View Full Version : Tenta sequestro 2 bimbe, arrestato
(ANSA) - TORINO, 30 MAG-Un romeno e' stato arrestato a Torino per aver tentato di sequestrare due bambine di Brescia in gita scolastica nel capoluogo. E' accaduto in pieno centro citta'.Le due bambine facevano parte di una comitiva di alunni dell'ultimo anno delle elementari di una scuola di Brescia. Erano fermi in attesa del pullman quando un uomo si e' avvicinato ed ha afferrato per le braccia 3 bambine.Il tempestivo intervento delle maestre e dei passanti ha sventato il sequestro.
per fortuna, ma i bimbi scomparsi in italia sono tantissimi anche su beppegrillo.it
se ne parla ampiamente:
http://www.beppegrillo.it/2007/05/traffico_dorgan.html
http://www.beppegrillo.it/2007/05/viaggio_nelle_t.html
le cose peggiori si meritano sti personaggi.
Perché romeni immagino... :rolleyes:
Jammed_Death
30-05-2007, 13:28
espulsione immediata in quanto straniero.
fosse stato italiano carcere per almeno 15 anni.
weather65
30-05-2007, 13:30
Quoto, ovviamente di qualsiasi nazionalita' essi siano. :mad:
arcofreccia
30-05-2007, 13:31
E noi che si continua a farli entrare questi delinquenti...
Perché romeni immagino... :rolleyes:
gia' si comincia con i flame?
dantes76
30-05-2007, 13:36
si continua a farli restare i delinquenti...[non specifico la nazionalita']
dal libro “Viaggio nelle tenebre” del Centro Aurora, Centro Nazionale per i bambini scomparsi e sessualmente abusati;
“ In Italia calcolando esclusivamente i dati delle denunce effettuate dall’anno 2004 fino a marzo 2007, si scopre che i minori scomparsi e non ancora ritrovati sono ben 3.399.
Alcuni minori scomparsi saranno tristemente destinati al traffico di organi, come macabri pezzi di ricambio. Le stime in merito sono a dir poco raccapriccianti e ci presentano una vera e propria tabella dei prezzi ... 50.000 euro un neonato, 30.000 un fegato, 15.000 le cornee ... L’Italia secondo la Direzione Distrettuale Antimafia di Trieste, è un luogo di grande passaggio per la compravendita di organi, tanto che è stato presentato un dossier in merito al Viminale. Pier Luigi Vigna, Procuratore Nazionale Antimafia ... ha denunciato che nel solo 2004 sono state circa 30.000 le vittime del traffico di esseri umani.”
E l’Italia è attiva anche nell’import dall’estero:
“L’Italia è denunciata da René Bridel, rappresentante nell’Onu dell’Associazione Internazionale Giuristi per la Difesa della Democrazia, dal quotidiano “La Nacion” di Buenos Aires, da “O Globo” di Rio de Janeiro e da la “La Repubblica” di Lima: il nostro Paese viene definito come il maggior importatore di bimbi brasiliani, come il più importante compratore ... Léon Schwartzenberg, eurodeputato, ha affermato che : “Dal 1988 al 1992 quattromila bambini brasiliani hanno lasciato la loro terra per l’Italia. Il motivo ufficiale è sempre l’adozione, ma di questi piccoli in cerca di famiglia ne sono stati ritrovati vivi solo mille ...”
Jammed_Death
30-05-2007, 13:39
prima di essere romeno è un delinquente (è così che si definisce chi tenta di rapire bambini, giusto?) quindi va arrestato...dopo che si è accertato che non è italiano, perchè mandarlo nelle nostre carceri a essere mantenuto dal nostro già povero sistema? cacciamolo e che se la veda il suo paese...
prima di essere romeno è un delinquente (è così che si definisce chi tenta di rapire bambini, giusto?) quindi va arrestato...dopo che si è accertato che non è italiano, perchè mandarlo nelle nostre carceri a essere mantenuto dal nostro già povero sistema? cacciamolo e che se la veda il suo paese...
credo che sia piu giusto che venga arrestato, condannato e che vada nella galera del suo paese a scontare la pena inflitta dal paese che ha subito il danno
Non mi sono spiegato forse: mica ho detto che non va punito... :D
Dai ormai dovreste sapere come la penso in fatto di giustizia... dico solo una cosa: ci sono tante opere pubbliche da finire e i soldi sono così pochi!
Jammed_Death
30-05-2007, 14:32
Non mi sono spiegato forse: mica ho detto che non va punito... :D
Dai ormai dovreste sapere come la penso in fatto di giustizia... dico solo una cosa: ci sono tante opere pubbliche da finire e i soldi sono così pochi!
non stavo rispondendo a te, era generico :)
Marco83_an
30-05-2007, 14:42
.....io stà gente la spedirei sulla luna !!!! :muro:
.....io stà gente la spedirei sulla luna !!!! :muro:
Una prigione lunare? Mmmm non sarebbe una cattiva idea: o lavorano alla costruzione di una bella colonia lunare oppure li si lascia crepare di fame.... :D
Marco83_an
30-05-2007, 14:57
Una prigione lunare? Mmmm non sarebbe una cattiva idea: o lavorano alla costruzione di una bella colonia lunare oppure li si lascia crepare di fame.... :D
Infatti sarebbe un'ottima soluzione : un campo di lavoro lunare !!!
weather65
30-05-2007, 15:19
...ed oltre tutto sto' schifoso si permette pure di prendere per il culo il Gip ed il Pm...:mad:
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/bambine-tentato-sequestro/bambine-tentato-sequestro/bambine-tentato-sequestro.html
Jammed_Death
30-05-2007, 15:24
...ed oltre tutto sto' schifoso si permette pure di prendere per il culo il Gip ed il Pm...:mad:
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/bambine-tentato-sequestro/bambine-tentato-sequestro/bambine-tentato-sequestro.html
azz...paghiamogli l'infermità mentale in una clinica di lusso
willywilly77
30-05-2007, 15:26
Per me è un candidato ideale per riasfaltare con il badile la salerno reggio calabria da luglio a settembre
shambler1
30-05-2007, 15:27
Quoto, ovviamente di qualsiasi nazionalita' essi siano. :mad:
Proprio non vogliamo dare un occhio di riguardo perchè è straniero?
Jammed_Death
30-05-2007, 15:28
Per me è un candidato ideale per riasfaltare con il badile la salerno reggio calabria da luglio a settembre
se mandassero un po di sti carcerati ai lavori forzati (magari anche con incentivi, perchè no) in italia ci sarebbe la salerno reggio calabria, la linea tav fino a bari e il ponte sullo stretto di messina già costruiti e funzionanti...e ci sarebbe sicuramente un grosso risparmio, rispetto ai miliardi investiti e spariti magicamente
weather65
30-05-2007, 15:52
Proprio non vogliamo dare un occhio di riguardo perchè è straniero?
...per quanto mi riguarda, come ripeto, non fa granche' differenza...:O
Anche se, al sottoscritto, hanno sempre insegnato che quando si va in casa altrui ci si dovrebbe comportare "bene"...:cool:
non capisco perche' dovrebbe essere espulso prima di scontare una pena identica ad un italiano.
La pena va scontata per intero, poi all'atto della liberazione diretto su un aereo x il rimpatrio. Con addebito delle spese di carcerazione al paese di provenienza.
Vedi che cosi' gli faranno un bel trattamento post liberazione in Romania ;)
shambler1
30-05-2007, 19:10
non capisco perche' dovrebbe essere espulso prima di scontare una pena identica ad un italiano.
La pena va scontata per intero, poi all'atto della liberazione diretto su un aereo x il rimpatrio. Con addebito delle spese di carcerazione al paese di provenienza.
Vedi che cosi' gli faranno un bel trattamento post liberazione in Romania ;)
Me lo sono chiesto anche io.
Forse perchè se gli dessero 15 anni di galera questo avrebbe un effetto di dissuasione?
Se un italiano andasse in Romania (ma in qualsiasi altro paese) e tentasse di rapire due bambini , altro che foglio di via gli farebbero :D
Jamal Crawford
30-05-2007, 19:13
Si ma shambler siamo in Italia, il bengodi per certa gente (a detta loro eh)
roverello
30-05-2007, 20:20
Compresi i 3 nordafricani ( e non 2 passanti) che da un bar hanno visto e sentito e sono intervenuti?
Inoltre il tipo non era solo romeno, ma presentava evidenti segni di squilibrio psichico.
shambler1
30-05-2007, 20:26
Se sono intervenuti in soccorso dei bambini vanno premiati , è ovvio.
Su questo siamo tutti d'accordo.
Burrocotto
30-05-2007, 20:58
Compresi i 3 nordafricani ( e non 2 passanti) che da un bar hanno visto e sentito e sono intervenuti?
Inoltre il tipo non era solo romeno, ma presentava evidenti segni di squilibrio psichico.
Non conta. Se sei italiano sei autorizzato a sparare alla tua fidanzata e uscire in strada urlando "sono Bin Laden" (cosa successa a Milano qualche anno fa),mentre se sei romeno...beh,no,non ti è consentito essere un malato di mente. Qualsiasi attività criminale tu faccia la fai nel pieno delle tue facoltà mentali e col libero arbitrio. :read:
PS: si capisce che sono ironico no?
Charonte
30-05-2007, 21:00
avanti avanti
facciamoli entrare tutti
noi siamo buonisti
a noi ci va bene tutto
ma vaff..
altro essere inutile alla societa
manco in carcere deve andare questo stronzo
a morte direttamente appena preso
ma perche non li lasciano in preda alle famiglie di queste 2 bambine
ci pensano loro non ce problema
shambler1
30-05-2007, 21:08
avanti avanti
facciamoli entrare tutti
noi siamo buonisti
a noi ci va bene tutto
ma vaff..
Tling tling edita prima che ti bannino..
Burrocotto
30-05-2007, 21:10
avanti avanti
facciamoli entrare tutti
noi siamo buonisti
a noi ci va bene tutto
ma vaff..
Oggi al telegiornale han parlato di un ragazzo che subì abusi in seminato x 4 anni (dai 12 ai 16 anni) da parte di un prete,che ha patteggiato x 2 anni e qualche mese. Ne han parlato xchè ha ricevuto un risarcimento x quegli abusi.
Il prete era italiano,sai? :D :read:
Charonte
30-05-2007, 22:23
Oggi al telegiornale han parlato di un ragazzo che subì abusi in seminato x 4 anni (dai 12 ai 16 anni) da parte di un prete,che ha patteggiato x 2 anni e qualche mese. Ne han parlato xchè ha ricevuto un risarcimento x quegli abusi.
Il prete era italiano,sai? :D :read:
infatti
pure lui stessa sorte
non vedo perche deve essere risparmiato
a che pro tenere 1 cosi in societa ?
Non ho capito le sue dichiarazioni...Malato di mente o strafatto? :eek:
reffbbdfanod
30-05-2007, 22:34
Molto più semplicemente nella vergognosa Italia c'è il diritto di prendere per il culo il giudice mentendogli, invece di essere oltraggio alla corte come in altri stati tipo gli USA.
Lucrezio
31-05-2007, 01:19
Tling tling edita prima che ti bannino..
Non tirare troppo la corda, prima o poi si spezza.
Charonte, ti ricordo che lo stato di natura e la società *civile* (e se civile è un aggettivo dal chiaro significato anche fuori dal contesto politico-filosofico ci sarà un motivo...) sono due cose differenti.
shambler1
31-05-2007, 01:28
Non tirare troppo la corda, prima o poi si spezza
Intanto potresti anche rispondere alle mie segnazioni.
Non è mica scritto sul regolamento che gli utenti mi possono insultare tranquillamente.
poi io sono sempre buono e amichevole , mi chiedo se ne valga la pena.
shambler1
31-05-2007, 01:32
Non tirare troppo la corda, prima o poi si spezza.
.
Ma che razza di ragionamenti stupidi , senza logica e incoerenti fai?
Azz detto da uno che ha appena lavato il culo a tutti nei suoi post è da urlo.
Subito il Fox d'Argento di oggi a te!
Due commenti a caso che ho preso oggi. Questi vanno bene? la corda non la tirano questi..
Non è mica scritto sul regolamento che gli utenti mi possono insultare tranquillamente.
sempre a lamentarti :D
cmq tranquillo so che nella riunione notturna di prodi un punto dell'odg era appunto inserire quella clausola nel regolamento :sofico: :sofico: :sofico:
Stigmata
31-05-2007, 08:48
Quoto, ma espulsione con una pena da scontare nel suo paese.
Se lo si mandasse a casa e basta resterebbe impunito...
Marco83_an
31-05-2007, 09:12
Quoto, ma espulsione con una pena da scontare nel suo paese.
Se lo si mandasse a casa e basta resterebbe impunito...
Infatti secondo voi la lo tengono in carcere , con i cazzi che hanno in quei paesi pieni già di delinquenza , mettono in galera uno che a loro nn ha fatto niente !!!!!! :D
Bisogna metterli ai lavori forzati almeno avremmo mano d'opera gratis ! a meno che il tipo nn sia veramente malato di mente !
Stigmata
31-05-2007, 09:15
Infatti secondo voi la lo tengono in carcere , con i cazzi che hanno in quei paesi pieni già di delinquenza , mettono in galera uno che a loro nn ha fatto niente !!!!!! :D
Bisogna metterli ai lavori forzati almeno avremmo mano d'opera gratis ! a meno che il tipo nn sia veramente malato di mente !
Ottima idea, non ci avevo pensato. :)
Molto più semplicemente nella vergognosa Italia c'è il diritto di prendere per il culo il giudice mentendogli, invece di essere oltraggio alla corte come in altri stati tipo gli USA.
Eh ma come fai a dire che mente e che non e' davvero malato? Magari i complici lo hanno mandato a fare quelle cose perche' sanno che non avrebbe capito quello che faceva...
nomeutente
31-05-2007, 11:26
Considerando che ha provato a prenderne una, poi si è allontanato ed è tornato per prenderne un'altra, molto sano non deve essere (uno sano scappa invece di farsi arrestare).
loreluca
31-05-2007, 12:35
Sì ma il fatto che uno sia malato di mente è secondo me un aggravante...
Burrocotto
31-05-2007, 12:54
Sì ma il fatto che uno sia malato di mente è secondo me un aggravante...
E' un aggravante,ma è anche un'attenuante (non verso di lui,verso la nazionalità).
Sui cartelloni dell'edicole c'era quello della Stampa,con scritto "Romeno tenta di rapire 3 bambine".
Almeno sul City han scritto (in piccolino) sulla prima pagina:
"Paura in centro,bimbe quasi rapite: Un folle tenta di rapire 3 bambine".
Niente riferimenti alla nazionalità,che in fondo,se scritta a grandi lettere serve solo a fare paura.
Xchè quando succede qualcosa non fanno l'albero genealico del criminale? Del tipo "aveva origini Lombarde,Siciliane,Piemontesi,Calabresi,Venete,Campane ecc." x indicarti se era del nord,sud o centro. Italiano è troppo generico.
Chevelle
31-05-2007, 13:37
La nazionalità non centra. :muro:
La persona che ha commesso questo terribile crimine va messa a carcere duro per almeno 10 anni.
PS: siamo sicuri che si farà almeno un mese di carcere?:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.