View Full Version : Nintendo: Sony e Microsoft non hanno capito il mercato
Redazione di Hardware Upg
30-05-2007, 07:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21360.html
George Harrison, esecutivo di Nintendo of America, è critico riguardo alle strategie commerciali dei rivali, sostenendo che SixAxis e Viva Piñata si sono rivelati tentativi falliti di emulare Nintendo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
30-05-2007, 07:35
Una tipica notizia per alimentare la console war, preferivo Nintendo quando faceva il suo lavoro in silenzio.
A seguire interventi più o meno flammosi a dimostrare che ognuno ha comprato la console migliore.
Saluti
riguardo le scelte sbagliate dei concorrenti, se intanto abbassano il prezzo di quel fornetto ps3.... ah, già noi europei ragioniamo tipo "600 eurazzi???, ah beh, mangio meno ma nn abbandono la mia pleistescion" :D
però se ha ragione...son poi tutti alci con le corna degli altri...
Asilo Mariuccia in espansione...
Sony dice che è meglio di Microsoft e Nintendo
Microsoft dice di essere meglio di Sony e Nintendo
Nintendo asserisce di essere superiore a Sony e Microsoft.
Ma se invece di spendere soldi in addetti stampa che predicano la fine del mondo tagliassero un pò i costi delle console?
... Senti da che pulpito arriva la predica... scelte sbagliate !??!?!?!?!
Parlano loro che hanno fatto una console che viaggia ancora a 576 !!!!
Appena escono le prossime KA delle NextGen... la loro console sarà ristretta soltanto ad una cerchia di persone altroché il 50% del mercato....
kenjcj2000
30-05-2007, 07:53
Fino a che le vendite del Wii mantengono questo ritmo..... ragione loro poco da discutere......
anche se personalmente preso il wii rivenduto dopo 20gg
Boh... io ho X360 e Wii, non ho preso PS3 perchè costa troppo.. punto :)
(non vedo l'ora di giocare a GTA4 e dei giochi dei pokemon non me ne potrebbe fregare di meno)
... Senti da che pulpito arriva la predica... scelte sbagliate !??!?!?!?!
Parlano loro che hanno fatto una console che viaggia ancora a 576 !!!!
Appena escono le prossime KA delle NextGen... la loro console sarà ristretta soltanto ad una cerchia di persone altroché il 50% del mercato....
Ms e Sony hanno fatto una scelta diversa rispetto a Nintendo.
Lo dimostra anche il tipo di architettura che ti vendono, non credo sia un fallimento bensi una scelta ben precisa.
MakenValborg
30-05-2007, 08:05
Và bene l'innovazione, và bene che vendete..
ma secondo me il buon "George Harrison" se montato un po' la testa...
che sono ste dichiarazioni da delirio di onnipotenza??:mbe:
non è che si è bevuto il cervello :Prrr:
Tecnico90
30-05-2007, 08:05
Asilo Mariuccia in espansione...
Sony dice che è meglio di Microsoft e Nintendo
Microsoft dice di essere meglio di Sony e Nintendo
Nintendo asserisce di essere superiore a Sony e Microsoft.
Ma se invece di spendere soldi in addetti stampa che predicano la fine del mondo tagliassero un pò i costi delle console?
Quoto! Non posso andare a spendere milioni per una console!
Mi dispiacciono tali dichiarazioni. Davvero.
Anche io preferivo Nintendo che avanza in silenzio, decisamente.
Non credo sia una proiezione veritiera o possibile, le altre due consolle sono per gli Hardcore gamers ed anche per quelli che guardano SOLO la grafica. [No Flame!!:D]
Non so perchè mi sembra un pò che questa consolle war sia tremenda..con la PS3 che arranca, l'XboX360 che se la ride e la Wii che dice "ho una fetta tutta mia di mercato..tiè!"..
Personalmente sono un prossimo Wiiaro [ho appena perso una Wii+Red Steel a 220 euro..sigh!]
PsyCloud
30-05-2007, 08:29
se è per quello nemmeno nintendo ha titoli per soddisfare tutti i tipi di clientela. Il suo bisness (detto alla padrino) si basa principalmente su giochi stile arcade. Quindi tutta la clientela dei simulatori di guida rimarrà sempre insoddisfatta con le sue console. Per non parlare degli sportivi, tutti quelli stile NFL, NHL, NBA e FIFA che negli stati uniti vanno per la maggiore. Ha tanti giochi divertenti, è vero, ma fare tanti giochi divertenti non significa capire il mercato.
Secondo me quello che ha sbagliato sony è il prezzo e non aver frustato abbastanza le case per avere killerapp all'uscita. La MS si è scelta il suo mercato e ci sta credendo più di sony. Sinceramente l'unica cosa da dire contro il 360 è che è buggato, scalda tanto e consuma troppo.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
30-05-2007, 08:32
verissimo, reputo molto azzeccata l'analisi di Nintendo soprattutto su "che cosa È un gioco", MS dalla sua potrebbe rafforzare livearcade (cosa che cmq sta gia tentando di fare in tutti i modi) come contromossa.
non sono molto d'accordo invece col discorso su viva piñata, che magari può essere migliorato, soprattutto come interfaccia e utilizzo del controller, ma come gioco in se è formidabile, forse a nintendo ha scocciato un po che il primo tentativo su un gioco di questo tipo gli sia riuscito cosi bene.
@PsyCloud:
per "buggata" intendi il discorso dei 3 led rossi (of death)? non è un bug è proprio un grossolano errore di progettazione, che in certe codnizioni si fa sentire, purtroppo.
che le vendite diano alla testa?
per fortuna la Sony e la Microsoft non hanno capito il mercato, altrimenti ci trovavamo a giocare con tutti sti controller a sensore di movimento a giochini con un ottimo gameplay ma una profondità di un foglio di carta (zelda & co esclusi)
personalmente GTA e giochi simili mi piacciono molto, e penso che nonostante non abbiano capito il mercato, in vendite non hanno problemi...
cmq il mercato che sony e microsoft non hanno capito quel'è? la fascia di bambini/ragazzini che fanno una testa come un pallone ai genitori per farsi comprare l'ultimo titolo dei pokemon?
PsyCloud
30-05-2007, 08:51
no intendo quando ti si blocca la dashboard o i giochi dati in bundle che non vanno o freezano.
Quello dell'errore di progettazione che genera il ROD è stato risolto con le console entrate in produzione agli inizi di quest'anno.
Comunque il mercato è una gaussiana. Appena la gente si accorgerà di non avere nulla in mano a parte un telecomando correrà a prendersi una delle altre 2 o tornerà a giocare su PC. E' vero che la grafica non conta, ma dai mostra red-steel in fianco a un Rainbow six Vegas. Non ci vuole un genio o un fan per capire qual'è meglio dei 2. Indipendentemente dal sistema di controllo.
Il fatto di avere un HW meno potente non taglia solo le gambe alla grafica, ma anche alle possibilità di interazione all'interno del mondo virtuale, quindi fisica meno evoluta e AI meno evoluta a meno che tu non faccia un gioco con la grafica stile pong e la fisica di crysis. o un gioco di scacchi con la grafica tipo scacchi sulle parole crociate. Come esempi ho esagerato, ma se quello di cui vanta il wii è l'interazione e proprio per la mancanza di potenza di calcolo questa viene limitata allora il wii va a fallire proprio su ciò su cui ha puntato. Magari non ora, ma tra 6 mesi o 1 anno...
Io parlo da persona adulta e sinceramente ho preso il wii per sfizio ma a distanza di 3 mesi mi sono reso conto che i giochi che escono sono veramente infantili. Certe volte è piacevole giocare con giochi immediati e veloci (soprattuto per mancanza di tempo), ma inevitabilmente (sarà l'età), sento l'impulso di cercare qualcosa di più profondo, non parlo di grafica o gameplay, ma di giochi con un'impronta più adulta, probabilmente un gioco che farà la differenza e resident evil 4 appena uscito, ma è soltanto una perla per il wii.
Crisa...
30-05-2007, 08:56
Per non parlare degli sportivi, tutti quelli stile NFL, NHL, NBA e FIFA che negli stati uniti vanno per la maggiore.
beh madden per il wii e' a detta di molti la migliore versione in assoluto, merito del controller adattissimo...
anche un gioco di basket sarebbe fantastico e imo non tardera' ad arrivare...
il miglior gioco di tennis, nonostante sia "quasi" una demo lo danno in bundle con la console
per molti sport il wiimote e' una manna dal cielo... tutto sta a sfruttarlo
88diablos
30-05-2007, 08:56
beh raga in fondo non dice cavolate
loro hanno adottato una strategia migliore rispetto agli altri, intanto il prezzo della consolle che è molto competitivo e poi per quanto iguarda il target degli utilizzatori dice bene, meglio puntare sui più piccoli poichè i grandi usano il pc
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
30-05-2007, 08:58
mah effettivamente l'unica volta che mi si è fezzata la dashboard è quando ho provato lego-starwars-capitolo-n dato in bundle con viva piñata. è stato il primo e unico freeze che ho visto e sono rimasto parecchio sorpreso perche in mese e mesi non lo aveva mai fatto prima.
c'è anche da dire che non l'ha mai più fatto dopo
Il prezzo non lo trovo affatto competitivo ma trovo giustissime le scelte di nintendo...è vero dopo l'uscita ancora nn ci sono stati gioconi, ma:
1-anche sony e ms sono nella sstessa situazione
2- nn ho soldi da buttare di continuo per dei giochini:rolleyes:
leddlazarus
30-05-2007, 09:09
partendo dal fatto che le console sono GIOCATTOLI e quindi rivolto ad un pubblico che vuole giocare e svagarsi, forse la wii ha azzeccato il fatto di introdurre una innovazione volta ad incrementare il divertimento e la facilità d'uso. non tutti pretendono una grafica eccelsa, intanto poi dopo lo stupore e meraviglia iniziale lasciano l'amaro in bocca se non è supportata da una trama solida.
ho provato in un ipermercato gears of war per xbox360. cavolo in 5 minuti non sono riuscito a farci niente, non riuscivo nemmeno a muovere il protagonista. cavolo è una console DEVE essere immediata.
PsyCloud
30-05-2007, 09:10
beh, per i gioconi ms è messa meglio delle altre:
- Gears of War (comincio ad odiarlo)
- PES 6 (mi fa schifo)
- Viva Pinata
- Rainbow Six Vegas
- GROW2
- Lost Planet
- Call of Duty 2
- PGR3
- Forza 2 (dal prossimo WE)
- Guitar Hero 2
- DOA4
- Dead Rising
- Test Drive Unlimited (la fisica fa schifo, ma il resto è godibilissimo)
Non saranno super KillerAPP ma hanno venduto molto e sono tutti giochi di alto livello.
ho provato in un ipermercato gears of war per xbox360. cavolo in 5 minuti non sono riuscito a farci niente, non riuscivo nemmeno a muovere il protagonista. cavolo è una console DEVE essere immediata.non condivido...
se vuoi l'immediatezza ci sono un sacco di giochi arcade, ma grazie a Dio ci sono anche giochi un pochino più elaborati...
:ave:
MakenValborg
30-05-2007, 09:15
partendo dal fatto che le console sono GIOCATTOLI e quindi rivolto ad un pubblico che vuole giocare e svagarsi, forse la wii ha azzeccato il fatto di introdurre una innovazione volta ad incrementare il divertimento e la facilità d'uso. non tutti pretendono una grafica eccelsa, intanto poi dopo lo stupore e meraviglia iniziale lasciano l'amaro in bocca se non è supportata da una trama solida.
ho provato in un ipermercato gears of war per xbox360. cavolo in 5 minuti non sono riuscito a farci niente, non riuscivo nemmeno a muovere il protagonista. cavolo è una console DEVE essere immediata.
io fossi in te non lo sbandiererei ai 4 venti di questi tuoi handicap..
meglio rivolgersi ad uno specialista :sbonk:
Che sorpresa, George Harrison che lavora per Nintendo... probabilmente Ringo Starr Lavora alla Sony mentre Paul Mcartney alla Microsoft. Rispetto per John Lennon ;) HELP! I NEED SOMEBODY!
Scherzi a parte, sono possessore da qualche mese di Xbox360... e l'ho trovata una delusione, a 360°: il lettore è rumorosissimo, i giochi sono pochi e brevissimi, la maggior parte sono abbastanza approssimativi, l'ho pagata un botto e adesso non la vuole già più nessuno... All'epoca ho avuto anche PS2, ma stessa identica cosa. Non so come se la cavano Sony e Nintendo adesso, ma Microsoft a mio parere sta marcando maluccio. Forse l'unico motivo per cui la tengo è che sto aspettando Halo3, per il resto gioco sempre con il mio superPC (che regna sempre incontrastato).
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
30-05-2007, 09:23
beh se GoW non è una killer app allora penso che abbiamo concetti diametralmente opposti di cosa è una killer app.
beh raga in fondo non dice cavolate
loro hanno adottato una strategia migliore rispetto agli altri, intanto il prezzo della consolle che è molto competitivo e poi per quanto iguarda il target degli utilizzatori dice bene, meglio puntare sui più piccoli poichè i grandi usano il pc
Esatto infatti io mi sono preso PC ninja + Wii ed è secondo me la miglior accoppiata perché hai la grafica e la complessità sui titoli per PC (per non parlare dei vari emulatori) e i giochi immediati e divertenti per quando si ha poco tempo o si gioca con gli amici con il Wii. Insomma il quadro si completa :D
Che sorpresa, George Harrison che lavora per Nintendo... probabilmente Ringo Starr Lavora alla Sony mentre Paul Mcartney alla Microsoft. Rispetto per John Lennon ;) HELP! I NEED SOMEBODY!
Scherzi a parte, sono possessore da qualche mese di Xbox360... e l'ho trovata una delusione, a 360°: il lettore è rumorosissimo, i giochi sono pochi e brevissimi, la maggior parte sono abbastanza approssimativi, l'ho pagata un botto e adesso non la vuole già più nessuno... All'epoca ho avuto anche PS2, ma stessa identica cosa. Non so come se la cavano Sony e Nintendo adesso, ma Microsoft a mio parere sta marcando maluccio. Forse l'unico motivo per cui la tengo è che sto aspettando Halo3, per il resto gioco sempre con il mio superPC (che regna sempre incontrastato).
Appunto, pienamente d'accordo
Scherzi a parte, sono possessore da qualche mese di Xbox360... e l'ho trovata una delusione, a 360°: il lettore è rumorosissimo, i giochi sono pochi e brevissimi, la maggior parte sono abbastanza approssimativi, l'ho pagata un botto e adesso non la vuole già più nessuno... All'epoca ho avuto anche PS2, ma stessa identica cosa. Non so come se la cavano Sony e Nintendo adesso, ma Microsoft a mio parere sta marcando maluccio. Forse l'unico motivo per cui la tengo è che sto aspettando Halo3, per il resto gioco sempre con il mio superPC (che regna sempre incontrastato).completamente di comune accordo per quanto riguarda il pc (che non si può neanche comparare ad una console), ma per quanto riguarda XBOX 360 e PS2...
non so che gusti hai, ma non trovare bei titoli su queste console è impossibile... poi su PS2 (ci sarà un gioco ben fatto e abbastanza lungo che ti piace tra i milioni di giochi disponibili...) :fagiano: :fagiano: :fagiano:
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-05-2007, 09:30
ciao a tutti. da quale pulpito viene la predica. dopo due generazioni di fallimenti (n64 asfaltato dalla ps1 e il gamecube stra-asfaltato dalla ps2) vogliono dare delle lezioni di marketing? ma per favore. il mio parere è che un controller non fa una console, la differenza, sempre secondo me, la fa grafica e la giocabilità (nel tempo), il wii, sempre secondo me, vince e non di tanto nella seconda (sempre i soliti mario, wario ecc con grafica vetusta, cmq divertenti), fosse per loro non sarebbero mai esistiti giochi come doom, god-x360, god 1 e 2, gt-ps2 ecc. ora parlano perché gasati dalle vendite, ma prima o poi (taglio dei prezzi, presenza di più esclusive per ps3 e x360) chiuderanno la bocca, che si divertano fin quando possono. ciao
ciao a tutti. da quale pulpito viene la predica. dopo due generazioni di fallimenti (n64 asfaltato dalla ps1 e il gamecube stra-asfaltato dalla ps2) vogliono dare delle lezioni di marketing? ma per favore. il mio parere è che un controller non fa una console, la differenza, sempre secondo me, la fa grafica e la giocabilità (nel tempo), il wii, sempre secondo me, vince e non di tanto nella seconda (sempre i soliti mario, wario ecc con grafica vetusta, cmq divertenti), fosse per loro non sarebbero mai esistiti giochi come doom, god-x360, god 1 e 2, gt-ps2 ecc. ora parlano perché gasati dalle vendite, ma prima o poi (taglio dei prezzi, presenza di più esclusive per ps3 e x360) chiuderanno la bocca, che si divertano fin quando possono. ciao
d'accordissimo, si è sempre saputo che all'uscita di una new consolle solo il tempo dell'uscita di molti titoli dedicatela fanno il successo della medesima, e come sempre la repentinità dell'uscita della stessa determina più o meno il suo immediato successo, ma non possiamo negare che nintendo ora come ora ha un occhio di riguardo in + per quella fascia di utenza a cui le consolle dalla loro nascita sono state destinate... lo vedreste un ragazzino di 7-8 anni giocare con un gioco tipo splinter cell e quella "miriade" di tasti su pc??? si annoierebbe solo a guardarlo anche se a mio avviso è stupendo solo da vedere... ma perquanto riguarda potenze di calcolo e consolle da adulti vedo un futuro roseo per quell'ammasso di circuiteria della ps3, soni ha sfornato un mostro di hw solo che ancora non lo sa nessuno se non passa del tempo, e se i giochi non la sfruttano appieno, gli dò sei mesi per uscire al suo splendore...
^TiGeRShArK^
30-05-2007, 09:47
... Senti da che pulpito arriva la predica... scelte sbagliate !??!?!?!?!
Parlano loro che hanno fatto una console che viaggia ancora a 576 !!!!
Appena escono le prossime KA delle NextGen... la loro console sarà ristretta soltanto ad una cerchia di persone altroché il 50% del mercato....
:rotfl:
sono MESI che sento dire sempre le stesse cose dalle solite cassandre e a quanto pare nintendo ad oggi domina le vendite ;)
Anche se non mi piacciono manco a me i proclami su chi ce l'ha piu' lungo.....concordo con Nintendo sulle scelte fatte per quanto riguarda il settore consolle.
Quello che tengo a dire e' che dopo tanti anni di PS1 ,PS2 ecc... credo si sia persa la concezione di quello che erano le consolle.
Le consolle erano fatte per giocare...i Pc per tutto il resto.Era impensabile poter usufruire di bei giochi minimamente paragonabili su di un Pc dei tempi con una consolle di pari generazione.
Poi con l'avvento di schede grafiche le prestazioni si sono sempre piu' assottigliate,solo che una consolle costava meno di una sola scheda grafica performante.
Con la next-gen, non solo si hanno sempre piu' consolle che assomigliano a Pc (gioco online/Hdd/schermate Blu/aggiornamenti),ma pure i prezzi sono saliti a dismisura e secondo me ha sempre meno senso perche' una volta un SEGA Mastersystem o un SNES lo regalavi a un figlio con qualche centinaia di migliaia di vecchie lire.Ora con quello che costano e per il fatto che con un buon Pc arrivi a quelle prestazioni,secondo me non ha piu' senso acquistare una consolle da 500/600 euro.....perche' alzando il target di eta' di acquisto di conseguenza molti preferirebbero un Pc alla consolle...
Nintendo ha prodotto una macchina economica che fa quello che deve fare.....cioe' far divertire....
Provandola a casa di amici una Domenica pomeriggio ci siamo fatti delle grasse risate con i giochi di Wii Sport con il remote control....facendo provare le zie e le nonne...cosa impensabile sia con un Pc che con una consolle Next-Gen.....
Sony, MS e Nintendo non sono delle associazioni benefiche, per cuiil loro scopo e "fare soldi". Ci sono tanti modi di fare soldi (in quell'ambito) ed ognuno ha intrapreso una strada. Dal mio punto di vista, però, quella che ha centrato il suo scopo è proprio la Nintendo.... HW di basso costo, semplicità e facilità dei giochi, innovazione (sul controller) per cui poca spesa tanti introiti.
Quella che secondo me invece ci ha perso (e sempre secondo me nonci guadagnerà mai a sufficienza) è proprio Sony. Ha investito in un prodotto che è come una macchina da F1 sulla salerno-regiocalabria!! Non potrà mai portarla al limite. Ha speso tanto (e pretende tanto per l'acquisto) , ma non tutti sono così disposti a spendere più di mezzo stipendi per un "GIOCATTOLO". Ergo... vendite non come voleva, spese sempre più alte.
MS, ha fatto la scelta "onesta". Ha continuato sulla scia di quello che poteva fare meglio (HW da PC) investendo relativamente poco e guadagnandoci altrettanto relativamente poco.
In medio stat virtus!!! (spero di averlo scritto giusto :D)
Dimenticavo...non ho ne X360, ne PS3, ne Wii. Il PC mi basta ed avanza ;)
beh raga in fondo non dice cavolate
loro hanno adottato una strategia migliore rispetto agli altri, intanto il prezzo della consolle che è molto competitivo e poi per quanto iguarda il target degli utilizzatori dice bene, meglio puntare sui più piccoli poichè i grandi usano il pc
1) Il prezzo della console fà il mercato solo all'inizio ma poi ci vuole ben altro ...
2) Il target scelto da WII è veramente ristretto... Chi è la persona maggiore di 25 anni che si metterebbe a sventolare un Joypad per il salotto ???
3) Nel periodo di pieno sviluppo di HDReady e FullHD, rimani vincolato ancora a 576 ????
... no mi sembra una strategia fantastica...
Forse probabilmente non avete capito queste dichiarazioni..., non ha detto che Sony è Microsoft hanno giochi di cacca, ma che quei giochi sono destinati ad una cerchia ristretta di persone, cioè gli hardcore gamers che per quanto importanti non fanno mercato come i casual gamers. Per quanto riguarda il Sixaxis e altro è sempre stato così dai tempi di Ps1, è ovvio che un prodotto di successo e interesse viene subito imitato anke se in modo diverso dalla concorrenza.., per le proiezioni di vendita nonostante il Wii vada lla grande adesso è molto presto per potersi sbilanciare onestamente da qui al 2012...:D. Cmq a breve arriveranno anke i giochi da 90 da parte di Nintendo per il Wii e li si inizierà la sfida per accaparrarsi la nicchia degli hardcore, i casual gamers e i nuovi gamers(ex non gamers) al momento sono robba di Nintendo che ha saputo stavolta commercialmente fare scelte giuste, su questo c'è poco da dire, al momento ha ragione lei...
^TiGeRShArK^
30-05-2007, 09:58
ciao a tutti. da quale pulpito viene la predica. dopo due generazioni di fallimenti (n64 asfaltato dalla ps1 e il gamecube stra-asfaltato dalla ps2) vogliono dare delle lezioni di marketing? ma per favore. il mio parere è che un controller non fa una console, la differenza, sempre secondo me, la fa grafica e la giocabilità (nel tempo), il wii, sempre secondo me, vince e non di tanto nella seconda (sempre i soliti mario, wario ecc con grafica vetusta, cmq divertenti), fosse per loro non sarebbero mai esistiti giochi come doom, god-x360, god 1 e 2, gt-ps2 ecc. ora parlano perché gasati dalle vendite, ma prima o poi (taglio dei prezzi, presenza di più esclusive per ps3 e x360) chiuderanno la bocca, che si divertano fin quando possono. ciao
aspettiamo con fiducia il calo delle vendite di wii e ds..
ma a quanto pare dopo tutto questo tempo continuano a vendere molto di + dei rispettivi concorrenti...
e il bello è ke c'è ki ha sempre vanagloriato la superiorità della psp e dela ps3 :p
^TiGeRShArK^
30-05-2007, 10:00
P.S. sono sicuro che dopo questi post mi daranno del fan boy nintendo..
come mi hanno già dato del fanboy xbox360 :asd:
peccato che io non sia fanboy di nessuna casa ma guardo con obiettività i fatti: ad oggi l'unico vincitore della console war sia fissa ke mobile è la nintendo checchè ne dicano tutti :p
diabolik1981
30-05-2007, 10:02
1) Il prezzo della console fà il mercato solo all'inizio ma poi ci vuole ben altro ...
Tipo?
2) Il target scelto da WII è veramente ristretto... Chi è la persona maggiore di 25 anni che si metterebbe a sventolare un Joypad per il salotto ???
Eppure sembrano proprio quelli i più entusiasti
3) Nel periodo di pieno sviluppo di HDReady e FullHD, rimani vincolato ancora a 576 ????
Quando saremo in periodo di pieno sviluppo di HD saremo passati certamente alla successiva generazione di console.
Darkangel666
30-05-2007, 10:03
1) Il prezzo della console fà il mercato solo all'inizio ma poi ci vuole ben altro ...
2) Il target scelto da WII è veramente ristretto... Chi è la persona maggiore di 25 anni che si metterebbe a sventolare un Joypad per il salotto ???
3) Nel periodo di pieno sviluppo di HDReady e FullHD, rimani vincolato ancora a 576 ????
... no mi sembra una strategia fantastica...
1) certo, e finora chi da meno ed ha perso moltissime esclusive, è proprio Sony
2) Presente (vado per i 37 e 2 miei amici anchessi nintendari, di 48 e 34 rispettivamente)
3) Non ragionare da benestante sopra la media, nel mondo ci sono meno persone con il TV HD di quante non ce ne siano con il suddetto.
Si vendono più punto che mercedes o Audi ricordalo
diabolik1981
30-05-2007, 10:04
P.S. sono sicuro che dopo questi post mi daranno del fan boy nintendo..
come mi hanno già dato del fanboy xbox360 :asd:
peccato che io non sia fanboy di nessuna casa ma guardo con obiettività i fatti: ad oggi l'unico vincitore della console war sia fissa ke mobile è la nintendo checchè ne dicano tutti :p
Concordo in pieno... anche sul fanboy:D
1) Il prezzo della console fà il mercato solo all'inizio ma poi ci vuole ben altro ...
2) Il target scelto da WII è veramente ristretto... Chi è la persona maggiore di 25 anni che si metterebbe a sventolare un Joypad per il salotto ???
3) Nel periodo di pieno sviluppo di HDReady e FullHD, rimani vincolato ancora a 576 ????
... no mi sembra una strategia fantastica...
1)Vero, ci vuole anke molta pubblicità, culo e giochi di richiamo per la massa.
2)Il target Wii è veramente molto vasto, perchè fa giocare anke persone oltre i 40 a giochi semplici come Wiisport ad esempio ed è sicuramente + appetitibile per i non gamers e il pubblico femminile rispetto alla concorrenza.
3) Tu credi davvero che tutti guardino questo particolare? Ti sei mai chiesto su + di 120 milioni di Ps2 vendute al mondo quanti utenti fra questi hanno guardato le caratteristiche tecniche della console? Il mass market ed i casual gamers che fanno il mercato + grande, non guardano questi aspetti o almeno passano in secondo piano, quando lo capirete che in realtà gli hardcore gamers fanno parte di un mercato molto + ristretto rispetto al mass market?
Una tipica notizia per alimentare la console war, preferivo Nintendo quando faceva il suo lavoro in silenzio.
sono dello stesso parere...
anche se personalmente preso il wii rivenduto dopo 20gg
come mai?
peccato che io non sia fanboy di nessuna casa ma guardo con obiettività i fatti: ad oggi l'unico vincitore della console war sia fissa ke mobile è la nintendo checchè ne dicano tutti :p
ciò non toglie che potevano evitare questa uscita da "il mio è più grosso del tuo"
2) Il target scelto da WII è veramente ristretto... Chi è la persona maggiore di 25 anni che si metterebbe a sventolare un Joypad per il salotto ???
IO !!!!!
E mi diverto come non mi divertivo da tanto con il PC.
E poi sarò strano io ma mi vengono i crampi alle mani solo guardando un pad
IO !!!!!
E mi diverto come non mi divertivo da tanto con il PC.
E poi sarò strano io ma mi vengono i crampi alle mani solo guardando un pad
Vabbè ormai è palese che il punto 2 di ceruti è l'esatto opposto da quanto lui detto e direi che è proprio il fattore che lo fa preferire alle altre console da una vasta gamma di mercato di svariata età. :)
aspettiamo con fiducia il calo delle vendite di wii e ds..
ma a quanto pare dopo tutto questo tempo continuano a vendere molto di + dei rispettivi concorrenti...
e il bello è ke c'è ki ha sempre vanagloriato la superiorità della psp e dela ps3 :p
Teniamo conto che PS3 è sul mercato da meno di un anno...
Mentre PSP vende molto mi più di DS... ( oltre ad essere più configurabile )
Il ritenere PSP e PS3 siano superiori come HW a WII e DS è un dato di fatto...
Oltretutto scusami ma non ti sembra che il termine VANAGLORIATO sia un pò troppo VETUSTO e fuori luogo visto la reale superiorità come HW ????
diabolik1981
30-05-2007, 10:17
Teniamo conto che PS3 è sul mercato da meno di un anno...
Mentre PSP vende molto mi più di DS... ( oltre ad essere più configurabile )
Il ritenere PSP e PS3 siano superiori come HW a WII e DS è un dato di fatto...
Oltretutto scusami ma non ti sembra che il termine VANAGLORIATO sia un pò troppo VETUSTO e fuori luogo visto la reale superiorità come HW ????
Di quale superiorità parli? A si... di quella HW... utilissima per giocare
Darkangel666
30-05-2007, 10:20
ciao a tutti. da quale pulpito viene la predica. dopo due generazioni di fallimenti (n64 asfaltato dalla ps1 e il gamecube stra-asfaltato dalla ps2) vogliono dare delle lezioni di marketing? ma per favore.
Quindi dopo 13 anni di egemonia ci voleva proprio un bel cambio al vertice per animare la concorrenza.
il mio parere è che un controller non fa una console, la differenza, sempre secondo me, la fa grafica e la giocabilità (nel tempo), il wii, sempre secondo me, vince e non di tanto nella seconda (sempre i soliti mario, wario ecc con grafica vetusta, cmq divertenti), fosse per loro non sarebbero mai esistiti giochi come doom, god-x360, god 1 e 2, gt-ps2 ecc. ora parlano perché gasati dalle vendite, ma prima o poi (taglio dei prezzi, presenza di più esclusive per ps3 e x360) chiuderanno la bocca, che si divertano fin quando possono. ciao
Se non fosse per nintendo con il primo PAD (NES), N64 con le prima leva analogica, e ora con Wiimote staremo a giocare in grafica fotorealistica ancora col Joystic a rotella :mbe:
Che cazzata, l'evoluzione del settore è merito di tutti i concorrenti, e per fortuna che esiste la concorrenza per il costante miglioramento del prodotto (sotto tutti gli aspetti).
Teniamo conto che PS3 è sul mercato da meno di un anno...
Mentre PSP vende molto mi più di DS... ( oltre ad essere più configurabile )
Psp vende di + del DS?:D
Darkangel666
30-05-2007, 10:23
Mentre PSP vende molto mi più di DS...
su quale pianeta, forse a dreamland? :mbe:
Vabbè ormai è palese che il punto 2 di ceruti è l'esatto opposto da quanto lui detto e direi che è proprio il fattore che lo fa preferire alle altre console da una vasta gamma di mercato di svariata età. :)
Per un SINGOLO commento non si sembra che valga la regola ????
Di quale superiorità parli? A si... di quella HW... utilissima per giocare
3) Tu credi davvero che tutti guardino questo particolare? Ti sei mai chiesto su + di 120 milioni di Ps2 vendute al mondo quanti utenti fra questi hanno guardato le caratteristiche tecniche della console? Il mass market ed i casual gamers che fanno il mercato + grande, non guardano questi aspetti o almeno passano in secondo piano, quando lo capirete che in realtà gli hardcore gamers fanno parte di un mercato molto + ristretto rispetto al mass market?
Per entrambi i commenti sopra rispondo una volta unica...
Come pensate di far girare dei giochi a 720P o 1080P se non c'è un HW che lo supporti bene ???
Perchè non rispondete alla mia critica di aver sviluppato una console che non ha niente da condividere con le NEXT-GEN ??? una risoluzione di 576P ... ops scusate... ho sbagliato solo 576i .... e poi se volessi guardami un DVD ??? come faccio ??? con un qualche aggiornamento in uscita nel 2007 ????
al di là delle polemiche, prendere a campione d'età questo forum è ovviamente fazioso.
non voglio sostenere nè che wii sia per "poppanti" nè che sia per "adulti", ma semplicemente che i commenti che si hanno in queste pagine saranno per forza di cose di gente non adolescente...
Darkangel666
30-05-2007, 10:30
Come pensate di far girare dei giochi a 720P o 1080P se non c'è un HW che lo supporti bene ???
Perchè non rispondete alla mia critica di aver sviluppato una console che non ha niente da condividere con le NEXT-GEN ??? una risoluzione di 576P ... ops scusate... ho sbagliato solo 576i .... e poi se volessi guardami un DVD ??? come faccio ???
Perchè al di fuori degli appassionati secondo te c'è qualcuno che sa cosa significa quello che hai detto.
Pensi che la massa che comprerà PS3 (dopo un cospiquo ribasso) correrà a prendere il Component o l'HDMI o più semplicemente collegherà il composito al loro bel TV HD (pochi in verità) o alla TV CRT (la grande maggioranza).
Per questi discorsi devi abbassare il tuo modo di ragionare a quello della massa, questo ha fatto Nintendo e questo le stà dando ragione.
Che stiano divendando un po' rompipalle con i loro proclami è comunque vero, ma in fondo il chitarrista dei Nintendo America, è un meriggano e come tale adora fare lo sborone.
diabolik1981
30-05-2007, 10:33
Come pensate di far girare dei giochi a 720P o 1080P se non c'è un HW che lo supporti bene ???
Perchè non rispondete alla mia critica di aver sviluppato una console che non ha niente da condividere con le NEXT-GEN ??? una risoluzione di 576P ... ops scusate... ho sbagliato solo 576i .... e poi se volessi guardami un DVD ??? come faccio ??? con un qualche aggiornamento in uscita nel 2007 ????
Come al solito si risponde senza leggere tutti i commenti. Come pensi di giocare a 720p o a 1080p senza uno schermo che supporti tale risoluzione? E tale schermo quando sarà a diffusione di massa? Forse con la prossima generazione di console, se non con la successiva. Quindi tutta questa potenza HW sfruttabile da pochi e non da tutti rimane il solito fumo negli occhi per fanboy.
Poi se per te next-gen è solo grafica... contento te.
Il DVD non lo guardo di certo con una schifosissima console (e questo vale per tutte le console).
Maverick18
30-05-2007, 10:35
Harrison probabilmente ha ragione, ma era meglio se quelle cose le avesse per tenute per sè. L'arroganza non deve entrare in casa Nintendo, specie ora che sta tornando ai fasti di un tempo.
In fondo Sony, Microsoft e Nintendo hanno differenti filosofie. Ad ognuna la sua.
Per un SINGOLO commento non si sembra che valga la regola ????
Per entrambi i commenti sopra rispondo una volta unica...
Come pensate di far girare dei giochi a 720P o 1080P se non c'è un HW che lo supporti bene ???
Perchè non rispondete alla mia critica di aver sviluppato una console che non ha niente da condividere con le NEXT-GEN ??? una risoluzione di 576P ... ops scusate... ho sbagliato solo 576i .... e poi se volessi guardami un DVD ??? come faccio ??? con un qualche aggiornamento in uscita nel 2007 ????
Non è un singolo commento figurati, ma questa cosa che ho detto era nota dapprima che rispondessimo a te, non a caso Nintendo pubblica ogni tanto le statistiche sulla propria utenza dalla quale risulta essere composta da anke molte persone over 40 e maggiore utenza femminile rispetto alle concorrenti, l'arma di maggior successo del Wii non è ne grafica ne giochi, ma bensì la maggiore utenza che va a colpire grazie al controller. Per qunto riguarda il discorso delle risoluzioni, ti rimando alla precedente risposta aggiungendo che io ho un Wii e 2 samsung hd ready(una 27" e una 32")e chiunque abbaia giocato al Wii sulla mia 27" hd ready se ne è fregato altamente se si vedessero scalette e cose simili, ma si sono al contrario divertiti molto(partendo dai miei genitori), perchè come ti ho detto ai casual e i non gamers di queste cose importa poco quando di primo piano c'è il divertimento, idem vale anke per me nonostante abbia avuto praticamente tutto e abbia giocato a quasi tutto..., un gioco è bello e/o diverte a prescindere se si vedono le scalette o meno, e questo è quello che conta per la grande fetta di mercato rappresentata dai casual, è un dato di fatto c'è poco da discutere. ;)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-05-2007, 10:40
x ^TiGeRShArK^
io dico che solo il tempo potrà dare dei giudizi (vedi brutte figure di chi diceva che il blu-ray era morto e che l'hd-dvd sarebbe stato lo standard dell'alta definizione, peccato che non stia andando proprio così, diaciamo che è il contrario :-))), mi pare troppo presto per proclamare un vincitore. posso solo ripetermi, aspettiamo un taglio dei prezzi e l'uscita delle vere kill app e almeno un paio d'anni, il tempo è l'unico giudice (vedi rimonta del real sul barca). cha
al di là delle polemiche, prendere a campione d'età questo forum è ovviamente fazioso.
non voglio sostenere nè che wii sia per "poppanti" nè che sia per "adulti", ma semplicemente che i commenti che si hanno in queste pagine saranno per forza di cose di gente non adolescente...
Ma ragazzi non è certo il campione di questo forum....dai su siamo seri, io intendevo dire che è risaputo che il Wii tocca molte fascie di età e di utenza, non certo in base a qualcuno di questo forum eh, ma semplicemente perchè il suo successo è dovuto molta a questo fattore e che Nintendo sporadicamente ci tiene a prescisare da cosa è composta la sua utenza facendo notare di come sta allarganodo il mercato acquisendo + pubblico femminile e persone oltre una certa età che prima nemmeno giocavano. ;)
enrsil1983
30-05-2007, 10:55
Sono un fanboy Nintendo da almeno 15 anni (e ora ne ho 23). Non ho il Wii, ma a breve lo acquisterò.
La Nintendo non avrebbe potuto fare una mossa migliore:
Il DS vende moltissimo, la grafica non è eccezionale (ma neanche pessima), ma la giocabilità è un altro pianeta... ce l'ho e sono soddisfattissimo, l'unica pecca è che parecchi giochi spettacolari escono solo in jap, ma questo vale per tutte le console, portatili e non.
Il Wii vende moltissimo per li stessi motivi. Sony e MS si stanno stupendo che la gente stia tornando a preferire il gameplay alla grafica pompatissima.
Personalmente preferisco il gameplay alla grafica. Naturalmente non posso negare che alcuni giochi di ps2 (non la ps3 che ad oggi è inutilissima) e xbox360 sono davvero stupendi, sia per grafica che per gameplay.
al di là delle polemiche, prendere a campione d'età questo forum è ovviamente fazioso....i commenti che si hanno in queste pagine saranno per forza di cose di gente non adolescente...
Condivido con te il commento, ma penso che i frequentatori di questo sito oltre 30 anni con conoscenza HW siano ben al di sotto del 30%
Perchè al di fuori degli appassionati secondo te c'è qualcuno che sa cosa significa quello che hai detto.
Pensi che la massa che comprerà PS3 (dopo un cospiquo ribasso) correrà a prendere il Component o l'HDMI o più semplicemente collegherà il composito al loro bel TV HD.
Per questi discorsi devi abbassare il tuo modo di ragionare a quello della massa, questo ha fatto Nintendo e questo le stà dando ragione.
Penso che VISIVAMENTE si nota la differenza tra 576,720 e 1080 ...
Il discorso di abbassare i miei ragionamente alla massa non lo condivido... è NINTENDO che ha scelto la massa come target... e quindi non si può lamentare se la massa poi non è quella percentuale di maggioranza...
Mi scuso poi se le miei risposte sembrano forse aggressive..
Darkangel666
30-05-2007, 11:03
Penso che VISIVAMENTE si nota la differenza tra 576,720 e 1080 ...
Il discorso di abbassare i miei ragionamente alla massa non lo condivido... è NINTENDO che ha scelto la massa come target... e quindi non si può lamentare se la massa poi non è quella percentuale di maggioranza...
Mi scuso poi se le miei risposte sembrano forse aggressive..
Certo che si nota la differenza su un LCD, ma ti posso garantire che (visto di persona) c'è gente che aveva LCD e aveva collegato la XB360 in composito perchè ci attaccava la telecamera e funzionava, ci attaccava la PS2 e funzionava, ci ha attaccato la 360 e funzionava.
Dimentichi che il mercato lo fa la massa (che per definizione è la maggioranza delle persone).
I tecnicismi: cavi HDMI, Component, HD FULL, 720p o 1080p, riempiono solo la bocca di noi appassionati.
Ripeto si vendono più utilitarie che macchine di lusso, è un dato di fatto.
Condivido con te il commento, ma penso che i frequentatori di questo sito oltre 30 anni con conoscenza HW siano ben al di sotto del 30%
.
Vabbè buonanotte(si scherza eh :D), il campione non è certo questo forum, non scherziamo ragazzi, il campione lo da Nintendo su stima mondiale, se trovo la news la posto, parla di come Nintendo con Ds e Wii abbia "allargato" il mercato, poi basta mi fermo qui, se ignorate anke questo post è inutile andare avanti. :D
piratikkio
30-05-2007, 11:18
il tipo si fa pesante.....
Mentre PSP vende molto mi più di DS... ( oltre ad essere più configurabile )
Il ritenere PSP e PS3 siano superiori come HW a WII e DS è un dato di fatto...
Questa è la classifica HW per la Francia da Gennaio ad Aprile
1.) Nintendo DS - 260,000
2.) Wii - 144,000
3.) Playstation 2 - 92,000
4.) PlayStation Portable - 90,000
5.) PlayStation 3 - 81,000
6.) Xbox 360 - 43,000
Vendite TOTALI dall'uscita in commercio, aggiornato al 20 Maggio 2007 in Giappone
Nintendo DS Lite 10.611.750
Sony PSP 5.433.462
Nintendo DS 6.584.306
Sarà pure un mercato diversissimo dal nostro, in cui un DS Lite viene venduto sotto i 125€ (da noi a 159€), ma vendere più di 17 milioni di pezzi non mi pare poco, o sbaglio?
In USA ad aprile (sono usciti un po' di gioconi anche per PSP)
Nintendo DS Lite - 471.000
Sony PlayStation Portable - 183.000
ed il trend é questo da 6 mesi o più
Perchè non rispondete alla mia critica di aver sviluppato una console che non ha niente da condividere con le NEXT-GEN ??? una risoluzione di 576P ... ops scusate... ho sbagliato solo 576i .... e poi se volessi guardami un DVD ??? come faccio ??? con un qualche aggiornamento in uscita nel 2007 ????
Tu oggi come oggi non puoi vederti un dvd senza usare un Wii? Ci sono un sacco di lettori anche a 39€, che funzionano anche meglio ed hanno pure il component, qualcuno a 60€ pure con HDMI.
Io a parte lo schermo del PC non ho null'altro in casa HD Ready, e non ci tengo nemmeno a dire la verità, mi pare inutile OGGI. Quindi spendere 400€ per un 360 o 600€ per una PS3 e non godere di un 720p per il primo e 1080p per la seconda è ancora più inutilone.
Io non difendo Nintendo, anzi per dirla tutta la ODIO (se poi si può dire rispetto una comapgnia di VG) fin dai tempi MD vs SNES, non mi piacciono i suoi giochi, li trovo tutti tremendamente da mocciosi. Ma stavolta, per ora, ha fatto il botto, non si può dire altrimenti. Vende a tutti, tutti possono pigliare in mano il telecomando e giocare, è divertente. Certo non c'è un gioco che sia uno degno, sono tutti PartyGame, ma questo è quello che la gente vuole, divertirsi in compagnia.
Diceva giusto qualcuno: chi con più di 25 anni gioca con il Wii? Il problema è chi ci gioca da solo? Chi anche a 12 anni si mette per 5 ore a giocare a wii sport da solo? E' come la serie SingStar per PS2, io li ho tutti, ma mica mi ci metto da solo a giocare.
Nintendo ha capito che il gioco in compagnia può essere la vera NEXT GEN, più della grafica ultra pompata e tutto il resto.
Metti anche 4 Hardcore gamer che si ritrovano, dagli GoW e Wii Sport... alla fine dopo un paio di sessioni a capolavoro Bungie si daranno alla pazza gioia con la Boxe, il Baseball e il Bowling
P.S. sono sicuro che dopo questi post mi daranno del fan boy nintendo..
come mi hanno già dato del fanboy xbox360 :asd:
peccato che io non sia fanboy di nessuna casa ma guardo con obiettività i fatti: ad oggi l'unico vincitore della console war sia fissa ke mobile è la nintendo checchè ne dicano tutti :p
STRAQUOTO
secondo me comunque è sbagliato da parte di nintendo (oggi) e microsoft (una o due settimane fa) farsi la guerra...per quanto mi riguarda sono due prodotti differenti, non solo per l'hardware e il software e il target di pubblico...SONO DUE SCELTE DIVERSE DI MODALITà DI GIOCO...
da una parte ci sono l'xbox e la ps3,graficamente eccellenti, voluminose, costose e con un corredo software di un certo calibro, dall'altra abbiamo il wii che è INTUITIVO, FACILE DA USARE, NON VOLUMINOSO, ECONOMICO (in confronto alle altre) e ha un controller che da merda agli altri concorrenti (la ps3 ci ha provato a fare una cosa simile ma è venuta una schifezza...)...Io sono un fortunato possessore di wii e vi dico con sincerità che nintendo ha capito quello che realmente serve ad un giocatore occasionale come me...cioè una cosa semplice nella grafica con dei giochi semplici e veloci per passare quel poco tempo libero che ho...
resta comunque il fatto che se avessi più tempo libero non esiterei di certo a comprarmi una xbox 360...solo che in questo momento non riuscirei a sfruttare appieno le sue potenzialità...e quindi non fa per me...tutto qui...
forse non sono l'unico che la pensa in questo modo a giudicare dai risultati delle vendite...:read:
No dai stiamo scherzando davvero..
Facciamo così: ci mettiamo insieme e produciamo una consolle di 15000 euro, Casalinga.
Ci mettiamo di tutto di più, che ce ne frega!2 GTX, 2 2900XT, 8 quad Core [4 Intel 4 AMD :)], 48 Giga di Ram..questa deve essere la sua potenza in soldoni!
Naturalmente, diremo, ci puoi giocare anche su un 5", MA SE VUOI GODERE AL MASSIMO Spendi 10000 euro e ti compri un bel 70" HD FULL[l'ho visto ieri da expert..madò!!]..Chi la comprerà?
La Massa non di certo![target di mercato delle consolle..e di tutto ciò che si vende..SO compresi!Scartando i programmi specilistici come Corel]
AH scusate..dimenticavo, senza esclusive di videogame per il primo anno e con il SOLITO gamepad..ma si ci prendiamo quello da sala giochi, 8 bottoni su piano orrizzontale..tanto abbiamo la grafica!
Qua tutti direbbero: CHE MOSTRO!con 30000 euro vado nel fotorealistico..peccato che non supporta i 100"..sennò era di gran lunga meglio..
Ovviamento ci metteremo Crash Bandicoot 69.9 e Street Fighter EX Plus AlphaBetaGammaDelta Rev 69.69..per onore al pad..Ma sicuramente tutto in grafica fotorealistica..Prevedo grossi guadagni per noi..grossissimi..potremmo cominciare a produrre anche i televisori che servono alla nostra, vastissima, clientela!
Non basta la potenza di calcolo, non è mai bastata sulle consolle!
Ha detto bene chi ha scritto che non si comprano solo Audi e Mercedes, ma molte Punto!Questa fase iniziale della next-Gen [secondo me non è QUESTA Gen delle consolle ad essere adatta all'HD..neanche in america sono diffusissimi..co sti prezzi!]l'ha stravinta Nintendo!
Il DS stravende[dopodomani lo compro!], la Wii scassa tutto con le vendite [e diverte e fa rientrare nei "gamers" gente che giocava con l'Amiga ed il Commodore e Coin-Oppari] che compro appena raccimolo 300 euro!
Nintendo è così: Diversa!
Lasciatevi pregare: QUI ci sono motli Hardcore Gamers [io sono uno di questi]ma al di là di questo schermo c'è gente che non sa neanche cosa possa essere un processore..o che crede che il Computer sia il Monitor..primi tra tutti i miei cugini!
Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
PsyCloud
30-05-2007, 11:37
@ iome2k5
4 Hardcore Gamer non fanno 4 sessioni di Halo 3 prima di stancarsi, ne fanno 20, pausa bagno e altre 20. forse hai uno strano concetto di hardcore gamer.
Sai cosa succede quando 4 Hardcore gamer giocano alla boxe con il WII? Ti rendo l'idea di quello che capita già solo con Smackdown VS Raw: si finisce a prendersi a sediate nella schiena (cosa realmente vista e vissuta).
Ma soprattutto sai quando puoi incontrare 4 hardcore gamer nella stessa stanza? MAI salvo ad un lan party dove ognuno ha il suo PC e non un wii ogni 4 o una qualsiasi altra console.
Io sono abbastanza Hardcore gamer, ma se ci sono i miei amici col cavolo che accendo una console. Andiamo in giro, ci organizziamo a fare altro. E' preoccupante che la gente per socializzare o divertirsi in compagnia utilizzi un WII, una PS3 o un 360.
@ iome2k5
4 Hardcore Gamer non fanno 4 sessioni di Halo 3 prima di stancarsi, ne fanno 20, pausa bagno e altre 20. forse hai uno strano concetto di hardcore gamer.
Sai cosa succede quando 4 Hardcore gamer giocano alla boxe con il WII? Ti rendo l'idea di quello che capita già solo con Smackdown VS Raw: si finisce a prendersi a sediate nella schiena (cosa realmente vista e vissuta).
Ma soprattutto sai quando puoi incontrare 4 hardcore gamer nella stessa stanza? MAI salvo ad un lan party dove ognuno ha il suo PC e non un wii ogni 4 o una qualsiasi altra console.
Io sono abbastanza Hardcore gamer, ma se ci sono i miei amici col cavolo che accendo una console. Andiamo in giro, ci organizziamo a fare altro. E' preoccupante che la gente per socializzare o divertirsi in compagnia utilizzi un WII, una PS3 o un 360.
riquoto :D :D :D :D
e quindi non si può lamentare se la massa poi non è quella percentuale di maggioranza...
Fantastico, pur di argomentare in qualche maniera, guarda dove si arriva.
La 'massa' per definizione E' la maggioranza, anzi la quasi totalita'.
Saluti
heavenlysword
30-05-2007, 11:45
Nintendo è diventata la mcdonald dei videogiochi. Certo, ci mangiano (giocano) in milioni, ma da qua a dire che fanno dei bei giochi (cibi) ce ne passa... il Wii è la mercificazione assoluta di un mercato nel quale agitare un pad per aria è considerato un must, quando i giochi sono sempre quelli, con in più l'aggravante di una grafica orrenda.
Ancora oggi mi chiedo perché mai dovrei spendere 250 euro per una console del genere quando posso comprarmi una PS2, risparmiare, e avere un parco gioco 10000 volte superiore sotto ogni punto di vista.
Cmq brava nintendo, adesso ci manca giusto l'happy meal, ma il nuovo Mario è giusto dietro l'angolo...
No dai stiamo scherzando davvero..
Facciamo così: ci mettiamo insieme e produciamo una consolle di 15000 euro, Casalinga.
Ci mettiamo di tutto di più, che ce ne frega!2 GTX, 2 2900XT, 8 quad Core [4 Intel 4 AMD :)], 48 Giga di Ram..questa deve essere la sua potenza in soldoni!
Naturalmente, diremo, ci puoi giocare anche su un 5", MA SE VUOI GODERE AL MASSIMO Spendi 10000 euro e ti compri un bel 70" HD FULL[l'ho visto ieri da expert..madò!!]..Chi la comprerà?
Quando La facciamo uscire??? non vedo l'ora!!! sbaw sbaw!
:Prrr:
MakenValborg
30-05-2007, 11:53
Nintendo è diventata la mcdonald dei videogiochi. Certo, ci mangiano (giocano) in milioni, ma da qua a dire che fanno dei bei giochi (cibi) ce ne passa... il Wii è la mercificazione assoluta di un mercato nel quale agitare un pad per aria è considerato un must, quando i giochi sono sempre quelli, con in più l'aggravante di una grafica orrenda.
Ancora oggi mi chiedo perché mai dovrei spendere 250 euro per una console del genere quando posso comprarmi una PS2, risparmiare, e avere un parco gioco 10000 volte superiore sotto ogni punto di vista.
Cmq brava nintendo, adesso ci manca giusto l'happy meal, ma il nuovo Mario è giusto dietro l'angolo...
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Fantastico, pur di argomentare in qualche maniera, guarda dove si arriva.
La 'massa' per definizione E' la maggioranza, anzi la quasi totalita'.
Saluti
Complimenti il tuo commento è ancora più costruttivo dei messaggi che ho lasciato fino ad ora in questo thread
... se rileggi bene tra le parole intendevo dire che la "massa" ( target di Nintendo ) forse non era la maggioranza ( esistono due tipi differenti di maggioraza assoluta e relativa ....
Se intendiamo come massa ( maggioranza delle persone ) allora condivido con te... ma se intendiamo la suddivisione Hardcore - Core e Casual Gamer che è lo standard della suddivisione delle categorie dei Videogiocatori, bisogna verificare le percentuali in cui si suddivide il mercato ...
oltretutto la massa evidenziata come a se stante rispetto al casual gamer è un termine errato per definire il gruppo di appartenenza...
P.S. per quelli che dicono che il mercato non è maturo per l'HD ... mi spiegate le scelte fatte dalla grande distribuzione per "rottamare" i vecchi CRT ??? e comunque con 1300 Euro ci si porta a casa un FullHD da 37 pollici...
Versalife
30-05-2007, 12:17
Sto giro l'ha vinto nintendo per il momento....puntando sui casual gamers hanno fatto centro ma ora dire che partendo da qui fino alla fine del suo ciclo vitale wii conquisterà il 40/50% del mercato mi sembra molto prematuro.....
Sono solo supposizioni ma io credo che di console ne venderanno molte, poi bisognerà vedere quanti giochi perchè di fatto un casual gamer non compra 10 o più giochi l'anno, se non ha molto tempo o lo fà per divertirsi un paio di orette con qualche amico non si metterà a comprare una caterva di giochi. Invece i cosiddetti hardcore gamers (un termine un pò inappropriato, pensavo significasse un altra cosa ma vabè.....) ne comprano di giochi, anche un paio al mese se non più.....nintendo se la dovrà vedere con questi dettagli per raggiungere quell'obiettivo e non sarà mica facile come la dipingono loro!
Per il resto, 600€ (e relativa tv perchè si viene penalizzati fortemente senza) per una playstation mi sembra un costo eccessivo, solo gli appassionati per il marchio e giochi sfornati in passato non ne tengono conto ma quella cifra è vicina all'acquisto di un pc e il caro genitore ti risponderebbe: col pc ci puoi fare molte più cose e non solo giocare etc etc. E' un ottima console ma molto prematura per i tempi.
L'xbox non l'ho mai sopportata ma questa è un opinione personale....ma il costo è buono, i giochi ci sono e la nicchia a cui si rivolge non è così stretta come la definisce nintendo, non credo proprio.
P.S. si vendono più utilitarie che auto di lusso ma se prendete la punto come esempio non andate lontano dato che fuori italia è semi-inesistente mentre le mercedes le vendono in tutto il mondo :asd:
anacardo
30-05-2007, 12:17
Secondo me esistono delle sovrapposizioni di mercato notevoli: Nintendo venderà molto, ma vende anche a chi ha già una console nextgen (x360 o Ps3) e vede la wii come qualcosa di diverso. Secondo me sono due mercati differenti, e la wii copre un mercato che vede caual gamers, famiglie e qualche hardcore gamer. Le nextgen invece hanno un approccio più radicale e coprono famiglie e hardcoregamers. Quindi onestamente dire "io prenderò il 50% del mercato" mi sembra abbastanza curioso: quale mercato? Sicuramente Nintendo venderà molto più delle nextgen (almeno sul breve periodo), salvo poi aver a che fare con un mercato molto diverso e con delle esigenze diverse (ma questo credo non sia un problema, Nintendo rimane molto forte con i consumer gamers). Nextgens venderanno meno ma a prezzi più alti, trovandosi una nicchia di utenti disposti a spendere molto di più e decisamente più caratterizzati da brand affection.
In definitiva secondo me i prodotti non sono comparabili, dire (tra wii e nextgens) vincerà l'uno o l'altro è un po' come dire che i videofonini spazzeranno via le tv lcd da salotto. bah.
Quoto anacardo [crunch crunch]
Il 50% è una cosa improponibile..ma è il solito tirarsi delle arie, sennò le azioni come salgono?
Lo fa Balmer, Jobs, Harrison..è normale!ma vabbè..il mercato ferve, e la gente svalvola!
^TiGeRShArK^
30-05-2007, 12:37
ciò non toglie che potevano evitare questa uscita da "il mio è più grosso del tuo"
ovviamente si..
ma lo stesso ragionamento si può riportare paro paro anke per microsoft e sony che ne hanno fatte MOLTE di + sparate del genere.
^TiGeRShArK^
30-05-2007, 12:41
Teniamo conto che PS3 è sul mercato da meno di un anno...
Mentre PSP vende molto mi più di DS... ( oltre ad essere più configurabile )
Il ritenere PSP e PS3 siano superiori come HW a WII e DS è un dato di fatto...
Oltretutto scusami ma non ti sembra che il termine VANAGLORIATO sia un pò troppo VETUSTO e fuori luogo visto la reale superiorità come HW ????
in quale paese al mondo psp vende di +?
finora tutti i dati riportati da hwu riportavano l'esatto ocntrario..
e con una proporzione di circa 2:1 se non erro :p
Con "vanagloria" non mi riferivo alla superiorità hardware ma alla superiorità in quanto piattaforma ben riuscita e che ha convinto il pubblico.
Mi pare che i dati di vendita a questo proposito parlano da soli.
Next-gen non è solo la grafica ;)
^TiGeRShArK^
30-05-2007, 12:45
Per un SINGOLO commento non si sembra che valga la regola ????
veramente basta che ti guardi in giro e ti accorgerai ke non è solo lui ad essere over 25 e a preferire il wii ;)
Come pensate di far girare dei giochi a 720P o 1080P se non c'è un HW che lo supporti bene ???
Perchè non rispondete alla mia critica di aver sviluppato una console che non ha niente da condividere con le NEXT-GEN ??? una risoluzione di 576P ... ops scusate... ho sbagliato solo 576i .... e poi se volessi guardami un DVD ??? come faccio ??? con un qualche aggiornamento in uscita nel 2007 ????
e kissenefrega della grafica ultra pompata se non c'è il divertimento?
Io onestamente preferisco giocare per divertirmi non certo per guardare la grafica.
Come ho già detto diverse volte la grafica migliore è quella della REAL-LIFE non certo quell'approssimazione ricostruita da delle consoles..
ah... e ovviamente quant'è la percentuale di famiglie italiane che ad oggi hanno una tv HD? :p
^TiGeRShArK^
30-05-2007, 12:52
Penso che VISIVAMENTE si nota la differenza tra 576,720 e 1080 ...
questo nessuno lo nega..
ma del resto si nota anche la differenza tra 720 ad alti dettagli e 1080 a dettagli ridotti, cosa assolutamente necessaria per le console odierne.
quindi il 1080 lo puoi anke togliere dal tuo discorso dato che x ora è pure marketing ;)
Shinnok Drako
30-05-2007, 12:53
Preferivo Nintendo quando parlava di sé e delle sue esperienze, della sua console e dell'utenza.... ora siamo ai livelli di Satchell (M$) e gli altri tizi Sony.
E' vero, il Wii vende di brutto, un applauso, ma certe affermazioni potevano tenersele... "nessuna delle due mosse ha funzionato bene":
a) Chi compra ps3 non la compra di certo per il controller, mentre il Wii sì. Ma se un giorno il controller non sarà più la novità, che fine farà?
b) Viva Pinata è divertente, non lo trovo affatto un clone di Pokémon... è un gestionale, non un GDR -_-
Per la cronaca, vi rimando alla mia firma (marchetta :D), per chi cercasse un Wii con giochi a poco :D
Darkangel666
30-05-2007, 12:57
Complimenti il tuo commento è ancora più costruttivo dei messaggi che ho lasciato fino ad ora in questo thread
... se rileggi bene tra le parole intendevo dire che la "massa" ( target di Nintendo ) forse non era la maggioranza ( esistono due tipi differenti di maggioraza assoluta e relativa ....
Se intendiamo come massa ( maggioranza delle persone ) allora condivido con te... ma se intendiamo la suddivisione Hardcore - Core e Casual Gamer che è lo standard della suddivisione delle categorie dei Videogiocatori, bisogna verificare le percentuali in cui si suddivide il mercato ...
oltretutto la massa evidenziata come a se stante rispetto al casual gamer è un termine errato per definire il gruppo di appartenenza...
Quelli che tu chiami Harcore Gamers comprano un PC con 1 o 2 8800 Ultra Sli
Il mercato console è di gran lunga frequentato da gamers meno "professional" (ecco spiegata la fredda accoglienza di PS3 a 600€), ragione ne è il successivo abbattimento del livello di "spessore" di molte categorie di giochi,
es: COD 1 l'energia vitale si trovava in giro o non si trovava affatto in modalità veterano, in COD 2 e 3 è apparsa magicamente l'autorigenerazione, manco ci fosse Wolverine nella 2° guerra mondiale.
P.S. per quelli che dicono che il mercato non è maturo per l'HD ... mi spiegate le scelte fatte dalla grande distribuzione per "rottamare" i vecchi CRT ??? e comunque con 1300 Euro ci si porta a casa un FullHD da 37 pollici...
Perchè spendere 2000€ tra TV e PS3 non è un budget alla portata di una famiglia di operai che paga affitto o mutuo e mantiene dei bimbi?
Le catene puntano sui prodotti High tech perchè hanno un margine superiore di guadagno, ma la cosa che fa riflettere è vedere i potenziali clienti PS3 che provano la console nei Kiosk promozionali, per poi mettere nel carrello la PS2 o il Wii che vanno anche sulla TV che si ha già.
Per l'HD i tempi saranno forse maturi tra 3-4 anni, e allora ci sarà in uscita imminente, la PS4, XB 720, e Super Wii (Nintendo l'ha già fatto col NES :D )
^TiGeRShArK^
30-05-2007, 13:08
Nintendo è diventata la mcdonald dei videogiochi. Certo, ci mangiano (giocano) in milioni, ma da qua a dire che fanno dei bei giochi (cibi) ce ne passa... il Wii è la mercificazione assoluta di un mercato nel quale agitare un pad per aria è considerato un must, quando i giochi sono sempre quelli, con in più l'aggravante di una grafica orrenda.
Ancora oggi mi chiedo perché mai dovrei spendere 250 euro per una console del genere quando posso comprarmi una PS2, risparmiare, e avere un parco gioco 10000 volte superiore sotto ogni punto di vista.
Cmq brava nintendo, adesso ci manca giusto l'happy meal, ma il nuovo Mario è giusto dietro l'angolo...
:asd:
vogliamo parlare di Metal gear Solid 4 di GTA 4 and so on..? :D
e cosa avrebe di next-gen la ps2?
almeno il wii ha la nuova modalità di gioco che ha quanto pare x la massa delle persone è molto + importante della grafica :p
JohnPetrucci
30-05-2007, 13:09
Nintendo ha ottenuto un successo forse superiore alle aspettative, ma fare la voce grossa attraverso i comunicati stampa può essere una scelta che ti si può ritorcere contro e cmq opinabile.
Sono convinto del fatto che se ci fossere più killer application sulla x360 e oltre a queste, prezzi adeguati sulla ps3(riguardo la stessa console), la situazione sarebbe stata diversa.
Tempo al tempo si dice, e le cose si requilibreranno.
Darkangel666
30-05-2007, 13:15
Nintendo è diventata la mcdonald dei videogiochi. Certo, ci mangiano (giocano) in milioni, ma da qua a dire che fanno dei bei giochi (cibi) ce ne passa... il Wii è la mercificazione assoluta di un mercato nel quale agitare un pad per aria è considerato un must, quando i giochi sono sempre quelli, con in più l'aggravante di una grafica orrenda.
Ancora oggi mi chiedo perché mai dovrei spendere 250 euro per una console del genere quando posso comprarmi una PS2, risparmiare, e avere un parco gioco 10000 volte superiore sotto ogni punto di vista.
Cmq brava nintendo, adesso ci manca giusto l'happy meal, ma il nuovo Mario è giusto dietro l'angolo...
O forse gli altri due (Sony e M$) sono il ristorante da gambero rosso, con piatti super guarniti (grafica pompata) serviti in dosi da formica (scarsa longevità delle storie), a prezzi esorbitanti ;)
In realtà non è vero ne l'una che hai detto, ne l'altra che ho detto
BlackBug
30-05-2007, 13:39
Io ho la 360, ho la wii e ho il gamecube.
Uso un sacco la 360, qualche volta il game cube, la wii quando viene qualche amico curioso a casa. e prima della 360 usavo il pc x giocare.
Io ho la 360, ho la wii e ho il gamecube.
Uso un sacco la 360, qualche volta il game cube, la wii quando viene qualche amico curioso a casa. e prima della 360 usavo il pc x giocare.
mi piace questa funzionalità "sociale" della wii... magari se poi gli amici portano anche qualche boccia di vino... :D
potrebbe essere uno dei motivi per comprarmi la wii, ma prima farò un sondaggio tra i miei amici per capire quanto sono curiosi... :D :D e su quante bottiglie porterebbero :D
Quelli che tu chiami Harcore Gamers comprano un PC con 1 o 2 8800 Ultra Sli
Il mercato console è di gran lunga frequentato da gamers meno "professional" (ecco spiegata la fredda accoglienza di PS3 a 600€),
La definizione e la ripartizione del mercato la potete trovare qua con termini più appropiati..
http://www.igda.org/wiki/index.php/Casual_Games_SIG/Whitepaper/Market_Overview#Video_Game_Audiences:_Hardcore.2C_Core_and_Casual_Gamers
L'accoglienza di PS3... non direi che sia fredda... forse se confrontata con il WII che è in vendita ad un prezzo più abbordabile.. ma comunque le vendite si fanno sentire...
Perchè spendere 2000€ tra TV e PS3 non è un budget alla portata di una famiglia di operai che paga affitto o mutuo e mantiene dei bimbi?
Le catene puntano sui prodotti High tech perchè hanno un margine superiore di guadagno, ma la cosa che fa riflettere è vedere i potenziali clienti PS3 che provano la console nei Kiosk promozionali, per poi mettere nel carrello la PS2 o il Wii che vanno anche sulla TV che si ha già.
Per l'HD i tempi saranno forse maturi tra 3-4 anni, e allora ci sarà in uscita imminente, la PS4, XB 720, e Super Wii (Nintendo l'ha già fatto col NES :D )
Hai ragione che non è un budget da operai, ma daltronde le persone meno abbienti si comprano una macchina piccola che fanno durare molti anni, mentre chi se lo può permettere cambia macchina ogni 3/4 anni con cifre più alte... con questo ragionamento non voglio suddivire il mercato in ricchi e poveri.. ma evidenziare che chi si prende una console da 600 Euro ed un TV da 2000 € investirà molto di più in giochi ed accessori rispetto a chi si compra una console da 200 € e poi compra un gioco ogni 6 mesi... quindi il mercato si muove grazie al target medio-alto...
Per fare un confronto con chi parlava di PUNTO e MERCEDES...
Normalmente, chi si prende una utilitaria spende poco per mantenere più tempo ( visti i costi della vita ), mentre chi si compra una macchina di un livello superiore o lusso, si può permettere di spendere soldi anche in altre cose, come il NAVIGATORE, il CAR DVD PLAYER etc...
Ricapitolando sono due TARGET differenti... a mio parere WII a puntato su qualcosa differente rispetto a XBOX e PS3 ...
Poi c'è gente che ha tutte e tre perchè se lo puo permettere...
P.S. non prendetemi per SBORR...NE ... ho fatto soltanto un'analisi di marketing che insegnano in Economia....
Perchè spendere 2000€ tra TV e PS3 non è un budget alla portata di una famiglia di operai che paga affitto o mutuo e mantiene dei bimbi?
Le catene puntano sui prodotti High tech perchè hanno un margine superiore di guadagno, ma la cosa che fa riflettere è vedere i potenziali clienti PS3 che provano la console nei Kiosk promozionali, per poi mettere nel carrello la PS2 o il Wii che vanno anche sulla TV che si ha già.
Per l'HD i tempi saranno forse maturi tra 3-4 anni, e allora ci sarà in uscita imminente, la PS4, XB 720, e Super Wii (Nintendo l'ha già fatto col NES :D )
Esatto, guardando il mercato e come vanno le cose penso che il mercato si muoverà proprio così, ma il fatto è che una console dovrebbe costare poco e in questo il Wii è sicuramente vincente.
XBOX360 e Play3 le vedo più "da adulti" nel senso che se guardate un bambino, si divertirà anche con PONG quindi una famiglia a maggior ragione acquista quello che costa poco (vedasi anche la PS2 che è tutto fuorché morta). Mentre un adulto appassionato di videogames può valutare l'acquisto della console MS e Sony per giocare.
Poi ci sono quelli come me (pochissimi) che preferiscono il PC ninja alle console ma che comprano il Wii perché è complementare.
Può anche darsi che Wii si prenda il 50% del mercato console ma questo non vuol dire che il restante 50% sia da suddividere tra le altre 2 perché molti le avranno entrambe, come al solito bisogna tenere conto del mercato a cui si rivolge un prodotto.
bagnino89
30-05-2007, 14:05
non sono sony e microsoft che nn hanno capito il mercato... è il mercato che nn ha capito le console di sony e microsoft :asd:
non sono sony e microsoft che nn hanno capito il mercato... è il mercato che nn ha capito le console di sony e microsoft :asd:
:rotfl: l'ho pensato anche io quando ho letto il titolo!
Darkangel666
30-05-2007, 14:14
Hai ragione che non è un budget da operai, ma daltronde le persone meno abbienti si comprano una macchina piccola che fanno durare molti anni, mentre chi se lo può permettere cambia macchina ogni 3/4 anni con cifre più alte... con questo ragionamento non voglio suddivire il mercato in ricchi e poveri.. ma evidenziare che chi si prende una console da 600 Euro ed un TV da 2000 € investirà molto di più in giochi ed accessori rispetto a chi si compra una console da 200 € e poi compra un gioco ogni 6 mesi... quindi il mercato si muove grazie al target medio-alto...
Per fare un confronto con chi parlava di PUNTO e MERCEDES...
Normalmente, chi si prende una utilitaria spende poco per mantenere più tempo ( visti i costi della vita ), mentre chi si compra una macchina di un livello superiore o lusso, si può permettere di spendere soldi anche in altre cose, come il NAVIGATORE, il CAR DVD PLAYER etc...
Ricapitolando sono due TARGET differenti... a mio parere WII a puntato su qualcosa differente rispetto a XBOX e PS3 ...
Poi c'è gente che ha tutte e tre perchè se lo puo permettere...
P.S. non prendetemi per SBORR...NE ... ho fatto soltanto un'analisi di marketing che insegnano in Economia....
Non è il caso di diquisire su economia, non è questo il luogo ed io ammetto di non essere così competente sull'argomento, ma chiediti perchè tutti si preoccupano di calamitare l'attenzione dei piccoli operai che tu tanto sottovaluti ...
semplice sono tanti, e spendono di più 1000 clienti "poveri" di 5-10 "ricchi", sia che parliamo di tecnologia, abbigliamento, alimentazione (questo è ABC di economia).
Diversamente non mi spiego perchè le aziende sono così attente a produrre articoli per i "poveracci" (sono ironico) quando il fatturato (come asserisci tu) lo fanno i ricchi.
bagnino89
30-05-2007, 14:15
:rotfl: l'ho pensato anche io quando ho letto il titolo!
:mano:
Darkangel666
30-05-2007, 14:19
non sono sony e microsoft che nn hanno capito il mercato... è il mercato che nn ha capito le console di sony e microsoft :asd:
Quanto hai ragione :asd:
Immagino le riunioni prodotto del marketing M$ e Sony:
"I clienti dovranno desiderare i nostri prodotti, non mangeranno per comprarli" ...
attimo di silenzio ... Il solito neoassunto alza timidamente la mano ...
"non gli frega dell'HD ed hanno pochi soldi da spendere" ...
il direttore inorridito ... "tu non capisci nulla di Console ...licenziato!!!!" ...
... e il poveraccio andò a lavorare alla Nintendo :asd:
bagnino89
30-05-2007, 14:25
Quanto hai ragione :asd:
Immagino le riunioni prodotto del marketing M$ e Sony:
"I clienti dovranno desiderare i nostri prodotti, non mangeranno per comprarli" ...
attimo di silenzio ... Il solito neoassunto alza timidamente la mano ...
"non gli frega dell'HD ed hanno pochi soldi da spendere" ...
il direttore inorridito ... "tu non capisci nulla di Console ...licenziato!!!!" ...
... e il poveraccio andò a lavorare alla Nintendo :asd:
:rotfl:
io spero solo per loro che la gente cominci ad aprire gli occhi :fiufiu:
Darkangel666
30-05-2007, 14:32
:rotfl:
io spero solo per loro che la gente cominci ad aprire gli occhi :fiufiu:
Più che gli occhi il portafogli, però servirebbe un aiutino anche da parte loro :O
enrsil1983
30-05-2007, 14:32
In giappone la gente li ha già aperti gli occhi.
Guardate quanto costa lì la ps3 e chiedetevi perchè resta sugli scaffali.
Ma qui siamo in Italia, e gli occhi li apriamo solo in pochi.
Non è il caso di diquisire su economia, non è questo il luogo ed io ammetto di non essere così competente sull'argomento,
Hai ammesso tu di non conoscere quindi vado a risponderti ( sempre in ambito GAMES ) poichè "qualche" conoscenza ne ho...
ma chiediti perchè tutti si preoccupano di calamitare l'attenzione dei piccoli operai che tu tanto sottovaluti ...
prima cosa non sottovaluto gli operai... e non ho mai parlato direttamente di loro... ma dico che essendo il budget delle famiglie "meno" abbienti ristretto, queste se comprano oggi una CONSOLE, domani non è che si possono permettere un impianto HT, un TV LCD, 3/4 giochi etc... quindi il famoso detto chi più ha più spende è vero...
semplice sono tanti, e spendono di più 1000 clienti "poveri" di 5-10 "ricchi", sia che parliamo di tecnologia, abbigliamento, alimentazione (questo è ABC di economia).
Altamente erratto se guardi gli ultimi sviluppi del CREDITO al CONSUMO, noterai che siamo quasi al collasso.. le grandi distribuzioni non si preoccupano di vedere se tu riuscirai a pagare la console o il TV, ma si preoccupano di vendere il prodotto e il finanziamento... sono tante le famiglie che si ritrovano a pagare mutui e rate maggiori di quello che guadagnano...
Oltretutto... 1000 clienti poveri che spendono come 5-10 ricchi... le proporzioni non sono mica quelle... e secondo il tuo ragionamento in giro dovrebbero esserci il rapporto di 1:100 di macchine di grossa cilindrata...
Diversamente non mi spiego perchè le aziende sono così attente a produrre articoli per i "poveracci" (sono ironico) quando il fatturato (come asserisci tu) lo fanno i ricchi.
Di cosa stiamo parlando, che prodotti identifichi differenziati ???
Io vedo tre console con tre prezzi differenti... che vengono scelte per alcuni fattori:
COSTO
GIOCHI
PREFERENZE DEL MARCHIO
Al contrario hai notato quante sono le AUTO che superano i 30.000 Euro ??? in confronto a quelle al di sotto ???
Darkangel666
30-05-2007, 14:35
In giappone la gente li ha già aperti gli occhi.
Guardate quanto costa lì la ps3 e chiedetevi perchè resta sugli scaffali.
Ma qui siamo in Italia, e gli occhi li apriamo solo in pochi.
Diciamo che la 360 Elite a quasi 500€ non è da meno, come già detto non mi sembra stiano lavorando per dare quello che vuole la gente, ovvero divertimento a buon prezzo. :mbe:
Darkangel666
30-05-2007, 14:58
prima cosa non sottovaluto gli operai... e non ho mai parlato direttamente di loro... ma dico che essendo il budget delle famiglie "meno" abbienti ristretto, queste se comprano oggi una CONSOLE, domani non è che si possono permettere un impianto HT, un TV LCD, 3/4 giochi etc... quindi il famoso detto chi più ha più spende è vero...
Posso parlarti di elettrodomestici, visto che lavoro per un'azienda che li produce, e PC visto che aiuto mio cognato che possiede un negozio, sai quali sono i prodotti che facciamo maggiormente ... mid-entry level, tanti pezzi con guadagni più limitati (e la tendenza è così nella tecnologia informatica, vedi quante schede video si vendono a 100€ e quante a 4-500€).
Altamente erratto se guardi gli ultimi sviluppi del CREDITO al CONSUMO, noterai che siamo quasi al collasso.. le grandi distribuzioni non si preoccupano di vedere se tu riuscirai a pagare la console o il TV, ma si preoccupano di vendere il prodotto e il finanziamento... sono tante le famiglie che si ritrovano a pagare mutui e rate maggiori di quello che guadagnano...
Appunto siamo quasi al collasso perchè i beni prodotti non sono alla portata degli acquirenti, ed alla lunga l'oste presenta il conto, quindi una famiglia o dorme sotto i ponti o rinuncia alla pleistescion con il TV LCD.
Oltretutto... 1000 clienti poveri che spendono come 5-10 ricchi... le proporzioni non sono mica quelle... e secondo il tuo ragionamento in giro dovrebbero esserci il rapporto di 1:100 di macchine di grossa cilindrata...
Guarda le vendite di auto, numericamente le utilitarie (auto entro i 20k euro) sono di gran lunga superiori alle altre, senza contare che molti apparenti ricchi comprano le auto di grossa cilindrata usate semestrali
Di cosa stiamo parlando, che prodotti identifichi differenziati ???
Io vedo tre console con tre prezzi differenti... che vengono scelte per alcuni fattori:
COSTO
GIOCHI
PREFERENZE DEL MARCHIO
Al contrario hai notato quante sono le AUTO che superano i 30.000 Euro ??? in confronto a quelle al di sotto ???
Direi che l'ordine in cui hai messo i fattori è perfetto
....
Direi che l'ordine in cui hai messo i fattori è perfetto
...
Lasciando perdere alcuni punti... su cui abbiamo idee differenti... abbiamo raggiunto l'accordo per gli altri.... Grazie per la chiaccherata...
blancops3
30-05-2007, 17:32
questi della nientendo si stanno montando la testa per via delle buone vendite che stanno ottenendo...quindi si possono permettere di parlare così ma a mio modo di vederla il 50% del mercato se lo sognano.....presto la ps3 quando diminuirà di prezzo la darà su a tutti e sono sicuro che anke ms farà bella figura....
W PS3
Io concordo con con nintendo
non hanno capito davvero pensano solo a darsi colpi
di PS e di XBOX e cosi viene nintendo e se li fuma a tt e 2
:O
non penso volessero capire il mercato,non è nel loro stile...volevano imporsi al mercato.
enrsil1983
30-05-2007, 18:16
questi della nientendo si stanno montando la testa per via delle buone vendite che stanno ottenendo...quindi si possono permettere di parlare così ma a mio modo di vederla il 50% del mercato se lo sognano.....presto la ps3 quando diminuirà di prezzo la darà su a tutti e sono sicuro che anke ms farà bella figura....
W PS3
Ebbene si, dicevano la stessa cosa per la PSP, e i risultati si vedono.
Dal nick noto che sei un fan della sony... non ti invidio affatto
Ebbene si, dicevano la stessa cosa per la PSP, e i risultati si vedono.
Dal nick noto che sei un fan della sony... non ti invidio affatto
vabbè dai che c'entra "non ti invidio affatto"... ognuno ha le sue. voglio dire tu te la strippi con i 3DMark... vedi un po' te
enrsil1983
30-05-2007, 19:31
vabbè dai che c'entra "non ti invidio affatto"... ognuno ha le sue. voglio dire tu te la strippi con i 3DMark... vedi un po' te
"Non ti invidio" era per scherzare, spero non si sia offeso, non è mia intenzione :D
3DMark... fammici pensare... ah ne ho fatti solo 2, e i risultati li vedi in sign.
Non sono mica un FutureMark Fan!
speedwago
30-05-2007, 19:38
secondo me sono previsioni troppo rosee.
E' vero nintendo adesso va forte, ma la maggior parte questi nuovi utenti portati dentro al mondo dei videogiochi grazie al wii cosa faranno quando nel girno di pochi anni passeranno da casual gamer ad harcore gamer ? si faranno le partite online a mariostriker oppure al prossimo pro evolution soccer ?
Io credo che adesso che le cose stanno andando bene per nientendo , e' essenziale per loro investire questi nuovi introiti per entrare in competizione diretta con sony e microsoft per quanto riguarda l'innovazione tecnologica e non solo ludica.
Non sono mica un FutureMark Fan!
infatti... come vedi a "giudicare" da un nick o da una sign non sempre ci si azzecca ;)
Sono d'accordissimo che vendere una console a 600€ è una follia, ma non dimentichiamo che ps3 è il lettore blu ray più economico del mercato e in più è una console. E cmq secondo me Wii e ps3 sono 2 cose totalmente differenti, sono d'accordo con chi dice che hanno fatto scelte differenti per fascie di mercato differenti. Il controller della Wii è stao un vero colpo di genio ma quanto a grafica ps3 la distrugge. Però penso che per dare dei veri giudizi su ps3 dobbiamo aspettare ancora un pò.
Secondo me Harrison ha fatto queste dichiarazioni perchè l'america è molto sensibile a questi scontri verbali loro lo sanno e stanno contrattaccando per non perdere la faccia.
Prima erano tutti amici, "il Wii è una console complementare", "il target è diverso", poi 360 e PS3 hanno venduto molto meno delle previsioni ed è diventato "il Wii è un acquisto impulsivo", "il Wii non è next gen", ecc , ecc
Peccato la caduta di stile in queste repliche, non è quello che vorrei vedere da Nintendo.
Spero le leggi del marketing non contaminino anche Miyamoto, che da storico programmatore rimane un esempio di umiltà.
Comunque la PS3 e la 360 stanno diventando troppo dei PC e il solo pensare che tanta gente ora sta giocando ai vari FPS o a Command & Conquer 3 con il pad mi fa rabbrividire e lì Nintendo deve avere pensato che c'era qualcosa che non andava nell'interfaccia.
L'abbinamento perfetto per giocare è PC + Wii (peccato che si perdono alcune esclusive).
Per informazione l'ultima console prima del Wii era stata il Mega Drive.
diabolik1981
30-05-2007, 22:33
Hai ammesso tu di non conoscere quindi vado a risponderti ( sempre in ambito GAMES ) poichè "qualche" conoscenza ne ho...
Non si direbbe proprio
Al contrario hai notato quante sono le AUTO che superano i 30.000 Euro ??? in confronto a quelle al di sotto ???
Perchè con 30000€ quale auto di lusso avresti?
diabolik1981
30-05-2007, 22:41
questi della nientendo si stanno montando la testa per via delle buone vendite che stanno ottenendo...quindi si possono permettere di parlare così ma a mio modo di vederla il 50% del mercato se lo sognano.....presto la ps3 quando diminuirà di prezzo la darà su a tutti e sono sicuro che anke ms farà bella figura....
W PS3
Per il discorso 50% bisogna considerare che:
A differenza delle altre 2 consol stanno allargando il bacino di utenza delle consol attirando chi non ha mai avuto console (e qui rientro anche io che sono attratto leggermente dal Wii) e dalle donne, il che potrebbe portare ad un allargamento del mercato. Aggiungiamo che considerato il basso prezzo parecchi potranno considerare l'acquisto del Wii come seconda console si ha il 50% non è così folle come somma da raggiungere sul totale delle console vendute.
diabolik1981
30-05-2007, 22:43
secondo me sono previsioni troppo rosee.
E' vero nintendo adesso va forte, ma la maggior parte questi nuovi utenti portati dentro al mondo dei videogiochi grazie al wii cosa faranno quando nel girno di pochi anni passeranno da casual gamer ad harcore gamer ? si faranno le partite online a mariostriker oppure al prossimo pro evolution soccer ?
Se sono casual gamers appartengono ad un target di utenza (donne in primis) che difficilmente diventa hardcore gamer se non in minima parte.
Complimenti il tuo commento è ancora più costruttivo dei messaggi che ho lasciato fino ad ora in questo thread
A ah.
... se rileggi bene tra le parole intendevo dire che la "massa" ( target di Nintendo ) forse non era la maggioranza ( esistono due tipi differenti di maggioraza assoluta e relativa ....
La 'massa' in quanto 'massa' e' la maggioranza, che sia assoluta o reletiva, poco importa.
Ed, esattamente come dici, e' il target di N, infatti vende piu' delle altre.
Se intendiamo come massa ( maggioranza delle persone ) allora condivido con te... ma se intendiamo la suddivisione Hardcore - Core e Casual Gamer che è lo standard della suddivisione delle categorie dei Videogiocatori, bisogna verificare le percentuali in cui si suddivide il mercato ...
Si divide nelle percentuali in cui la 'massa' e' piu' grande delle altre, altrimenti non sarebbe 'massa'.
oltretutto la massa evidenziata come a se stante rispetto al casual gamer è un termine errato per definire il gruppo di appartenenza...
Questo periodo non ha alcun senso in qualsiasi maniera lo si giri. Riformula.
Saluti
...cut...
L'abbinamento perfetto per giocare è PC + Wii (peccato che si perdono alcune esclusive)
...cut...
Infatti è quello che ho fatto :D
anamichiN1
31-05-2007, 12:26
Io credo che il segreto del Wii sia l'accessibilità da parte di un afascia di utenti estremamente eterogenea: spendendo poco si possono accontentare i bambini che vogliono divertirsi con una console nuova e che regala divertimento immediato,ma lo stesso vale per le ragazze e per coloro che non fanno del divertimento videoludico un investimento (ps3 e xbox360 costano tanto) contando il fatto che Nintndo si è ormai creata un bacino di utenti affezionati molto importante in questi anni.
Aggiungiamo che i vidogiochi per PS3 e xbox360 non sono ancora ottimizzati e spesso hanno una controparte per pc,riusciamo a capire che forse Nintendo avrà puntato ad un mercato mid-end ma al momento è ideale per la maggioranza degli utenti.
Secondo me quando Ps3 e xbox360 avranno raggiunto una maturazione del loro software in relazione all'hardware (in un paio di anni) Nintendo si inventerà qualcosa di innovativo e altamente giocabile che ad un prezzo competitivo la farà rimanere leader nel mercato videoludico.
samus_aran
31-05-2007, 16:52
per me la nintendo ha solo ragione! è stata sempre al di sotto di tutti ma da quando ds e wii hanno fatto vedere veramente cosa è la nintendo bè... ora ha ragione a incavolarsi!!!
il sixassis è il wiiremote copiato male! gia la fantasia che ha la sony... playstation 1... playstation 2... playstation 3... wow... però sono riusciti a cambiare il nome del controller... fanno sempre + progressi...
per me la nintendo è la migliore, seguita da microsoft... sony in fondo
enrsil1983
01-06-2007, 10:10
per me la nintendo ha solo ragione! è stata sempre al di sotto di tutti ma da quando ds e wii hanno fatto vedere veramente cosa è la nintendo bè... ora ha ragione a incavolarsi!!!
il sixassis è il wiiremote copiato male! gia la fantasia che ha la sony... playstation 1... playstation 2... playstation 3... wow... però sono riusciti a cambiare il nome del controller... fanno sempre + progressi...
per me la nintendo è la migliore, seguita da microsoft... sony in fondo
La sony ha sempre seguito il motto "squadra che vince non si cambia", ma il suo problema non è stato quello.
Il joystick delle play è comodo, è innegabile (infatti pare non sia farina del loro sacco), il fatto è, che motivo c'è di prendere la ps3? Ad oggi non ne vale la pena, i giochi escono per entrambe (anzi, forse di più per la 2) e sono in pochi ad avere un tv hd ready.
Poi se ci vogliamo pure mettere il costo, a 100 Euro una ps2 usata si trova (mio cugino l'ha pagata 75 Euro, versione slim, 6 mesi fa)...
Pensate la vostra Playstation 2 a 1080p idem per il Nintendo Wii ecc
http://www.x2vga.com/?gclid=CMOAjISDvowCFSRhEAodDWVWWA
cosi' anche se la vostra Ps3 non vi legge i giochi della Ps2,potete farlo direttamente con la Ps2 e risparmiate anche soldi...
Pensate la vostra Playstation 2 a 1080p idem per il Nintendo Wii ecc
http://www.x2vga.com/?gclid=CMOAjISDvowCFSRhEAodDWVWWA
cosi' anche se la vostra Ps3 non vi legge i giochi della Ps2,potete farlo direttamente con la Ps2 e risparmiate anche soldi...
Sembra una bella idea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.