PDA

View Full Version : emulare programma windows in mac intel

nibhelim
30-05-2007, 11:32
salve a tutti sono un nuovo fortunato possessore di un mac, ma per lavoro mi servono dei programmi presenti solo in windows...
ho anche istallato windows con bootcamp ma è molto noioso cambiare ogni volta che devo usare il programma...
mi chiedevo se esistono programmi in mac che possono far partire programmi per windows cosi da lavorare in mac e poter usare programmi windows.
grazie per l'aiuto:mc:

dade986
30-05-2007, 12:05
io o provato crossover e và abbastanza bene..è a pagamento però...gratuito dovrebbe esserci darwine ma non l'ho mai provato

allanon_fm
questo è il 3d dedicato a win su mac

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821

lì troverai tutte le risposte.

Criceto
mi chiedevo se esistono programmi in mac che possono far partire programmi per windows cosi da lavorare in mac e poter usare programmi windows.

Sì, esistono 3 software di virtualizzazione: Parallels, VMWare e un terzo nuovo e gratuito di cui mi sfugge il nome...

..::Rape::..
30-05-2007, 12:11
Utilizza parallels, dove riesci ad emulare windows da mac, puoi anche utilizzare l'installazione di bootcamp

nandox80
30-05-2007, 12:15
altrimenti l'ultimo arrivato....VirtualBox

scaricalo da qui (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/32363)

e cmq sia qui sul forum se ne parla qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1460576)

Io ho usato Parallels...ma la licenza la devi pagare. Funziona molto bene...se non hai esigenza di lavorare su applicazioni 3D. Altrimenti c'è anche VMWare...a pagamento anch'esso.

nibhelim
30-05-2007, 12:57
ho prevato parallels facendo partire windows dalla partizione di bootcamp
ma dopo minuti e minuti la schermata era sempre nera...cosi ho chiuso il programma e usato bootcamp per aprire windows ma sembra tutto andato a ......
cosi adesso non posso aprire niente perche windows non funziona e non so come tornare in macos...

aiutoooooooooo:muro: :muro:

..::Rape::..
30-05-2007, 13:30
Prima di tutto ti consiglio di non fare post doppi, dopodichè hai provato una volta avviato il mac a tenere premuto il tasto ALT?

nibhelim
30-05-2007, 14:14
scusate per il doppione ma ero davvero impanicato...
allora adesso sono in macox ho disistallato parallels
vorrei poter anche lavorare in windows... come devo fare per farlo ripartire senza reistallare tutto e formattare??

tnx per l'aiuto

nibhelim
30-05-2007, 14:28
il problema adesso è questo se provo ad avviare il disco con sopra windows mi dice che non trova il file hal.dll
allora ho provato ad avviare dal cd di windows ma non ci riesco perche quando cerco di avviare da cd premendo un qualsiasi tasto posso premere qualunque tasto ma non si avvia il cd...
come posso fare a sistemare windows senza formattare??
tnx

Criceto
30-05-2007, 22:08
Mah, Parallels condividendo la partizione di Bootcamp, ha dato problemi anche a me. E poi rallenta in modo micidiale il Mac.

VMWare sinceramente mi sembra molto meglio. Anche se l'ambiente virtualizzato sembra un po' più lento almeno non rallenta assolutamente la parte mac e sembra molto più leggero come occupazione memoria.

VirtuaBox ancora non l'ho provato...