incavolarmi e lasciar perdere.
Io chiedo solo una tariffa che ti dica" per le telefonate spendi tot, per gli sms tot" punto, con tutti sti bonus e cazzi e mazzi vari, poi devono essere usati entro tot sennò scadono, oppure spendi tot e ti ridiamo tot dopo 6 mesi ecc... ma cavolo, invece di ridarmi i soldi non fai prima a non farmeli spendere direttamente?
sicuro al 100% che sotto a ste offerte super incasinate ci sta sotto la fregatura

gianly1985
06-07-2007, 16:33
ma sono solo io che non capisco una mazza di tutte queste tariffe? sono un casino assurdo; io ho la stessa tariffa da una vita solo eprchè ogni volta che provo a mettermi di buona lena per capirci qualcosa finisco per incavolarmi e lasciar perdere.
Io chiedo solo una tariffa che ti dica" per le telefonate spendi tot, per gli sms tot" punto, con tutti sti bonus e cazzi e mazzi vari, poi devono essere usati entro tot sennò scadono, oppure spendi tot e ti ridiamo tot dopo 6 mesi ecc... ma cavolo, invece di ridarmi i soldi non fai prima a non farmeli spendere direttamente?
sicuro al 100% che sotto a ste offerte super incasinate ci sta sotto la fregatura

ah sì guarda una megafregatura :) io se la 3 esisterà ancora avrò internet GRATIS per i prossimi 10anni fai te :D Oltre al fatto di non pagare mai più una lira per chiamare e videochiamare la ragazza...
Basta applicarsi un attimino e le fregature si evitano ;)

Marci
06-07-2007, 16:39
converrai con me che le aziende non sono organi di beneficenza per cui se propongono qualcosa lo fanno esclusivamente per trarne guadagno.
La supertua+ è stata segata in fretta proprio perchè la gente(stranamente solo gli Italiani) se ne approfittava

Senza Fili
06-07-2007, 16:56
converrai con me che le aziende non sono organi di beneficenza per cui se propongono qualcosa lo fanno esclusivamente per trarne guadagno.
La supertua+ è stata segata in fretta proprio perchè la gente(stranamente solo gli Italiani) se ne approfittava

Supertua+ è stata proposta solo in italia, quindi chi doveva approfittarsene, i canadesi? :mbe:

Comunque col credito che ho tra tre, tim, e vodafone ci vado avanti anni e anni :sofico:

gianly1985
06-07-2007, 17:13

Ok st+, ma cose come gente di 3 per esempio sono eccezionali e non bisogna approfittarsi di niente...Poi è chiaro che da qualche parte i gestori ci devono rientrare (anche se sulle chiamate su rete propria come gd3 non spendono niente se non la corrente per le antenne...)...si rifanno su chi non si organizza...magari scoraggiato o impaurito dalla giungla di proposte...per questo ci sono i forum ;)

idt_winchip
06-07-2007, 17:13
FIRMIAMO ALMENO QUESTA PETIZIONE e diffondiamola..ci sono tanti che spediscono inutili catene..questa volta proviamo a diffondere qualcosa di utile.
Non servirà a molto..ma firmare qui e boicottare la tre è l'unica nostra arma..da soli non siamo niente..ma tutti insieme siamo giganti.

http://www.smsclient.it/rimodulazioni/norimodulazioni.php

XPERT2000
06-07-2007, 21:12
Adesso bisogna capire come funziona il recesso..

A-Mando la raccomandata con dentro la sim e il telefono e faccio la portabilità ad un altro operatore (ma nel frattempo con cosa comunico?)

B-Mando la raccomandata di recesso,faccio la portabilità e a portabilità avvenuta mando una seconda raccomandata con sim e telefono?

C-Faccio la portabilità,e a portabilità avvenuta mando recesso,sim e telefono?

Io direi che per logica dovrebbe essere la B,ma visto che solitamente queste cose sono più complicate del solito potrebbe anche essere l'opzione A...:muro:

non lo metto in dubbio,la faccina era per dire che per me ancora il numero non è attivo..:stordita:

penso che il cellulare lo dobbiamo consegnare ad un centro 3 autorizzato. Pure spedito lo vogliono?

dasdsasderterowaa
07-07-2007, 00:38

non direi proprio così... la ST+ è stata lanciata da TRE con l'unico obiettivo di offrira una tariffa supervantaggiosa per attirare nuovi clienti. Alla tre è convenuto perché comunuqe ha guadagnato con i costi di interconnessione.

Ora che però ha un certo parco clienti, ha pensato bene di toglierla anche perché i metodi di autoricarica sono diminuiti tantissimo e la TRE non guadagna più come prima con i soli SMS e chiamate ricevute dai clienti. ;)

Per quanto riguarda il fatto di noi italiani, beh, ma pensi che se fosse uscita in Germania non avrebbero fatto lo stesso? non avrebbero ricaricato a sbafo come noi italiani? ;)

Fede
07-07-2007, 07:45
IL CREDITO ACCUMULATO FINORA VI RIMARRA' E SARA' SPENDIBILE COME E QUANDO VORRETE, SENZA LIMITI (ovviamente se lo era già prima della rimodulazione!! no perchè qua fra poco arriva qualcuno che vorrà far diventare senza limiti anche il bonus super3 :asd: Ormai mi aspetto di tutto :muro: )

A ci cicuru????

(Ne sei sicuro non in magnottese?)

Chaosottolo
08-07-2007, 18:21
Quindi lasciatemi capire, se io sulla sim accumulo 3000 euro da oggi a settembre (data della presunta rimodulazione) questi 3000 euro saranno traffico normale da poter spendere senza limiti di tempo?

HighVoltage
08-07-2007, 18:58
Quindi lasciatemi capire, se io sulla sim accumulo 3000 euro da oggi a settembre (data della presunta rimodulazione) questi 3000 euro saranno traffico normale da poter spendere senza limiti di tempo?

si ;)

Chaosottolo
08-07-2007, 19:33
si ;)

Sotto a ricaricare quindi ihihihh :P

michele21_it
09-07-2007, 16:17
News: (l'ho scritto anche su un altro forum,ma son sempre io)

Allora,ragazzi

ho finito in questo istante di parlare con un operatore del 4371,che ovviamente ha cercato in tutti i modi di farmi capire che tre a noi ci tiene :stordita: e che proporrà promozioni personalizzate per tutti a cadenza trimestrale a seconda del tipo di utilizzo che si fa del proprio credito(sms-voce-internet)

gli ho chiesto cosa comporta il recesso e lui mi ha prospettato due soluzioni: :O

A- Disdetta con raccomandata e consegna del cellulare in un centro 3 - Il numero viene perso.

B-MNP verso altro operatore e a portabilità avvenuta riconsegna del cellulare ad un centro 3,senza raccomandate o altro.

La penale NON si paga. :O

A detta sua,ci sarebbero le spese di gestione che tre ha sostenuto per dare il terminale in comodato d'uso gratuito.. ,anche nell'ordine di 200€ :rolleyes:

La MNP viene considerata a tutti gli effetti una forma di disdetta,al pari della raccomandata...la differenza sta nel salvare il proprio numero.

Ps.Mi sembrava un bel pò "triste",cosciente del fatto che tre si sta dando una martellata sugli zebedei,tanto che quando io gli ho parlato di vincolo reciproco in caso di stipula di un contratto,e che questa è una modifica unilaterale,e che i due contratti tra sim e comodato sono strettamente legati,al punto che la modifica di uno fa decadere anche l'altro,lui non sapeva cosa dire,e di fatto ammettendo le mie ragioni passava a ricordarmi che Tre comunque mi avrebbe regalato delle promozioni in futuro.. :stordita:

:O

Fede
09-07-2007, 16:57
si ;)

Non per sfiducia nei vostri confronti... ma siamo sicuri? ci sono fonti ufficiali?

Naviga3 attingera' da li?

gianly1985
09-07-2007, 17:11
Non per sfiducia nei vostri confronti... ma siamo sicuri? ci sono fonti ufficiali?

La voce registrata (ufficiale che dici? :stordita: ) non ne dice nulla....in più nei forum dove arrivano sempre tutte le voci interne assolutamente non se ne parla di togliere il credito....infine non avrebbe alcun senso (ormai è credito quello, a tutti gli effetti).

Naviga3 attingera' da li?

Come sempre.

206xs
12-07-2007, 13:24
ciao a tutti...io ho la supertua, mi è arrivato oggi un sms da "3 informa" che dal 1 settembre il mio piano cambia.....

cosa mi consigliate di fare?!? :mc:

io con 3 mi trovo benissimo.....

sono partito da 3 euro e senza ricaricare sono arrivato fino a quasi 65 spendendo circa 3-4 euro di telefonate/sms al mese.......:sofico:

lupotto
12-07-2007, 13:34
Ricevuto anche io l'sms, la mia "supertua" diventerà "supertua2007":muro: :muro:

Domanda 1: i cellulari Tre sono miei, se disdico o faccio la Number portability, questi me li devono sbloccare?

Domanda 2: è legale comunicare variazioni di contratto con un semplice sms?

Domanda 3: ho letto in giro che il credito bonus sara consumabile solo dopo aver consumato il credito effettivamente pagato, è confermato o sono solo voci di corridoio?

