PDA

View Full Version : Alice Gate ADSL2+ - Condivisione col router

XSCORPIONX
30-05-2007, 10:20
Salve a tutti, ho aggiornato l'adsl a 20 mega e mi sono fatto dare da alice il gate (20Mega adsl2+ che è anche router).
Ora debbo fare una rete con condivisione internet con il mio 2° PC; in modo che possano entrambi navigare assieme oppure uno si e l'altro no senza problemi che uno sia spento o meno.
1° cosa - ma debbo installare e configurare l'Alice Gate anche sul 2° PC?
(no xchè l'ho fatto) ed ho collegato il 1°pc ad una presa ethernet del Gate(router) ed il 2°pc ad un'altra presa ethernet del Gate.

il problema per ora è questo, se uno è connesso, l'altro non si connette, viceversa, se sconnetto quello che era connesso, allora il 2° si connette.
Proverò a rifare la procedura guidata da capo, intanto avete idee?

XSCORPIONX
01-06-2007, 07:54
Nulla da fare, sempre il problema del PC alla volta, non capisco, non riesco a creare l'icona della connessione isp sul 2° PC ;( ma come si faceva?

mpattera
01-06-2007, 08:05
non devi cercare di far connettere entrambi i pc insieme... se è veramente un router quel coso allora è impostato in modalità bridged per funzionare da modem (quindi un pc per volta).

devi fare in modo che il gate si connetta e condivida la connessione agli altri due pc che non devono assolutamente fare niente, se non avere impostato correttamente il gateway (l'ip dell'alice gate)

XSCORPIONX
03-06-2007, 11:19
non devi cercare di far connettere entrambi i pc insieme... se è veramente un router quel coso allora è impostato in modalità bridged per funzionare da modem (quindi un pc per volta).

devi fare in modo che il gate si connetta e condivida la connessione agli altri due pc che non devono assolutamente fare niente, se non avere impostato correttamente il gateway (l'ip dell'alice gate)

Ma come lo imposto? Non riesco a capirlo ;(