PDA

View Full Version : Virus VBS:Small


pierosap83
30-05-2007, 12:31
Ciao a tt...ho un grave problema...tempo fa il mio antivirus (AVAST4), ha individuato un virus identificato con il nome VBS:Small, questo virus ha infettato i file D:\autorun.vbs e C:\autorun.vbs e nn mi permette di aprire gli hard disc....ho formattato, installato Norton antivirus ma il problema è rimasto....nn riesco a riparare il file...se lo cancello nn posso aprire gli hard disc...che faccio? Il mio sistema operativo è WINDOWS XP SP2.:confused:

lancetta
30-05-2007, 12:50
qui (http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?p=2801692) vedi se può fare al caso tuo...

Tecnico90
30-05-2007, 13:34
Sei passato da Avast a Norton? Avast non te lo ha fatto eliminare il virus?

nispo
30-05-2007, 13:38
Sei passato da Avast a Norton? Avast non te lo ha fatto eliminare il virus?

direi che ha fatto bene, se è l'ultimo norton

Tecnico90
30-05-2007, 13:41
Il Norton, almeno per me, rallenta di parecchio...

nispo
30-05-2007, 13:51
Il Norton, almeno per me, rallenta di parecchio...

il 2007 è molto migliore dei pecedenti, rallenta solo qualche secondo alla chiusura di win, poi la rilevazione è tra le prime posizioni.

pierosap83
30-05-2007, 14:41
Vabbè nn usciamo fuori tema...il mio cambiamento era una prova per vedere se il virus era riconosciuto dai due software....il nortom è il 2005 ma è aggiornato e rileva il virus esattamente come avast...il problema è che eliminando il virus (nn è riparabile....) mi elimina il file autorun e nn mi permette di aprire più gli hard disc...come faccio?è possibile che un virus sopravviva alla formattazione???

lancetta
30-05-2007, 14:49
il problema è che eliminando il virus (nn è riparabile....) mi elimina il file autorun e nn mi permette di aprire più gli hard disc...come faccio?è possibile che un virus sopravviva alla formattazione???

nella disc. che ti ho linkato c'era anche come ovviare al problema...hai fatto quel tentativo?

pierosap83
31-05-2007, 00:31
hai fatto quel tentativo?
Si Lancetta!!!Grazie mille..ora il problema è risolto...sai mica di che si trattava???Credevo fosse qlk spyware di microsoft...ma nncredo sia così...mi resta un dubbio: come ha fatto a resistere ad una formattazione???:confused:

lancetta
03-06-2007, 00:42
è un bastardo di virus trojan :grrr: che si và ad infilare nei autorun ed in genere si prende dalle chiavette usb ma anche navigando in rete:incazzed: ..per la formattazione non saprei:boh: a meno che non la fai a basso livello (almeno credo) a questo punto tutto può essere:wtf: