View Full Version : maaaa la tessera sanitaria??
Jammed_Death
30-05-2007, 13:09
ieri sono andato a fare delle lastre, consegno il codice fiscale all'operatrice e mi richiede la tessera sanitaria...gli dico "eh?"...il nuovo documento, con codice fiscale e dati vari che l'asl le ha mandato...sempre più "eh?" le spiego che a me non è arrivato nulla e lei mi dice che entro il primo giugno è obbligatorio...ho chiesto a mia madre e mi ha detto che ancora non è arrivato nulla...ma a voi è arrivato? se non arriva lo devo andare a ritirare all'asl? perchè un sacco di gente mi ha detto che gli è arrivato senza nessuna comunicazione...
ieri sono andato a fare delle lastre, consegno il codice fiscale all'operatrice e mi richiede la tessera sanitaria...gli dico "eh?"...il nuovo documento, con codice fiscale e dati vari che l'asl le ha mandato...sempre più "eh?" le spiego che a me non è arrivato nulla e lei mi dice che entro il primo giugno è obbligatorio...ho chiesto a mia madre e mi ha detto che ancora non è arrivato nulla...ma a voi è arrivato? se non arriva lo devo andare a ritirare all'asl? perchè un sacco di gente mi ha detto che gli è arrivato senza nessuna comunicazione...
è utilissima per comprarsi le sigarette nei nuovi distributori..
Io sarà un annetto che già la ho..
è parecchio che ce l'ho... strano che non ti sia ancora arrivato...
...non ha accettato la vecchia tessera sanitaria?...
...ciao...
Jammed_Death
30-05-2007, 13:14
ho dovuto compilare un modulo stile testamento per fare le lastre...vabbè che io abito nel terzo mondo fuori dall'italia (sardegna) però azzo...ai miei parenti ad esempio l'hanno mandata mesi fa e vivono a 9km da me...
IlPadrino
30-05-2007, 13:15
anche a me è arrivata, con relativo foglio esplicativo
Jammed_Death
30-05-2007, 13:17
fico...ho capito, dove devo andare a richiederla?
:rolleyes: :rolleyes:
markus_81
30-05-2007, 13:21
sarà un'anno almeno che ce l'ho :)
p.NiGhTmArE
30-05-2007, 13:25
qua in lombardia c'è la carta regionale dei servizi, con il chip :fagiano:
da almeno due anni :fagiano:
Jammed_Death
30-05-2007, 13:28
eh ok ho capito che ce l'avete tutti, ma a chi non l'hanno mandata (eccomi) dove la può prendere\richiedere?
si anch'io almeno da 1 anno
RadioactiveToy
30-05-2007, 13:32
pure qua in veneto ma non dappertutto, la mia è chippata :cool:
p.NiGhTmArE
30-05-2007, 13:33
eh ok ho capito che ce l'avete tutti, ma a chi non l'hanno mandata (eccomi) dove la può prendere\richiedere?
a un ufficio dell'agenzia dell'entrate?:fagiano:
Jammed_Death
30-05-2007, 13:34
a un ufficio dell'agenzia dell'entrate?:fagiano:
ok...ora che lo so continuate pure a dire chi ce l'ha e chi no :D :D :Prrr: :Prrr:
suspence
30-05-2007, 13:35
non solo in Lombardia, ma in tutta Italia.... non fare lo sborone... :O
:D
In relazione al post... saranno 7 mesi che mi è arrivata...
p.NiGhTmArE
30-05-2007, 13:37
mi pareva che nel resto d'italia fosse diversa :fagiano:
Tessera sanitaria
http://www.partecipasalute.it/diritti/Tessera.jpg
Carta regionale dei servizi
http://www.partecipasalute.it/diritti/CRS-SISS.gif
suspence
30-05-2007, 13:38
ehm.... nella nuova c'è il chip...
p.NiGhTmArE
30-05-2007, 13:39
ah :D
mi pareva che nel resto d'italia fosse diversa :fagiano:
Tessera sanitaria
http://www.partecipasalute.it/diritti/Tessera.jpg
Carta regionale dei servizi
http://www.partecipasalute.it/diritti/CRS-SISS.gif
io la prima nn ce l ho...è grave? :stordita:
ce l'ho da un anno almeno...mai usata però...
io la prima nn ce l ho...è grave? :stordita:
io ho solo la prima... da boh, un paio d'anni penso
milli1979
30-05-2007, 13:51
puoi richiederla....tramite il sito: http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Codice+fiscale+-+Tessera+Sanitaria/Duplicato+tessera+sanitaria/....
io l'ho persa e l'ho richiesta.
saluti
io ho solo la prima... da boh, un paio d'anni penso
la seconda è solo per la lombardia, nn credo potresti averla :fagiano:
la prima la richiederò a questo punto..
:sofico:
e se volessi pure la seconda? :sofico:
neanche io ce l'ho...cioè la avevo ma era ERRATA...quindi la devo rifare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e se volessi pure la seconda? :sofico:
a dire la verità per quello ke serve posso darti la mia, 5 euro spedita in prioritaria :ciapet:
in posta ad esempio nn va bene nemmeno come codice fiscale (nonostante ci sia scritto), vogliono esclusivamente il tesserino bianco e verde...mah
p.NiGhTmArE
30-05-2007, 14:28
in lombardia la prima non la rilasciano :D
se no non avrebbe nessun senso :asd:
Radagast82
30-05-2007, 14:36
ecco, io sono diventato da un anno cittadino lombardo, ma ho ancora quella blu. Il mio medico di base ha un lettore di smart card e quando sono andato da lui, se avessi avuto sta caxxo di tessera della regione lombardia, avrebbe potuto inserirla e caricare a sistema i miei dati... come cavolo faccio a richiederla?
me l'hanno spedita il dicembre del 2006,ed e' scaduta il febbraio del 2007.......
non ho parole.....
ho dovuto compilare un modulo stile testamento per fare le lastre...vabbè che io abito nel terzo mondo fuori dall'italia (sardegna) però azzo...ai miei parenti ad esempio l'hanno mandata mesi fa e vivono a 9km da me...
Ormai anche nel 3° mondo le tessere sanitarie sono roba vecchia :O ;)
Jammed_Death
30-05-2007, 14:55
me l'hanno spedita il dicembre del 2006,ed e' scaduta il febbraio del 2007.......
non ho parole.....
geniale :D :D
in lombardia la prima non la rilasciano :D
se no non avrebbe nessun senso :asd:
mi era venuto il dubbio infatti ke quella lombarda sostituisse l altra...ma in fin dei conti le cose senza senso sono all ordine del giorno nn mi sarei certo stupito per una cosa del genere :D
ziozetti
30-05-2007, 16:04
non ho parole.....
?!?!?
Ma non dura anche quella un tot di anni?
ziozetti
30-05-2007, 16:05
è utilissima per comprarsi le sigarette nei nuovi distributori..
Io sarà un annetto che già la ho..
:confused:
Esplica...
-kurgan-
30-05-2007, 16:12
in posta ad esempio nn va bene nemmeno come codice fiscale (nonostante ci sia scritto), vogliono esclusivamente il tesserino bianco e verde...mah
va beh, l'impegato del tuo ufficio delle poste mi sembra un pò stordito :D
il codice fiscale è esattamente lo stesso, e la carta regionale dei servizi essendo emessa da un ente pubblico ha lo stesso valore di quell'altra.
tanto più che il codice fiscale non è un numero come la carta di credito, ma si può ricavare tranquillamente da nome, cognome, data di nascita, ecc.. in teoria basta ricordarselo a memoria.
:confused:
Esplica...
in alcune macchinette nuove è richiesto un documento d'identità ...
va beh, l'impegato del tuo ufficio delle poste mi sembra un pò stordito :D
il codice fiscale è esattamente lo stesso, e la carta regionale dei servizi essendo emessa da un ente pubblico ha lo stesso valore di quell'altra.
tanto più che il codice fiscale non è un numero come la carta di credito, ma si può ricavare tranquillamente da nome, cognome, data di nascita, ecc.. in teoria basta ricordarselo a memoria.
senza dubbio alle poste nn sono svegli, il problema è ke gli serve la fotocopia del tesserino bianco-verde e basta, quindi ke tu lo sappia a memoria, ce l abbia scritto sulla carta dei servizio o sulle mutande nn va bene...tantopiù se dovessero ricavarlo loro dal nome è meglio lasciar perdere: mi madre ha passato un ora e mezza in posta per un problema di codice fiscale perkè avendo 5 nomi gli impiegati nn sapevano come immetterli nel terminale ke gli dava errore di dati in tutti i modi..:rolleyes:
ziozetti
30-05-2007, 16:48
Ah si?!?!?
Ignoravo bellamente... comunque il tabacco non l'hanno mai venduto nelle macchinette, quindi... :D
Burrocotto
30-05-2007, 16:58
senza dubbio alle poste nn sono svegli, il problema è ke gli serve la fotocopia del tesserino bianco-verde e basta, quindi ke tu lo sappia a memoria, ce l abbia scritto sulla carta dei servizio o sulle mutande nn va bene...tantopiù se dovessero ricavarlo loro dal nome è meglio lasciar perdere: mi madre ha passato un ora e mezza in posta per un problema di codice fiscale perkè avendo 5 nomi gli impiegati nn sapevano come immetterli nel terminale ke gli dava errore di dati in tutti i modi..:rolleyes:
Se gli serve la fotocopia del tesserino bianco-verde è xchè quello ha valenza legale,mentre se te lo scrivi sulle mutande no.
E dato che la tessera sanitaria nazionale non la emette topo gigio,se non l'accettano è xchè l'operatore è una testa di legno. Da me non a caso accettano sia la tessera sanitaria che la tessera bianca-verde. ;)
-kurgan-
30-05-2007, 17:00
Se gli serve la fotocopia del tesserino bianco-verde è xchè quello ha valenza legale,mentre se te lo scrivi sulle mutande no.
E dato che la tessera sanitaria nazionale non la emette topo gigio,se non l'accettano è xchè l'operatore è una testa di legno. Da me non a caso accettano sia la tessera sanitaria che la tessera bianca-verde. ;)
si, ma il punto è che quella fotocopia è proprio inutile.. loro il tuo codice fiscale lo sanno già! :D
certo che la burocrazia italiana a volte è proprio allucinante..
Burrocotto
30-05-2007, 17:05
si, ma il punto è che quella fotocopia è proprio inutile.. loro il tuo codice fiscale lo sanno già! :D
certo che la burocrazia italiana a volte è proprio allucinante..
Si,questo vale nel caso tu sia già correntista.
Grazie a ebay xò le poste fanno una marea di ricariche postepay (con loro immensa gioia,dato che le commissioni se le intascano) da parte di terzi non titolari della carta. Credo sia x questo che abbiano introdotto questa regola. Che poi l'abbiano estesa anche ai correntisti è un po' una minchiata effettivamente. :asd:
non ci credo!!!:mbe: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.