View Full Version : [thread ufficiale] ABC@home
nellosamr
30-05-2007, 12:23
Thread ufficiale
ABC@HOME
http://img50.imageshack.us/img50/2674/abclogouc4.jpg (http://imageshack.us)
http://abcathome.com/
AMBITO:matematica
Cos'è ABC@home
(dal sito ufficiale)
ABC@home è un progetto di calcolo distribuito rivolto alla ricerca delle così chiamate abc-triples. Il progetto è paragonabile in un certo modo a GIMPS, un altro progetto matematico. Queste abc-triples sono numeri interi positivi a, b, c tali che:
a+b=c
a < b < c
a, b, c non hanno nessun divisore comune
c > rad(abc), il radicale di abc.
La congettura ABC dice che ci sono solo un numero finito di terne a, b, c tali che log(c) /log (rad (abc)) > h con h numero reale > 1.
La congettura di ABC è attualmente uno dei più grandi problemi aperti in matematica. Se si prova che sia vera, molti altri problemi aperti potranno essere risolti direttamente partendo da questa. Ulteriori informazioni possono essere trovate su www.math.leidenuniv.nl
Requisiti minimi:
* pentium 1 (a 64bit cpu is recommended)
* min. 64MB ram free (at least 128MB is recommended)
* 2 MB of free disk space
* windows, linux (mac,bsd and others are coming up)
i requisiti sono bassissimi, consentendone l'uso su qualsiasi macchina, anche su quelle accese poche ore al giorno, vista la presenza del checkpoint
Screensaver
non è presente nessuno screensaver
disponibilità di Work Unit
buona.lavoro sempre disponibile
down programmati
Applicazioni disponibili
Linux/x86
Linux/x86_64-pc
Linux/x86_64-unknown
Windows/x86
Mac OS X (Intel)
Windows/x86_64
Works units e tempi di elaborazione
ci sono due tipi di WU:
la lunghezza delle WU è molto variabile:
esistono Wu da 2-3 punti (c.ca 15 min con Sempron 2600+@default)
Wu da 70-75 punti (c.ca 4ore/4ore e mezza con Sempron 2600+@default)
Wu da 1000punti
link utili
attach al progetto http://abcathome.com/
sito ufficiale http://abcathome.com/
classifica interna di boinc.italy http://abcathome.com/team_display.php?teamid=467
Progressi progetto: http://www.rekenmeemetabc.nl/graver.swf (dal sito uff. in olandese)
Triple analizzate:http://www.rekenmeemetabc.nl/mainui2.swf (dal sito uff. in olandese)
posizione squadra in classifica
http://www.boincstats.com/signature/team_102818_project41.gif
referenti
at1839; nellosamr
se ci sono problemi e/o errori nel 3d e nelle traduzioni contattare per favore me o at1839 in pvt
Il Capitano
31-05-2007, 10:57
Aggiornamento
Sotto il nome metti l'immagine http://abcathome.com/abclogo.jpg
Applicazioni disponibili
Linux/x86
Linux/x86_64
Windows/x86
La lista completa e' qui (http://abcathome.com/apps.php)
Il client per Mac e' in fase alpha ancora :(
Cos'è ABC@home
ABC@home è un progetto di calcolo distribuito che si occupa della ricerca di triplette abc. Queste "abc-triples" sono numeri interi positivi a, b, c tale che a+b=c, a<b<c, a, b, c non hanno nessun divisore comune e c > rad(abc), il radicale di abc. La congettura ABC dice che ci sono solo un numero finito di triplette a, b, c tali che log(c) /log (rad (abc)) > h con h numero reale > 1.
La congettura di ABC è attualmente uno dei più grandi problemi aperti in matematica. Se si prova che sia vera, molti altri problemi aperti potranno essere risolti come conseguenza diretta. Ulteriori informazioni possono essere trovate su www.math.leidenuniv.nl (http://www.math.leidenuniv.nl/~desmit/ic/abc/fritsABCpresentation.pdf)
Il traduttore automatico non e' granche' ;)
Works units e tempi di elaborazione
Su un P4 3.0GHz HT tempo medio di elaborazione di poco superiore ad 1h per le Wu legegre, circa 6h per quelle pesanti.
Il Capitano
31-05-2007, 12:13
Da parte di iuccio, altri link scaccolossimi :D
Sul sito (in olandese) ufficiale c'è un frame che visualizza i progressi totali del progetto. Magari potresti anche inserirlo nel thread ufficiale
Il link è:
http://www.rekenmeemetabc.nl/graver.swf
E c'è anche un contatore (in tempo reale?) che conta le triplette analizzate
http://www.rekenmeemetabc.nl/mainui2.swf
Continuo a spulciare in giro (mentre scaccolo, sto progettino mi piace!)
Ciao!
Il Capitano
01-06-2007, 12:08
Come mai il rac di Boinc.Italy non corrisponde alla somma dei rac dei membri? :mbe: :wtf:
http://abcathome.com/team_display.php?teamid=467
Come mai il rac di Boinc.Italy non corrisponde alla somma dei rac dei membri? :mbe: :wtf:
Invece il total credits... :muro:
Il gruppo è stato appena formato e gli utenti hanno appena fatto il join. at1839 non ha portato con sè i crediti e il rac corrente, ma contribuisce ai crediti e al rac solo per la parte macinata con il team.
Quindi ci vorranno alcuni giorni affinchè il RAC del team sia uguale alla somma dei RAC dei membri. Per quanto riguarda i crediti, niente da fare: i singoli utenti li avranno sempre nelle loro stats, ma il gruppo li ha persi per sempre! :cry:
(mentre scaccolo, sto progettino mi piace!)
Capitano, l'appetito vien mangiando!:)
FINALMENTE POSSO POSTARE!!!!!
Ora... è A ME che il progetto piace, e il signore lì sopra altro non faceva che riportare alcune cose che gli ho comunicato in pvt...
Ad ogni modo.
Mi piace ABC@home, belle WU, leggerine, roba che si scaccola bene e ogni tanto un pizzico di pepe con la WU fortunata che ci mette un pò di più a completarsi.
Certo che non ho mica capito come va coi crediti... il mio Boinc ne richiede un tot e di solito ne riceve circa il doppio... capita anche a voi?
Certo che non ho mica capito come va coi crediti... il mio Boinc ne richiede un tot e di solito ne riceve circa il doppio... capita anche a voi?
Sì ... l'ho notato anche io. E non dipende da quello che chiedono gli altri, tra l'altro il quorum è due, non tre. Investigo :)
Comunque anche con questa correzione in positivo dei claimed, non è che sia un progetto che paga molto. Nella media, direi.
Paolo, at1839
Sto leggendo in giro per il Forum di ABC ... Il progetto assegna i crediti in maniera del tutto indipendente da quanto richiesto dal client.
ABC@Home uses fixed credits that do not depend on benchmarks.
So it doesn't matter which client you use.
Traduzione: ABC usa un meccanismo a crediti fissi che non dipende dai benchmarks. Quindi non fa nessuna differenza quale client/architettura state usando.
Altrove:
NOTE: everything is still server assigned and independent on what you claim, although it is based on a pool of claims.
Traduzione:
Ogni cosa (ndt si parla dei crediti) è tuttora assegnata lato server e indipendente da quello che viene righiesto, benchè basata su un insieme di (ndt statistico?) richieste.
Sì ... l'ho notato anche io. E non dipende da quello che chiedono gli altri, tra l'altro il quorum è due, non tre. Investigo :)
Il Capitano
06-06-2007, 09:08
FINALMENTE POSSO POSTARE!!!!!
Ora... è A ME che il progetto piace, e il signore lì sopra altro non faceva che riportare alcune cose che gli ho comunicato in pvt...
Ad ogni modo.
Mi piace ABC@home, belle WU, leggerine, roba che si scaccola bene e ogni tanto un pizzico di pepe con la WU fortunata che ci mette un pò di più a completarsi.
Hai ragione, avveo dimenticato di cancellare l'ultima parte :D
Sto leggendo in giro per il Forum di ABC ... Il progetto assegna i crediti in maniera del tutto indipendente da quanto richiesto dal client.
ABC@Home uses fixed credits that do not depend on benchmarks.
So it doesn't matter which client you use.
Traduzione: ABC usa un meccanismo a crediti fissi che non dipende dai benchmarks. Quindi non fa nessuna differenza quale client/architettura state usando.
Altrove:
NOTE: everything is still server assigned and independent on what you claim, although it is based on a pool of claims.
Traduzione:
Ogni cosa (ndt si parla dei crediti) è tuttora assegnata lato server e indipendente da quello che viene righiesto, benchè basata su un insieme di (ndt statistico?) richieste.
Interessante, molto interessante, come sempre sei un mito at1839 :ave: Io intanto voglio vedere che rac raggiungo :D
Ah capisco. Beh diciamo che comunque non importa come vengono dati i crediti rispetto agli altri progetti, l'importante è che vengano dati in modo uguale all'interno del progetto stesso!
Ora però ho notato una cosa strana:
Prima di conoscere ABC scaccolavo su Einstein.
Le nuove WU di Einstein sono delle robe terribili, lunghissime e con l'Athlon64 3200+ ci mettevo circa 40 ore a completarne una.
Col P3 866 ci mettevo 60-70 ore.
E già mi pare strano...
Cosa molto più strana invece è che la WU media di ABC il 3200+ la scaccola in 1 ora, mentre il P3 in 4.
Mi sbaglio io o ABC per qualche motivo funziona meglio con le CPU nuove?
Magari usa delle istruzioni che nel P3 non ci sono? (tipo le SSE2 e 3)
O è per il fatto che usa più RAM e quindi viene influenzato maggiormente dalla qualità di questa?
Perchè il 3200+ monta della DDR400 2.5-3-3-8 mentre il P3 della SDRAM 133 3-4-4-8
Hi.
Ho letto che ABC funziona meglio con gli AMD e soprattutto funziona MEGLIO a 64 bit .. per la ram non ti saprei dire.
Magari usa delle istruzioni che nel P3 non ci sono? (tipo le SSE2 e 3)
O è per il fatto che usa più RAM e quindi viene influenzato maggiormente dalla qualità di questa?
gabi.2437
06-06-2007, 18:28
Vediamo, ho una mezza idea, perchè sono più potenti? :D Ma questo si verifica con TUTTI i progetti sai? :D :D :D
Vediamo, ho una mezza idea, perchè sono più potenti? :D Ma questo si verifica con TUTTI i progetti sai? :D :D :D
Ah per fortuna che c'è il genio... :asd:
Facevo notare che il rapporto tempo/potenza è diverso tra Einstein@home e ABC@home (almeno secondo la mia personale esperienza)
Magari se ti leggi meglio gli interventi...
Ciao!
gabi.2437
07-06-2007, 06:00
Semplicemente le wu di Einstein sono molto più lunge di quelle di ABC
daje...
Quello che ho notato (forse sbagliando) è che il P3 rispetto al 3200+ calcola le WU di Einstein in 1 1/2 volte il tempo mentre per le WU di ABC ci mette 4 volte tanto
Hi.
Ho letto che ABC funziona meglio con gli AMD e soprattutto funziona MEGLIO a 64 bit .. per la ram non ti saprei dire.
Quindi è stupendamente normalissimo:D se con windows ci metto circa 40m e con Linux circa 10-15 vero? È tutto merito dei 64bit, vero?
Ma non è strano il fatto che BOINC 5.4.11 che è a 32bit mi scarichi il client di abc@home abc-finder-1.02 da 64bit? Non dovrei avere la versione a 64bit di BOINC per fare questo? >> http://abcathome.com/forum_thread.php?id=47&nowrap=true#3165
gabi.2437
07-06-2007, 13:19
Quindi è stupendamente normalissimo:D se con windows ci metto circa 40m e con Linux circa 10-15 vero? È tutto merito dei 64bit, vero?
Ma non è strano il fatto che BOINC 5.4.11 che è a 32bit mi scarichi il client di abc@home abc-finder-1.02 da 64bit? Non dovrei avere la versione a 64bit di BOINC per fare questo? >> http://abcathome.com/forum_thread.php?id=47&nowrap=true#3165
Nu
BOINC è solo un manager, dice quale wu elaborare in quel momento, poi si limita a far partire l'.exe del progetto
Ma allora a cosa mai può servire una versione di BOINC a 64bit se è soltanto un gestore dei vari progetti? Insomma.... mica boinc scaccola... a che gli servono i 64bit?
gabi.2437
07-06-2007, 13:34
Già...a che servono?
Giuro che non ho capito.
Ma per ABC esiste l'applicazione a 64bit per windows?
O solo per Linux?
E comunque non vorrei dire castronerie ma dubito che una applicazione a 64bit possa girare all'interno di un SO da 32.. Quindi entrambi i miei pc dovrebbero far girare ABC 32bit (e questo quindi non spiega la differenza prestazionale..)
nellosamr
07-06-2007, 18:32
siamo nella top 20!!!
http://abcathome.com/top_teams.php
con 2,361.90 crediti di rac (dovremmo essere a 3103.3 crediti di rac in 19° posizione)
Windows è un sistema operativo a 8 bit ... hai presente il CP/M lol
Paolo, at1839
Giuro che non ho capito.
Ma per ABC esiste l'applicazione a 64bit per windows?
O solo per Linux?
Eccomi: :D
4742 wubby 39 19 58460 48m 8 R 84.6 4.8 11:10.81 abc-finder_1.02
Beh, il consumo di RAM è accettabile... :sofico:
8 bit?
Comunque no, non ho presente il CPM...
Invece un paio di buone notizie:
- forse ho beccato una di quelle "maxi WU" da 1000 crediti (si parla di roba da 30 ore su un pc "normale"): il mio P3 dopo 30 ore di lavoro è a circa il 32%
- entro dopodomani saremo il primo team italiano su ABC@home (come crediti totali) sorpassando gli "ometti verdi"
Avanti così!
darkbasic
08-06-2007, 11:11
Insomma.... mica boinc scaccola... a che gli servono i 64bit?
Mi spiegate perché dovrei utilizzare un applicativo 32 bit in un sistema a 64 bit e conseguentemente tenere caricate due istanze delle stesse librerie??? :muro: :muro:
Certo, se mi parlate di quell'accrocchio di winzozz non fa molta differenza, dal momento che non esiste software 64 bit :doh:
Vi comunico che da stasera inizierò anch'io a scaccolare su abc@home con il pc in sign (Athlon 64 X2 3800+@FX-60) su debian sid amd64 -la versione 64bit- :sborone:
Per l'occasione ricompilerò anche le glibc 2.6 con delle flag più spinte, anche se temo che quell'acrocchio di applicazione le avrà linkate staticamente :mad: :muro:
Mmm credo che Cruncher abbia realizzato una versione 64bit di Boinc ma mi pareva non fosse molto apprezzata dagli sviluppatori ufficiali..
Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti (specialmente at1839 che minimo avrà un quadcore@3ghz per fare quei punti lì) per aver aiutato il team Boinc.Italy su ABC@home a diventare il leader italiano sia per RAC che per Crediti Totali.
Continuiamo così e entro un mese saremo in top 50!
nellosamr
08-06-2007, 14:20
Mi spiegate perché dovrei utilizzare un applicativo 32 bit in un sistema a 64 bit e conseguentemente tenere caricate due istanze delle stesse librerie??? :muro: :muro:
Certo, se mi parlate di quell'accrocchio di winzozz non fa molta differenza, dal momento che non esiste software 64 bit :doh:
Vi comunico che da stasera inizierò anch'io a scaccolare su abc@home con il pc in sign (Athlon 64 X2 3800+@FX-60) su debian sid amd64 -la versione 64bit- :sborone:
Per l'occasione ricompilerò anche le glibc 2.6 con delle flag più spinte, anche se temo che quell'acrocchio di applicazione le avrà linkate staticamente :mad: :muro:
non vedo l'ora di veder il tuo RAC crescere...
Ho appena girato il pc di mia morosa (P4 3ghz HT) su ABC@home
Per il momento condivide le risorse con Rosetta ma appena mi lascia da solo col pc un attimo faccio il passaggio completo ;)
nellosamr
09-06-2007, 08:13
Ho appena girato il pc di mia morosa (P4 3ghz HT) su ABC@home
Per il momento condivide le risorse con Rosetta ma appena mi lascia da solo col pc un attimo faccio il passaggio completo ;)
ottimo...un pò di potenza in più non fa mai male...
nellosamr
09-06-2007, 08:25
...e nel frattempo abbiamo trapanato i taiwanesi e siamo 19° come RAC, ma solo 71° come totsl credit:cry: ...vabbè saliremo molto velocemente
novalis2
09-06-2007, 10:35
...avanti tuttaaaaa:winner: :asd:
...e nel frattempo abbiamo trapanato i taiwanesi e siamo 19° come RAC, ma solo 71° come totsl credit:cry: ...vabbè saliremo molto velocemente
71°? Io ora leggo 68° ;)
Praticamente siamo una ferrari... e via di corsa!
nellosamr
10-06-2007, 08:38
71°? Io ora leggo 68° ;)
Praticamente siamo una ferrari... e via di corsa!
penso che se continuiamo così in meno di una settimana siamo nei primi 60...abbiamo un rac molto più alto delle squadre che ci precedono
P.S. sommando i nostri rac saremmo in18° posizione come RAC...raccogliamo le forze e scaliamo le classifiche!!!
Entro domani siamo 65° come crediti totali
E stiamo anche insediando il 18° posto in RAC (ci mancano 200 punti)
Ieri eravamo tornati 20° per qualche ora, Taiwan aveva cacciato un +400 di rac non so come, ma oggi son già calati di brutto...
Nel frattempo io ho superato 200 di RAC e il mio muletto sta per finire una WU (mancano 3 ore) dopo 99 ore di calcolo... totale 102 ore!
Voglio proprio vedere quanti crediti vale..
L'altro tizio che l'ha scaccolata è in pending per 242
http://abcathome.com/workunit.php?wuid=1974816
Un attimo di raccoglimento...
Dopo 103 ore e 12 minuti il mio pc ha finito di elaborare una super WU
Alla consegna della stessa sono arrivati 1000 CREDITI che hanno fatto balzare il team dalla 68° alla 66° posizione (e fatto aumentare il mio RAC di 100 in un colpo solo)
E il futuro promette bene... sul 3200+ 4 ore e 37 minuti e sono al 22% di un'altra WU
Evvai!!
IllidanRulez
11-06-2007, 18:17
parto anche io da oggi a scaccolare per abc, con 1 pc e mezzo :D
oltre al progetto, spero di aiutare il team nella scalata ;)
darkbasic
11-06-2007, 20:23
Io purtroppo non inizierò a scaccolare fin da subito su abc (al momento il pc in sign non sta scaccolando nemmeno su rosetta causa temperature), ma vi prometto che quando ritornerà lo farà con rinnovato vigore :asd:
Giusnico
11-06-2007, 21:04
Io ho cominciato il 7 giugno con abc ed ho portato 1521 punti al team :D . Per alcuni giorni le risorse sono in condivisione con Seti ed Einstein, poi passo tutto ad abc :cool: Così vediamo se possiamo scalare ulteriormente le classifiche :sofico:
nellosamr
11-06-2007, 21:09
Un attimo di raccoglimento...
Dopo 103 ore e 12 minuti il mio pc ha finito di elaborare una super WU
Alla consegna della stessa sono arrivati 1000 CREDITI che hanno fatto balzare il team dalla 68° alla 66° posizione (e fatto aumentare il mio RAC di 100 in un colpo solo)
E il futuro promette bene... sul 3200+ 4 ore e 37 minuti e sono al 22% di un'altra WU
Evvai!!
xkè io non ho wu così...retribuenti..1000punti mi farebbero molto piacere
gabi.2437
11-06-2007, 21:14
xkè io non ho wu così...retribuenti..1000punti mi farebbero molto piacere
Direi che dopo 103 ore di elaborazione 1000 punti li fai cmq no?
nellosamr
11-06-2007, 21:16
solo che fa un certo effetto vederli tutti insieme:D
Giusnico
11-06-2007, 21:22
solo che fa un certo effetto vederli tutti insieme:D
Ancora non mi sono capitate WU così lunghe.
Non su un P3 866 :sofico:
Questo team cresce a velocità davvero folli! :eek:
Non ho fatto a tempo ad accorgermi che già stiamo per insidiare il 18° posto come RAC (manca davvero una manciata di punti) e con la stessa fulmineità dovremmo raggiungere la 60° posizione come crediti totali entro domani a quest'ora :eek:
Miiiiiiiiii!!!
nellosamr
12-06-2007, 11:36
Questo team cresce a velocità davvero folli! :eek:
Non ho fatto a tempo ad accorgermi che già stiamo per insidiare il 18° posto come RAC (manca davvero una manciata di punti) e con la stessa fulmineità dovremmo raggiungere la 60° posizione come crediti totali entro domani a quest'ora :eek:
Miiiiiiiiii!!!
ieri sera sommando il rac dei singoli membri eravamo (virtualmete) in 17° posizione...e si sta aggiungendo qualche altro elemento...per il total credit dobbiamo considerare che parecchi team prima di noi hanno un rac tra 0 e 800 crediti (noi siamo oltre 3000) perciò li dovremmo trapanare in fretta...:sofico:
18° :read:
E entro stasera anche 60° :read:
Il Capitano
12-06-2007, 17:29
Bene bene, vedo che il nostro team procede alla grande :D
Io sto facendo la mia parte con 4 pc di cui due 24/7 e uno 20/7 :cool: .
Anch'io ho ricevuto delle super WU, ma sono ancora in elaborazione, speriamo bene :D
Certo pero' che la variabilita' della durata e' davvero enorme. Si passa da WU di un paio di minuti, ad altre da 130 ore :eek:
Io ho beccato anche WU da 10 secondi..
Comunque in linea di massima durano un'ora o due
Giusnico
12-06-2007, 20:39
Bene bene, vedo che il nostro team procede alla grande :D
Io sto facendo la mia parte con 4 pc di cui due 24/7 e uno 20/7 :cool: .
