View Full Version : Treo 680 o Asus P525???
Ciao a tutti, essendo in procinto di acquistare uno smartphone, sono chiedervi, secondo voi, visto che li trovo allo stesso prezzo, quale č il migliore frai due... in passato ho avuto un Palm Treo 650 e nessuna esperienza con la Asus. In particolare, potete dirmi sotto il profilo del modulo telefonico, cosa ne pensate?
Grazie
Stefano
Max Corvette
30-05-2007, 23:08
Ciao.... io attualmente li ho tutti e due! Da quando ho il Treo pero- sto usando sempre meno il P525... il modulo telefonico del P525 e' veramente molto spartano e abbastanza lontano dall'utilizzo classico dei cellulari.. Per renderlo simile ad un cellulare ho dovuto installare alcuni software aggiuntivi tra cui lo Speed Dial (preso dal sito XDA Developers ed estratto dalla Rom degli HTC) con conseguente relativa instabilita' del sistema. Dal canto suo il 680 ha una gestione telefonica migliore ed ho potuto constatare che il sistema Palm ha innumerevoli vantaggi e funzionalita' eccezionali se utilizzi il palmare per lavoro ed in maniera seria.
La qualita' audio del P525 e' veramente ottima, si sente molto molto bene... al contrario secondo me la qualita' audio del 680 e' un po' inferiore, in generale si sente ad un buon livello ma ogni tanto non e' molto chiaro. Intendiamoci, niente di terribile, ma potrebbe essere meglio.
Sempre secondo me lo svantaggio principale del P525 risiede proprio nel WM5... un sistema spartano che piu' spartano non si puo', che ncessita sicuramente di una serie di software aggiuntivi per raggiungere le funzionalita' che la maggior parte degli smartphone hanno di serie ma che pero' ha dalla sua la grandissima disponibilita' di software e altissima programmabilita' e flessibilita'.
Viceversa il Palm non sara' poi molto flessibile e non ha lo stesso parco software del WM5 pero' le applicazioni base sono ben programmate ed perfettamente funzionali...e' un sistema che mostra un po' la corda ma assolutamente affidabile
Io ho deciso di provare il 680 perche' mi ero un po' strancato dell'instabilita' del WM5
In questi giorni pero' ho avuto modo di provare al negozio un Treo 750 con WM5 e devo riconoscere che il WM5 implementato su Palm e' mooolto diverso da quello implementato sul P525. innanzitutto la gestione telefonica e' molto piu' intuitiva e simile ad un cellulare e poi il modo in cui sono implementati menu e funzioni varie dimostrano che i programmatori della Palm hanno pensato attentamente alla fruibilita' del dispositvo ed alla sua immediatezza e facilita' d'uso. Penso che prendero' anche il 750 per avere un dispositivo WM5.... e poi la Palm distribuira' gratuitamente l'upgrade a WM6! :D
A te l'ardua scelta!
Uppettino... nessuno sa darmi un consiglio?
Grazie
Stefano
Max Corvette
31-05-2007, 09:12
:D
Abbiamo scritto il messaggio nello stesso momento! :-))
Hai ragione! Mitici...
Grazie per il consiglio, opterņ per il treo 680...
Stefano
Max Corvette
31-05-2007, 21:32
Ottima scelta... da quando l'ho preso lo sto usando sempre piu'... non mi fa neanche rimpiangere il Nokia! Apprezzo moltissimo che le funzioni, i menu, i modi operativi siano esattamente dove ti aspetti di trovarli... sicuramente un telefono ben pensato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.