PDA

View Full Version : PC si impalla o riavvia...Perchè?


ALIEN3
30-05-2007, 13:46
In parole povere: configurazione in firma. OS usato windows xp sp2 includendo le ultime patch. Temperature rientranti tutte nella media dalla cpu, alla sk video, agli hardisk. Il problema risiede quando mi connetto ad internet: ho una ISDN. Praticamente dopo un po' di tempo indefinito a volte 10min a volte dopo 2 ore il pc si impalla o si riavvia da solo. Non so cosa fare anche perchè l'unica soluzione evidente sarebbe quella di cambiare il modem. Comunque usando il visualizzatore di eventi ho notato che cè un problema con il suddetto file: IPNATHLP e mi viene segnato errore. Come posso risolvere? Forse è questo il problema?


byezzzzzzzzzzzzzzz

alecomputer
30-05-2007, 17:14
Controlla in internet se esistono aggiornamenti per i driver del modem .

Controlla in start >> esegui >> scrivi msconfig >> avvio , se e presente qualche programmino che riguarda il modem .
Se cosi fosse prova a disabilitarlo .

_NocTurN_
17-06-2007, 11:45
Ho il tuo stesso problema. A me non è servito cambiare 4 modem (sia pci che usb), nè tantomeno la borchia nt1 o il pc o i cavi. Il bello è che i miei modem sulla linea di una amico funzionano tranquillamente 24h/24h. Sono arrivato alla conclusione che il problema è nella linea e telecom ovviamente se ne frega.

Sfuriarta artica
17-06-2007, 12:04
Hai pensato ad un problema dato da un virus?(potrebbe essere un backdoor che entra in funzione quando sei in rete)

_NocTurN_
17-06-2007, 12:37
Guarda sono 3 anni che ho questi problemi, su qualsiasi pc collegato a questa linea. Inoltre solo il mio in questo periodo è stato formattato decine di volte e sono un fanatico della sicurezza, scansioni regolari di antivirus ed antispyware diversi, aggiornamenti frequenti e tutto il resto. Perciò escludo qualsiasi causa software, sia virus o versione dei driver (le ho provate tutte, vecchie e nuove).