TiBuRoN79
30-05-2007, 13:38
Premessa... non sono un super esperto di computer...
però credo di essere uno tra i primi ad avere il P200, quindi volevo portarvi la mia esperienza su questa macchina...
Configurazione P200-133:
Processore: Dual Core T7200 2GHz FSB 667
Memoria Ram: 2048 (2 Giga per intenderci)
Disco FIsso: 250 Gb a 4200 RPM
Monitor: True Brite 17"
Scheda Video: Gefo go 7600 256Mb
Sistema Operativo: Windows Vista Premium Edition
Prezzo: Su Internet (nuovo) è trovabile tra i 1320 Euro (io l'ho pagato così da un negozio rivenditore) ai 1600 Euro
L' accensione (dopo aver tolto alcune cose messe nella barra di avvio) è decisamente rapida...
Ho tolto tutti i vari fire wall e controlli vari che windows fa fare...
(non ho Internet...quindi non ho rischi...)
Una volta accesa la macchina sono andato sul sito Toshiba ed in battuta ho aggiornato tutti i sui Drivers con gli ultimi del 7/5/07 (quindi molto recenti).
Fortunatamente un tecnico mi ha anche aggiornato il Bios della macchina all'ultima versione...
Cominciando a smanettarci mi sono accorto che il l'Hd è diviso in 2 partizioni da 120 Giga circa l'uno.
La macchina ho notato avere i seguenti vantaggi:
A) Silenziosissima
B) Non scalda per nulla (tenuta accesa anche 1 giorno intero) rientra tutto nella normalità
C) Non ha mai dato anomalie di tipo hardware
D) Monitor davvero eccezionale...per ora il migliore in visto...l'unica cosa è che essendo lucido può pescare dei riflessi di luce esterna (ma bastano davvero dei piccoli accorgimenti nel momento in cui lo si posizione su una scrivania e tutto va alla meraviglia...
E) Può montare 2 Hard Disk...!!! anche se non ho ancora provato...
C'è uno slot in più...
F) Incredibile ma vero...anche se a 4200 RpM, l'HD gira veloce.
G) Tranne il BlueToot ...ha tutto...
H) La tastiera è straordinariamente comoda, ampia
I) Sembra davvero solido... davvero ha una meccanica esterna rassicurante ( adifferenza di certi altri che sembrano stare in piedi per miracolo...)
Ho notato le seguenti pecche:
A) (di per se non dovuto alla macchina) Windows Vista...
Gira alla grande con 2 Giga di memeoria...ma dio è insopportabile...
Su di esso NON gira: Nero (se non la versione 7.8) Norton (se non Norton360) McAfee2007, WinRar (vecchie versioni), Office 2003 (solo il 2007), e tanti altri piccoli programmini...
Tra l'altro anche il programma per disinstallare quanto messo su lascia al quanto a desiderare, perchè su alcuni mentre disinstalla si pianta e non li riesce a togliere...
B) Troppi software inutili in bundle, da disintallare
C) La batteria non è delle migliori (oppure è delle migliori, ma il computer ha richieste altissime fate un po voi..ehehe) in sostanza non dura più di 2 ore.
(fortunatamente però per l'uso che ne faccio c'è sempre un punto elettrico e le 2 ore di autonomia sono sufficienti...)
D) Ma potevano mettere sopra almeno Office 2007 Full...dai...
Software funzionanti (consigliati perchè non creano problemi alla macchina):
A) AVAST 4.9.45 come antivirus
B) Nero 7.8
C) SpyBot 1.4
D) Office 2007
E) WinRar (ultima versione... non la ricordo ora a memeoria...)
Passiamo al gaming.
Premessa... non ho fatto BenchMark semplicemente perchè non lo so fare!!..e non vorrei fare danni...(scusate l'eccesso di cura)
Ho Installato i 2 seguenti giochi che mi piacciono un sacco:
Heroes Of Might And Magic 5
UnReal Tournament2004
Be devo dire che la scheda grafica si comporta davvero benone...
Per entrambi ho messo tutto al massimo possibile di grafica, dettagli, filtri e :
A) Nel primo 0 rallentamenti
B) Nel secondo davvero rarissimi...
...che dire di più?
Se mi guidate in modo dettagliato e preciso... mi offro per installare i bench appropriati per darvi qualche valere in aggiunta...