Anch'io ho ricevuto delle super WU, ma sono ancora in elaborazione, speriamo bene :D
Certo pero' che la variabilita' della durata e' davvero enorme. Si passa da WU di un paio di minuti, ad altre da 130 ore :eek:
Comunque come credits pagano bene, quasi quanto i client seti ottimizzati :eek:
Ho beccato un'altra WU da 1000 crediti stavolta sul 3200+
Scaccolata in 20 ore e rotti
Ora siamo 59° in classifica e a 100 punti dal 17° posto come RAC :asd:
Il Capitano
13-06-2007, 11:34
Ho beccato un'altra WU da 1000 crediti stavolta sul 3200+
Scaccolata in 20 ore e rotti
Ora siamo 59° in classifica e a 100 punti dal 17° posto come RAC :asd:
Ottimo :winner:, ma chi e' quel Dario che osa avere un rac supriore a quello della flotta? :mad: :nera: :incazzed:
nellosamr
13-06-2007, 11:40
Ottimo :winner:, ma chi e' quel Dario che osa avere un rac supriore a quello della flotta? :mad: :nera: :incazzed:
è iuccio..in effetti è bello vedere che state sempre a sorpassarvi...è una bellissima lotta interna...al max devi passare anche il pc da 20h a 24h
Giusnico
13-06-2007, 12:03
Attenzione iuccio e Flotta Stellare :D A partire da oggi il 3800 X2 è tutto per abc!!! :sofico:
Flotta Stellare, sto venendo a prenderti :grrr:
Tra poco vi sorpasso anche coi crediti totali
Se solo la morosa si ricordasse di lanciare Boinc oltre che Emule... :cry:
Giusnico
13-06-2007, 12:38
Tu mettilo in esecuzione automatica... :D :cool:
Il Capitano
13-06-2007, 12:45
è iuccio..in effetti è bello vedere che state sempre a sorpassarvi...è una bellissima lotta interna...al max devi passare anche il pc da 20h a 24h
Avevo il sospetto infatti. :mc:
Non posso aumentare il mio rac al momento, il pc in questione e' un pc infettato, non lo gestisco direttamente io :cry:
Attenzione iuccio e Flotta Stellare :D A partire da oggi il 3800 X2 è tutto per abc!!! :sofico:
ah ah ah certooooooooo :D
continua a ripetertelo :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
:eek: non installi boinc come servizio? :eek: :eek:
Male, molto male. L'installazione come servizio permette a boinc di girare sempre, anche se la morosa si disconnette, la B nella sysbar non compare, lei non nota niente ed e' felice e tu godi il doppio :oink: :D
Ma tu guarda se devo pure dare le dritte al mio avversario :rolleyes: :ciapet:
gabi.2437
13-06-2007, 12:55
Quotone, BOINC come servizio o, se proprio, in Esecuzione Automatica!!!!!!!!!
Giusnico
13-06-2007, 13:02
ah ah ah certooooooooo :D
continua a ripetertelo :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
E che poi ci sarebbe anche il Pentium 4 3000 HT, l'Athlon 64 3000+, il Pentium M 1733, il...
devo continuare? :D :sofico:
(No, perché non ne ho più :cry:)
Il Capitano
13-06-2007, 13:05
E che poi ci sarebbe anche il Pentium 4 3000 HT, l'Athlon 64 3000+, il Pentium M 1733, il...
devo continuare? :D :sofico:
(No, perché non ne ho più :cry:)
Quanto mi piacciono le sfide :D
* Pentium D 2.8 GHz
* Pentium 4 3.0 GHz HT
* Pentium 4 3.0 GHz HT
* Pentium 4 1.7 GHz
* Pentium 4 3.0 GHz HT
* Athlon XP 2600+
* Athlon XP 2000+
* Pentium 4 3.06GHz HT
* Athlon XP 2600+
* Pentium 4 2.0 GHz
* Pentium 4 3.20GHz HT
* Pentium 4 3.06GHz HT
* Pentium 4 2.6GHz HT
* Pentium 4 3.06GHz HT
* Sempron 2800+
* Sempron 2800+
* Pentium 4 2.0GHz
Di questi solo 4 sono su ABc devo girare tutti gli altri? :sofico: :sofico:
Giusnico
13-06-2007, 13:12
* Pentium D 2.8 GHz
* Pentium 4 3.0 GHz HT
* Pentium 4 3.0 GHz HT
* Pentium 4 1.7 GHz
* Pentium 4 3.0 GHz HT
* Athlon XP 2600+
* Athlon XP 2000+
* Pentium 4 3.06GHz HT
* Athlon XP 2600+
* Pentium 4 2.0 GHz
* Pentium 4 3.20GHz HT
* Pentium 4 3.06GHz HT
* Pentium 4 2.6GHz HT
* Pentium 4 3.06GHz HT
* Sempron 2800+
* Sempron 2800+
* Pentium 4 2.0GHz
Mi sa che ho sottovalutato il potere del Lato Oscuro... :sofico:
Quotone, BOINC come servizio o, se proprio, in Esecuzione Automatica!!!!!!!!!
Dai su ragassuoli non gliela faccio così sporca. Se vuole contribuisce altrimenti no.
Cmq ADSL flat quindi non si disconnette mai
* Pentium D 2.8 GHz
* Pentium 4 3.0 GHz HT
* Pentium 4 3.0 GHz HT
* Pentium 4 1.7 GHz
* Pentium 4 3.0 GHz HT
* Athlon XP 2600+
* Athlon XP 2000+
* Pentium 4 3.06GHz HT
* Athlon XP 2600+
* Pentium 4 2.0 GHz
* Pentium 4 3.20GHz HT
* Pentium 4 3.06GHz HT
* Pentium 4 2.6GHz HT
* Pentium 4 3.06GHz HT
* Sempron 2800+
* Sempron 2800+
* Pentium 4 2.0GHz
Alla strafaccia ma quanto consumi di corrente?
Io ho un 3200+, un P3 866 e il P4 3.0 HT della morosa... Niente altro
Vediamo un pò cosa riesce a fare il 3800X2... è overcloccato?
Comunque a me impensierisce molto l'amico Illidan che ha una macchina niente male..
http://abcathome.com/show_host_detail.php?hostid=16317
Mi sa che presto verrò trapanato...
nellosamr
13-06-2007, 15:43
* Pentium D 2.8 GHz
* Pentium 4 3.0 GHz HT
* Pentium 4 3.0 GHz HT
* Pentium 4 1.7 GHz
* Pentium 4 3.0 GHz HT
* Athlon XP 2600+
* Athlon XP 2000+
* Pentium 4 3.06GHz HT
* Athlon XP 2600+
* Pentium 4 2.0 GHz
* Pentium 4 3.20GHz HT
* Pentium 4 3.06GHz HT
* Pentium 4 2.6GHz HT
* Pentium 4 3.06GHz HT
* Sempron 2800+
* Sempron 2800+
* Pentium 4 2.0GHz
girali tutti..già possiamo puntare al 15° posto..se metti tutti quelli...
Giusnico
13-06-2007, 16:44
Vediamo un pò cosa riesce a fare il 3800X2... è overcloccato?
Comunque a me impensierisce molto l'amico Illidan che ha una macchina niente male..
http://abcathome.com/show_host_detail.php?hostid=16317
Mi sa che presto verrò trapanato...
Cosa vuoi che faccia il "vecchio" 3800X2, rispetto a quella macchina quad core che fa le WU di 72 credits in 11000 secondi? :D
IllidanRulez
13-06-2007, 17:10
eheh a dire il vero su quel pc ABC gira per un 25%, il resto è per rosetta ^^'
ho girato oggi il p4 2,7 ht su abc, forse girerò anche tutto il mio, devo vedere come macinano gli altri 2 pc di casa :)
EDIT:
leggevo piu indietro nel thread della versione a 64 bit
alla fine non mi è chiaro, è possibile farla girare su win 32 bit oppure ci vuole per forza la versione a 64 bit?
in caso si potesse, da dove si scarica?
Grazie ;)
EDIT scusate non avevo letto le risposte precedenti
Scusa, ma non l'hai installato come servizio ? :mbe:
Paolo, at1839
Ci vuole il CP/M :muro:
Scherzo ... ovviamente ci vuole un sistema operativo a 64 bit, mi pare che fosse a 64 bit una versione di Windows 2003 server e anche una versione di XP pro, ma veramente non li ho mai visti neppure da lontano. :Prrr:
Linux, naturalmente, c'è :)
Paolo, at1839
alla fine non mi è chiaro, è possibile farla girare su win 32 bit oppure ci vuole per forza la versione a 64 bit?
nellosamr
13-06-2007, 19:08
aggiornamento 16° come Rac
57° come total credit
appena dopo aver consegnato una wu da 70 crediti:D
IllidanRulez
13-06-2007, 19:15
Ho installata sul pc una versione a 64 bit di Vista, però date le numerose (troppe) incompatibilità con vari programmi/giochi/etc non posso usarlo, e come se non bastasse ho letto in giro che anche la versione 64bit di XP da parecchi problemi
mi rassegnerò a usare la tristissima versione a 32bit :cry:
Ho installata sul pc una versione a 64 bit di Vista, però date le numerose (troppe) incompatibilità con vari programmi/giochi/etc non posso usarlo, e come se non bastasse ho letto in giro che anche la versione 64bit di XP da parecchi problemi
mi rassegnerò a usare la tristissima versione a 32bit :cry:
In alternativa potresti emulare una distro a 64bit di linux..
IllidanRulez
13-06-2007, 22:08
e ci funzionerebbe ancora meno roba, suppongo :mbe:
per tornare IT, ho girato quasi tutti i pc su abc, vediamo come sale il rac nei prossimi giorni :read:
Non so se essere contento per la squadra o preoccupato per il mio sedere...
IllidanRulez
13-06-2007, 23:36
è down il progetto? non riesco nè a fare l'attach di un pc nè a consultare il sito :muro: riproverò domattina
Giusnico
14-06-2007, 06:21
è down il progetto? non riesco nè a fare l'attach di un pc nè a consultare il sito :muro: riproverò domattina
Mi sa che è ancora down :(
Mi sa che è ancora down :(
Non si riesce ad accedere neanche al loro web server ... quindi impossibile sapere che tipo di problemi abbiano. Non resta che attendere, purtroppo :(
Paolo, at1839
Giusnico
14-06-2007, 07:48
Con il 3800X2 ho una WU che dopo 9 ore è al 52%. Potrebbe essere una da 1000 punti? :)
IllidanRulez
14-06-2007, 08:26
sì è ancora down
sul mio ho fatto scorta di wu, ma gli altri sono quasi a secco :cry:
IllidanRulez
14-06-2007, 10:29
progetto up ;)
Adesso il sito web è up. Nulla nelle message board su eventuali problemi.
Mi sembra che le wu scarseggino ma che la situazione si stia normalizzando.
Speriamo :)
Paolo, at1839
sì è ancora down
sul mio ho fatto scorta di wu, ma gli altri sono quasi a secco :cry:
Il Capitano
14-06-2007, 10:46
Adesso il sito web è up. Nulla nelle message board su eventuali problemi.
Mi sembra che le wu scarseggino ma che la situazione si stia normalizzando.
Speriamo :)
Paolo, at1839
Quoto e sono anche riuscito a scaricare e uppare qualcosa :)
Giusnico
14-06-2007, 10:47
progetto up ;)
Ho visto :D però forse ancora non scarica nuove WU.
IllidanRulez
14-06-2007, 11:10
già mi sono accorto adesso, dice no work from project
ho 3 pc con cui ho fatto appena adesso l'attach senza wu :cry:
nellosamr
14-06-2007, 11:27
progetto up ;)
a me ancora non riceve WU!!!:cry: :cry: :cry:
mo ne ho scaricate 2 da Spinhenge..ma voglio tornare su ABC!!!:cry:
ecco i messaggi:leggete solo gli ultimi...