Comunque che sola ci stà dando la Tre:( :(

Fede
12-07-2007, 13:37
ciao a tutti...io ho la supertua, mi è arrivato oggi un sms da "3 informa" che dal 1 settembre il mio piano cambia.....

cosa mi consigliate di fare?!? :mc:

io con 3 mi trovo benissimo.....

sono partito da 3 euro e senza ricaricare sono arrivato fino a quasi 65 spendendo circa 3-4 euro di telefonate/sms al mese.......:sofico:

non saprei, fatti una previsione sul tuo uso medio del cell:
in ogni caso quei 65€ ti dovrebbero restare...

206xs
12-07-2007, 13:44
se faccio la portabilità verso vodafone dopo il primo settembre ci saranno problemi?!?

scusate ma sono totalmente ignorante in materia...

SalgerKlesk
12-07-2007, 17:26
Possano morire tra atroci dolori. Io passo a Wind. :O

generals
13-07-2007, 12:32
Possano morire tra atroci dolori. Io passo a Wind. :O

ma chi ha credito sulla scheda (e come non averlo con la st+?:D ) non può certo passare ad altro operatore altrimenti lo perde, deve solo subire. :cry:

Fede
13-07-2007, 14:24
ma chi ha credito sulla scheda (e come non averlo con la st+?:D ) non può certo passare ad altro operatore altrimenti lo perde, deve solo subire. :cry:

Si, subire...
ma direi che telefonare gratis per un bel po' non possa essere considerato "subire".
Subire sarebbe vedere volatilizzare il credito.

generals
13-07-2007, 15:37
Si, subire...
ma direi che telefonare gratis per un bel po' non possa essere considerato "subire".
Subire sarebbe vedere volatilizzare il credito.

è vero però comunque ho subito una modifica contrattuale unilaterale con un peggioramento tariffario e contrattuale non indifferente :muro:

Fede
13-07-2007, 18:40
è vero però comunque ho subito una modifica contrattuale unilaterale con un peggioramento tariffario e contrattuale non indifferente :muro:

indubbiamente.

Pero' dai, poteva andare moooolto peggio ;)

hellohaka
13-07-2007, 18:56
Sembra che chiamando il 4371 e lamentandosi un poco, si riesce a spuntare una qualche opzione tariffaria un minimo vantaggiosa.

HighVoltage
13-07-2007, 19:59
Sembra che chiamando il 4371 e lamentandosi un poco, si riesce a spuntare una qualche opzione tariffaria un minimo vantaggiosa.

del tipo...????

Fede
13-07-2007, 21:17
del tipo...????

Tipo "superCazzola 2007+"...

Ti faranno qualche offerta mannara solo per i tre, e comunque con vincoli temporali.

Sperem ;)

HighVoltage
13-07-2007, 21:18
Tipo "superCazzola 2007+"...

Ti faranno qualche offerta mannara solo per i tre, e comunque con vincoli temporali.

Sperem ;):rotfl:

cmq migliore di gente di tre che caspitarola possono offrirmi :stordita:

gianly1985
13-07-2007, 21:30
del tipo...????

- Tua7 per 3 mesi
- Tua7 per 6 mesi
- Gente di 3 "stile Vietato ai Maggiori" a vita (cioè basta fare la ricarica mensile, appunto proprio come le VM, non si paga il canone di 9euro)
- Chiama e videochiama un amico gratis a vita ma UNIDIREZIONALE a quanto sembra (cioè solo da te all'amico, non in entrambi i sensi come erano per esempio la Prezioso Natale o la Chiama&Videochiama dell'estate 2006)

Per avere le migliori credo non basti lamentarsi ma fare anche una mnp (poi interromperla ovviamente) e comunque essere clienti di fascia Medium o High (molto spendenti e chiamanti insomma..)

ps: ah ho dimenticato Jolly3, ma per quella non ci si deve lamentare, scelgono loro a chi darla e mandano l'sms....in genere possessori di supertua+...anti-attapiramento per rimodulazione....

Fede
13-07-2007, 21:34
:rotfl:

cmq migliore di gente di tre che caspitarola possono offrirmi :stordita:

Mah... indubbiamente non saprei.
peccato abbiano fatto questa mossa, ne perderanno di clienti

HighVoltage
13-07-2007, 21:34
- Tua7 per 3 mesi
- Tua7 per 6 mesi
- Gente di 3 "stile Vietato ai Maggiori" a vita
- Chiama e videochiama un amico gratis a vita ma UNIDIREZIONALE a quanto sembra (cioè solo da te all'amico, non in entrambi i sensi come erano per esempio la Prezioso Natale o la Chiama&Videochiama dell'estate 2006)

Per avere le migliori credo non basti lamentarsi ma fare anche una mnp (poi interromperla ovviamente) e comunque essere clienti di fascia Medium o High (molto spendenti e chiamanti insomma..)

ps: ah ho dimenticato Jolly3, ma per quella non ci si deve lamentare, scelgono loro a chi darla e mandano l'sms....
Gente di 3 "stile Vietato ai Maggiori" a vita cioè che devo ricaricare i 10€/mese?

HighVoltage
13-07-2007, 21:35
ps: ah ho dimenticato Jolly3, ma per quella non ci si deve lamentare, scelgono loro a chi darla e mandano l'sms....

arrivato SMS ma mi sa di fregatura...cioè devo ricaricare sempre il cell...:stordita:

gianly1985
13-07-2007, 21:50
arrivato SMS ma mi sa di fregatura...cioè devo ricaricare sempre il cell...:stordita:

Per chi ha parecchio credito non è molto allettante ricaricare, ma per chi ha poco credito è un vero affare perché con quei 10euro di ricarica ci puoi anche tenere in vita super0, super5 o super10, certo devi rinunciare a st+ ma per chi ha poco credito e si autoricarica giusto il suo fabbisogno mensile conviene prendere la palla al balzo e passare a super10...
Comunque anche a restare con st+ ti pigli un e65 libero a 149euro....gli altri 120 non possiamo considerarli costo vivo perché comunque ti restano sul credito...anche se ammetto che per chi ha molto credito regge poco sto discorso...

HighVoltage
13-07-2007, 21:57
Per chi ha parecchio credito non è molto allettante ricaricare, ma per chi ha poco credito è un vero affare perché con quei 10euro di ricarica ci puoi anche tenere in vita super0, super5 o super10, certo devi rinunciare a st+ ma per chi ha poco credito e si autoricarica giusto il suo fabbisogno mensile conviene prendere la palla al balzo e passare a super10...
Comunque anche a restare con st+ ti pigli un e65 libero a 149euro....gli altri 120 non possiamo considerarli costo vivo perché comunque ti restano sul credito...anche se ammetto che per chi ha molto credito regge poco sto discorso...

in effetti...devo fare la proposta a qualkuno dei miei :sofico: :sofico: :sofico:

Sweetmonkey
13-07-2007, 22:34

Che significa ti pigli un E65 libero a 149 euro? Di che parli? Come si fa?? voglio sapereeeeeee :D
Ciao e grazie

veditu
13-07-2007, 22:35
Vi segnalo che ai sensi dell'art. 4 del contratto che firmate nel momento in cui voleste, a seguito di rimodulazione, recedere dal contratto e chiedere la monetizzazione del credito, Omnia Network addebiterebbe sulla vostra carta di credito tutte e 12 le rate. :eek:

e chiaramente ad Omnia Network non potrete opporre il fatto che avete legittimamente esercitato il vostro diritto di recesso...

Fossi in voi ci penserei un paio di volte prima di cadere nella trappola... quantomeno prima di fare una scelta di cui pentirsi aspettate di conoscere meglio quali sono i vostri diritti in caso di rimodulazione.

Tanto, vi ricordo, avete tempo fino al 31 agosto per accettare la promozione.

perchè accettare oggi per pentirsene (-> :doh:) domani?

veditu
13-07-2007, 22:36
e poi ricordo a tutti che:
-e65 non è HSDPA
-e65 brand 3 ha la connessione dati sempre attiva (quindi la batteria dura pochissimo, chiedetelo ai proprietari)
-e65 si trova facilmente no brand a 269euro

insomma... non vi è motivo per avere tutta questa fretta

gianly1985
14-07-2007, 00:28
e poi ricordo a tutti che:
-e65 non è HSDPA
-e65 brand 3 ha la connessione dati sempre attiva (quindi la batteria dura pochissimo, chiedetelo ai proprietari)
-e65 si trova facilmente no brand a 269euro

insomma... non vi è motivo per avere tutta questa fretta

Che non sia HSDPA non mi sembra una ragione per non pigliarlo eh....non è che il mercato pulluli di cellulari HSDPA....(purtroppo aggiungo)...e magari non tutti necessitano dell'HSDPA (io sì, infatti sto facendo un pensierino sul brionvega 7010 della tim a 99euro), guarda quanti palmari HP, Asus, Toshiba, HTC che escono ogni giorno ancora oggi GPRS (:muro: :muro: )....
Il fatto che si trovi a 269 non è la stessa cosa che 149+120....è come se vai al supermercato e ti dicono: ok ti diamo l'e65 a 269euro oppure l'e65 a 269euro con un anno di internet gratis (anzi 13 mesi con 120euro), tu quale sceglieresti?? :read:

Vi segnalo che ai sensi dell'art. 4 del contratto che firmate nel momento in cui voleste, a seguito di rimodulazione, recedere dal contratto e chiedere la monetizzazione del credito, Omnia Network addebiterebbe sulla vostra carta di credito tutte e 12 le rate. :eek:

Scusa veditu ma non ti capisco, mi sa che ti senti un po' troppo beppe grillo ultimamente, cosa hai da fare :eek: :eek: :eek: in questo caso?:mbe: Cioè ti freghi un cell a 4 soldi con la promessa di ricaricare per 12 mesi e poi trovi strano che se non mantieni questa tua promessa comunque la 3 si pigli tutte e 12 le "rate"?? Ma non ti senti un ladro a prendere un v3xx a 49euro e recedere il giorno dopo??? Poi è chiaro (lo capirebbe anche un bambino) che questo è un modo come un altro per tenere la gente legata altri 12 mesi, non si può dire che sia una mossa "a tradimento" (salvo persone completamente idiote non degne di possedere e gestire una carta di credito), ma se uno ci guadagna perchè non deve sfruttare la situazione?? O preferisci quello che fanno alcuni "bimbi" (è il modo più soft per definirli) dell'altro forum che pur di far dispetto alla 3 si sono dati col martello sui cosiddetti da soli? :rolleyes: Poi sono corsi a raccontarlo sul forum per l'italico machismo di far vedere "che io non mi faccio mettere i piedi in testa"...ovviamente chi si sa fare 2 conti in tasca li ha presi a pesci in faccia :asd:

Che significa ti pigli un E65 libero a 149 euro? Di che parli? Come si fa?? voglio sapereeeeeee
Ciao e grazie

Si chiama jolly3, è una promozione ad personam che ti arriva mediante sms da parte della 3 e ti dà diritto ad avere uno fra questi cellulari:

- momodesign UMTS a 19euro
- motorola v3xx HSDPA a 49euro
- nokia e65 UMTS a 149euro

In cambio sei tenuto a fare almeno 10euro di ricarica ogni mese per 12 mesi....però è diverso dai comodati perchè in questo caso il telefono è davvero TUO, lo hai proprio comprato. (e poi i comodati durano 24 o 30 mesi)
I 10euro sono presi direttamente dalla tua carta di credito, la carta postepay non va bene (anche se qualcuno grazie ad un amico in 3 è riuscito a farlo con la postepay)

veditu
14-07-2007, 10:29
gianly quello che tu dici è assolutamente corretto ma credo che tu sia parecchio ottimista in merito all'informazione delle persone.

io cerco solo di informare la gente perchè:
1. molti possono credere che il prezzo di mercato dell'e65 sia di 399euro, in verità si trova no brand a 270euro.
2. credo che tutte le persone che usano l'UMTS siano interessate a sapere che non è HSDPA
3. magari alcuni contano di potere accettare l'offerta e potere comunque beneficiare del diritto di recesso previsto dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche. ma qui ci si sta indebitando con Omnia Network, non con H3G.

insomma: avete tempo fino a fine agosto, fatevi bene i conti.

gianly1985
14-07-2007, 11:12
gianly quello che tu dici è assolutamente corretto ma credo che tu sia parecchio ottimista in merito all'informazione delle persone.

io cerco solo di informare la gente perchè:
1. molti possono credere che il prezzo di mercato dell'e65 sia di 399euro, in verità si trova no brand a 270euro.

Si informino meglio, come facciamo tutti prima di fare un acquisto.

2. credo che tutte le persone che usano l'UMTS siano interessate a sapere che non è HSDPA

Credo che chi è abbastanza "pro" da sapere cosa sia l'hsdpa (e da sentirne il bisogno) lo sappia quali sono i cell hsdpa e quali no. Poi penso che prima di comprare un cellulare ALMENO la scheda tecnica uno se la dovrebbe leggere...

3. magari alcuni contano di potere accettare l'offerta e potere comunque beneficiare del diritto di recesso previsto dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche. ma qui ci si sta indebitando con Omnia Network, non con H3G.

Bè ma voglio vederli in faccia quelli che si convincono di una cosa del genere :mbe: poi gli faccio come Totò, gli tengo aperto l'occhio e ppppù :asd:

robgeb
14-07-2007, 14:51
- Tua7 per 3 mesi
- Tua7 per 6 mesi
- Gente di 3 "stile Vietato ai Maggiori" a vita (cioè basta fare la ricarica mensile, appunto proprio come le VM, non si paga il canone di 9euro)

ps: ah ho dimenticato Jolly3, ma per quella non ci si deve lamentare, scelgono loro a chi darla e mandano l'sms....in genere possessori di supertua+...anti-attapiramento per rimodulazione....

Ho avuto notizia certa da voci interne ad H3G che si tratta di un contentino per mettersi dalla parte della ragione in seguito alle rimodulazioni.

In pratica H3G sa che non poteva rimodulare a proprio piacimento (senza badare alle scadenze dei contratti, e avvisando con un SMS, assolutamente inaudito).

In questo stato di cose sanno che gli utenti che dovessero fare causa ad H3G possono ottenere il rimborso dell'intero credito (compresa autoricarica) in quanto in fase contrattuale non è stato diversificato il credito acquistato e quello goduto (questo per supertua+ e molti altri piani, con l'esclusione degli ultimi come super5, 10 e 0).

Inoltre dato loro atteggiamento assolutamente discutibile nell'aver modificato unilateralmente in maniera così peggiorativa una tariffa, ci sono tutti gli estremi legali per chiedere il recesso e il rimborso del credito (ci sono stati interventi a tal proposito anche sul blog dell'On. Enzo Savarese, che si sta occupando personalmente del caso).

Quindi la H3G sta giocando la sua ultima carta per evitare di rimborsare tanti utenti: quando chiami e ti dici contrario alla rimodulazione e pronto a fare MNP e richiedere il rimborso del credito, ti propongono un contentino come le offerte da te citate (Tua7 ecc...).

All'atto dell'accettazione registrano silentemente la telefonata, dimostrazione che sono venuti ad un accordo con l'utente, in seguito alle rimodulazioni tariffarie. Una volta accettato il contentino, non avrete più gli estremi per richiedere il rimborso del credito dicendo di non essere stati avvisati della rimodulazione, e di non accettarla.

Attenzione perchè in H3G sono molto furbi...non accettate contentini, piuttosto firmate la petizione e il fax che molti utenti online stanno per mandare in via intimidatoria. E' l'unico modo per fermare le rimodulazioni.

Accettando contentini non facciamo altro che aiutarli a mettercelo in quel posto...

natural
14-07-2007, 15:46
Sapreste dirmi tra tutte la maree di offerte della 3 quale è la migliore? io mando pochi sms e chiamo la mia ragazza una volta al girono per 20-30 minuti e ora ho la supertua+ ma è un casino capire quale sia la più conveniente...non esiste una tariffa economica verso un solo numero??:) :confused:

robgeb
14-07-2007, 16:00
Sapreste dirmi tra tutte la maree di offerte della 3 quale è la migliore? io mando pochi sms e chiamo la mia ragazza una volta al girono per 20-30 minuti e ora ho la supertua+ ma è un casino capire quale sia la più conveniente...non esiste una tariffa economica verso un solo numero??:) :confused:
una tariffa migliore della supertua+ credo che non sia mai esistita e mai più esisterà in tutta la storia della telefonia cellulare :asd:

P.S: almeno in Italia eh :asd:

natural
14-07-2007, 19:00
una tariffa migliore della supertua+ credo che non sia mai esistita e mai più esisterà in tutta la storia della telefonia cellulare :asd:

P.S: almeno in Italia eh :asd:
Si va bè ma in alternativa a quella visto che la tolgono :D ? un amico mi diceva della super 5...che era molto buona... che ne dite?(considerando che ricevo una autoricarica mensile di 20-25 euro?

gianly1985
14-07-2007, 19:02

Gente di 3, paghi 9euro al mese e hai ogni giorno verso tutti i 3 (fai passare la tua ragazza a 3) un'ora di chiamate o videochiamate SENZA SCATTI e 60 sms/mms. Il cellulare a quel punto lo usi a mo' di walkie talkie tanto non ci sono scatti....

natural
14-07-2007, 19:42
Gente di 3, paghi 9euro al mese e hai ogni giorno verso tutti i 3 (fai passare la tua ragazza a 3) un'ora di chiamate o videochiamate SENZA SCATTI e 60 sms/mms. Il cellulare a quel punto lo usi a mo' di walkie talkie tanto non ci sono scatti....

cavolo questa sarebbe favolosa adesso vado a vedere un attimo:)

grillo_81
16-07-2007, 19:14
anche a me oggi è arrivato il famoso sms e devo dire che ne sono rimasto molto deluso. sono sicuro che la 3 si sta dando la zappa sui piedi e che se ne pentiranno amaramente tra un po'. cmq...
io mi tengo la supertua finchè ho credito. quando poi arrivo agli sgoccioli valuto: se vedo che la nuova rimodulazione continua a soddisfare ai miei bisogni (in fin dei conti 12 centesimi per i sms è ancora buono per me che mando praticamente solo loro).
se invece non mi gusteranno più allora valuterò a chi passare (tenendomi il numero logicamente).
al momento trovo molto interessante la tariffa dell'operatore di carrefour visto che nel primo minuto ti leva uno scatto da 18 centesimi mentre poi passa al secondo (e quindi guadagno assicurato rispetto alla nuova st+).

alexsky8
16-07-2007, 19:26
chi non acquista terminali evoluti non riuscirà mai a comprendere l'utilità di avere una connessione rapida sia in aree coperte da wifi che soprattutto in aree esterne alle reti locali
la banda non è mai abbastanza però dopo aver provato diverse velocità posso dire che , per un uso semi professionale , la soglia dei 2Mbps è sicuramente un buonissimo livello e personalmente credo che chi oggi acquista terminali da alcune centinaia di euro (che sono bei soldi) dovrebbe tenere in seria considerazione la compatibilità hsdpa 3.6Mbps e possibilmente anche wifi...in attesa dei terminali hsupa

IlCarletto
16-07-2007, 19:53
quelli della tre soo dei gran far . . .
in pratica tutto quello che NON si utilizza, o si utilizza 1 volta ogni 1000 (es videochiamate e traffico internet) diminuisce del 75% . . ma le chiamate normali aumentano . . inoltre x l'autoricarica da 10 centesimi/minuto a 5 cent al minuto.. a termine. . .

domani chiedo la sim aziendale. . . . :D o passo ritorno a tim

^Krasty^
17-07-2007, 01:15
questo è il sms che mi è arrivato sta notte:
3 INFORMA: dal 1\09 il tuo piano cambia. Per nuove condizioni e recesso senza penali,salvo costi sostenuti dalla 3,chiama gratis 4371 o clicca su http://portale3.tre.it/SuperTuaP

che ne dite?

HighVoltage
17-07-2007, 08:39
3 INFORMA: dal 1\09 il tuo piano cambia. Per nuove condizioni e recesso senza penali,salvo costi sostenuti dalla 3,chiama gratis 4371 o clicca su http://portale3.tre.it/SuperTuaP

che ne dite?

SMS arrivato anche a me :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

generals
17-07-2007, 08:41

che ne dite?

che è finita per sempre :cry:

Fede
17-07-2007, 08:44
Certo che QUESTA
- limite di accumulo di 5000€ a bonus

lascia intendere molto su come certa gente usava la supertua+...

:eek:

^Krasty^
17-07-2007, 09:51

che ne dite?

raga arrivando al sodo, anche perchè sto sito risulta inesistente.
Telefonate verso tutti a 12cent
Videochiamate verso tutti a 12cent
ma la cosa che mi fa incavolare è scatto alla risposta di 16cent :eek:

autoricarica su chiamata di 5cent e su sms di 2cent con soglia minima di 5€ il tutto da utilizzare entro il mese solare successivo.
Ad esaurimento credito cambierò operatore...

IlCarletto
17-07-2007, 13:56
penso che passerò a Vodafone tutti
chiamate a 12 cent + scatto 16 cent
sms a 15 cent
che detta così è quasi uguale a supertua (che caso..) ma almeno ho più copertura di rete . . .
qualcuno ha trovato altro??

ma lo scatto alla risposta non c'era in aria qualcosa x abolirlo?
http://www.petitiononline.com/ste11180/petition.html ???

SalgerKlesk
17-07-2007, 14:03
Infine è arrivato anche a me l'SMS... Che dire... io consumerò quei 40 euro di credito che mi rimangono di cui 9 se ne vanno per collegarmi con il cellulare ad agosto e addio. Wind Senza Scatto è li che mi attende. :O

Comunque è un sopruso vero e proprio. E' scandaloso. :mad:

Fede
17-07-2007, 14:15
Infine è arrivato anche a me l'SMS... Che dire... io consumerò quei 40 euro di credito che mi rimangono di cui 9 se ne vanno per collegarmi con il cellulare ad agosto e addio. Wind Senza Scatto è li che mi attende. :O

Comunque è un sopruso vero e proprio. E' scandaloso. :mad:

Ma perche' di mesi di internet non te ne fai 4?

SalgerKlesk
17-07-2007, 14:22
Semplicemente perchè non mi servono. Un mese che sono in vacanza per feedare il mio nerdismo, poi il resto in sms e telefonate come al solito, tanto se non sono in vacanza di solito ho una wireless o qualcosa a cui attaccarmi.

:cool:

gianly1985
17-07-2007, 15:05
penso che passerò a Vodafone tutti
chiamate a 12 cent + scatto 16 cent
sms a 15 cent
che detta così è quasi uguale a supertua (che caso..) ma almeno ho più copertura di rete . . .

Bè per chi ha 1000+ euro di credito su st+ non è tanto uguale :D

qualcuno ha trovato altro??

Mi sembra moooolto più simile una Wind12+pienowind....

ma lo scatto alla risposta non c'era in aria qualcosa x abolirlo?
http://www.petitiononline.com/ste11180/petition.html ???

Ma speriamo di no!!! :eek: Scusa ci sono già le tariffe senza scatto per chi non vuole lo scatto, se lo aboliscono chi deve fare le chiamate lunghe si attacca al tram??? :mad: Poi vabbè se vuoi le tariffe senza scatto col costo al minuto uguale a quelle attuali con scatto....qualcuno offrirebbe comunque una tariffa con scatto ancora più economica ;) quindi meglio non abolirlo lo scatto per chi lo vuole...l'ideale è avere 2 schede, una per chiamate lunghe e una per chiamate corte...anche se può essere scomodo...

IlCarletto
17-07-2007, 16:43
Bè per chi ha 1000+ euro di credito su st+ non è tanto uguale :D

aa.. ora capisco . . cioè si vede annullare questi 1000 euro entro il mese giusto? che sfiga.. io non ho tutti questi crediti .. . ero felice quando mi arrivava un'autoricarica di 15 euro al mese. . :D
un motivo in più per cambiare

gianly1985
17-07-2007, 17:02
aa.. ora capisco . . cioè si vede annullare questi 1000 euro entro il mese giusto? che sfiga.. io non ho tutti questi crediti .. . ero felice quando mi arrivava un'autoricarica di 15 euro al mese. . :D
un motivo in più per cambiare

No no i crediti accumulati in passato rimangono lì dove sono, volevo dire appunto che uno che ha così tanto credito non passerebbe comunque alla vodafone tutti o a qualsiasi altra tariffa di altri operatori, anche se più conveniente, perchè non c'è niente di più conveniente che chiamare....gratis :p (finchè dura il credito ovviamente). Per questo dicevo che per un "supertuista" con 1000+ euro attualmente non conviene passare ad altre tariffe nonostante la rimodulazione.....poi c'è chi travasa il tutto su pienowind (chiamandosi dalla scheda 3 alla wind) facendo ore di chiamate, ma non mi sembra tanto saggio perchè si perde una % del credito nel travaso e poi col bonus pienowind puoi fare solo chiamate ed sms, mentre col credito della supertua puoi attivarci anche internet ed altro (gente di 3 in primis)...
Per te che hai poco credito il problema non si pone, puoi scegliere tranquillamente cosa ti conviene di più....potresti anche chiamare il 4371 e cercare, come stanno facendo in molti, di persuaderli a regalarti una promozione "per scusarsi"......così tanto per spremerli un altro po'...se sei cliente da molto e hai avuto buoni livelli di spesa puoi anche ottenere la "chiama e videochiama a 0 cent" in cui scegli un numero 3 che chiamerai gratis per sempre e senza scatti, anche sotto roaming tim, per un max di 2 ore al giorno (1ora chiamate + 1ora videochiamate)....tentar non nuoce...

borso78
17-07-2007, 18:30
arrivato anche a me il fatidico messaggio :cry: :muro:
per il momento aspetto una decina di giorni e vedo se si smuove qualcosa poi telefonerò e cercherò di farmi attivare l'opzione che chiamo un numero 3 per sempre senza satto alla risposta per 1 ora al giorno...che tristezza però....:mad:

grillo_81
17-07-2007, 18:38
domanda veloce per chi magari si è già informato: io ho una scheda wind con wind senza scatto (19 cent al minuto al secondo senza scatto verso tutti e 10 cent per i sms, uno spettacolo) con un numero wind.
posso chiedere di passare il mio numero ex-vodafone ormai 3 su questa sim mantenendo il piano???

grazie.

gianly1985
17-07-2007, 19:17
domanda veloce per chi magari si è già informato: io ho una scheda wind con wind senza scatto (19 cent al minuto al secondo senza scatto verso tutti e 10 cent per i sms, uno spettacolo) con un numero wind.
posso chiedere di passare il mio numero ex-vodafone ormai 3 su questa sim mantenendo il piano???

grazie.

Certamente! La portabilità del numero (mnp) non comporta in nessun caso alcuna alterazione della scheda "ricevente" ;)
Ah, se non mandi molti sms e se non hai attivate le opzioni NoiXXXX "vecchia versione" forse ti conviene passare da Senza Scatto "old" (quella che hai ora) a Super Senza Scatto (17cent al min però gli sms a 12cent). Il cambio piano però costa 7€....valuta tu in quanto ammortizzi....ad occhio è croce dopo 350min di chiamate ti rifai dei 7 euro spesi....

grillo_81
17-07-2007, 19:21
l'ho chiesto proprio perchè mando molti sms e quindi mantenere i sms a 10 cent è il mio obiettivo.

grazie per la risposta già mi sento meglio...

gianly1985
17-07-2007, 19:42
l'ho chiesto proprio perchè mando molti sms e quindi mantenere i sms a 10 cent è il mio obiettivo..

Quanti ne mandi?? Se ne mandi più di 75 al mese (grazie calcolatrice di windows :D ) ti conviene attivarti l'opzione wind6 sms che per 3 euro al mese ti fa mandare gli sms verso tutti a 6 cent invece che al prezzo della tua tariffa (che a questo punto potresti scegliere fregandotene del costo degli sms visto che sono in ogni caso a 6 cent grazie all'opzione....)

andrears250
17-07-2007, 19:44
posso solo esser felice per la fine delle cavallette.. nella speranza che ora tornino a funzionare i servizi di messaggistica via web. :D

grillo_81
17-07-2007, 19:57
Quanti ne mandi?? Se ne mandi più di 75 al mese (grazie calcolatrice di windows :D ) ti conviene attivarti l'opzione wind6 sms che per 3 euro al mese ti fa mandare gli sms verso tutti a 6 cent invece che al prezzo della tua tariffa (che a questo punto potresti scegliere fregandotene del costo degli sms visto che sono in ogni caso a 6 cent grazie all'opzione....)

eh eh..
bhè no dai...
uso il cellulare molto poco io anche perchè dal lavoro posso chiamare a volontà quindi in orario di ufficio non ho molti problemi...
diciamo che ne mando una decina a settimana più o meno.
grazie per la considerazione e il conto cmq lo terrò a mente!
sicuramente perdendo la ricarica senza scadenza cercherò una tariffa al secondo.

non ho speso un € di telefonate dal natale 2005 direi che posso ritenermi soddisfatto no?

ps: mi sarebbe piaciuto anche a me avere 1000€ sulla scheda ora sigh... se mi fossi applicato di più! ehi... ma ho fino a settembre!!! chi mi dice al volo sistemi economici per caricare un po' di soldini sulla scheda??? :cool:

Fede
17-07-2007, 20:10
posso solo esser felice per la fine delle cavallette.. nella speranza che ora tornino a funzionare i servizi di messaggistica via web. :D

ma che...
anche se saranno da 2 centesimi non guarderanno in faccia a nessuno.
Purtroppo il problema dell' italia sono gli italiani...
In ogni caso w vodafone, ,raxle e tre.
Basta avere una ragazza con queste caratteristiche ed i messaggi sono gratis :D:D:D

IlCarletto
17-07-2007, 22:55
No no i crediti accumulati in passato rimangono lì dove sono, volevo dire appunto che uno che ha così tanto credito non passerebbe comunque alla vodafone tutti o a qualsiasi altra tariffa di altri operatori, anche se più conveniente, perchè non c'è niente di più conveniente che chiamare....gratis :p (finchè dura il credito ovviamente). Per questo dicevo che per un "supertuista" con 1000+ euro attualmente non conviene passare ad altre tariffe nonostante la rimodulazione.....poi c'è chi travasa il tutto su pienowind (chiamandosi dalla scheda 3 alla wind) facendo ore di chiamate, ma non mi sembra tanto saggio perchè si perde una % del credito nel travaso e poi col bonus pienowind puoi fare solo chiamate ed sms, mentre col credito della supertua puoi attivarci anche internet ed altro (gente di 3 in primis)...
Per te che hai poco credito il problema non si pone, puoi scegliere tranquillamente cosa ti conviene di più....potresti anche chiamare il 4371 e cercare, come stanno facendo in molti, di persuaderli a regalarti una promozione "per scusarsi"......così tanto per spremerli un altro po'...se sei cliente da molto e hai avuto buoni livelli di spesa puoi anche ottenere la "chiama e videochiama a 0 cent" in cui scegli un numero 3 che chiamerai gratis per sempre e senza scatti, anche sotto roaming tim, per un max di 2 ore al giorno (1ora chiamate + 1ora videochiamate)....tentar non nuoce...

grazie.. cmq adesso con la rimodulazione , st sarebbe ancora in inea con altri operatori. .non so.. ci sto ripensando.. anche xkè sn uno che non ha preferenze di numero o di operatore, cioè non ho un numero fisso da chiamare (l'avrei ma è estero . .:D )

Fabbro76
18-07-2007, 10:34
Domandina: Quale tariffa esiste di altro operatore che possa tenere testa ad una ST+ RIMODULATA???

Mi date una mano? Io mi ci perdo in questa jungla di tariffe!!! :mc:

gianly1985
18-07-2007, 10:42
Domandina: Quale tariffa esiste di altro operatore che possa tenere testa ad una ST+ RIMODULATA???

Mi date una mano? Io mi ci perdo in questa jungla di tariffe!!! :mc:

Nessuna perchè nessuna ti dà l'autoricarica senza scucire una lira....anche il pienowind va riattivato a pagamento ogni 6 mesi.....comunque l'accoppiata che più si avvicina è Wind12+pienowind....il pieno wind ha il vantaggio che hai più di 2 mesi per spenderlo, al contrario della autoricarica bimestrale di St+2007....però se non sei tendente all'accumulo massiccio di autoricarica....meglio st+2007.....oppure puoi passare a super10...però lì devi fare una ricarica al mese....

Fabbro76
18-07-2007, 11:26
Ah grazie!

Si ma l'accumulo massiccio di ricarica conviene più con wind perchè se non erro, il credito maturato nel settembre 2007 poi mi vale SOLO 1 mese.....

Cioè o lo spendo tutto entro Ottobre o mi attacco....

Allora molto meglio Wind che rimane (fermi i 7 e di rinnovo bonus ogni 6 mesi)

No?

E poi Wind mi pare ricarichi meglio sugli SMS.

P.s. Ho sentito dire che con Wind12+opzioni se ricevo per più di un'ora mi ricarico solo per 60 minuti....e' vero?

Bella cazzata!

jekoy
18-07-2007, 11:39
Da pochi giorni ho ricevuto l'sms con l'avviso del cambiamento del piano tariffario super tua più. Facendo una ricerca sul sito della tre ho trovato questo documento "http://www.tre.it/assets/download/SUPERTUAPIU.pdf", dove viene citato:

"Mancata accettazione delle nuove condizioni

In caso di non accettazione delle nuove condizioni, potrai recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della tua USIM mediante raccomandata a/r o posta ordinaria da inviare alla “Casella Postale 133 – 00173 Cinecittà (Roma)” entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo.
Qualora il Video/TVfonino in tuo possesso fosse di proprietà di 3, dovrai provvedere alla restituzione dello stesso secondo le modalità e i termini previsti dal tuo contratto."

Dato che possiedo un nokia 6280 bloccato di mia proprietà acquistato l'anno scorso, vorrei sapere se disdicendo il contratto posso tenere il cellulare e se si, se fosse possibile sbloccarlo gratuitamente in maniera tale da adoperarlo con una sim di un altro operatore. Grazie

gianly1985
18-07-2007, 12:42
Ah grazie!

Si ma l'accumulo massiccio di ricarica conviene più con wind perchè se non erro, il credito maturato nel settembre 2007 poi mi vale SOLO 1 mese.....

Cioè o lo spendo tutto entro Ottobre o mi attacco....

Appunto ho specificato che se tendi all'accumulo meglio wind, se tendi ad autoricaricare e poi comunque spendere tutto quanto in poco tempo meglio restare in 3.
Comunque sarà BIMESTRALE come ho detto l'autoricarica, non mensile. In pratica ciò che maturi a settembre lo ricevi i primi di ottobre e lo puoi spendere fino al 30 novembre, ciò che maturi a ottobre lo ricevi i primi di novembre e lo puoi spendere fino al 31 dicembre, e così via, insomma il bonus durerà 2 MESI; ciò vuol dire anche che da novembre in poi ti troverai ad avere 2 bonus "sovrapposti" (quello maturato a settembre e quello maturato a ottobre) e ovviamente verrà speso per primo quello che sta per scadere (cioè quello maturato a settembre).....

Allora molto meglio Wind che rimane (fermi i 7 e di rinnovo bonus ogni 6 mesi)

Se ne accumuli molto o lo consumi lentamente sì ;) (comunque il pienowind sono 4 euro ogni 6 mesi, 7 è il costo di attivazione)

E poi Wind mi pare ricarichi meglio sugli SMS.

Attenzione è un'altra opzione a pagamento (pienowindSMS) non inclusa nel pienowind "classico", praticamente ti partono altri 4euro ogni 6mesi, per un totale di 8euro ogni 6mesi per avere sia pw sia pwSMS. Per ammortizzare quei 4euro, rispetto a st+2007, devi ricevere in quei 6 mesi almeno 67sms al mese, cioè circa 400sms nei 6mesi, così il centesimo di autoricarica in più per sms rispetto a st+2007 ti fa recuperare i 4euro spesi. Se ricevi meno di 67sms al mese invece conviene st+2007 almeno dal punto di vista dei messaggi....ah, idem se ricevi più 1667 (:) ) messaggi al mese, perchè il pwSMS ha un limite di 50€ al mese di ricarica....

