PDA

View Full Version : Temperatura elevata Chipset P965 su P5B-Deluxe

Dark Phoenix
30-05-2007, 10:37
Per prima cosa saluto tutti.... questo è il mio primo post mi sono iscritto dopo molto tempo....

In verità aspettavo che qualcuno liberasse il mio Nick preferito ma ho ceduto e ripiegato mettendo un suffisso :D

Ho un problema.... posseggo una P5B-Deluxe con su un E6600... il tutto NON overcloccato....
Il fatto è che ho la temperatura del chipset elevata ovvero in idle il processore sta a 28° (su un'amaca bevendo una bibita bella fresca con le Hawaiane che sventolano le palme) e il chipset a 35°; Questo ve lo dico ora col case aperto... e comunque con case chiuso le cose sono esattamente equivalenti...

mi son detto forse non fa bene contatto il dissipatore del chipset ci metto un po di pasta termica e via... MA non so come si smonta

Help please!

Luc72
30-05-2007, 10:55
28 gradi elevata??? :eek: :eek: :eek: a parte che 28 gradi con un dissipatore normale sono da record, e poi................ non puoi certo sfidare le leggi della fisica.. quanti gradi hai in casa? Sicuramente non piu' di 28....... altrimenti scrivi a le scienze e raccontagli il tuo caso :) :)

Dark Phoenix
30-05-2007, 11:09
Ma non è il Procio il problema ma il chipset....

Lo so in effetti ho scritto in modo un po contorto... :)

zombievil
30-05-2007, 13:58
guarda, ho la tua stessa indentica config (puoi vederla in firma), e le stesse temperature. Quindi non ti preoccupare, è tutto normale ;)

Dark Phoenix
30-05-2007, 20:57
Questo mi tranquillizza... anche se sotto carico l'altro giorno m'ha suonato l'allarme di PCProbe2 per aver raggiunto i 45°

Comunque ci farò attenzione.

PS.
Qualcuno è mai riuscito a far funzionare il microfono soundmax superbeam sotto linux? lo so dovrei aprire un thread a parte ma tanto infondo non è così importante... almeno per ora :)