View Full Version : Un MMORPG gratuito da NCsoft
Redazione di Hardware Upg
30-05-2007, 08:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21361.html
La software house coreana lancia Dungeon Runners, MMORPG completamente gratuito.
Click sul link per visualizzare la notizia.
NeroCupo
30-05-2007, 08:49
Ma è già in vendita?
Sul sito indicato ho visto che si può scaricarlo, quindi penso sia già operativo.
ma se non si paga di cosa vivono al ncsoft? probabile forse che appena hanno raccolto un po' di utenti lo mettano a pagamento, no?
Ma è già in vendita?
si tratta di un prodotto completamente gratuito, e ciò riguarda sia il client di gioco sia l'accesso ai server ufficiali
Ma di leggere la notizia non se ne parla nemmeno? :read: :D
S.Ferretti
30-05-2007, 08:56
mi sembra una copia di world of warcraft :D è simile l interfaccia
mi sembra una copia di world of warcraft :D è simile l interfaccia
A me ricorda molto un altro gioco simile, sempre gratuito, "FlyForFun" :cool:
Scoperta l'acqua calda ... ma lasciare perdere sta roba e prendervi Guild Wars pare brutto ?
Superboy
30-05-2007, 09:07
Ma sti tizi non sono quelli che han lasciato il team di wow lo scorso novembre? :D
si la NC soft è la casa di guild wars che per prima ha innaugurato il compra il client e il serve è gratuito.
evidentemente questo è un giochino un esercizio di stile per qualche altro giocone simil gratuito.
io un occhiata gli e la darei anche xè gw dopo profecies e nightfall mi ha stancato.
BrightSoul
30-05-2007, 09:17
ho giocato un po' alla beta un paio di mesi fa. Concettualmente è come Diablo: lo scopo è pulire i vari dungeon per ottenere equipaggiamento migliore. Come gameplay è lontano da Guild Wars in quanto non bisogna sforzarsi di creare una build che funzioni bene all'interno di una squadra. Qua bisogna solo ammazzare un nemico per poi passare al prossimo di turno. Gli altri membri della squadra faranno lo stesso.
Il gioco ha una certa carica di umorismo (si trovano drop che scimmiottano i nomi degli oggetti di Diablo, tipo gli "Stivali di cartone del Pinguino spastico") Dopo un po' però diventa frustrante perché la versione gratuita ha un inventario con spazio limitato e si è costretti ad usare spesso i "Town portal" (che funzionano proprio come Diablo) per tornare in città a vendere i drop. I dungeon poi diventano esageratamente lunghi e, a meno che non si abbiano a disposizione molte ore, non si riesce a completarli. I progressi non vengono salvati e alla prossima sessione di gioco bisogna ricominciare tutto da capo.
Comunque dategli una possibilità, durante le prime ore di gioco è molto divertente.
si la NC soft è la casa di guild wars che per prima ha innaugurato il compra il client e il serve è gratuito.
evidentemente questo è un giochino un esercizio di stile per qualche altro giocone simil gratuito.
io un occhiata gli e la darei anche xè gw dopo profecies e nightfall mi ha stancato.
No NCSoft pubblica solamente Guild Wars, lo sviluppatore del gioco è Arena.net (team formato da ex programmatori blizzard di starcraft, warcraft, wow).
io lo sto gia scaricando :D
Mi avevano chiamato un po di tempo fa per la beta...l'ho provato...mi sono vergognato per l'NCsoft...
Interfaccia copiata ad un qualsiasi altro mmorpg, giocabilità degna del buon vecchio Diablo 1...classi...di diablo 1...oggetti...alla diablo 1...quest...alla diablo 1...
Sbaglierò ma secondo me la Blizzard ha copiato Diablo 1 alla NCsoft...
Cosa? Diablo 1 è un gioco che ha 10 anni e questo è uscito ora? Uhm...strano molto strano
superbau
30-05-2007, 10:18
bha è a gratis.. che volete di + che vi massaggino la coppa?
beh se fai il discorso del gratis anche una carrettata di letame sul balcone te la possono mettere gratis ma ciò non vuol dire che per questo debbano farlo...
Se una casa produttrice di videogames nn ha idee è meglio che nnf accia nulla invece che sfornare certe boiate incommensurabili facendo la figura dei plagiatori e oltretutto rovinandosi parte della reputazione (oltretutto gia non cosi eccelsa)
gasgas14
30-05-2007, 10:34
ma lasciate perdere! .... Lineage II è molto più bello, e serio! e gratuito se andate su server non ufficiali (che comunque sono valisissimi!)
Lineage II è il capolavoro della NCsoft.. ma guild wars è free?
ma lasciate perdere! .... Lineage II è molto più bello, e serio! e gratuito se andate su server non ufficiali (che comunque sono valisissimi!)
... e anche illegali, quindi non è consigliato parlarne qui :asd:
Lineage II è il capolavoro della NCsoft.. ma guild wars è free?
si completamente free ;) (a parte il costo d'acquisto dell'account).
ma se non si paga di cosa vivono al ncsoft? probabile forse che appena hanno raccolto un po' di utenti lo mettano a pagamento, no?
non serve che lo mettano loro a pagamento, scemato l'entusiasmo iniziale di massa, quelli che rimarranno vedranno l'estrema disparità di mezzi tra chi paga il "membership level" e chi no...dicono accesso al server per gettare fumo negli occhio a chi si appresta ad entrare, ma alla fine la cosa piu importante sono le facilitazioni in game che ti da il pagare, e dopo un po, chi gioca se ne accorge che senza avere "possibilità di accedere a oggetti più potenti, di avere a disposizione una banca in-game più capiente, di consumare meno spazio per le pozioni" sei solo carne da macello per i membership....chi ha giocato a battleknight della gameforge, ad esempio, sà di cosa parlo
Ma scherziamo?
Si fa pubblicità a server non ufficiali?ma che gente!!
Guild Wars è uno di quei giochi senza abbonamento dove compri solo il gioco inscatolato..e basta!Ci ho giocato..ed è un grande gioco..
VEKTOR anche mio fratello gioca a FLYFF..fai parte di qualche gilda?
Ma è la copia sputata di WoW.. pure il punto esclamativo giallo sulla testa del tipo a sinistra ^^
^Scapello
30-05-2007, 11:50
Io l'ho installato e disinstallato in un batter d'occhio! E' orribile! E poi per me è inconcepibile dire che questo è un gioco free e poi dire che se vuoi essere più figo ti puoi comprare, pagando con soldi real, l'account member che ti permette di essere meglio degli utenti normali! E' un raggiro, ti invogliano a giocare dicendo che è free e poi quando ti appassioni come fai a nn pagare per contrastare quelli che lo hanno fatto prima di te? Secondo me Guild Wars è il miglior gioco in relazione qualità prezzo paghi per comprare il client e poi giochi quanto ti pare senza dover sborsare nulla!
GREZZO16
30-05-2007, 12:07
ciao a tutti
ci sto giocando da un paio di giorni molto blandamente e non mi sembra male: sono un giocatore poco assiduo e non ho molto tempo da dedicare ai giochi (che da un po' mi interessano sempre meno) e quindi qualcosa di "immediato" e veloce da farci anche 30 minuti non è male.
wow è decisamente + lungo (ci ho giocato per 6 mesi da quando è uscito, poi ho venduto l'account perchè non giocavo +: 2 ore ALMENO per organizzare un dungeon e farlo) e anche all'inizio non è molto immediato.
questo invece mi sembra decisamente meglio.
sapete dirmi se guild wars offre una certa "immediatezza" come questo titolo e se è possibile (anche dopo un po' di livelli) giocare 30/60 minuti e "combinare" qualcosa?
grazie
Shinnok Drako
30-05-2007, 12:43
Cavolo, ma è la brutta copia di Wow O_o con tanto di mini mappa identica e punti esclamativi gialli per le quest.... va beh, continuo a giocare a quello, meglio, ci penserò una volta finito il mio abbonamento :D
J.L. Picard
30-05-2007, 13:28
... e anche illegali, quindi non è consigliato parlarne qui :asd:
Solo per precisare che gli shard di Lineage 2 unofficial che sfruttano emulazione java (ciò che abbreviato si trova con L2j) sono legalissimi e se ne può parlare tranquillamente. Sono perfettamente legali in quanto non apportano nessuna modifica al client originale
Gli altri (che apportano modifiche), giustamente, sono illegali ed è meglio non parlarne:D
Dalle immagini, sembra utilizzare diversi elementi di L2... sarà probabilmente lo stesso motore grafico, in versione alleggerita
la fama di un MMORPG e calcolata anche dal numero di server non ufficiali.... basta vedere Ranagorok online e WOW, tanto per citarne 2 a caso.
:D
ma come si fa ad avere il seriale per creare l'account?
ciao a tutti
ci sto giocando da un paio di giorni molto blandamente e non mi sembra male: sono un giocatore poco assiduo e non ho molto tempo da dedicare ai giochi (che da un po' mi interessano sempre meno) e quindi qualcosa di "immediato" e veloce da farci anche 30 minuti non è male.
wow è decisamente + lungo (ci ho giocato per 6 mesi da quando è uscito, poi ho venduto l'account perchè non giocavo +: 2 ore ALMENO per organizzare un dungeon e farlo) e anche all'inizio non è molto immediato.
questo invece mi sembra decisamente meglio.
sapete dirmi se guild wars offre una certa "immediatezza" come questo titolo e se è possibile (anche dopo un po' di livelli) giocare 30/60 minuti e "combinare" qualcosa?
grazie
Il bello ed il brutto di questi giochi è che per far crescere il personaggio "devi" giocare. Giocare significa partecipare attivamente alla community di videogiocatori incalliti, come te, e quindi fare anche nuove amicizie tanto più che quasi sempre, mentre si gioca, si ha TeamSpeak o Skype aperto e si chiacchera con altri che stanno giocando.
Il problema è quando non riesci più a staccarti dal gioco e mandi a "ramengo" la tua vita reale solo per expare :sofico:
Parlo per esperienza personale su Ragnarok Online, ci ho giocato per circa 2 anni e mi sono incontrato con altri giocatori nella vita reale (pizza e birra! :Prrr: ). Il mio Rogue Stalker non sarà stato un campione in PvP ma ci divertivamo come dei matti. Purtroppo ho dovuto smettere in quanto il lavoro mi ha completamente "preso" la vita :mad:
snowmirko
30-05-2007, 17:18
Ragazzi, volevo solo fare un po' di chiarezza perchè ci sono troppe "inesattezze nei commenti...
1 - L2J non è legale.
2 - Non si può paragonare Dungeon Runners a WOW o LII e neanche a Guild Wars. WOW e LII sono subscription games, si paga un abbonamento perchè i "mondi" sono "vivi" sempre e ci sono dei costi dietro la community e il mantenimento di questi server non indifferenti. Per guildwars non ci sono mondi persistenti, sono solo le città che sono persistenti e non necessitano 100 server come per WOW. Il gioco è basato su missioni (tipo dungeon) e quindi i "gruppi" si trovano contro MOB (la versine PVP è un po' diversa però). Resta il fatto che tutti questi 3 prodotti sono titoli cosìdetti AAA (tripla A). Dungeon Runner usa il motore di Diablo se non sbaglio, quindi vecchiotto per usare un eufemismo. Se uno ha poco tempo e non vuole sbattersi troppo può anche andare bene e se vuole "impegnarsi un po' di più" può pagare questi 5 dollari (circa 3 euro) per avere migliori armature... Non so dirvi se è "buono o cattivo" ma è un'alternativa. E' un target un po' diverso da chi gioca a WOW o LII, è un target che non ha 3 ore per fare ogni singola missione... :-)
questo gioco sembra il pre-alfa di world of warcraft
nn si salta
nn ce un mondo condiviso a tutti
si manovra il pg in modo strano
sembra il gioco che comprande le cose brutte di gw e wow
cmq in fin dei conti nn è malissimo. ottimo per quelli che nn vogliono spendere una lira per giocare
io mi diverto gia cn GW e lo consiglio a tutti D:
l2j è legalissimo.
E' esatto quello che ha detto Picard.
Solo i client moddati sono illegali, quelli che sfruttano invece la piattaforma java sono tutt'altro che illegali.
A chi gioca a GW può dare delucidazioni. Ho capito che Gw è più bello graficamente ma la struttura del gioco è simile nel senso che si fa il party per completare le quest fuori dalla città. In più oltre al semplice exp GW permette di fare pvp a raffica in arena. Ce ancora qualcos'altro?
mica solo in arene? ci sono tanti tipi di pvp:
combattimento cn gli eroi
ascesa degli eroi (arrivare all'olimpo)
arene
guerra delle fazioni
arene
altro..
mica solo in arene? ci sono tanti tipi di pvp:
combattimento cn gli eroi
ascesa degli eroi (arrivare all'olimpo)
arene
guerra delle fazioni
arene
altro..
Arrivando da Lineage 2, ti volevo chiedere ma ci sono anche li persone che Lamerano, ovvero riescono ad avere vantaggi rispetto agli altri utilizzando i Cheat ?
GW ho visto che non è un unico gioco ma ci sono diverse regioni che corrispondono a giochi diversi, consigni anche te di comprare l'ultimo uscito?
l'ho installato e non è malaccio :D
secondo me va bene per imparare a giocare ai MMORPG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.