PDA

View Full Version : maaaa la tessera sanitaria??

Jammed_Death
30-05-2007, 13:09
ieri sono andato a fare delle lastre, consegno il codice fiscale all'operatrice e mi richiede la tessera sanitaria...gli dico "eh?"...il nuovo documento, con codice fiscale e dati vari che l'asl le ha mandato...sempre più "eh?" le spiego che a me non è arrivato nulla e lei mi dice che entro il primo giugno è obbligatorio...ho chiesto a mia madre e mi ha detto che ancora non è arrivato nulla...ma a voi è arrivato? se non arriva lo devo andare a ritirare all'asl? perchè un sacco di gente mi ha detto che gli è arrivato senza nessuna comunicazione...

Elbryan
30-05-2007, 13:11
ieri sono andato a fare delle lastre, consegno il codice fiscale all'operatrice e mi richiede la tessera sanitaria...gli dico "eh?"...il nuovo documento, con codice fiscale e dati vari che l'asl le ha mandato...sempre più "eh?" le spiego che a me non è arrivato nulla e lei mi dice che entro il primo giugno è obbligatorio...ho chiesto a mia madre e mi ha detto che ancora non è arrivato nulla...ma a voi è arrivato? se non arriva lo devo andare a ritirare all'asl? perchè un sacco di gente mi ha detto che gli è arrivato senza nessuna comunicazione...

è utilissima per comprarsi le sigarette nei nuovi distributori..

Io sarà un annetto che già la ho..

Iluccia
è parecchio che ce l'ho... strano che non ti sia ancora arrivato...

ally

...non ha accettato la vecchia tessera sanitaria?...

...ciao...

Jammed_Death
30-05-2007, 13:14
ho dovuto compilare un modulo stile testamento per fare le lastre...vabbè che io abito nel terzo mondo fuori dall'italia (sardegna) però azzo...ai miei parenti ad esempio l'hanno mandata mesi fa e vivono a 9km da me...

IlPadrino
30-05-2007, 13:15
anche a me è arrivata, con relativo foglio esplicativo

Jammed_Death
30-05-2007, 13:17
fico...ho capito, dove devo andare a richiederla?
:rolleyes: :rolleyes:

markus_81
30-05-2007, 13:21
sarà un'anno almeno che ce l'ho :)

p.NiGhTmArE
30-05-2007, 13:25
qua in lombardia c'è la carta regionale dei servizi, con il chip :fagiano:
da almeno due anni :fagiano:

Jammed_Death
30-05-2007, 13:28
eh ok ho capito che ce l'avete tutti, ma a chi non l'hanno mandata (eccomi) dove la può prendere\richiedere?

crashd
30-05-2007, 13:29
si anch'io almeno da 1 anno

RadioactiveToy
30-05-2007, 13:32

pure qua in veneto ma non dappertutto, la mia è chippata :cool:

p.NiGhTmArE
30-05-2007, 13:33
eh ok ho capito che ce l'avete tutti, ma a chi non l'hanno mandata (eccomi) dove la può prendere\richiedere?

a un ufficio dell'agenzia dell'entrate?:fagiano:

Jammed_Death
30-05-2007, 13:34
a un ufficio dell'agenzia dell'entrate?:fagiano:

ok...ora che lo so continuate pure a dire chi ce l'ha e chi no :D :D :Prrr: :Prrr:

suspence
30-05-2007, 13:35

non solo in Lombardia, ma in tutta Italia.... non fare lo sborone... :O

:D

In relazione al post... saranno 7 mesi che mi è arrivata...

p.NiGhTmArE
30-05-2007, 13:37
mi pareva che nel resto d'italia fosse diversa :fagiano:

Tessera sanitaria
http://www.partecipasalute.it/diritti/Tessera.jpg

Carta regionale dei servizi
http://www.partecipasalute.it/diritti/CRS-SISS.gif

suspence
30-05-2007, 13:38
ehm.... nella nuova c'è il chip...

