View Full Version : schermata blu
lukacr76
30-05-2007, 12:00
ho una partizione C: winXP , D: winXP , E: dati
Il disco C: non parte, schermata blu con i seguenti errori:
STOP: 0x0000008E
0xC0000005
0x8054AF32
0xA217FBAQ
0x00000000
ho letto qualcosa sul web, alcuni dicono che e' un virus ma non ne sono convinto.
Vorrei il vostro parere di esperti e se c'e' un modo di riparare il disco C: senza formattare tutto.
Grazie LUCA
dall'XP del D: puoi fare scansioni antivirus /antispyware / ogni altrotipo sul C.
con l'XP del C sei protetto? (aggiornamenti win+antivirus+antispyware+firewall aggiornati) vai in internet? scarichi roba? cosa hai fatto ultimamente prima che ti accadesse?
ArthurBlack
30-05-2007, 18:15
Se hai recentemente modificato l'impostazione relativa all'accelerazione hardware allora quello è il problema.
lukacr76
30-05-2007, 20:13
cmq riesco ad andare su C: solo in modalita' provvisoria.
Ho letto sul sito microsoft che sono problemi di driver, provero' a reinstallare i driver di scheda audio ,scheda video e mouse/tastiera.
Vi faro' sapere.
Cmq quando faccio scansioni antivirus,malware ecc le faccio partire da D: ma scansionano tutto il sistema. Non credo di essere infetto visto che D: funziona perfettamente.
.....se solo riuscissi a fare un ripristino confugurazione sistema e riportarlo a quando l'ho formattato. Purtroppo in modalita' provvisoria non me lo permette
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.