14/06/2007 12.15.01|ABC@home|Sending scheduler request: To fetch work
14/06/2007 12.15.01|ABC@home|Requesting 3211 seconds of new work
14/06/2007 12.15.06|ABC@home|Scheduler RPC succeeded [server version 509]
14/06/2007 12.15.06|ABC@home|Deferring communication for 2 min 1 sec
14/06/2007 12.15.06|ABC@home|Reason: requested by project
14/06/2007 12.17.12|ABC@home|Sending scheduler request: To fetch work
14/06/2007 12.17.12|ABC@home|Requesting 3213 seconds of new work
14/06/2007 12.17.17|ABC@home|Scheduler RPC succeeded [server version 509]
14/06/2007 12.17.17|ABC@home|Deferring communication for 2 min 1 sec
14/06/2007 12.17.17|ABC@home|Reason: requested by project
14/06/2007 12.17.17|ABC@home|Deferring communication for 6 min 23 sec
14/06/2007 12.17.17|ABC@home|Reason: no work from project
14/06/2007 12.23.42|ABC@home|Sending scheduler request: To fetch work
14/06/2007 12.23.42|ABC@home|Requesting 3220 seconds of new work
14/06/2007 12.23.47|ABC@home|Scheduler RPC succeeded [server version 509]
14/06/2007 12.23.47|ABC@home|Deferring communication for 2 min 1 sec
14/06/2007 12.23.47|ABC@home|Reason: requested by project
14/06/2007 12.23.47|ABC@home|Deferring communication for 7 min 43 sec
14/06/2007 12.23.47|ABC@home|Reason: no work from project
Giusnico
14-06-2007, 11:43
Purtroppo possiamo solo apettare... ;)
Con il 3800X2 ho una WU che dopo 9 ore è al 52%. Potrebbe essere una da 1000 punti? :)
credo di sì
IllidanRulez
14-06-2007, 17:12
at1839 piccola curiosità, se posso domandare, quanti/che pc usi per scaccolare su abc? hai un rac davvero notevole :D
ps: preparate le mutande di ghisa quando rimettono le wu, ho già approntato tutti e 4 i pc :sofico:
peccato che su 3 le WU sono finite, me ne sono rimaste solo sul mio -.- e ancora per poco ... dannata cache che non funziona a dovere
nellosamr
14-06-2007, 18:05
ragazzi, quando ci sarà nuovo lavor, x favore avvisate qua sul 3d cos' aggiorno la prima pagina..ora ho scritto che nn c'è lavoro
Giusnico
14-06-2007, 23:17
credo di sì
Infatti lo era :D Ho già preso i 1000 punti.
:) felicitazioni
A me adesso invece basterebbero anche WU da poco... pur di averne..
IllidanRulez
15-06-2007, 16:40
ancora nulla, e sul sito/forum nessuno da spiegazioni :muro: io ho finito tutto le WU :cry:
tornando a parlare del discorso 64bit, oggi ho provato a installare xp a 64 bit, ma purtroppo i driver che la apple fornisce non sono compatibili con quella versione, quindi vedrò di "rimediare" (:stordita:) vista x64 che invece è supportato, al che mi sorge una domanda:
nella pagina applications del sito non vedo la versione x64 per windows, quindi è ancora in beta e devo aspettare che rilascino il client win? :doh:
Mi pare proprio di sì.
O meglio, so che esiste un qualche Boinc per 64bit.
Ed esiste anche ABC@Home 64bit, ma solo per Linux. La versione per Windows è appunto in beta.
IllidanRulez
15-06-2007, 16:55
Mi pare proprio di sì.
O meglio, so che esiste un qualche Boinc per 64bit.
Ed esiste anche ABC@Home 64bit, ma solo per Linux. La versione per Windows è appunto in beta.
sì la versione boinc 64bit è scaricabile dal loro sito in beta, però non conta, si può usare anche quella 32bit, basta che il client di abc sia 64bit .. anche se ovviamente, meglio se anche il manager lo è ;)
beh allora aspetterò, speriamo in tempi non troppo lunghi, i miei 4 core sono qua che aspettano in trepidante attesa :sofico:
Il Capitano
15-06-2007, 17:10
ancora nulla, e sul sito/forum nessuno da spiegazioni :muro: io ho finito tutto le WU :cry:
tornando a parlare del discorso 64bit, oggi ho provato a installare xp a 64 bit, ma purtroppo i driver che la apple fornisce non sono compatibili con quella versione, quindi vedrò di "rimediare" (:stordita:) vista x64 che invece è supportato, al che mi sorge una domanda:
nella pagina applications del sito non vedo la versione x64 per windows, quindi è ancora in beta e devo aspettare che rilascino il client win? :doh:
Io ho finito le Wu su un mio pc, sugli altri ancora no, ma poco ci manca :cry:
IllidanRu;ez, l'immagine in firma e' un "tantino" troppo grande :D, non rispetta il regolamento ;)
Il Capitano
15-06-2007, 17:11
at1839 piccola curiosità, se posso domandare, quanti/che pc usi per scaccolare su abc? hai un rac davvero notevole :D
Ne ha davvero tanti e molti 24/7 :ave: :ave:
nellosamr
15-06-2007, 17:19
Ne ha davvero tanti e molti 24/7 :ave: :ave:
per essere il 2° per TC di boinc.italy dopo alvarozzo (anche lui :ave: :ave: :ave:)
IllidanRulez
15-06-2007, 20:25
Io ho finito le Wu su un mio pc, sugli altri ancora no, ma poco ci manca :cry:
IllidanRu;ez, l'immagine in firma e' un "tantino" troppo grande :D, non rispetta il regolamento ;)
ups, pardon, tolta subito ;)
Giusnico
15-06-2007, 22:29
Mi sono arrivate alcune WU :D
confermo, è tornato tutto a posto (almeno sembra)
Message 4341 - Posted 15 Jun 2007 21:22:17 UTC
Sorry guys, wednesday I was out on a boat, thursday I wasn't feeling so well,
and I didn't see any email. It should be fixed now.
Posted by: Hendrik Verhoek
Forum moderator
Project administrator
Project developer
Tutto a posto, confermato :cincin:
IllidanRulez
15-06-2007, 23:24
bella, metto subito a scaricare su tutti i criceti ;)
Ti odio... la prossima volta non ti avverto... :(
Prometti che non mi trapani per almeno 1 giorno? :Prrr:
IllidanRulez
15-06-2007, 23:48
Ti odio... la prossima volta non ti avverto... :(
Prometti che non mi trapani per almeno 1 giorno? :Prrr:
i 2 p4 ht sono spenti fino a domani mattina, dato che sono in camera e non riesco a dormire altrimenti :D gli xeon però stanno venendo frustati a dovere :Prrr:
16/06/2007 0.42.22|ABC@home|Requesting 1668800 seconds of new work
stavolta mi dureranno per un po' spero ... xD
Hi
at1839 piccola curiosità, se posso domandare, quanti/che pc usi per scaccolare su abc?
Mi pareva di aver risposto, ma non trovo più il mio stesso messaggio ...
Su ABC ho circa 15 pc, tutta roba vecchiotta che non è il caso di impegnare su Rosetta che richiede troppe risorse.
Sorry guys, wednesday I was out on a boat, thursday I wasn't feeling so well,
and I didn't see any email. It should be fixed now.
Sì, lui aveva il mal di mare e il progetto ... anche :mc:
Paolo, at1839
IllidanRulez
16-06-2007, 08:47
apperò 15 :D
cmq vedo che la flotta sta frustando altri criceti, di questo passo uscite dalle mie possibilità :cry:
Venderò cara la pelle! :mc:
dannata flotta mi hai superato nel RAC solo perchè avendo più PC quando il server è impazzito avevi più WU in cache.. odiatissima flotta :mad:
NON MI AVRETE VIVOOOOOOOO!
Hi
Mi pareva di aver risposto, ma non trovo più il mio stesso messaggio ...
Paolo, at1839
Paolo, ieri c'è stato un serio problema al database dei messaggi del forum. :cry: Per tornare in uno stato di normalità, alle 17.00 di ieri hanno dovuto ripristinare un backup delle 3.00 :eek: , perdendo irrimediabilmente tutti i messaggi postati nell'intero forum dalle 3.00 alle 17.00. :doh:
nellosamr
16-06-2007, 13:30
siamo nella top 50 per il credito totale :winner:
per colpa del vuoto di WU abbiamo diminuito il RAC :cry:, ma quello degli inseguitori è sceso di +:ciapet:
dai che andiamo a prendere gli olandesi..solo che loro sono il doppio di noi...eccoli...http://abcathome.com/team_display.php?teamid=26
IllidanRulez
16-06-2007, 17:11
ci risiamo ... non capirò mai come funziona sto boinc :muro: ieri sera mi prendeva le WU a 10 ogni botta (come deve essere), e doveva arrivare fino a quasi 2 milioni di secondi di work ...
e infatti stamattina avevo la finestra piena, ora vanno diminuendo sempre più, e mi continua a dire
16/06/2007 18.09.47|ABC@home|(not requesting new work or reporting completed tasks)
quando faccio l'update
questo sul mio pc. su quelli di mio padre e di mio fratello (entrambi p4 ht, stesse versioni client e impostazioni del mio), mi tiene al massimo 5 wu, e non ne scarica piu altre, dando lo stesso messaggio di cui sopra
help me, non ci capisco nulla, è da un'ora che smanetto con le impostazioni del sito oramai e non cambia nulla :doh:
gabi.2437
16-06-2007, 17:45
Il nuovo BOINC scarica wu poi aspetta finchè non le finisci tutte, solo allora ne scaricherà altre
IllidanRulez
16-06-2007, 18:25
Il nuovo BOINC scarica wu poi aspetta finchè non le finisci tutte, solo allora ne scaricherà altre
ah non lo sapevo ... che fregatura -.- e immagino non ci sia nessun modo per "indurlo" a scaricarne anche se ci sono già, dico bene? :stordita:
per quanto riguarda i 2 p4 ht ... proprio non riesco a capire perchè me ne tiene solo 5 in cache alla volta :doh:
nellosamr
16-06-2007, 18:33
ah non lo sapevo ... che fregatura -.- e immagino non ci sia nessun modo per "indurlo" a scaricarne anche se ci sono già, dico bene? :stordita:
per quanto riguarda i 2 p4 ht ... proprio non riesco a capire perchè me ne tiene solo 5 in cache alla volta :doh:
a quanto hai fissato la cache?
io (mentre abc era down) avevo la cache a 1giorno e su spinhenge mi teneva lo stesso 5wu...ora su abc ne tiene max 3, anche se penso si debba ancora regolarizzare...
Il Capitano
16-06-2007, 18:57
Venderò cara la pelle! :mc:
dannata flotta mi hai superato nel RAC solo perchè avendo più PC quando il server è impazzito avevi più WU in cache.. odiatissima flotta :mad:
NON MI AVRETE VIVOOOOOOOO!
Eccellente! :D
Vorra' dire che passeremo sul tuo cadavere :ciapet:
Anzi, a ben vedere siamo gia' passati :Prrr:
Ho già spiegato perchè mi avete superato, ma sto lavorando per riprendermi...
IllidanRulez
16-06-2007, 19:14
a quanto hai fissato la cache?
io (mentre abc era down) avevo la cache a 1giorno e su spinhenge mi teneva lo stesso 5wu...ora su abc ne tiene max 3, anche se penso si debba ancora regolarizzare...
tengo 4 giorni di cache, ma ho provato a cambiare da 2 a 5 in passi di 0.5 ma non è cambiato nulla :muro:
nellosamr
16-06-2007, 19:20
tengo 4 giorni di cache, ma ho provato a cambiare da 2 a 5 in passi di 0.5 ma non è cambiato nulla :muro:
a 4 giorni col tuo procio mi sembrano poche WU..forse deve ancora regolarizzarsi
cmq Iuccio..nn ti conviene sfidare la flotta..da stasera ci sarà la Yamato...
cmq Iuccio..nn ti conviene sfidare la flotta..da stasera ci sarà la Yamato...
:cry: :cry: :cry:
nellosamr
16-06-2007, 19:45
:cry: :cry: :cry:
dai, su..essendo 300 e anvendo un rac di 19000 (su progetti che rendono meno di ABC) dovevi aspettarti che la loro potenza calcolo fosse un pò maggiore di quella di un comune mortale
IllidanRulez
16-06-2007, 21:01
il fatto è che moltiplica i 4 giorni di WU per tutte le cpu da quel che ho capito, dato che altrimenti non chiedeva di scaricare quasi 2 milioni di sec di work, quindi 4 mi pare abbastanza
almeno una buona notizia, tra l'altro sul pc con gli xeon, ve la metto sottoforma di immagine, che sia una di quelle? :D
http://img100.imageshack.us/img100/5282/wuuis4.jpg
il fatto è che moltiplica i 4 giorni di WU per tutte le cpu da quel che ho capito, dato che altrimenti non chiedeva di scaricare quasi 2 milioni di sec di work, quindi 4 mi pare abbastanza
almeno una buona notizia, tra l'altro sul pc con gli xeon, ve la metto sottoforma di immagine, che sia una di quelle? :D
http://img100.imageshack.us/img100/5282/wuuis4.jpg
Direi di sì.
Che :ciapet:
IllidanRulez
17-06-2007, 09:08
dal forum ufficiale (http://abcathome.com/forum_thread.php?id=196&nowrap=true#4380): limite delle WU scaricabili a botta alzato prima da 5 a 10, ed ora 20 ;)
edit: postato anche nelle news
16 June, 2007
Back. The workunit length has been slightly increased, the database has been considerably cleaned up, it should run a lot faster. Furthermore, the amount of workunits one can get has been increased from 5 to 20.
inoltre, ci sono novità per il client win x64, che dovrebbe essere disponibile nel progetto principale tra qualche giorno :sofico:
nellosamr
17-06-2007, 15:27
Illidian..hai trapanato anche la flotta...ma hanno messo un quad ora...cmq Capitano..nn vedo la Yamato...
Il Capitano
17-06-2007, 15:36
dal forum ufficiale (http://abcathome.com/forum_thread.php?id=196&nowrap=true#4380): limite delle WU scaricabili a botta alzato prima da 5 a 10, ed ora 20 ;)
edit: postato anche nelle news
inoltre, ci sono novità per il client win x64, che dovrebbe essere disponibile nel progetto principale tra qualche giorno :sofico:
Ottimo :)
Illidian..hai trapanato anche la flotta...ma hanno messo un quad ora...cmq Capitano..nn vedo la Yamato...
Abbi pazienza, sweethawk e' uomo di parola, solo che gli piacciono le entrate trionfali, quelle tipo l'eroe che arriva all'ultimo momento e salva tutti :D
Quad core 24/7 incoming :cool:
Ora che ci penso con la Yamato potremmo andare anche a caccia del primo rac :eek: At1839? :ciapet: :ciapet:
IllidanRulez
17-06-2007, 15:37
loool non avevo visto :sofico:
mi godo il 2° posto, finchè dura :cry:
Il Capitano
17-06-2007, 15:43
La yamato e' ufficialmente su ABC :D :winner:
Andiamo a prendere gli olandesi :Perdifo:
nellosamr
17-06-2007, 15:45
cut..
Quad core 24/7 incoming :cool:
Ora che ci penso con la Yamato potremmo andare anche a caccia del primo rac :eek: At1839? :ciapet: :ciapet:
volete fare 2500punti di rac?
e6600@3.2Ghz+quad core@2.4Ghz= Boinc.italy trapana tutti:winner: :winner:
io intanto aspetto SweetHawk, edit:è arrivato qualche minuto prima di me
Il Capitano
17-06-2007, 15:53
volete fare 2500punti di rac?
e6600@3.2Ghz+quad core@2.4Ghz= Boinc.italy trapana tutti:winner: :winner:
io intanto aspetto SweetHawk
Certo che li vogliamo fare. Siamo a quasi 500 e non a regime, e poi ci metti il quad core che da solo su rosetta fa 1900 e rosetta e' avara di crediti.
Il primo posto per rac e' fattibile, ammesso che at non giri potenza su questo progetto :stordita:
IllidanRulez
17-06-2007, 17:47
at vai, vendicaci! :Prrr:
una buona notizia per il team (e per me :D)
ho finalmente risolto i problemi di surriscaldamento al pc ... venendo a scoprire un fatto non tanto carino: il macpro sotto windows non ha alcun controllo delle ventole, nè in automatico nè manuale, che giravano sempre a 500 rpm, anche se la temp. saliva a 70+ °C per core :doh:
fortunatamente qualche santo ha creato un'app che permette (da osx, ma vabbè, mi costa poco riavviare) di controllare tutte e 4 le ventole (cpu, retro, pci-e/ram e ali), e settarle a piacimento, fino a 3000 rpm ciascuna :eek:
ho provato per curiosità a metterle tutte a 3000, più che un computer mi sembrava un boing in fase di decollo, un casino pazzesco :D
piazzando cpu e rear a 1300, sono riuscito ad ottenere un buon compromesso (silenziosissimo!), e ora gli xeon sono di nuovo sul progetto al 100%, mentre questi giorni erano a 80% causa surriscaldamento ;)
Appunto. Che poi quelli di Rosetta si mettono a piangere LOL.
Va bene, mi farò trapanare se Simap fa un run decente a Luglio, non come quella cagatina di Giugno :mc:
paolo, at1839
che at non giri potenza su questo progetto :stordita:
Edit: oggi sono andato a ravanare su per un fosso molto bello al monte Nerone, il fosso Pian dell'Acqua.
Altri giri in montagna, andate su http://www.giscover.com/ e cercate, indovina cosa, at1839
IllidanRulez
18-06-2007, 16:13
ancora 300 di RAC e siamo 14°, frustateli per bene sti criceti :sofico:
Il Capitano
18-06-2007, 18:22
Primi 10.000 crediti per la flotta :winner: :cool: :cincin:
Come mi sento trapanato... :mc:
Buono comunque notare che sfidando a destra e a manca la gente è arrivata anche su ABC! Ora siamo in lizza per il 14° posto come RAC e entro stasera siamo in Top40 per i crediti totali...
E pensare che solo due settimane fa eravamo tipo 70°
Il Capitano
18-06-2007, 19:11
Come mi sento trapanato... :mc:
Buono comunque notare che sfidando a destra e a manca la gente è arrivata anche su ABC! Ora siamo in lizza per il 14° posto come RAC e entro stasera siamo in Top40 per i crediti totali...
E pensare che solo due settimane fa eravamo tipo 70°
Cosi' e' facile, tu vieni a sfidare qui, dove la competizione ce l'abbiamo nel sangue :D
nellosamr
18-06-2007, 21:05
Dai, Iuccio, continua a sfidare la flotta e qualche altro top rac....così arriviamo nella top5
Sì domani vado a comprare un blade server e vediamo chi ha il rac più grosso!
Scherzi a parte, come vuoi che faccia a competere con sti mostri?
Uno c'ha il quad core a 3.2Ghz, l'altro c'ha il quad xeon a 2.66... Tralasciando il fatto che nella flotta c'è ben più di un utente..
Diciamo che se fossi at1839 potrei anche permettermi di sfidarli.
Io c'ho il mio pc, quello di mia morosa (che si dimentica puntualmente di avviare boinc) e un P3.
Già così mi sembra di contribuire parecchio, sia in termini di energia elettrica che di prestazioni. Potessi permettermi un Q6700 vai tranquillo che lo girerei su Boinc al volo.
Purtroppo io credo di aver finito le cartucce :)
Al massimo se vuoi ti do i dati del mio account e lo joini.. magari riusciamo a fare qualcosa di buono (seee magari)
Secondo voi se prendessi della RAM più performante di quanto aumenterebbero le prestazioni con Boinc? (Ho idea di poco, credo si basi MOLTO più sulla CPU..)
Il Capitano
18-06-2007, 21:35
Sì domani vado a comprare un blade server e vediamo chi ha il rac più grosso!
Scherzi a parte, come vuoi che faccia a competere con sti mostri?
Uno c'ha il quad core a 3.2Ghz, l'altro c'ha il quad xeon a 2.66... Tralasciando il fatto che nella flotta c'è ben più di un utente..
Diciamo che se fossi at1839 potrei anche permettermi di sfidarli.
Io c'ho il mio pc, quello di mia morosa (che si dimentica puntualmente di avviare boinc) e un P3.
Già così mi sembra di contribuire parecchio, sia in termini di energia elettrica che di prestazioni. Potessi permettermi un Q6700 vai tranquillo che lo girerei su Boinc al volo.
Purtroppo io credo di aver finito le cartucce :)
Al massimo se vuoi ti do i dati del mio account e lo joini.. magari riusciamo a fare qualcosa di buono (seee magari)
Secondo voi se prendessi della RAM più performante di quanto aumenterebbero le prestazioni con Boinc? (Ho idea di poco, credo si basi MOLTO più sulla CPU..)
Alla fine, conta quello che uno puo' dare, non quanto da in assoluto. ;)
E visto che solitamente da soli non si e' competitivi, l'idea dei miniteam viene da sola.
Ma stai tranquillo, appena tornano le stat interne della flotta, potrai competere contro ogni utente della stessa che scaccola su abc, cosi' la sfida sara' piu' vera e avvincente ;)
Per quanto riguarda la ram, piu' ce n'e' meglio e', ma per boinc conta molto poco :)
gabi.2437
18-06-2007, 21:38
(che si dimentica puntualmente di avviare boinc)
ESECUZIONE AUTOMATICA
Per quanto riguarda la ram, piu' ce n'e' meglio e', ma per boinc conta molto poco :)
No la questione non è aumentarla (ABC occupa 60mb di ram, ne ho una scaravento di libera) quanto piuttosto cambiarla. Al momento ho delle S3+ a 214mhz, di più non salgono. Potrei comprare delle Vitesta da 300mhz (peccato che la CPU a 300mhz non ci arriva =P) e tenerle chessò a 250 con timings tirati.
Ci sarebbe un boost o no?
(che si dimentica puntualmente di avviare boinc)
ESECUZIONE AUTOMATICA
:asd: sì guarda gliel'ho già detto: "prossima volta che vengo a casa tua te lo metto che parte all'avvio!"
Il Capitano
18-06-2007, 22:04
Ci sarebbe un boost o no?
No, o meglio si ma sarebbe infinitesimo e del tutto inutile ;) A boinc servono cicli di clock e basta :D
gabi.2437
18-06-2007, 22:13
No, o meglio si ma sarebbe infinitesimo e del tutto inutile ;) A boinc servono cicli di clock e basta :D
Quotone
Dopodomani provo ABC@Home e vedo com'è
IllidanRulez
18-06-2007, 22:29
argh un altro, devo preparare le mutande di ghisa :Prrr:
Aileen Vantran
18-06-2007, 23:54
Se su rosetta riusciamo a passare e distanziare i russi in tempi ragionevoli mi sa che provo a convertire la mia ammiraglia (e6700@2.66) ad abc [ndf: l'altro carcassone inutile continuo a lasciarlo ammuffire su proteins, tanto non rende su nessun progetto] così, tanto per provare :Prrr:
IllidanRulez
19-06-2007, 07:30
beccata un'altra superwu sempre sugli xeon, dopo 9 ore sta al 55% :sofico:
peccato che i 2 p4 ht saranno spenti quasi tutta settimana prossima dato che non posso accenderli io, lavorano solo quando li accendono :cry:
OT: domani ho la prima prova <_< che palle asd
nellosamr
19-06-2007, 07:57
ah, buona notizia..nella notte abbiamo preso il 14° posto come rac superando gli olandesi e il 40° come TC
:winner: :winner:
..solo che i polacchi sono lontani...
vabbè se la flotta prova a prendere at ce la facciamo cmq... LOL
IllidanRulez
19-06-2007, 08:15
[semi-OT]
dopo quanto si stabilizza il RAC? io lo vedo continuare a salire e non riesco a capire quanto posso fare con il pc attuale :O
nellosamr
19-06-2007, 08:37
[semi-OT]
dopo quanto si stabilizza il RAC? io lo vedo continuare a salire e non riesco a capire quanto posso fare con il pc attuale :O
il rac tuo o del team?
x quello tuo 15 giorni...ma dipende se ce l'hai accesoo lo stesso numero di ore al giorno
IllidanRulez
19-06-2007, 08:41
il rac tuo o del team?
x quello tuo dissero 15 giorni...ma dipende se ce l'hai accesoo lo stesso numero di ore al giorno
intendo il mio, quello del team spero non si stabilizzi e continui a crescere :D
diciamo che in media è spento solo un'oretta a settimana, quindi quasi 24/7
Il Capitano
19-06-2007, 09:01
intendo il mio, quello del team spero non si stabilizzi e continui a crescere :D
diciamo che in media è spento solo un'oretta a settimana, quindi quasi 24/7
Dopo un 15 giorni dovresti iniziare la fase di oscillazione, un po' sale e un po' scende ma sempre intorno al suo massimo, quindi ti puoi fare l'idea di quanto puo' scaccolare il tuo pc.
IllidanRulez
19-06-2007, 10:54
Dopo un 15 giorni dovresti iniziare la fase di oscillazione, un po' sale e un po' scende ma sempre intorno al suo massimo, quindi ti puoi fare l'idea di quanto puo' scaccolare il tuo pc.
ok grazie ;) aspetterò almeno un'altra settimana allora per vedere quanto posso fare
Dai dai che cominciamo a vedere anche la 13° posizione come RAC!
E entro una settimana saremo anche 32° come total credits :D
Peccato che poi si salirà più lentamente... il 12° come RAC e il 31° come crediti cominciano a essere su distanze diverse...
Qualcuno vuole un 3800x2 socket 939?
Un tizio nel mercatino me l'ha proposto a 85€ spedito ma io ne sto già comprando un altro...
Dual core = dual caccole :asd:
Scherzi a parte, un dual core (2ghz x2) fa il doppio del RAC di un single core (2ghz)?
Ah, dimenticavo, ieri sono stato a trovare la mia ragazza...
Indovinate cosa è stato messo come avvio automatico? :asd:
Ultima domanda... qualcuno ha capito come funzionano i crediti??
Il Capitano
20-06-2007, 12:30
Ah, dimenticavo, ieri sono stato a trovare la mia ragazza...
Indovinate cosa è stato messo come avvio automatico? :asd:
Ultima domanda... qualcuno ha capito come funzionano i crediti??
In questo progetto i crediti sono assegnati indipendentemente da quelli che l'utente richiede ;)
E fin qui siamo d'accordo.
Ma ho confrontato i miei risultati con quelli di un altro utente (tanto per vedere) ed è saltato fuori che PUNTUALMENTE io becco più crediti di lui, a parità di secondi di scaccolamento... anzi, spesso anche se lui ha scaccolato qualche secondo in più
Giusnico
20-06-2007, 13:04
E fin qui siamo d'accordo.
Ma ho confrontato i miei risultati con quelli di un altro utente (tanto per vedere) ed è saltato fuori che PUNTUALMENTE io becco più crediti di lui, a parità di secondi di scaccolamento... anzi, spesso anche se lui ha scaccolato qualche secondo in più
Credo che in questo progetto i crediti vengano assegnati a seconda della WU, indipendentemente dal tempo di calcolo. Il fatto che a te vengono dati più punti in meno tempo, dovrebbe significare che il tuo pc è più potente rispetto all'altro.
Mmm capisco.
Beh sentiamo il diretto interessato...
Chi è "Family dream team"? :asd:
A quanti mhz tieni il tuo 3800x2?
Il Capitano
20-06-2007, 14:31
Mmm capisco.
Ma avete elaborato la stessa WU?
Giusnico
20-06-2007, 14:40
Mmm capisco.
Ah! Ero io??? :eek: Comunque lo tengo a default... :D
Ma avete elaborato la stessa WU?
No, ma ho guardato quelle che più o meno si avvicinano come secondi impiegati e crediti claimed
Ah! Ero io??? :eek: Comunque lo tengo a default... :D
Sarà per quello allora, io lo tengo a 2150mhz mentre il tuo dovrebbe stare a 2000mhz
Giusnico
20-06-2007, 15:40
No, ma ho guardato quelle che più o meno si avvicinano come secondi impiegati e crediti claimed
Sarà per quello allora, io lo tengo a 2150mhz mentre il tuo dovrebbe stare a 2000mhz
Sì, sta a 2000. Ci dovrebbe essere una differenza di circa il 7,5%
IllidanRulez
20-06-2007, 16:58
ma il tempo impiegato può variare ... tipo se uno ha un solo core e fa girare abc e in piu magari gioca, impiega piu tempo a "parità di cpu" per elaborare la WU che però da dei crediti fissi -> meno crediti del "normale", con tutti i core (o il 100% del singolo) che sono dedicati quasi totalmente ad abc -> crediti "normali"
almeno credo, magari sto dicendo na vaccata :D
Giusnico
20-06-2007, 17:16
ma il tempo impiegato può variare ... tipo se uno ha un solo core e fa girare abc e in piu magari gioca, impiega piu tempo a "parità di cpu" per elaborare la WU che però da dei crediti fissi -> meno crediti del "normale", con tutti i core (o il 100% del singolo) che sono dedicati quasi totalmente ad abc -> crediti "normali"
almeno credo, magari sto dicendo na vaccata :D
No, invece il tuo ragionamento è giusto :)
IllidanRulez
20-06-2007, 17:56
novità per la versione winx64: il client sembra funzionare, salvo un piccolo bug che inverte dei byte nel risultato (non ci ho capito tanto, dovrebbe essere così xD), ma in ogni caso funziona, basta sistemare questo problema
si sta aspettando che l'admin del progetto compili il sorgente con l'Intel Compiler, che dovrebbe essere 4-5 volte piu veloce dello stesso compilato con il compiler microzozz :stordita:
speriamo non ci mettano tanto, ho vista che freme :D
Aileen Vantran
20-06-2007, 21:38
Così tanto per provare il progetto ho convertito il baraccone inutile (http://abcathome.com/show_host_detail.php?hostid=16894) da proteins, lo tengo su abc (sempre 9/5) fino alla chiusura estiva dell'azienda a fine luglio - alla riapertura a settembre vedrò se lasciarlo qui, tornare su proteins o piazzarlo su qualche altro progetto leggero dove serve un criceto a mezzo servizio :D
Lo chiami baraccone inutile quello?
E io col P3 866 che dovrei dire? :doh:
L'importante è aiutare la ricerca :)
nellosamr
21-06-2007, 08:35
Così tanto per provare il progetto ho convertito il baraccone inutile (http://abcathome.com/show_host_detail.php?hostid=16894) da proteins, lo tengo su abc (sempre 9/5) fino alla chiusura estiva dell'azienda a fine luglio - alla riapertura a settembre vedrò se lasciarlo qui, tornare su proteins o piazzarlo su qualche altro progetto leggero dove serve un criceto a mezzo servizio :D
tanto baraccone non è... e poi è utile...ogni singolo punto di rac è utile per la classifica...
Aileen Vantran
21-06-2007, 08:56
Lo chiami baraccone inutile quello?
Considerando che su rosetta aveva rac 35 scarso e che su proteins arrivava a malapena ai 60... si :ciapet:
Ovvio che per ricerca e classifica ogni punto di rac in piu non è certo da buttare :read: ma mi tocca lasciarlo su progetti leggeri dove possa per lo meno rendersi utile visto che su quelli piu pesanti non ce la fa... al max x quelli ho l'e6700 che giro dove serve :D
Considerando che su rosetta aveva rac 35 scarso e che su proteins arrivava a malapena ai 60... si :ciapet:
Ovvio che per ricerca e classifica ogni punto di rac in piu non è certo da buttare :read: ma mi tocca lasciarlo su progetti leggeri dove possa per lo meno rendersi utile visto che su quelli piu pesanti non ce la fa... al max x quelli ho l'e6700 che giro dove serve :D
Ma restava acceso 24/7? Perchè RAC 35 mi sembra davvero basso.
Il mio P3 su ABC ha RAC 86...
Aileen Vantran
21-06-2007, 10:50
Ma restava acceso 24/7? Perchè RAC 35 mi sembra davvero basso.
Il mio P3 su ABC ha RAC 86...
E' il pc dell'ufficio, sta acceso 9 ore al giorno circa per 5 giorni a settimana... per quello ha rac così basso e lo definisco "inutile"... fosse stato 24/7 altro che inutile :D
gabi.2437
21-06-2007, 16:39
Ma guardate un pò dov'è andato il tizio il 13 maggio
13 May, 2007
I'm going away to Italy for 3 weeks, my colleague Willem Jan will monitor the project. If you tested the mac client in beta, please let us know.
LOOOOL sparatevi chi è lo "user of the day" di oggi
iCasty2005
21-06-2007, 19:04
LOOOOL sparatevi chi è lo "user of the day" di oggi
FLOTTA STELLARE
Il Capitano
21-06-2007, 19:32
FLOTTA STELLARE
:O
:sborone: :sborone: :sborone: :sborone:
gabi.2437
21-06-2007, 20:11
FLOTTA STELLARE
AHUUUUUUUUUUU AHUUUUUUUUUUUU AHUUUUUUUUUUUUUUUU
Sono su ABC finalmente pure io, lol, mi è capitata una wu cortissima, 1 minuto e 20 ed è al 5,5%
Sono su ABC finalmente pure io, lol, mi è capitata una wu cortissima, 1 minuto e 20 ed è al 5,5%
A me dopo una da 200 crediti ancora in pending ne sono arrivate una raffica cortissime.
P.S. ma la Yamato ha abbandonato ABC ?
Prima volta che divento UOTD. La Flotta è sempre la migliore.
gabi.2437
21-06-2007, 20:20
Eheh, cmq andando su http://www.rekenmeemetabc.nl/ e loggando coi dati usati per unirsi al progetto, anche se tutto è in tedesco, possiam veder le triplette che abbiam trovato!
Su quel sito NON mi convince il contatore però...............
Eheh, cmq andando su http://www.rekenmeemetabc.nl/ e loggando coi dati usati per unirsi al progetto, anche se tutto è in tedesco, possiam veder le triplette che abbiam trovato!
Su quel sito NON mi convince il contatore però...............
a parte che non è tedesco ma olandese...
di quale contatore stai parlando?
gabi.2437
21-06-2007, 20:36
Ecco perchè google non mi traduceva un tubo...
Del contatore in homepage
gabi.2437
21-06-2007, 20:55
Quello in alto?
C'è solo quello...nn mi convince perchè va sempre...è lì solo per far scena?
Sinceramente credo di sì.
O meglio. Il primo numero, quello in grande, indica il totale di triplette trovate.
Il secondo indica il numero di triplette analizzate. Dato che sarebbe un lavoro mica da ridere per i server analizzare ogni WU per vedere quante triplette si sono analizzate, ritengo che semplicemente aumenti con una velocità pari alla quantità di Teraflop di cui il progetto dispone.
IMHO ovviamente, puoi sempre provare a chiedere in olandese :Prrr:
IllidanRulez
22-06-2007, 10:15
olè ce l'ho fatta! :D
per ora un clockino "leggero" per vedere se regge la ram, poi magari si va avanti :sofico:
http://img408.imageshack.us/img408/569/ococfx8.jpg
Ammazza come gira abc o_o moooolto più veloce!
Edit: in programma il trasferimento dal case apple (bleah) al CMStacker dove c'è il mio vecchio p4, e magari un liquidino ... :D
hverhoek
22-06-2007, 11:10
Sinceramente credo di sì.
O meglio. Il primo numero, quello in grande, indica il totale di triplette trovate.
Il secondo indica il numero di triplette analizzate. Dato che sarebbe un lavoro mica da ridere per i server analizzare ogni WU per vedere quante triplette si sono analizzate, ritengo che semplicemente aumenti con una velocità pari alla quantità di Teraflop di cui il progetto dispone.
IMHO ovviamente, puoi sempre provare a chiedere in olandese :Prrr:
Ciao, ragazzi. Puoi chiedere anche in italiano :)
Il secondo numero indica il numero di triplette
totali che puo essere una triplette di abc, e quale il tuo computer deve calcolare, e il primo numero indica
quanto di secondo numero e veramente abc-triplette.
Entrambe i numeri sono quasi 'realtime'. Anche, e olandese, non e tedesco!
PS: Scusami per il mio cattivo italiano.
nellosamr
22-06-2007, 11:30
olè ce l'ho fatta! :D
per ora un clockino "leggero" per vedere se regge la ram, poi magari si va avanti :sofico:
cut
Ammazza come gira abc o_o moooolto più veloce!
Edit: in programma il trasferimento dal case apple (bleah) al CMStacker dove c'è il mio vecchio p4, e magari un liquidino ... :D
mi sembra giusto metterlo sotto liquido...peccato per le ram a 667Mhz (P.S.) quant'è il molti?
totali che puo essere una triplette di abc, e quale il tuo computer deve calcolare, e il primo numero indica
Porcaccia puttanaccia questo tizio qui è il creatore di ABC :eek:
O sommo :ave: Svelaci tutti i trucchi per avere il RAC più alto :asd:
Certo che se scoprivi prima questo thread potevi venirci a trovare dato che eri in Italia...
Ciao!
Il Capitano
22-06-2007, 11:43
:ave: :ave: Onore al creatore di ABC@home :ave: :ave:
E' un piacere averti qui con noi, sia su questo forum che in Italia :D
Certo che se scoprivi prima questo thread potevi venirci a trovare dato che eri in Italia...
Ciao!
:rotfl: Pero' porta rispetto per chi ci da' il RAC :rotfl:
IllidanRulez
22-06-2007, 11:44
Hendrik! woah xD benvenuto!
mi sembra giusto metterlo sotto liquido...peccato per le ram a 667Mhz (P.S.) quant'è il molti?
purtroppo al momento non esistono fb-dimm a 800 o piu, o se esistono costano una barca di soldi al blocco :muro:
il multi è 8x, rapporto bloccato a 1:1 :doh:
in ogni caso per il liquido devo per forza cambiare case perchè in quello apple non ci riesco a far entrare niente, figuriamoci un liquido
rimane il problema che non riesco a trovare waterblock piccoli per la ram, dato che ho solo 4cm di spazio tra un riser e l'altro, e mi serve per forza dato che i dissi base della apple non reggono se alzo ancora di piu, mi sa
We ma siamo passati a 13° per RAC e nessuno dice niente?
GROSSIIII SIAMO GROSSIIIII :cincin: :winner: :gluglu:
nellosamr
22-06-2007, 11:49
:ave: :ave: Onore al creatore di ABC@home :ave: :ave:
E' un piacere averti qui con noi, sia su questo forum che in Italia :D
cut
quoto
(cmq ha ragione Iuccio)
Hendrik! woah xD benvenuto!
purtroppo al momento non esistono fb-dimm a 800 o piu, o se esistono costano una barca di soldi al blocco :muro:
il multi è 8x, rapporto bloccato a 1:1 :doh:
in ogni caso per il liquido devo per forza cambiare case perchè in quello apple non ci riesco a far entrare niente, figuriamoci un liquido
rimane il problema che non riesco a trovare waterblock piccoli per la ram, dato che ho solo 4cm di spazio tra un riser e l'altro, e mi serve per forza dato che i dissi base della apple non reggono se alzo ancora di piu, mi sa
Basta che ci metti una ventola dedicata... non so bene come la fissi ma la devi mettere in modo che soffi addosso alla MB
Il liquido per la RAM mi pare un pò esagerato -.-
IllidanRulez
22-06-2007, 11:53
Basta che ci metti una ventola dedicata... non so bene come la fissi ma la devi mettere in modo che soffi addosso alla MB
Il liquido per la RAM mi pare un pò esagerato -.-
ci sono già 2 120mm dalle parti opposte in modo che l'aria entri da davanti e il calore esca da dietro ... provando a toccare i dissi scottano veramente troppo, mai visto na ram arrivare a ste temperature
gabi.2437
22-06-2007, 11:53
Benvenuto, grazie della spiegazione
IllidanRulez
22-06-2007, 13:52
We ma siamo passati a 13° per RAC e nessuno dice niente?
GROSSIIII SIAMO GROSSIIIII :cincin: :winner: :gluglu:
azzo non avevo notato, gg! e siamo veramente pochi rispetto agli altri team, complimenti a tutti ;)
altri 1800 e andiamo a prendere sti tedeschi, susu! :sofico:
gabi.2437
22-06-2007, 15:40
Allora, ho capito come va il contatore, quando aprite la pagina parte da un numero prestabilito e comincia a salire...quindi il numero che conta sicuramente è quello che c'è appena aprite la pagina e che, immagino, venga aggiornato man mano che il progetto prosegue
IllidanRulez
22-06-2007, 16:14
Allora, ho capito come va il contatore, quando aprite la pagina parte da un numero prestabilito e comincia a salire...quindi il numero che conta sicuramente è quello che c'è appena aprite la pagina e che, immagino, venga aggiornato man mano che il progetto prosegue
eh mi pareva scontato, non puo mica essere "real-time" anche mentre stai sulla pagina ;)
il modo in cui aumenta sarà magari calcolato dai risultati che pervengono, quindi in ogni caso non dovrebbe discostarsi di troppo dal reale
hverhoek
22-06-2007, 18:46
Ciao!
Mi dispiace, ma non posso mostrare i trucchi ;)
Il contatore riceve ogni 30 minuti due nuovi numeri,
uno per comincia e l'altro e la velocita del contatore.
Forse dovrei tirare giu i 30 minuti, non lo so.
Non e "realtime", ma una approssimazione.
IllidanRulez
22-06-2007, 18:54
30 minuti penso che sia piu che sufficiente per farsi un'idea, anzi, direi che va benissimo :D
Ciao Hendrik, molto piacere di leggerti qui nel nostro forum! :mano: :ave:
Complimenti per il lavoro che stai facendo per il progetto ;)
Adesso che siamo in contatto avremo molte informazioni su abc! :D Penso che tu sia il primo creatore di un progetto BOINC che partecipa alla community di BOINC.Italy! :cincin: E' un onore per noi :)
Come è andato il viaggio in italia? :D
Il tuo italiano è ottimo, vorrei sapere anche io fare la stessa cosa con l'inglese...purtroppo non sono a quei livelli :p :mc:
Ciao,
Paolo - GHz
P.S: ragà state pensando quello che penso io? Abbiamo trovato il referente per ABC@home :rotfl: :sofico:
gabi.2437
22-06-2007, 19:10
Mi dispiace, ma non posso mostrare i trucchi ;)
Il contatore riceve ogni 30 minuti due nuovi numeri,
uno per comincia e l'altro e la velocita del contatore.
Forse dovrei tirare giu i 30 minuti, non lo so.
Non e "realtime", ma una approssimazione.
Ok grazie, ora ho capito, 30 minuti vanno benissimo
Benvenuto, Hendrik.
P.S: ragà state pensando quello che penso io? Abbiamo trovato il referente per ABC@home :rotfl: :sofico:
Esssssì si vede che siamo raccomandati, un altro user of the day :)
:oink: :oink: :oink:
Paolo, at1839
Esssssì si vede che siamo raccomandati, un altro user of the day :)
:oink: :oink: :oink:
Paolo, at1839
:asd: stiamo festeggiando nel topic apposito, oggi 2 UOTD per BOINC.Italy! :D
Il Capitano
22-06-2007, 19:44
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono user of the day su ABC, il mio primo UotD in assoluto!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Tu sei IL MALE :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono user of the day su ABC, il mio primo UotD in assoluto!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Ottimo, complimenti!
Il Capitano
23-06-2007, 11:07
E lo sei anche oggi :eek: :eek:
Sinceramente credo che cambi utente verso il pomeriggio...
:Perfido: :asd:
hverhoek
23-06-2007, 22:27
Complimenti per il lavoro che stai facendo per il progetto ;)
Adesso che siamo in contatto avremo molte informazioni su abc! :D Penso che tu sia il primo creatore di un progetto BOINC che partecipa alla community di BOINC.Italy! :cincin: E' un onore per noi :)
Come è andato il viaggio in italia? :D
Il tuo italiano è ottimo, vorrei sapere anche io fare la stessa cosa con l'inglese...purtroppo non sono a quei livelli :p :mc:
Ciao,
Paolo - GHz
Grazie! Ciascuno chi vuole della informazione o ha una domanda, domanda.
Il viaggio in Italia era belissimo.
Sono stato in Roma, Firenze, Perugia, Assisi, Passignano, Pisa ecc.
Penso veramente che l'italia e il paese piu bello del mondo.
Inoltre, la gente e molto simpatica, il tempo e grande, ecc.
Infatti, cambio la casa e abitero in Italia, penso in settembre.
Forse devo iscriversi al boinc.italy :)
Qualcos'altro, sto lavorando sopra un altro progetto, anche un progetto
matematica deve diventare un progetto di boinc. Penso sara in Italiano
e in Inglese.
In due settimani ritorno in Italia in vacanza, ma non
lo so ancora dove devrei andare, penso da qualche parte in Umbria
e qualcosa economico. Suggerimenti? :)
nellosamr
24-06-2007, 13:18
cut
e in Inglese.
beh..potremmo dirottare qualche macchina a quest'altro progetto, di cosa si occupa in particolare?
vuoi un consiglio per il viaggio? vieni qui in salento, c'è un mare favoloso in questi giorni...
Sono contento che il viaggio ti sia piaciuto molto, hai fatto un bel giro! :)
Mi fa piacere anche che tu ti trasferisca qui in italia
Ti aspettiamo nel team, intanto ti diamo già la nomina a "membro onorario" del team :p
e in Inglese.
Interessante, di che si occuperà questo nuovo progetto?
Ci sono tanti bei posti da visitare, per l'umbria dai un'occhiata qui su questo sito: http://www.umbriaonline.com/ ci sono diversi consigli. Per altre idee ed itinerari prova a vedere qui: www.italia.it
Se ricapiti dalle parti di Pisa facci sapere che nel caso possiamo incontrarci :cincin:
Se vuoi la traduzione in italiano per il sito di abc@home dacci il link al file .po in inglese che porovvederemo alla traduzione! Non sono riuscito a trovarlo nel sito...:boh:
Ciao,
Paolo - GHz
Il Capitano
24-06-2007, 16:45
e in Inglese.
Vieni nel salento, tanto sole, tanto mare, tante signorine e posti da visitare :D.
Link1 (http://www.nelsalento.com/)
Link2 (http://www.salento.com/)
Link3 (http://www.salentonet.it/)
Di cosa tratta il nuovo progetto? Io mi interesso di matematica, quindi puoi anche essere molto tecnico ;)
Giusnico
24-06-2007, 17:30
e in Inglese.
Se vuoi fare un giretto in Sicilia, ti aspettiamo :D ;) Costa orientale... :)
nellosamr
24-06-2007, 17:34
Vieni nel salento, tanto sole, tanto mare, tante signorine e posti da visitare :D.
Link1 (http://www.nelsalento.com/)
Link2 (http://www.salento.com/)
Link3 (http://www.salentonet.it/)
Di cosa tratta il nuovo progetto? Io mi interesso di matematica, quindi puoi anche essere molto tecnico ;)
link (http://www.ostuni.tv)
Il Capitano
25-06-2007, 06:36
Complimenti a Illidan, sta dando battaglia alla flotta sia come rac che come total credit :)
Prevedo trapanate :D
Previsione confermata dai fatti.
:cool:
Paolo, at1839
Avrai mica dimenticato di vedere Venezia?
prova a vedere qui: www.italia.it
Ma proprio su "italia.it" dovevi mandarlo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma proprio su "italia.it" dovevi mandarlo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Con tutti i soldi che ci è costato ( :doh: ) almeno linkiamolo :D :stordita:
...ho effettuato il joining di un mio gufetto su abc@home e BOINC.Italy.
Thanks.
Marco71.
IllidanRulez
25-06-2007, 13:11
Complimenti a Illidan, sta dando battaglia alla flotta sia come rac che come total credit :)
grazie, questa settimana riaccendo i 2 p4ht, ma la notte non posso tenerli accesi, peccato :D
il liquido non mi arriva prima di un paio di settimane, fino ad allora siete salvi :doh:
Benvenuto sul progetto Marco ;)
...you very much...
Per adesso sto rendendomi conto del carico computazionale di abs@home...
Che tipo di compilatore utilizzano per produrre l'eseguibile per Windows/x86 ?
Grazie.
Marco71.
IllidanRulez
25-06-2007, 13:46
...you very much...
Per adesso sto rendendomi conto del carico computazionale di abs@home...
Che tipo di compilatore utilizzano per produrre l'eseguibile per Windows/x86 ?
Grazie.
Marco71.
non ne ho la più pallida idea, ma penso che Hendrik sarà felice di risponderti appena leggerà il post :fagiano:
cmq siamo quasi 12° per RAC, forza forza sculacciate :sofico:
hverhoek
25-06-2007, 23:41
non ne ho la più pallida idea, ma penso che Hendrik sarà felice di risponderti appena leggerà il post :fagiano:
cmq siamo quasi 12° per RAC, forza forza sculacciate :sofico:
Utilizzo il Visual Studio Express di Microsoft.
Grazie a tutti per i suggerimenti, sarebbe piacevole
per incontrare alcuni di voi.
Il nuovo progetto prova di calcolare certi numeri molti
interessanti nel teoria dei numeri. Questi numeri non
sono conosciuto e molto difficile per trovare.
E un po complice per spiegare che cosa sono i numeri, perche non so come si dice le parole in Italiano,
almeno, non ancora.
E un po complice per spiegare che cosa sono i numeri, perche non so come si dice le parole in Italiano,
almeno, non ancora.
Potresti passare tutte le informazioni in inglese a uno di noi (anche a me, per esempio) e poi noi pensiamo a tradurle e renderle disponibili agli altri utenti del forum! ;)
All'interno del gruppo e nelle pagine di questo forum abbiamo già realizzato i thread ufficiali per far conoscere agli utenti le finalità di un progetto e per discutere dei problemi specifici di quel progetto (WUs con bug, nuove ricerche, nuove WUs, ecc.). Puoi vedere un po' di esempi in questi thread: :read:
Thread ufficiale Einstein@home (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215924);
Thread ufficiale Spinhenge@home (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387799);
Thread ufficiale uFluids@home (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302170);
Che ne pensi? Ti piace l'idea? :D
Il Capitano
26-06-2007, 12:52
Previsione confermata dai fatti.
:cool:
Paolo, at1839
:cry: :cry:
Ma mi rifaro' :Perfido:
Con tutti i soldi che ci è costato ( :doh: ) almeno linkiamolo :D :stordita:
:rotfl: :rotfl:
...ho effettuato il joining di un mio gufetto su abc@home e BOINC.Italy.
Thanks.
Marco71.
Ottimo :) , benvenuto :D
grazie, questa settimana riaccendo i 2 p4ht, ma la notte non posso tenerli accesi, peccato :D
il liquido non mi arriva prima di un paio di settimane, fino ad allora siete salvi :doh:
Benvenuto sul progetto Marco ;)
Non porovocare :O , ti conviene :D
Utilizzo il Visual Studio Express di Microsoft.
Grazie a tutti per i suggerimenti, sarebbe piacevole
per incontrare alcuni di voi.
Il nuovo progetto prova di calcolare certi numeri molti
interessanti nel teoria dei numeri. Questi numeri non
sono conosciuto e molto difficile per trovare.
almeno, non ancora.
In english of course. There's no problems ;)
Il Capitano
26-06-2007, 18:59
Continua la sfida a colpi di rac tra Illidan e la Flotta Stellare, con Othila che insegue con affanno e at1839 che guarda tutti dall'alto compiaciuto :D
Gli altri assistono impotenti :sofico:
http://img110.imageshack.us/img110/483/racabcii8.jpg (http://imageshack.us)
:eek: :eek:
IllidanRulez
26-06-2007, 19:24
gli xeon cominciano a dare segni di cedimento, non so quanto potrò reggere ancora :help:
:asd:
ps: capitano ridimensiona un po' l'immagine che fa a pugni con l'impaginazione :D
Guardate l'UoTD di oggi... è uno di BOINC@Marche. Che ne dite se li facciamo entrare nel nostro team?
Guardate l'UoTD di oggi... è uno di BOINC@Marche. Che ne dite se li facciamo entrare nel nostro team?
Mmm non vorrei sbagliarmi ma penso che i fondatori di BOINC@Marche siano persone fuoriuscite da Boinc.Italy! :boh:
gli xeon cominciano a dare segni di cedimento, non so quanto potrò reggere ancora :help:
E noi come avvoltoi stiamo lì ad aspettare che avvenga :D
visto che io credo di avere raggiunto il mio limite e a questo punto o cedi tu o per trapanarti serve il supporto di un Conroe
IllidanRulez
26-06-2007, 21:19
E noi come avvoltoi stiamo lì ad aspettare che avvenga :D
visto che io credo di avere raggiunto il mio limite e a questo punto o cedi tu o per trapanarti serve il supporto di un Conroe
settimana prossima monto il liquido, poi riesco a tenerlo sempre a 100% anche overclockato ... e non so a quanto arrivo, spero parecchio in là :read:
Continua la sfida a colpi di rac tra Illidan e la Flotta Stellare, con Othila che insegue con affanno e at1839 che guarda tutti dall'alto compiaciuto :D
http://img110.imageshack.us/img110/483/racabcii8.jpg (http://imageshack.us)
Io ormai mi son dato alla sfida personale col family dream team perchè a venire a prendere la flotta o Illidan o Othila non ci provo neanche (anche perchè non saprei come fare)...
E dopo una settimana pare che stia nuovamente conducendo :sofico:
IllidanRulez
27-06-2007, 08:33
olè beccata un'altra WU da 1000 :sofico: peccato che devo aspettare che venga elaborata da un p3 800mhz :stordita:
Giusnico
27-06-2007, 08:55
Io ormai mi son dato alla sfida personale col family dream team perchè a venire a prendere la flotta o Illidan o Othila non ci provo neanche (anche perchè non saprei come fare)...
E dopo una settimana pare che stia nuovamente conducendo :sofico:
Sì, anche perché io ho tenuto il mio pc spento di notte causa instabilità del pc :cry: Tra pochi giorni resterò ancora più indietro perché cambio casa :) e ci sarà un periodo senza adsl.
Il Capitano
27-06-2007, 09:19
Eccellente :D
ps: capitano ridimensiona un po' l'immagine che fa a pugni con l'impaginazione :D
Naa, cosi' e' piu' bella :O :D
Giusnico
27-06-2007, 21:12
Scusate ma... perché sto restando senza WU? :confused: Non mi pare di vedere problemi di download.
IllidanRulez
27-06-2007, 22:00
Scusate ma... perché sto restando senza WU? :confused: Non mi pare di vedere problemi di download.
io scarico senza problemi ;)
io scarico senza problemi ;)
I server sono tutti in linea, ci sono Wus disponibili e nel forum nessuno ha segnalato anomalie... :boh:
Sicuramente è un tuo problema locale... :confused:
Sì, anche perché io ho tenuto il mio pc spento di notte causa instabilità del pc :cry:
Instabilità dovuta a cosa?
http://img175.imageshack.us/img175/5615/schermata2bxo6.png (http://imageshack.us)
Shot at 2007-06-28
Flotta Stellare trapanata!!! :sofico: So già che molto probabilmente presto verrò trapanato a mia volta ma intanto mi godo questo magnifico momento!!! :D :Prrr: :ciapet:
Othila che insegue con affanno
IllidanRulez
28-06-2007, 13:16
ammazza othila che botta :eek:
nellosamr
28-06-2007, 13:59
Continua la sfida a colpi di rac tra Illidan e la Flotta Stellare, con Othila che inseguiva con affanno e at1839 che guarda tutti dall'alto compiaciuto :D
cut
beh..cmq continuate a sfidarvi e a trapanarvi che grazie a voi il team sta per prendere l'11° posizione per RAC, mentre abbiamo già preso la 26° per Total Credit:winner:
(p.s. ore 15.00 la flotta ha ritrapanato othila)
ammazza othila che botta :eek:
Grazie, complimenti anche a te per il rac e per il tuo UotD odierno su ABC! ;)
(p.s. ore 15.00 la flotta ha ritrapanato othila)
Già :( , sarà un periodo di trapanate reciproche, meglio preparare le mutande rinforzate in titanio! :sofico:
Ho provveduto a eliminare tutto i post OT lasciati in questi ultimi due giorni in questo thread.
Ricordo a tutti le semplici linee guida che stanno alla base dell'ordine e del buon funzionamento della sezione:
- per il rispetto di tutti quelli che lavorano alla stesura e all'aggiornamento dei thread ufficiali, è bene evitare di postare commenti non inerenti al progetto;
- è consentito parlare di classifiche e trapanamenti, ma solo se riferiti al progetto;
- NON è consentito festeggiare traguardi o User of the Day: per quello esistono i thread specifici;
- i thread ufficiali hanno lo scopo di denunciare problematiche inerenti al progetto e di aiutare gli utenti durante la "vita-elaborativa" su quel progetto e NON devono essere usati per tematiche da bar: non sono canali pubblici di chat! In questi scenari l'utilità e le motivazioni che hanno spinto ad aprire quel thread ufficiale vengono meno;
- per qualsiasi altra tematica inerente al calcolo distribuito e non direttamente collegata ad uno specifico progetto, basta aprire un nuovo thread!
- per tutto il resto, c'è sempre il bar di sezione!
Spero che questo post serva a riportare il thread nei termini previsti.
Ulteriori comportamenti errati non verranno tollerati.
Il Capitano
29-06-2007, 08:48
http://it.boincstats.com/charts/chart_it_abc_main_object_new_users_6831.gif
:eek: :eek: :eek:
Ma come hai fatto? Confessa hai riserve segrete di criceti d'emergenza :sofico: , vero?
:eek: :eek: :eek:
Ma come hai fatto? Confessa hai riserve segrete di criceti d'emergenza :sofico: , vero?
No, sto elaborando con un solo criceto! :D
Il team è 11° in classifica per rac, finalmente abbiamo trapanato BOINCstats!!! :sofico:
p.s. il sottoscritto ha ritrapanato la flotta!!! :ciapet:
Il Capitano
29-06-2007, 11:33
Il team è 11° in classifica per rac, finalmente abbiamo trapanato BOINCstats!!! :sofico:
p.s. il sottoscritto ha ritrapanato la flotta!!! :ciapet:
http://img.search.com/thumb/c/c3/D_oh.jpg/250px-D_oh.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.