p.NiGhTmArE
30-05-2007, 13:39
ah :D

Estero
30-05-2007, 13:44
mi pareva che nel resto d'italia fosse diversa :fagiano:

Tessera sanitaria
http://www.partecipasalute.it/diritti/Tessera.jpg

Carta regionale dei servizi
http://www.partecipasalute.it/diritti/CRS-SISS.gif

io la prima nn ce l ho...è grave? :stordita:

netsky3
30-05-2007, 13:46
ce l'ho da un anno almeno...mai usata però...

ilmambo
30-05-2007, 13:48
io la prima nn ce l ho...è grave? :stordita:

io ho solo la prima... da boh, un paio d'anni penso

milli1979
30-05-2007, 13:51
puoi richiederla....tramite il sito: http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Codice+fiscale+-+Tessera+Sanitaria/Duplicato+tessera+sanitaria/....
io l'ho persa e l'ho richiesta.

saluti

Estero
30-05-2007, 14:09
io ho solo la prima... da boh, un paio d'anni penso

la seconda è solo per la lombardia, nn credo potresti averla :fagiano:

la prima la richiederò a questo punto..

ilmambo
30-05-2007, 14:11

:sofico:

netsky3
30-05-2007, 14:13
e se volessi pure la seconda? :sofico:

plut0ne
30-05-2007, 14:13
neanche io ce l'ho...cioè la avevo ma era ERRATA...quindi la devo rifare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Estero
30-05-2007, 14:27
e se volessi pure la seconda? :sofico:

a dire la verità per quello ke serve posso darti la mia, 5 euro spedita in prioritaria :ciapet:

in posta ad esempio nn va bene nemmeno come codice fiscale (nonostante ci sia scritto), vogliono esclusivamente il tesserino bianco e verde...mah

p.NiGhTmArE
30-05-2007, 14:28

in lombardia la prima non la rilasciano :D
se no non avrebbe nessun senso :asd:

Radagast82
30-05-2007, 14:36
ecco, io sono diventato da un anno cittadino lombardo, ma ho ancora quella blu. Il mio medico di base ha un lettore di smart card e quando sono andato da lui, se avessi avuto sta caxxo di tessera della regione lombardia, avrebbe potuto inserirla e caricare a sistema i miei dati... come cavolo faccio a richiederla?

giorno
30-05-2007, 14:51
me l'hanno spedita il dicembre del 2006,ed e' scaduta il febbraio del 2007.......

non ho parole.....

Elite83
30-05-2007, 14:53
ho dovuto compilare un modulo stile testamento per fare le lastre...vabbè che io abito nel terzo mondo fuori dall'italia (sardegna) però azzo...ai miei parenti ad esempio l'hanno mandata mesi fa e vivono a 9km da me...

Ormai anche nel 3° mondo le tessere sanitarie sono roba vecchia :O ;)

Jammed_Death
30-05-2007, 14:55
me l'hanno spedita il dicembre del 2006,ed e' scaduta il febbraio del 2007.......

non ho parole.....

geniale :D :D

Estero
30-05-2007, 15:00
in lombardia la prima non la rilasciano :D
se no non avrebbe nessun senso :asd:

mi era venuto il dubbio infatti ke quella lombarda sostituisse l altra...ma in fin dei conti le cose senza senso sono all ordine del giorno nn mi sarei certo stupito per una cosa del genere :D

ziozetti
30-05-2007, 16:04

non ho parole.....

?!?!?
Ma non dura anche quella un tot di anni?

ziozetti
30-05-2007, 16:05
è utilissima per comprarsi le sigarette nei nuovi distributori..

Io sarà un annetto che già la ho..
:confused:
Esplica...

