View Full Version : Fuji S5600 o S5700?
Ho intenzione di comprare una fuji poi stamattina ho visto la S5700 mi sapete dire le differenze.
sembra che scatti in raw e le velocità di scatto sono 4sec e 1/1000 sec.
meglio prendere la S5600??
Piccolakoko
30-05-2007, 11:07
Costa un pochino di più la S5700, ha lo schermo più grande, ha un design più accattivante (imho) mi pare abbia lo stabilizzatore che l'altra non ha e non ricordo cos'altro.. Io prenderei la S5700, ma controlla meglio su internet le caratteristiche e valuta un po' tu.. :D
LA S5700 rispetto alla 5600 non ha il raw, monta un normale ccd da 1/2,5" e non il Super CCD HR.
Come la 5600 non ha lo stabilizzatore ottico.
Montando un normale ccd dovrebbe perdere il vantaggio tipico delle fuji, ossia foto buone anche con poca luce e iso alti.
I punti positivi sono che ha un evf, (mirino elettronico), definito, paragonabile a quello della S9600 e si possono usare anche le schede Sd.
Per i fujisti la S5600 e' migliore, leggiti questa discussione : http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=168482&postdays=0&postorder=asc&start=0. (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=168482&postdays=0&postorder=asc&start=0)
Secondo voi per quale motivo hanno abbassato da 15 a 4 secondi??
La differenza operativa è molta oppure no? Nel senso... i 15 secondi come tempo di esposizione si usano davvero, oppure si usano talmente poco che hanno preferito "razionalizzare" il tempo a 4 secondi, valutando anche il fatto che comunque la 5700 con tempi superiori anche a iso bassi darebbe un risultato poco apprezzabile?? :confused:
Time Zone
12-06-2007, 14:45
Secondo voi per quale motivo hanno abbassato da 15 a 4 secondi??
La differenza operativa è molta oppure no? Nel senso... i 15 secondi come tempo di esposizione si usano davvero, oppure si usano talmente poco che hanno preferito "razionalizzare" il tempo a 4 secondi, valutando anche il fatto che comunque la 5700 con tempi superiori anche a iso bassi darebbe un risultato poco apprezzabile?? :confused:
probabilmente perchè non è una macchina 'da cavalletto' ma una piccola punta e scatta con un buon zoom. Scattare una foto a 15 secondi servirà pure in qualche situazione particolare ma difficilmente in situazioni normali tipiche delle foto ricordo quali sono le foto ai concerti, in gita, al mare ecc ecc.
Imho.
britt-one
13-06-2007, 09:05
io ho preso ieri la 5700 l'ho pagata un po troppo ma dovevo cambiare la canon ps a630 che proprio non mi soddisfacefa....
ero propenso per una h2 della sony ma erano finite.....
che ne pensate cmq di questa macchina? io ho fatto alcune foto al buio senza flash e sembrano a giorno lo zoom mi sembra ottimo:D
Ciao britt-one!
Io sono ancora indeciso, avrei preso la S5700 ad occhi chiusi se non avessi letto tanti messaggi sul forum... ora sono quasi più sulla 5600 :confused:
Cmq visto che sono un neofita completo mi diresti come ti trovi?
Le caratteristiche che me la fanno apprezzare sono: LCD ottimo, mirino ottico molto superiore alla 5600 e molto utilizzabile, compattezza, flash intelligente, possibilità di fare insieme una foto con e senza flash! Quest'ultima per me sarebbe davvero molot utile! :)
britt-one
13-06-2007, 12:50
Ciao britt-one!
Io sono ancora indeciso, avrei preso la S5700 ad occhi chiusi se non avessi letto tanti messaggi sul forum... ora sono quasi più sulla 5600 :confused:
Cmq visto che sono un neofita completo mi diresti come ti trovi?
Le caratteristiche che me la fanno apprezzare sono: LCD ottimo, mirino ottico molto superiore alla 5600 e molto utilizzabile, compattezza, flash intelligente, possibilità di fare insieme una foto con e senza flash! Quest'ultima per me sarebbe davvero molot utile! :)
presa ieri
e non venendo dalla 5600 e non essendoci nemmeno la scelta ho preso quella
faccio un po di test.
io venivo dalla canon powershot a60, e devo dire che ho trovato quello che mi serviva, un amacchina, compatta ma senza tutte le limitazioni di una compatta..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.