Spero di essere stato chiaro (scusate se c'è qualche errore di grammatica..ehehe)
Ciao a tutti!!!:D :D :D
però credo di essere uno tra i primi ad avere il P200, quindi volevo portarvi la mia esperienza su questa macchina...
Configurazione P200-133:
Processore: Dual Core T7200 2GHz FSB 667
Memoria Ram: 2048 (2 Giga per intenderci)
Disco FIsso: 250 Gb a 4200 RPM
Monitor: True Brite 17"
Scheda Video: Gefo go 7600 256Mb
Sistema Operativo: Windows Vista Premium Edition
Prezzo: Su Internet (nuovo) è trovabile tra i 1320 Euro (io l'ho pagato così da un negozio rivenditore) ai 1600 Euro
L' accensione (dopo aver tolto alcune cose messe nella barra di avvio) è decisamente rapida...
Ho tolto tutti i vari fire wall e controlli vari che windows fa fare...
(non ho Internet...quindi non ho rischi...)
Una volta accesa la macchina sono andato sul sito Toshiba ed in battuta ho aggiornato tutti i sui Drivers con gli ultimi del 7/5/07 (quindi molto recenti).
Fortunatamente un tecnico mi ha anche aggiornato il Bios della macchina all'ultima versione...
Cominciando a smanettarci mi sono accorto che il l'Hd è diviso in 2 partizioni da 120 Giga circa l'uno.
La macchina ho notato avere i seguenti vantaggi:
A) Silenziosissima
B) Non scalda per nulla (tenuta accesa anche 1 giorno intero) rientra tutto nella normalità
C) Non ha mai dato anomalie di tipo hardware
D) Monitor davvero eccezionale...per ora il migliore in visto...l'unica cosa è che essendo lucido può pescare dei riflessi di luce esterna (ma bastano davvero dei piccoli accorgimenti nel momento in cui lo si posizione su una scrivania e tutto va alla meraviglia...
E) Può montare 2 Hard Disk...!!! anche se non ho ancora provato...
C'è uno slot in più...
F) Incredibile ma vero...anche se a 4200 RpM, l'HD gira veloce.
G) Tranne il BlueToot ...ha tutto...
H) La tastiera è straordinariamente comoda, ampia
I) Sembra davvero solido... davvero ha una meccanica esterna rassicurante ( adifferenza di certi altri che sembrano stare in piedi per miracolo...)
Ho notato le seguenti pecche:
A) (di per se non dovuto alla macchina) Windows Vista...
Gira alla grande con 2 Giga di memeoria...ma dio è insopportabile...
Su di esso NON gira: Nero (se non la versione 7.8) Norton (se non Norton360) McAfee2007, WinRar (vecchie versioni), Office 2003 (solo il 2007), e tanti altri piccoli programmini...
Tra l'altro anche il programma per disinstallare quanto messo su lascia al quanto a desiderare, perchè su alcuni mentre disinstalla si pianta e non li riesce a togliere...
B) Troppi software inutili in bundle, da disintallare
C) La batteria non è delle migliori (oppure è delle migliori, ma il computer ha richieste altissime fate un po voi..ehehe) in sostanza non dura più di 2 ore.
(fortunatamente però per l'uso che ne faccio c'è sempre un punto elettrico e le 2 ore di autonomia sono sufficienti...)
D) Ma potevano mettere sopra almeno Office 2007 Full...dai...
Software funzionanti (consigliati perchè non creano problemi alla macchina):
A) AVAST 4.9.45 come antivirus
B) Nero 7.8
C) SpyBot 1.4
D) Office 2007
E) WinRar (ultima versione... non la ricordo ora a memeoria...)
Passiamo al gaming.
Premessa... non ho fatto BenchMark semplicemente perchè non lo so fare!!..e non vorrei fare danni...(scusate l'eccesso di cura)
Ho Installato i 2 seguenti giochi che mi piacciono un sacco:
Heroes Of Might And Magic 5
UnReal Tournament2004
Be devo dire che la scheda grafica si comporta davvero benone...
Per entrambi ho messo tutto al massimo possibile di grafica, dettagli, filtri e :
A) Nel primo 0 rallentamenti
B) Nel secondo davvero rarissimi...
...che dire di più?
Se mi guidate in modo dettagliato e preciso... mi offro per installare i bench appropriati per darvi qualche valere in aggiunta...
Spero di essere stato chiaro (scusate se c'è qualche errore di grammatica..ehehe)
Ciao a tutti!!!:D :D :D