P.s. Ho sentito dire che con Wind12+opzioni se ricevo per più di un'ora mi ricarico solo per 60 minuti....e' vero?

Un'ora CONTINUATIVA, cioè se fai una telefonata singola più lunga di un ora ti ricaricano solo 3 euro (cioè contano 60min). Non c'è alcun limite oltre a questo, quindi ti puoi ricaricare anche 24ore al giorno, basta che ogni ora riagganci e ti fai richiamare....quindi il limite teorico è 2232€ al mese :D Per la st+2007 invece sarà 5000€ al mese ma purtroppo.....non bastano fisicamente le ore a disposizione in un mese! :asd: (in realtà facendo chiamate in conferenza ci si potrebbe arrivare....)

Fabbro76
18-07-2007, 12:52
Grazie gentilissimo!!!!

Tendenzialmente posso fare 20/25€ di autoricarica al mese e spenderla molto lentamente....accumulandola con quella del mese dopo e così via...ecco perchè vorrei passare a Wind

Solo che se non mi sbloccano il CELL legalmente (ho mandato il fax il 3 giugno) coil caz che posso passare a Wind facendo la portabilità (o sbaglio?)

gianly1985
18-07-2007, 13:15
Solo che se non mi sbloccano il CELL legalmente (ho mandato il fax il 3 giugno) coil caz che posso passare a Wind facendo la portabilità (o sbaglio?)

Puoi farla comunque la portabilità, ma il cellulare non credo che lo sbloccheranno più, conviene che aspetti che te lo sblocchino e poi passi a wind....oppure se è oplock (=funzionante con tutte le schede 3) potresti venderlo il cell e comprarne uno libero....questo proprio se hai fretta...altrimenti aspetta lo sblocco che ti spetta...

Solido
18-07-2007, 16:47
Non ci sono buone nuove?:stordita:
proprio oggi ero andato per comprare un cell 3 :asd:

Red_Star
18-07-2007, 18:09
Una domanda, ieri ho attivato una usim 3 con profilo Super 10.
Ora se spendo 9 € al mese e attivo l'opzione Gente 3 ho 60 mms/sms al giorno verso numeri 3.

Se mi auto invio i messaggi dite che funziona ? :D

dasdsasderterowaa
18-07-2007, 18:27
Ora se spendo 9 € al mese e attivo l'opzione Gente 3 ho 60 mms/sms al giorno verso numeri 3.

ma certo! :sofico:
anzi, te ne contano il doppio... :asd:

gianly1985
18-07-2007, 18:34

Non valgono i messaggi ricevuti da numeri 3 :stordita:

Red_Star
18-07-2007, 18:51
Allora non mi serve a niente :D

marKolino
27-07-2007, 12:41
è arrivato anche a me il messaggio... ora ho un po' di confusione e non riesco bene a capire se mi conviene fare la super0 o la super5...

telefono molto poco, il numero che utilizzo di più è verso un altro cell "3" della mia ragazza... che comunque visto che viviamo insieme non è che abbiamo chissà cosa da dirci...
ho altri numeri in rubrica...un po' tim.. un po wind... un po vodafone... che chiamo si e no 3 volte al mese per pochi minuti.

ora, visto che il numero più gettonato è quello verso un numero 3, opterei per la super0 che mi consente di chiamare gratis, però dovrei fare una ricarica ogni mese. Ora se il taglio minimo per le ricariche è 10 euro non so quanto mi convenga...

voi che pensate?

inoltre non ho capito: se faccio il cambio del piano tariffario dal mio profilo sul sito, tale cambio è gratis?

^Krasty^
27-07-2007, 12:47
ma insomma il rimborso da credito in cash ce lo danno?:read:

veditu
27-07-2007, 13:13
ma insomma il rimborso da credito in cash ce lo danno?:read:

nessuno è ancora riuscito a dimostrare il contrario.
la posizione giuridica è solidissima.

dasdsasderterowaa
27-07-2007, 14:21
nessuno è ancora riuscito a dimostrare il contrario.
la posizione giuridica è solidissima.

e quindi? rimborsano anche il credito proveniente da autoricarica?

^Krasty^
27-07-2007, 14:44

che si fa? come ci dobbiamo muovere? se andiamo in un qualsiasi deficiente centro 3 qualcuno saprebbe dirci qualcosa?

un'altra cosa, superato l' anno sono tenuti a sbloccarci gratuitamente il telefono vero?

^Krasty^
01-09-2007, 13:03
che si fa? come ci dobbiamo muovere? se andiamo in un qualsiasi deficiente centro 3 qualcuno saprebbe dirci qualcosa?

un'altra cosa, superato l' anno sono tenuti a sbloccarci gratuitamente il telefono vero?

up (dopo un mese) :D

veditu
04-09-2007, 18:47
il telefonino viene sbloccato gratuitamente passati 18 mesi.
in merito a quello che è possibile fare per contestare la rimodulazione ti consiglio di tesserarti a Movimento Consumatori per partecipare all'azione inibitoria.

http://www.norimodulazioni.com/?q=node/52

^Krasty^
04-09-2007, 18:53
il telefonino viene sbloccato gratuitamente passati 18 mesi.
in merito a quello che è possibile fare per contestare la rimodulazione ti consiglio di tesserarti a Movimento Consumatori per partecipare all'azione inibitoria.

http://www.norimodulazioni.com/?q=node/52

il bello è che da un paio di mesi, perdo il 25% degli sms che mi mandano..:mad:

Fede
04-09-2007, 18:54
up (dopo un mese) :D

il credito non lo rimborsano, chiesto personalmente.
Aggiungerei anche che era abbastanza ovvio.

Fede
04-09-2007, 18:56
è arrivato anche a me il messaggio... ora ho un po' di confusione e non riesco bene a capire se mi conviene fare la super0 o la super5...

telefono molto poco, il numero che utilizzo di più è verso un altro cell "3" della mia ragazza... che comunque visto che viviamo insieme non è che abbiamo chissà cosa da dirci...
ho altri numeri in rubrica...un po' tim.. un po wind... un po vodafone... che chiamo si e no 3 volte al mese per pochi minuti.

ora, visto che il numero più gettonato è quello verso un numero 3, opterei per la super0 che mi consente di chiamare gratis, però dovrei fare una ricarica ogni mese. Ora se il taglio minimo per le ricariche è 10 euro non so quanto mi convenga...

voi che pensate?

inoltre non ho capito: se faccio il cambio del piano tariffario dal mio profilo sul sito, tale cambio è gratis?
Secondo me conviene se usi naviga3...
in quel caso con 10€ al mese hai internet e telefono.

veditu
04-09-2007, 19:07
il credito non lo rimborsano, chiesto personalmente.
Aggiungerei anche che era abbastanza ovvio.
bisogna vedere cosa ne pensano l'AGCOM e il Tribunale di Milano di tutto questo.
se non sbaglio la stessa AGCOM ha imposto agli operatori di consentire entro fine settembre la monetizzazione del credito.

^Krasty^
04-09-2007, 19:17
bisogna vedere cosa ne pensano l'AGCOM e il Tribunale di Milano di tutto questo.
se non sbaglio la stessa AGCOM ha imposto agli operatori di consentire entro fine settembre la monetizzazione del credito.

azz !!! mi sa che sopra i 500€ la finanza vorrà delle spiegazioni ihih

Fede
04-09-2007, 19:24

Capisco il tuo veleno, e lo condivido, ma mi e' stato detto che (e non e' difficile leggerlo da soli visualizzando lo storico ricariche) il credito accumulato come autoricarica, nonostante abbia (ehm abbia avuto) all' atto pratico la stessa valenza di quello "vero", resta in ogni caso CREDITO ACCUMULATO e non versato.
Era peraltro l'unico dubbio che mi era rimasto.
Parlando con un mio amico che lavora alla Tim, e con un operatore 3, mi e' stato confermato (e' gia' qualcosa, di certo non mi arrogo il diritto di darti una certezza, anche perche' ti vedo molto piu' ferrato di me in materia).
Sinceramente non credo che una compagnia telefonica in grado di rimodulare con questa facilita' (nonche' prepotenza) non sia in grado di far valere il fatto suo riguardo al rimborso di milioni e milioni di €.
La legge parla chiaro e' vero, che dire....

Staremo a vedere.

Fede
04-09-2007, 19:35
azz !!! mi sa che sopra i 500€ la finanza vorrà delle spiegazioni ihih

se le cifre fossero quelle...
girano foto non fake di sim imbottite a tal punto da scambiarle con una porsche. Sulla baia sono comparse sim con 20000€ e passa.
Se il rimborso dovesse andare in porto la tre si ritroverebbe con un bel buco.

^Krasty^
05-09-2007, 14:57
girano foto non fake di sim imbottite a tal punto da scambiarle con una porsche. Sulla baia sono comparse sim con 20000€ e passa.

e allora che impongano dei massimali di remunerazione..

Fede
05-09-2007, 15:44
e allora che impongano dei massimali di remunerazione..

non sarebbe legalmente corretto neppure questo.
:read:

HighVoltage
05-09-2007, 17:20

personalmente ne ho viste MOLTO gonfie...e quando dico molto intendo cifre a 6 zeri :rolleyes: :rolleyes:

veditu
05-09-2007, 17:37
Capisco il tuo veleno, e lo condivido, ma mi e' stato detto che (e non e' difficile leggerlo da soli visualizzando lo storico ricariche) il credito accumulato come autoricarica, nonostante abbia (ehm abbia avuto) all' atto pratico la stessa valenza di quello "vero", resta in ogni caso CREDITO ACCUMULATO e non versato.
Era peraltro l'unico dubbio che mi era rimasto.
Parlando con un mio amico che lavora alla Tim, e con un operatore 3, mi e' stato confermato (e' gia' qualcosa, di certo non mi arrogo il diritto di darti una certezza, anche perche' ti vedo molto piu' ferrato di me in materia).
Sinceramente non credo che una compagnia telefonica in grado di rimodulare con questa facilita' (nonche' prepotenza) non sia in grado di far valere il fatto suo riguardo al rimborso di milioni e milioni di €.
La legge parla chiaro e' vero, che dire....

Staremo a vedere.

che il credito autoricato non sia credito acquistato è evidente.
ai fini del rimborso però conta la distinzione tra credito e bonus e - purtroppo per 3 - ha sempre equiparato l'autoricarica al credito.

Fede
05-09-2007, 18:00
che il credito autoricato non sia credito acquistato è evidente.
ai fini del rimborso però conta la distinzione tra credito e bonus e - purtroppo per 3 - ha sempre equiparato l'autoricarica al credito.

ma perche' allora non ci sono stati casi eclatanti di gente con sim con cifre a 6 zeri ( :eek::eek::eek::eek::eek::eek: ) che e' andata a chiedere rimborsi a 3 e l'ha sfangata?

Sarebbero finiti sul giornale immagino.
Cavolo 6 zeri sono una vincita alla lotteria ;)

Fede
05-09-2007, 18:15
personalmente ne ho viste MOLTO gonfie...e quando dico molto intendo cifre a 6 zeri :rolleyes: :rolleyes:

discutibile il perche' le abbiano gonfiate cosi' tanto, sicuramente avranno causato la chiusura di qualche povero sito che consentiva l'invio di sms.
Secondo me e' anche grazie a loro che la "pacchia" e' finita.
In fin dei conti io mi sono garantito un anno o forse qualcosa in piu' di chiamate(e l'ho fatto in modo legale, senza assaltare nessun sito, e senza l'uso delle famigerate stringhe - non era necessario IMHO), ma quelli con un milione di € (ma sei sicuro :eek: ) quante generazioni ci devono mandare avanti???
Il paradosso e' che la 3 ci ha visto lungo, perche' i 4c che restituiva per ogni messaggio di certo per lei non sono stati una perdita.
Tra costi di interconnessioni e simili sicuramente avra' accumulato un capitale, oltre a quello che a questo punto restera' CONGELATO a lungo nei cellulari cosi' imbottiti.

Resto dell' idea che questa rimodulazione sia stata giusta, anche se illeggittimamente imposta.
Ma cavolo per mettere un limite mensile di 5000€ quante porcate facevano prima???
Sarebbe bastato imporre un limite di ricarica mensile di chessoio 30€, e di certo adesso saremmo stati tutti piu' felici:
non avrebbero fallito societa', non ci sarebbe stato un mercato nero di sim colme, ed ora forse avremmo ancora servizi di messaggistica gratuita utili alla comunita'.

Detto questo non so con chi prendermela di piu', se con la tre, o con i furbi.
L'errore di certo e' di entrambi.
[moralism mode= OFF]

HighVoltage
05-09-2007, 18:27

aehmmmm...perdono volevo dire 5 zeri :p

Fede
05-09-2007, 18:44
aehmmmm...perdono volevo dire 5 zeri :p

diciamo che il discorso di sopra non cambia (con 5 zeri purtroppo ne ho viste anche io).:)

HighVoltage
05-09-2007, 18:53
diciamo che il discorso di sopra non cambia (con 5 zeri purtroppo ne ho viste anche io).:)

ho fatto confusione con le "cifre" della somma :p :p

^Krasty^
11-09-2007, 22:37
il bello è che da un paio di mesi, perdo il 25% degli sms che mi mandano..:mad:

mi confermate questo forte disservizio?
pur di evitare che il credito da ricarica aumenti addirittura tagliano la banda in entrata sui sms?
non ne posso +, la gente mi chiama dicendomi perchè nn hai risp al sms e io come al solito :eek: quale sms?

:mad:

HighVoltage
11-09-2007, 22:47
pur di evitare che il credito da ricarica aumenti addirittura tagliano la banda in entrata sui sms?
non ne posso +, la gente mi chiama dicendomi perchè nn hai risp al sms e io come al solito :eek: quale sms?

che cell hai???? :D

bluelake
11-09-2007, 22:49

a me arrivano senza problemi da Vodafone e Wind, qualche problema con la ricezione di sms e mms da Tim esiste fin da quando è nata la Tre quindi non ci faccio nemmen più caso...

Fede
12-09-2007, 06:26
beh, sinceramente qualcuno lo perdo anche io, cosa che prima non succedeva...
di certo non il 25%, pero'.
Ne avro' persi 5 o 6 in un mese.
Sui cellulari dei miei amici/ragazza risultano inviati, ma sul mio non arrivano

Boh

^Krasty^
12-09-2007, 09:45
che cell hai???? :D
Lg U880 che nn mi ha mai dato problemi di nessun tipo..

beh, sinceramente qualcuno lo perdo anche io, cosa che prima non succedeva...
di certo non il 25%, pero'.
Ne avro' persi 5 o 6 in un mese.
Sui cellulari dei miei amici/ragazza risultano inviati, ma sul mio non arrivano

allora ci dev'essere qualcosa che nn va..

HighVoltage
12-09-2007, 10:09
Lg U880 che nn mi ha mai dato problemi di nessun tipo..

pensavo avessi un n73...sto cell a quanto pare ha questo genere di difetto :)

Fede
12-09-2007, 11:10
pensavo avessi un n73...sto cell a quanto pare ha questo genere di difetto :)

se puo' interessare ho un n70...

HighVoltage
12-09-2007, 11:16
se puo' interessare ho un n70...
no...il problema è riscontrato solo nei nokia n70 con firm vers. 4

la cosa strana è che non succede a tutti ma solo ad alcuni...strano :wtf:

Fede
12-09-2007, 18:37
:muro: no...il problema è riscontrato solo nei nokia n70 con firm vers. 4

la cosa strana è che non succede a tutti ma solo ad alcuni...strano :wtf:

ehm... tipo 4.xx.x ehm...
...ehm:muro:

ho capito cosa fare stasera ;)

HighVoltage
12-09-2007, 19:57
:muro:

ehm... tipo 4.xx.x ehm...
...ehm:muro:

ho capito cosa fare stasera ;)

:D :D :D :D

^Krasty^
09-09-2008, 23:07
raga scusate ma nn trovo il 3d adatto.
volevo chiedere ad oltre un anno dal cambio illegale applicato dalla 3 sui piani tariffari super tua e super tua + se è cmq possibile iniziare una, mmmh come dire...
trattativa legale?

in rete ho trovato questo:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=190332

tnx ;)

Fede
10-09-2008, 07:59
raga scusate ma nn trovo il 3d adatto.
volevo chiedere ad oltre un anno dal cambio illegale applicato dalla 3 sui piani tariffari super tua e super tua + se è cmq possibile iniziare una, mmmh come dire...
trattativa legale?

in rete ho trovato questo:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=190332

tnx ;)

Ciao, non saprei, ormai con la 3 non voglio piu' avere nulla a che fare.

Questa manovra l'avra' farcita ben benino, ed ora che avrebbero dovuto svuotare le casse, hanno avuto la bella idea di rimodulare, e di svuotare le sim piu' gonfie.

Brava 3, di certo non sei la numero 1!

EDITONE

^Krasty^
10-09-2008, 12:01
P.s: Vedo una N di troppo, e una L in meno... e' un po' un cazzotto in un occhio :D:D
ops :D

il cane è stupendo!

Fede
10-09-2008, 18:42
ops :D

il cane è stupendo!

Grazie mille... ringrazia anche Lara.

Sulla 3 che posso dirti oltre a "che schifo"???
Rimodulazioni unilaterali di questo tipo sono vergognose, come vergognosa e' stata l'ingordigia di qualcuno. Mettici pure la Bersani, come ciliegina sulla torta, per creare uno scenario perfetto per l'ennesima presa per il culo nella libera interpretazione delle leggi. (appunto le famose leggi non uguali per tutti).

Quello che mi e' dispiaciuto e' che per la solita colpa di pochi (ho sentito di sim con 180MILA euro, giuro), alla fine ci abbiamo rimesso tutti.
Se non ci fossero stati gli ingordi di questo calibro, adesso avremmo tutti la possibilita' di risparmiare sul cellulare, ma si sa come vanno queste cose, in Italia, poi...

