PDA

View Full Version : Quale multifunzione???

Solido
30-05-2007, 09:33
Raga mi volevo comprare in questi gg una stapantina multifunzione (stampante-fotocopiatrice -scanner) dando un'occhiata alla welc0m3 e al cds ho visto modelli decenti che si aggiravano sui 130€
mi hanno consigliato la epson alla wel però io non mi fido molto... secondo voi che marca dovrei acquistare?
calcolando: costo macchina, costo cartuccie, qualità stampa, facilità di danneggiamento e assistenza?
io sapevo che la hp era migliore in generale, ma mi hanno detto che nn conviene dato il costo cartucce e e la stampa a colori inferiore, mentre la epson è migliore... io ho avuto 3 stampanti di cui 2 espon e tutte e due a causa delle testine e del non stampare di continuo le ho dovute buttare... l'ultima è stata la c64 :(

grazie mille raga

bis
31-05-2007, 05:42
io ti consiglio canon un buon modello è il MP600.
io ho sempre avuto hp e ora che ho preso questo modello della canon devo dire che sicuramente hp non è migliore della canon .
le cartucce (canon) originali durano veramente tanto e stampa veramente bene.
l unico difetto è che forse è un pò troppo lenta ad accendersi .

ciao

Solido
31-05-2007, 08:25
Anche io ho una canon ora, ma di quelle d battaglia, e noto anche io la lentezza, che comunque ho sempre riscontrato anche nella espson... in quanto a qualità della macchina e velocità di stampa che mi dici?

grazie per la risposta:)

Robby Naish
31-05-2007, 08:33
Ciao,

io sto in bilico tra Canon MP810 e Epson RX640

Canon ha come pro minor consumo, e intasamento quasi nullo delle testine.
Ma cone lato negativo che i refill invalidano la garanzia, bisogna spostare il chip e c'è meno scelta.
Epson ha come lato positivo, miglior qualità foto e infinita possibilità di refill e cis , ris etc etc, lati negatvi ha un intasamento molto alto se non si stampa di continuo e consumo elevato.

Ciao

Alex

Solido
31-05-2007, 08:38
scusa cosa sarebbe il refill, lo spostamento del chip,cis ecc?:p

ps: secondo voi dal catagolo SD c'è nulla di buono sotto i 150€?
perchè non penso proprio la comprerò on line...

Solido
31-05-2007, 18:24
Allora ragazzi ditemi voi quali tra:
CANON MP 510
EPSON STYLUS 6050
HP OFFICEJECT J5780
HP PHOTOSMART C 5180

Mi hanno ridetto che la espon è schizzinosa con gli inchiostri e deve stampare spesso quindi la escluderei.... ditemi quale secondo voi è migliore o altrimenti se ne avete altre da dire dite pure :)

webmagic
31-05-2007, 19:06
Felice possessore della MP510.. @ 99€

Solido
31-05-2007, 19:39
Avevo notato anche codesta :)

LA SCOSSAAA
01-06-2007, 13:44
raga che ne pensate della lexmark 1250s il prezzo sembra conveniente ma penso che ci sia la fregatura sotto, (tipo costo cartucce elevato) fate sapere se avete avuto esperienze con questo multifunzione

grazie ciao

Solido
09-06-2007, 18:23
raga aiutatemi... ci sta che non stampi per periodi lunghetti, quindi mi autosconsiglio la epson :p

maurixio
10-06-2007, 10:10
raga aiutatemi... ci sta che non stampi per periodi lunghetti, quindi mi autosconsiglio la epson :p

Perfavore io avevo una epson 895 mi ha lasciato a piedi: dunque per me mai più epson (figuriamoci canon (ottima per le fotocamere reflex e ottiche) lexmark e altre).
Un mio amico, che stampa sia a casa che in ufficio ha tutte hp anche di 5 anni fa che finora non l'hanno deluso: le loro cartucce costano di più ma HANNO SEMPRE LE TESTINE NUOVE.
Io mi fido del suo parere perciò sto vagliando diverse multifunzioni hp:

OfficeJ 5780
OfficeJ 6310
OfficeJ 7210

Che si aggirano attorno ai 150-200 euro

Poi ci sono le nuove

Photosmart c6180
Photosmart c7180

con funzionalità da brivido (wifi, bt, lcd con videoplayback) costo 260-350 euro

Siccome le deskjet sono più per la casa ma le ritengo una linea meno costosa ma anche meno valida. Io volevo orientarmi su questi modelli.

Qualcuno sa darmi pareri particolari?

Grazie

lestat129
10-06-2007, 10:14
Mi intrometto anche io dato che sono nella stessa situazione...
Mi voglio comprare una multifunzione per cambiare la mia Epson stylus color 740 (pensate un po come sto messo...) che fino ad oggi non mi ha mai tradito e ha una decina d'anni.
Nella stampante che comprerò cerco:

1. Costo non oltre i 150 euro
2. Non si deve intasare anche se non la uso per parecchio tempo (ci sta che a volte resti inutilizzata anche per un mesetto e più)
3. cartucce ricaricaricabili o compatibili che non costino uno sproposito
4. Buona qualità di stampa sia a colori che b/n
E queste sono le cose fondamentali; se poi ha anche la capacità di stampare su cd e il fax è meglio.

Grazie a tutti

Solido
10-06-2007, 11:00
cmq da quanto vedo e come pensavo io la epson è meglio scansarla:p
il fatto è che comunque non so che prendere tra hp e canon...a quanto ho visto canon ha inchiostri meno costosi in rapporto alla quantità di ml...
ma a parità di capienza chi stampa + pagine?

maurixio
10-06-2007, 11:12
cmq da quanto vedo e come pensavo io la epson è meglio scansarla:p
il fatto è che comunque non so che prendere tra hp e canon...a quanto ho visto canon ha inchiostri meno costosi in rapporto alla quantità di ml...
ma a parità di capienza chi stampa + pagine?

Guarda per come la vedo io chi più spende meno spende: la canon costa meno ma il problema delle TESTINE RIMANE perchè le ha fisse , mentre hp qualsiasi cartuccia tu prenda hai sempre le testine di ricambio NUOVE ogni volta che la cambi!

Solido
10-06-2007, 11:48
ma con hp si può usufruire di cartuccie non originali o rigenerate con aggiunte di inchiostro?

lestat129
10-06-2007, 12:26
Scusate la domanda stupida ma è da una vita che non mi interesso di stampanti... Ho letto che alcune marche adottano dei chip sulle cartucce per rendere inutilizzabili le cartucce compatibili e che se si vuole utilizzare le compatibili si perde la garanzia, è vero? vale per tutte le stampanti o solo per alcune? e soprattutto, se invece di usare cartucce compatibili faccio il refill delle originali aggiro il chip o la cartuccia non funzionerà lo stesso? Un ultima cosa, quante volte si possono ricaricare le cartucce prima di doverle sostituire?

Solido
11-06-2007, 10:50
Secondo voi la c5180 dell'hp a 160€ è un buon acquisto?

Parisien
11-06-2007, 23:17
Mi accodo alla richiesta di qualcuno che ne sappia più di me.

Devo cambiare stampante e le prerogative che la nuova dovrebbe avere sono esattamente le stesse che ha scritto lestat129, ovvero:

1. Costo non oltre i 150 euro
2. Non si deve intasare anche se non la uso per parecchio tempo (ci sta che a volte resti inutilizzata anche per un mesetto e più)
3. cartucce ricaricaricabili o compatibili che non costino uno sproposito
4. Buona qualità di stampa sia a colori che b/n
E queste sono le cose fondamentali; se poi ha anche la capacità di stampare su cd e il fax è meglio.

Grazie a chi potrà rispondermi :)