View Full Version : Acquistare le lenti a contatto su internet..
icestorm82
30-05-2007, 13:53
Ciao a tutti ragazzi. Chi di voi ha mai acquistato lenti a contatto on line?? In particolare, mi interessa conoscere l'affidabilità di uno shop, discountlens, dato che dal mio ottico, per 12 lenti pago 70 euro, online invece ne pagherei 46!:)
Ps. Spero di aver postato nel posto giusto e di non aver vìolato alcun commma del regolamento:fagiano:
paditora
30-05-2007, 14:05
12 lenti 70 euro? :eek:
ma quelle mensili spero.
io pagho 20 euro per 30 lenti (parlo di quelle giornaliere però).
icestorm82
30-05-2007, 14:07
12 lenti 70 euro? :eek:
ma quelle mensili spero.
io pagho 20 euro per 30 lenti.
Si si, ovviamente sono mensili, mi scuso per la dimenticanza. E in particolare sono queste:
http://www.discountlens.it/images/big4756.jpg
6 lenti per scatola.. Ora ho trovato degli shop tedeschi che le vendono a 13 a scatola:cry: :cry: :cry: perchèèèèèèèèèèè:muro: :muro:
icestorm82
30-05-2007, 18:31
:help:
orestino74
30-05-2007, 19:55
Io a roma pago 16 euro 30 lenti focus dailies....ottimo prezzo, mai trovato a meno!
icestorm82
30-05-2007, 19:59
Io a roma pago 16 euro 30 lenti focus dailies....ottimo prezzo, mai trovato a meno!
A me non convengono assolutamente le lenti giornaliere, perchè ho 12 lenti che mi durano come minimo 6 mesi al prezzo di 46€:)
Jammed_Death
30-05-2007, 20:03
se la marca è la stessa acquistale...se poi ti arriva un prodotto diverso glielo rimandi pretendendo il rimborso
icestorm82
30-05-2007, 20:07
se la marca è la stessa acquistale...se poi ti arriva un prodotto diverso glielo rimandi pretendendo il rimborso
La cosa che mi ha stupito, è che in uno shop non fanno spedizione tracciabile (ovviamente, per 4 euro non si può pretendere). Al che la mia domanda è stata: e se le lenti non arrivano?? Mi hanno risposto:Se le lenti non arrivano ci contatti, che le rispediremo:eek: :eek: :eek:
Jammed_Death
30-05-2007, 20:09
La cosa che mi ha stupito, è che in uno shop non fanno spedizione tracciabile (ovviamente, per 4 euro non si può pretendere). Al che la mia domanda è stata: e se le lenti non arrivano?? Mi hanno risposto:Se le lenti non arrivano ci contatti, che le rispediremo:eek: :eek: :eek:
uhm...vabbè è una garanzia che ti offrono, non mi sembra ci sia niente di male...in ogni caso prova a chiedergli la spedizione tracciabile e paghi qualche euro in più
icestorm82
30-05-2007, 20:10
uhm...vabbè è una garanzia che ti offrono, non mi sembra ci sia niente di male...in ogni caso prova a chiedergli la spedizione tracciabile e paghi qualche euro in più
Ok, però mi chiedo, come fanno a sapere che realmente non mi sono arrivate le lenti?? Forse si fidano un po' troppo! Si vede che non sono italiani.. Sono svizzeri:D
Jammed_Death
30-05-2007, 20:12
Ok, però mi chiedo, come fanno a sapere che realmente non mi sono arrivate le lenti?? Forse si fidano un po' troppo! Si vede che non sono italiani.. Sono svizzeri:D
bè ci sono un sacco di aziende che lo fanno, specie straniere...anche per l'rma, molti spesso ti sostituiscono il pezzo senza nemmeno chiederlo indietro, basta che gli mandi un seriale+una descrizione del problema e ti mandano la sostituzione...
icestorm82
30-05-2007, 20:13
Boh, forse è un problema mio.. Non mi fido per niente degli sconosciuti. E poco dei conoscenti!:)
ho visto sul sito, quelle che uso io, quindicinali jhonsson Acuvue 2, costano 20 euro, esattamente quanto le pago io in negozio
paditora
30-05-2007, 20:32
A me non convengono assolutamente le lenti giornaliere, perchè ho 12 lenti che mi durano come minimo 6 mesi al prezzo di 46€:)
bè le lenti giornaliere convengono a chi le usa poco.
logico che chi le usa tutti i giorni non convengono di certo.
icestorm82
30-05-2007, 20:40
bè le lenti giornaliere convengono a chi le usa poco.
logico che chi le usa tutti i giorni non convengono di certo.
Certamente:)
orestino74
31-05-2007, 08:18
Non ne faccio una questione economica, perchè con le giornaliere mi trovo meglio....le focus dailies sono le più confortevoli che abbia mai provato, e soprattutto, la sera le butto direttamente nel water e sia....
icestorm82
31-05-2007, 10:33
Non ne faccio una questione economica, perchè con le giornaliere mi trovo meglio....le focus dailies sono le più confortevoli che abbia mai provato, e soprattutto, la sera le butto direttamente nel water e sia....
Certo, a livello di comfort, le giornaliere sono il massimo dato il loro esiguo spessore!!:) Io ho avuto l'occasione di provarle, quando ero iscritto all'università fuori sede. Ogni volta che viaggiavo in treno, mi ritrovavo dei puntini neri sulle lenti mensili, che puntualmente dovevo buttare. A detta dell'oculista erano scaglie di ferro che schizzavano via dai freni del treno:confused: . Fatto sta che ho comprato un pacco di giornaliere, e quando viaggiavo usavo quelle;)
Sheerqueenie
31-05-2007, 10:45
le scaglie di ferro - confermo anke io -
infatti se per caso ti fai trasportare la macchina con il treno, al ritorno trovi sul tetto UNA MIRIADE DI PUNTINI = le scaglie di ferro + o meno ;)
Sheerqueenie
31-05-2007, 10:46
ah dimenticavo!
focus dailies = prezzo 18 euro! for ever (almeno fino a quando si ha bisogno) ;)
Black Dawn
31-05-2007, 11:11
Ciao a tutti ragazzi. Chi di voi ha mai acquistato lenti a contatto on line?? In particolare, mi interessa conoscere l'affidabilità di uno shop, discountlens, dato che dal mio ottico, per 12 lenti pago 70 euro, online invece ne pagherei 46!:)
Ps. Spero di aver postato nel posto giusto e di non aver vìolato alcun commma del regolamento:fagiano:
Ciao, io acquisto da questi siti qui:
http://www.eyesonline.it/index.asp?Lingua=_it
http://www.lensonline.it/
:cool:
Ciao, io acquisto da questi siti qui:
http://www.eyesonline.it/index.asp?Lingua=_it
http://www.lensonline.it/
:cool:
Anche io compro da lensonline, hanno la spedizione gratuita.
icestorm82
31-05-2007, 11:39
Anche io compro da lensonline, hanno la spedizione gratuita.
Si, però ho fatto il calcolo sulle mie lenti, che da discountlens mi vengono 21+21+4, mentre da lensonline vengono 28+28:( Altrimenti anche io le avrei ordinate li!
icestorm82
31-05-2007, 11:43
Ragazzi, ma in che imballaggio vi arrivano le lenti?? C'è il rischio di danneggiamenti?
eureka63
31-05-2007, 11:45
...la sera le butto direttamente nel water .... e bravo il nostro inquinatore :mad: Sai poi dove finiscono?
icestorm82
31-05-2007, 11:51
e bravo il nostro inquinatore :mad: Sai poi dove finiscono?
Nel depuratore?
eureka63
31-05-2007, 12:07
Nel depuratore?Quando c'è, o direttamente a mare nei casi più frequenti.
A che serve sprecare energia per togliere una cosa dall'acqua quando posso evitare di buttarcela dentro?
Sai quanti milioni di vecchi cotton-fioc galleggiano a mare perchè la gente aveva la strana abitudine di gettarli nel water (http://www.blogeko.info/index.php/2006/05/29/spiagge_fondali_puliti_rifiuti)? Infatti adesso li fanno biodegradabili e non più in plastica.
icestorm82
31-05-2007, 12:16
Quando c'è, o direttamente a mare nei casi più frequenti.
A che serve sprecare energia per togliere una cosa dall'acqua quando posso evitare di buttarcela dentro?
Sai quanti milioni di vecchi cotton-fioc galleggiano a mare perchè la gente aveva la strana abitudine di gettarli nel water (http://www.blogeko.info/index.php/2006/05/29/spiagge_fondali_puliti_rifiuti)? Infatti adesso li fanno biodegradabili e non più in plastica.
Beh, nelle città il depuratore non è obbligatorio?? E comunque le lenti a contatto non sono biodegradabili col tempo? Non sono composte al 70% di acqua?
Ps. Le mie sono tutte domande serie, non voglio fare polemica:)
eureka63
31-05-2007, 12:20
...Non sono composte al 70% di acqua?...Non ne ho la più pallida idea: a me sembrano di plastica. :wtf:
icestorm82
31-05-2007, 12:29
Non ne ho la più pallida idea: a me sembrano di plastica. :wtf:
Guarda, a me sembra tutto fuorchè plastica. Forse perchè tu non le usi :p Comunque a questo punto, se sono inquinanti le lenti a contatto, non possiamo considerare come inquinanti le soluzioni conservanti??
icestorm82
31-05-2007, 12:34
Ecco di cosa sono fatte le mie lenti:
74% water, 26% Vasurfilcon A
Ora si tratta soltanto di scoprire cos'è questo vasurfilcon A, ma non credo sia un prodotto nocivo visto che deve stare a contatto con l'occhio!
icestorm82
31-05-2007, 12:47
Si, ho avuto la conferma, le lenti sono biocompatibili!!;)
Black Dawn
31-05-2007, 13:42
Si, ho avuto la conferma, le lenti sono biocompatibili!!;)
Meno male, già mi stava venendo il senso di colpa....:mc: :fagiano:
eureka63
31-05-2007, 14:09
Si, ho avuto la conferma, le lenti sono biocompatibili!!;)biocompatibili .eq. biodegradabili ? :confused:
Fradetti
31-05-2007, 14:40
biocompatibili .eq. biodegradabili ? :confused:
le lenti in acqua si sciolgono ;)
icestorm82
31-05-2007, 15:27
le lenti in acqua si sciolgono ;)
Sicuro??:D
icestorm82
31-05-2007, 15:33
biocompatibili .eq. biodegradabili ? :confused:
No no, non sono la stessa cosa. Mi sa che stiamo facendo un po' di confusione, me in primis:D
eureka63
31-05-2007, 15:37
le lenti in acqua si sciolgono ;)Stasera provo a metterle in acqua e vediamo quanto ci mettono a sciogliersi. Invito tutti a fare altrettanto. Il periodo dell'ipse dixit è finito circa 500 anni fa :) e visto che la prova costa poco, perchè non farla?
icestorm82
31-05-2007, 15:40
Stasera provo a metterle in acqua e vediamo quanto ci mettono a sciogliersi. Invito tutti a fare altrettanto. Il periodo dell'ipse dixit è finito circa 500 anni fa :) e visto che la prova costa poco, perchè non farla?
Scommetto un caffè che non si scioglierà!!:cool:
eureka63
13-06-2007, 12:09
Scommetto un caffè che non si scioglierà!!:cool:Infatti, più di una settimana è passata da quando ho iniziato l'esperimento e niente è accaduto: le lentine sono "vive e vegete" come quando appena scartate!!! :rolleyes:
Ho chiesto anche al mio ottico e mi ha detto di non saperne niente e che si sarebbe informato presso il fornitore, che a sua volta chiederà al grossista, che chiederà al rappresententante regionale, che chiederà a quello nazionale e poi finalmente ai tecnici che le fabbricano. Tempo un paio di lustri e avremo una risposta tecnica precisa! :D
Comunque l'ottico mi ha confermato che è prassi abbastanza comune gettare le lenti a contatto nel water. :cry:
Quasi, quasi, apriamo un sondaggio qui sul forum. Come si fa?
PS
Il caffè te lo offro quando passo da li. OK? ;)
voglio il link del negozio! :D
:eek: a me non conviene per niente comprare online, uso le focus 1-2 week (poi io sono stordita e le uso per uno due mesi di fila, o perlomeno fin quando non iniziano a darmi fastidio o torno a casa talmente distrutta che mi dimentico di mettere il liquido nel portalenti :D ) e le pago cinque euri la coppia (ma nel negozio dove mi rifornisco - che ha tutto a prezzi stracciati, anche gli occhiali sia da sole che da vista, fa sempre sconti allucinanti - vendono cinque euro la coppia qualsiasi marca di lenti), lì per una scatola da sei vogliono 17,49 € uno e 20.40 € l'altro :eek:
icestorm82
13-06-2007, 12:27
Infatti, più di una settimana è passata da quando ho iniziato l'esperimento e niente è accaduto: le lentine sono "vive e vegete" come quando appena scartate!!! :rolleyes:
Ho chiesto anche al mio ottico e mi ha detto di non saperne niente e che si sarebbe informato presso il fornitore, che a sua volta chiederà al grossista, che chiederà al rappresententante regionale, che chiederà a quello nazionale e poi finalmente ai tecnici che le fabbricano. Tempo un paio di lustri e avremo una risposta tecnica precisa! :D
Comunque l'ottico mi ha confermato che è prassi abbastanza comune gettare le lenti a contatto nel water. :cry:
Quasi, quasi, apriamo un sondaggio qui sul forum. Come si fa?
PS
Il caffè te lo offro quando passo da li. OK? ;)
Ok per il caffè, quando è gratis si gusta meglio:D :D !! Io comunque le lenti le getto nel lavandino, non nel water, anche se credo che sia la stessa cosa:doh: !
Rik`[;17511301']voglio il link del negozio! :D
Del negozio da dove ho acquistato?? Comunque avrei una domanda, il suddetto negozio si trova in sfizzera, e ovviamente non ho pagato iva. Alla dogana non mi avrebbero dovuto aggiungere un qualche tipo di tassa?
icestorm82
13-06-2007, 12:33
{|e;17511510']:eek: a me non conviene per niente comprare online, uso le focus 1-2 week (poi io sono stordita e le uso per uno due mesi di fila, o perlomeno fin quando non iniziano a darmi fastidio o torno a casa talmente distrutta che mi dimentico di mettere il liquido nel portalenti :D ) e le pago cinque euri la coppia (ma nel negozio dove mi rifornisco - che ha tutto a prezzi stracciati, anche gli occhiali sia da sole che da vista, fa sempre sconti allucinanti - vendono cinque euro la coppia qualsiasi marca di lenti), lì per una scatola da sei vogliono 17,49 € uno e 20.40 € l'altro :eek:
Da quant'è che usi le lenti a contatto?? Mi faresti un favore? Guardi nel tuo negozio quanto costano le ciba precision uv?? Così, tanto per curiosità!
http://www.discountlens.it/images/big4756.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.