Ci sono stati ragazzini idioti che per fare i fichi a scuola facevano sentire ai compagni i loro 5mila euro sul cellulare (anche questo non me lo sto inventando...) Parlo di 14-15 enni, per i quali tutto questo, forse, era un gioco.

Ancora di piu' mi fa rodere che la 3 abbia STRAguadagnato sui costi di interconnessione fino all' ultimo. Le "cavallette" le hanno reso un bel servizio, non c'e' che dire.

Mi rendo conto che "leggittimizzare" il NON pagamento di un servizio potrebbe suonare male, ma dal mio punto di vista, usando con criterio i mezzi LEGALI messi a disposizione, saremmo riusciti ad "esternalizzare" i costi di un normale utilizzo moderato del telefonino.
Tutti coloro che vivevano in funzione dei messaggi di autoricarica fanno bene a mangiarsi le mani! IMHO.

W l'italia

^Krasty^
10-09-2008, 21:13
intanto ricordo che c'era un 3d appositamente aperto per questi problemi...

Fede
11-09-2008, 08:55

Rileggendo tutta la discussione, non posso che quotare questo intervento.
Qualcosa si sta riattivando, per fortuna.

Avrebbero potuto tranquillamente disattivare la ricarica dalle centraline estere, e invece, appunto, finche' e' stato conveniente, se ne sono ben guardati!!

Fede
11-09-2008, 09:02

Ormai ho finito il credito 3... sono tornato a pagare per telefonare, e infatti uso il cell sempre meno.

I lorsignori con nmila euro sono riusciti a convertirli in macchine sportive???
Ormai e' solo curiosita': un anno dopo, veditu, sei riuscito a portare a termine la tua crociata?

Senza Fili
15-09-2008, 16:48
Ormai ho finito il credito 3... sono tornato a pagare per telefonare, e infatti uso il cell sempre meno.

Ormai e' solo curiosita': un anno dopo, veditu, sei riuscito a portare a termine la tua crociata?

Conosco gente che aveva nmila euro, e ci si è comprata macchina e moto.;)

Per quanto riguarda le rimodulazioni abbiamo potuto vedere che le hanno fatte tutti i gestori, tim e voda le ultime le hanno fatto in questi giorni, cambiando anche tariffe di 10 anni fa, quindi uno vale l'altro, da questo punto di vista.

^Krasty^
15-09-2008, 17:14

Per quanto riguarda le rimodulazioni abbiamo potuto vedere che le hanno fatte tutti i gestori, tim e voda le ultime le hanno fatto in questi giorni, cambiando anche tariffe di 10 anni fa, quindi uno vale l'altro, da questo punto di vista.

capisco quello che dici ma non ci sto! Non è possibile che siamo sempre costretti a dover scegliere tra il peggio e il meno peggio, dove non è facile poi capire quale sarebbe il meno peggio!

Firmai una petizione contro le rimodulazioni, che fine ha fatto sta petizione?
dobbiamo andare tutti uno ad uno dall' avvocato e sottoporre le compagnie telefoniche alle loro stesse pene contrattuali.
E' possibile che un mezzo di comunicazione come questo non ci può aiutare a diventare GRANDI anche contro queste schifose lobby?!

Fede
15-09-2008, 18:39

.

Quindi si e' fatta restituire il credito???

HighVoltage
16-09-2008, 09:59
Signori apprendo da altri forum una notizia fantasticosa....:

Con riferimento alle disattivazione del 20 luglio 2007 l'AGCOM si è recentemente pronunciata con una delibera che dà pienamente ragione all'utente.

http://www2.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=2490

Direi che si può cominciare ad esultare ;)

Fede
16-09-2008, 10:02
Signori apprendo da altri forum una notizia fantasticosa....:

Con riferimento alle disattivazione del 20 luglio 2007 l'AGCOM si è recentemente pronunciata con una delibera che dà pienamente ragione all'utente.

http://www2.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=2490

Direi che si può cominciare ad esultare ;)

l'ho letto al volo, ma che c'entra?

HighVoltage
16-09-2008, 10:04

indi??? forse bentornata supertua+:confused:

eh a quanto sembrerebbe :stordita:

HighVoltage
16-09-2008, 10:05

l'ho letto al volo, ma che c'entra?

come che c'entra ? non leggere al volo leggi tutto e bene ;)

Fede
16-09-2008, 10:06
Nel momento dell’eventuale scioglimento del rapporto contrattuale, invece, il sig. XXX potrà ottenere ai sensi della legge n. 40/2007 la restituzione monetaria del credito residuo, limitatamente agli importi che lo stesso abbia “acquistato”, con esclusione dunque di quelli derivanti da autoricarica, vista la natura non monetaria (ma in genere promozionale o di bonus) del traffico da autoricarica riconosciuto dai gestori.

E MENOMALE CHE IL CUGGGINO DI QUALCUNO CI SI ERA COMPRATO AUTO E MOTO:muro:

Fede
16-09-2008, 10:13
come che c'entra ? non leggere al volo leggi tutto e bene ;)

Scusa l'edit, ma sei troppo veloce a rispondere :D:D:D

Piuttosto sto rileggendo (vado un po' di fretta), ma mi sembra di capire che sia relativo ad una contestazione per una disattivazione.
Mi sembra che abbiano dato ragione al cliente, e, buon per lui, gli abbiano riattivato il vecchio piano, solo perche' si e' visto disattivare la scheda "a buffo" (non avendo modo di leggere da nessuna parte, dei 13 mesi), e soprattutto mentre aveva supertua+.
Continuo a non vedere il bicchiere mezzo pieno.
Aiutami tu, forse sono troppo pessimista :D

L’eventuale accoglimento della domanda relativa alla riattivazione del piano tariffario fruito prima della scadenza della vecchia USIM è da ritenersi logicamente connesso all’accertamento della eventuale responsabilità del gestore nel procedere alla disattivazione della stessa USIM per mancata ricarica. Infatti, solo laddove si ritenga che il comportamento del gestore non sia stato conforme alle Condizioni generali di contratto nel far scadere la USIM, allo stesso potrà essere ordinato di ripristinare (in sostanza) la precedente situazione contrattuale, tramite la riattivazione dell’originario piano tariffario.

HighVoltage
16-09-2008, 10:13
Nel momento dell’eventuale scioglimento del rapporto contrattuale, invece, il sig. XXX potrà ottenere ai sensi della legge n. 40/2007 la restituzione monetaria del credito residuo, limitatamente agli importi che lo stesso abbia “acquistato”, con esclusione dunque di quelli derivanti da autoricarica, vista la natura non monetaria (ma in genere promozionale o di bonus) del traffico da autoricarica riconosciuto dai gestori.

E MENOMALE CHE IL CUGGGINO DI QUALCUNO CI SI ERA COMPRATO AUTO E MOTO:muro:forse non sai che gente...molta gente...abusava della ST+ e la utilizzava per scopi non proprio consoni...scaricava il credito su 899 e simili monetizzando buona parte del credito stesso...

Fede
16-09-2008, 10:34
forse non sai che gente...molta gente...abusava della ST+ e la utilizzava per scopi non proprio consoni...scaricava il credito su 899 e simili monetizzando buona parte del credito stesso...

invece questo lo sapevo,purtroppo, ma non c'entra nulla con la monetizzazione del credito accumulato, restituito dalla 3, a seguito di una scissione del contratto.

P.s: mi stai pero' facendo venire il dubbio che Senza Fili possa aver frainteso la mia domanda

Senza Fili
18-09-2008, 17:43
forse non sai che gente...molta gente...abusava della ST+ e la utilizzava per scopi non proprio consoni...scaricava il credito su 899 e simili monetizzando buona parte del credito stesso...

Intendevo proprio questo.

Fede
18-09-2008, 17:58
Intendevo proprio questo.

Allora chiedo scusa per la mia sparata, ma avevo capito male.:cincin:

xsatellitex
19-09-2008, 19:13
scusate io avevo la supertua+ solo che ora me l'hanno rimodulata... è possibile riottenerla? cosa posso fare? :stordita:

dasdsasderterowaa
19-09-2008, 19:58

Io invece ancora no... :asd:
ho ancora circa 270 Euro di credito residuo, ciò che mi rimane dal colossale credito accumulato dal Dicembre 2005 fino a quando non è morta la vecchia SuperTua+ :sofico:

Ora che ho ridotto il traffico, penso che mi durerà per altri due anni circa. :D

P.S:
mai ricaricato se non quelle 10 o 20 Euro annuali per mantenere attiva la scheda

Fede
19-09-2008, 20:52
scusate io avevo la supertua+ solo che ora me l'hanno rimodulata... è possibile riottenerla? cosa posso fare? :stordita:
Magari, anzi se scopri come fare, siamo tutt' orecchi

Fede
19-09-2008, 20:53
P.S:
mai ricaricato se non quelle 10 o 20 Euro annuali per mantenere attiva la scheda

Ormai ci sono quelle da 5!!!

dasdsasderterowaa
19-09-2008, 21:25
Ormai ci sono quelle da 5!!!

Meglio, a Dicembre vuol dire che farò quella da 5 :cool:

veditu
20-09-2008, 11:29
A breve dovrebbero arrivare le prime delibere AGCOM sul 4 ottobre. ;)

Luciano69
27-09-2008, 09:03

GRANDEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 :stordita: