PDA

View Full Version : TOSHIBA P200-133

TiBuRoN79
30-05-2007, 13:38
Premessa... non sono un super esperto di computer...
però credo di essere uno tra i primi ad avere il P200, quindi volevo portarvi la mia esperienza su questa macchina...

Configurazione P200-133:
Processore: Dual Core T7200 2GHz FSB 667
Memoria Ram: 2048 (2 Giga per intenderci)
Disco FIsso: 250 Gb a 4200 RPM
Monitor: True Brite 17"
Scheda Video: Gefo go 7600 256Mb
Sistema Operativo: Windows Vista Premium Edition

Prezzo: Su Internet (nuovo) è trovabile tra i 1320 Euro (io l'ho pagato così da un negozio rivenditore) ai 1600 Euro

L' accensione (dopo aver tolto alcune cose messe nella barra di avvio) è decisamente rapida...
Ho tolto tutti i vari fire wall e controlli vari che windows fa fare...
(non ho Internet...quindi non ho rischi...)

Una volta accesa la macchina sono andato sul sito Toshiba ed in battuta ho aggiornato tutti i sui Drivers con gli ultimi del 7/5/07 (quindi molto recenti).
Fortunatamente un tecnico mi ha anche aggiornato il Bios della macchina all'ultima versione...

Cominciando a smanettarci mi sono accorto che il l'Hd è diviso in 2 partizioni da 120 Giga circa l'uno.

La macchina ho notato avere i seguenti vantaggi:

A) Silenziosissima
B) Non scalda per nulla (tenuta accesa anche 1 giorno intero) rientra tutto nella normalità
C) Non ha mai dato anomalie di tipo hardware
D) Monitor davvero eccezionale...per ora il migliore in visto...l'unica cosa è che essendo lucido può pescare dei riflessi di luce esterna (ma bastano davvero dei piccoli accorgimenti nel momento in cui lo si posizione su una scrivania e tutto va alla meraviglia...
E) Può montare 2 Hard Disk...!!! anche se non ho ancora provato...
C'è uno slot in più...
F) Incredibile ma vero...anche se a 4200 RpM, l'HD gira veloce.
G) Tranne il BlueToot ...ha tutto...
H) La tastiera è straordinariamente comoda, ampia
I) Sembra davvero solido... davvero ha una meccanica esterna rassicurante ( adifferenza di certi altri che sembrano stare in piedi per miracolo...)

Ho notato le seguenti pecche:

A) (di per se non dovuto alla macchina) Windows Vista...
Gira alla grande con 2 Giga di memeoria...ma dio è insopportabile...
Su di esso NON gira: Nero (se non la versione 7.8) Norton (se non Norton360) McAfee2007, WinRar (vecchie versioni), Office 2003 (solo il 2007), e tanti altri piccoli programmini...
Tra l'altro anche il programma per disinstallare quanto messo su lascia al quanto a desiderare, perchè su alcuni mentre disinstalla si pianta e non li riesce a togliere...

B) Troppi software inutili in bundle, da disintallare

C) La batteria non è delle migliori (oppure è delle migliori, ma il computer ha richieste altissime fate un po voi..ehehe) in sostanza non dura più di 2 ore.
(fortunatamente però per l'uso che ne faccio c'è sempre un punto elettrico e le 2 ore di autonomia sono sufficienti...)

D) Ma potevano mettere sopra almeno Office 2007 Full...dai...

Software funzionanti (consigliati perchè non creano problemi alla macchina):
A) AVAST 4.9.45 come antivirus
B) Nero 7.8
C) SpyBot 1.4
D) Office 2007
E) WinRar (ultima versione... non la ricordo ora a memeoria...)

Passiamo al gaming.

Premessa... non ho fatto BenchMark semplicemente perchè non lo so fare!!..e non vorrei fare danni...(scusate l'eccesso di cura)

Ho Installato i 2 seguenti giochi che mi piacciono un sacco:

Heroes Of Might And Magic 5
UnReal Tournament2004

Be devo dire che la scheda grafica si comporta davvero benone...
Per entrambi ho messo tutto al massimo possibile di grafica, dettagli, filtri e :
A) Nel primo 0 rallentamenti
B) Nel secondo davvero rarissimi...

...che dire di più?

Se mi guidate in modo dettagliato e preciso... mi offro per installare i bench appropriati per darvi qualche valere in aggiunta...

Spero di essere stato chiaro (scusate se c'è qualche errore di grammatica..ehehe)
Ciao a tutti!!!:D :D :D

smodding-desk
30-05-2007, 15:51
Premessa... non sono un super esperto di computer...
però credo di essere uno tra i primi ad avere il P200, quindi volevo portarvi la mia esperienza su questa macchina...

Ho notato le seguenti pecche:

A) (di per se non dovuto alla macchina) Windows Vista...
Gira alla grande con 2 Giga di memeoria...ma dio è insopportabile...
Su di esso NON gira: Nero (se non la versione 7.8) Norton (se non Norton360) McAfee2007, WinRar (vecchie versioni), Office 2003 (solo il 2007), e tanti altri piccoli programmini...
Tra l'altro anche il programma per disinstallare quanto messo su lascia al quanto a desiderare, perchè su alcuni mentre disinstalla si pianta e non li riesce a togliere...
Vista? Se c'era la possibilità di scegliere al momento pochi l'avrebbero scelto, altro che record di vendite.

B) Troppi software inutili in bundle, da disintallare

"Problema" comune a tutte le case produttrici.

C) La batteria non è delle migliori (oppure è delle migliori, ma il computer ha richieste altissime fate un po voi..ehehe) in sostanza non dura più di 2 ore.
(fortunatamente però per l'uso che ne faccio c'è sempre un punto elettrico e le 2 ore di autonomia sono sufficienti...)
Per un 17" è normale.

D) Ma potevano mettere sopra almeno Office 2007 Full...dai...

Tranquillo che se c'era Office 2007 full avresti pagato 150 eu in più il tuo nb.

Sambuinter
31-05-2007, 12:41
Cosa mi dici della cerniera del monitor?Il notebook da un punto do vista della struttura è solido?

TiBuRoN79
31-05-2007, 13:02
E' un carroarmato!!

davvero resistente... solido..soprattutto la cerniera del monitor...

altro che Acer, Dell, Fushitsu o che altro...

Sambuinter
31-05-2007, 13:12
Quando parlo di cerniera mi riferisco alla parte che unisce zona tastiera con monitor. Quindi è solida?

TiBuRoN79
31-05-2007, 13:19
ripeto...SI:D

Sambuinter
31-05-2007, 13:27
In un posto che parla di due HD su un notebook parli che ti è arrivato ROTTO cosa?

TiBuRoN79
31-05-2007, 14:07
Leggi in quel posto e troverai la risposta...

Scherzi a parte...tutto il PC era imballato male da parte del rivenditore...

Come ho scritto li, rispondendo alla tua risposta, da un certo punto di vista sono stato contento perchè ho testo l'affidabilità dell'assistenza Toshiba.

In 10 giorni (compreso il Sabato e la Domenica) avevo la macchina con la main board cambiata ed il bios aggiornato.
Tenendo conto che la macchina è praticamente nuova e devono per forza di cose farsi arrivare i pezzi da cambiare...

In oltre ho scoperto (parlando con il venditore che mi ha venduto la macchina) che ASUS se gli mandi il Notebook imputandogli un guasto, e poi li non lo riscontrano... ti fanno pagare le ore di lavoro...

Ci dovrebbe essere scritto (uso il condizionale perchè non l'ho vista questa cosa in prima persona..) sul libretto della garanzia/assistenza tecnica ASUS

...così mi ha detto a suo tempo il venditore (che tra l'altro vende ASUS)

TiBu :D

Sambuinter
31-05-2007, 18:48
Dicono che il dispaly ha colori sbiaditi è vero?

TiBuRoN79
04-06-2007, 13:39
Assolutamente falso...quanto meno il mio ha colori davvero notevoli...