PDA

View Full Version : Emule porte chiuse:upload?

nuovoUtente86
30-05-2007, 01:10
Mi chiedevo come faccia a funzionare ugualmente l' upload se le le porte non sono raggiungibili.
Ho fatto le pprove togliendo il forward delle porte dal router eppure avevo in dowload 30Kb/s.Qualcuno che lo spiego dato che senza forward le porte e l' host dove gira emule dvrebbero essere irraggiungibili dall' esterno

pegasolabs
30-05-2007, 07:25
Mi chiedevo come faccia a funzionare ugualmente l' upload se le le porte non sono raggiungibili.
Ho fatto le pprove togliendo il forward delle porte dal router eppure avevo in dowload 30Kb/s.Qualcuno che lo spiego dato che senza forward le porte e l' host dove gira emule dovrebbero essere irraggiungibili dall' esternoNon è esattamente come dici. Esemplificando il NAT blocca le connessioni entranti che non sono state generate da una richiesta proveniente dalla rete nattata. Quindi scarta le connessioni per le quali non ci sia una entry corrispondente nella tabella NAT. Questo si traduce nel fatto che gli altri peer non possono accedere rapidamente e liberamente all'elenco dei file che hai in condivisione, quindi hai idbasso (ma qui si va nello specifico del funzionamento di emule e non sono la persona adatta a spiegartelo e andremo ot con la sezione). Questo non impedisce al programma di far uscire dati verso fonti, che sono state individuate solo con più lentezza a causa dell'idbasso: l'upload è visto come una connessione uscente in questo caso.

nuovoUtente86
30-05-2007, 21:53
Non è esattamente come dici. Esemplificando il NAT blocca le connessioni entranti che non sono state generate da una richiesta proveniente dalla rete nattata. Quindi scarta le connessioni per le quali non ci sia una entry corrispondente nella tabella NAT. Questo si traduce nel fatto che gli altri peer non possono accedere rapidamente e liberamente all'elenco dei file che hai in condivisione, quindi hai idbasso (ma qui si va nello specifico del funzionamento di emule e non sono la persona adatta a spiegartelo e andremo ot con la sezione). Questo non impedisce al programma di far uscire dati verso fonti, che sono state individuate solo con più lentezza a causa dell'idbasso: l'upload è visto come una connessione uscente in questo caso.

Sostanzialmente da quello che ho intuito anche io riesce a prendere i miei file chi viene da me contattato...magari ualcuno lo spiega meglio.

pegasolabs
30-05-2007, 22:40
Sostanzialmente da quello che ho intuito anche io riesce a prendere i miei file chi viene da me contattato...magari ualcuno lo spiega meglio.
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&topic_id=613&rm=show_topic:read:

nuovoUtente86
30-05-2007, 23:22
ottima lettura