-kurgan-
30-05-2007, 16:12
in posta ad esempio nn va bene nemmeno come codice fiscale (nonostante ci sia scritto), vogliono esclusivamente il tesserino bianco e verde...mah

va beh, l'impegato del tuo ufficio delle poste mi sembra un pò stordito :D
il codice fiscale è esattamente lo stesso, e la carta regionale dei servizi essendo emessa da un ente pubblico ha lo stesso valore di quell'altra.
tanto più che il codice fiscale non è un numero come la carta di credito, ma si può ricavare tranquillamente da nome, cognome, data di nascita, ecc.. in teoria basta ricordarselo a memoria.

ilmambo
30-05-2007, 16:13
:confused:
Esplica...

in alcune macchinette nuove è richiesto un documento d'identità ...

Estero
30-05-2007, 16:39
va beh, l'impegato del tuo ufficio delle poste mi sembra un pò stordito :D
il codice fiscale è esattamente lo stesso, e la carta regionale dei servizi essendo emessa da un ente pubblico ha lo stesso valore di quell'altra.
tanto più che il codice fiscale non è un numero come la carta di credito, ma si può ricavare tranquillamente da nome, cognome, data di nascita, ecc.. in teoria basta ricordarselo a memoria.

senza dubbio alle poste nn sono svegli, il problema è ke gli serve la fotocopia del tesserino bianco-verde e basta, quindi ke tu lo sappia a memoria, ce l abbia scritto sulla carta dei servizio o sulle mutande nn va bene...tantopiù se dovessero ricavarlo loro dal nome è meglio lasciar perdere: mi madre ha passato un ora e mezza in posta per un problema di codice fiscale perkè avendo 5 nomi gli impiegati nn sapevano come immetterli nel terminale ke gli dava errore di dati in tutti i modi..:rolleyes:

ziozetti
30-05-2007, 16:48
Ah si?!?!?
Ignoravo bellamente... comunque il tabacco non l'hanno mai venduto nelle macchinette, quindi... :D

Burrocotto
30-05-2007, 16:58
senza dubbio alle poste nn sono svegli, il problema è ke gli serve la fotocopia del tesserino bianco-verde e basta, quindi ke tu lo sappia a memoria, ce l abbia scritto sulla carta dei servizio o sulle mutande nn va bene...tantopiù se dovessero ricavarlo loro dal nome è meglio lasciar perdere: mi madre ha passato un ora e mezza in posta per un problema di codice fiscale perkè avendo 5 nomi gli impiegati nn sapevano come immetterli nel terminale ke gli dava errore di dati in tutti i modi..:rolleyes:
Se gli serve la fotocopia del tesserino bianco-verde è xchè quello ha valenza legale,mentre se te lo scrivi sulle mutande no.
E dato che la tessera sanitaria nazionale non la emette topo gigio,se non l'accettano è xchè l'operatore è una testa di legno. Da me non a caso accettano sia la tessera sanitaria che la tessera bianca-verde. ;)

-kurgan-
30-05-2007, 17:00
Se gli serve la fotocopia del tesserino bianco-verde è xchè quello ha valenza legale,mentre se te lo scrivi sulle mutande no.
E dato che la tessera sanitaria nazionale non la emette topo gigio,se non l'accettano è xchè l'operatore è una testa di legno. Da me non a caso accettano sia la tessera sanitaria che la tessera bianca-verde. ;)

si, ma il punto è che quella fotocopia è proprio inutile.. loro il tuo codice fiscale lo sanno già! :D
certo che la burocrazia italiana a volte è proprio allucinante..

Burrocotto
30-05-2007, 17:05
si, ma il punto è che quella fotocopia è proprio inutile.. loro il tuo codice fiscale lo sanno già! :D
certo che la burocrazia italiana a volte è proprio allucinante..
Si,questo vale nel caso tu sia già correntista.
Grazie a ebay xò le poste fanno una marea di ricariche postepay (con loro immensa gioia,dato che le commissioni se le intascano) da parte di terzi non titolari della carta. Credo sia x questo che abbiano introdotto questa regola. Che poi l'abbiano estesa anche ai correntisti è un po' una minchiata effettivamente. :asd:

D1o
30-05-2007, 17:09

non ci credo!!!:mbe: :muro: :muro: