PDA

View Full Version : Hard disk che lavora come pazzo

TecliS
30-05-2007, 01:04
Ho appena acquistato un hp pavillion 2555ea, cioe un portatile 14,1" con santa rosa 2ghz, 2gb di ram, e hd da 160gb 5400giri

noto pero che a prescindere che usi aero o meno, l'hd è sempre e dico sempre al max della velocita, come se cercasse chissa cosa (e il pc è appena spacchettato, tutto bello settato ma non ho installato praticamente nulla) e la cosa mi sa un po di strano...

sapete cosa puo essere?

grazie :D

Axios2006
30-05-2007, 07:48
Probabilmente Vista sta indicizando l'Hard disk e sta studiando le tue abitudini di avvio dei programmi al fine di migliorarne la velocità di avvio. Pure a me è successo con il notebook in firma. Dopo 3 giorni non frullava più.

TecliS
30-05-2007, 09:18
immaginavo e ho cercato un po sulla guida sulla indicizzazione, ma non c'ho capito piu di tanto in cosa consiste...

cmq sto ciula non potrebbe indicizzare l'avvio al posto di frullare all day long? adsasd

Mister24
30-05-2007, 09:30
Per avere informazioni sullo stato dell'indicizzazione devi andare nel pannello di controllo -> Opzioni di indicizzazione. Qui vengono elencate le cartelle che vengono indicizzate. Quando apparirà la scritta "Indicizzazione Completata" allora l'hd smetterà di lavorare come un pazzo. Comunque è così solo per i primi 2 o 3 giorni a seconda di quanto usi il pc. L'indicizzazione serve effettuare la ricerca tramite il box in alto a destra nelle finestre di explorer o tramite l'apposito box nel menu avvio. Prova e vedrai che la ricerca inizia sin dai primi caratteri digitati.

TecliS
30-05-2007, 12:07
ah ecco grazie :D

il menu lo avrvo gia trovato, ma non ne capivo il significato!

Ferdy78
30-05-2007, 12:19
ah ecco grazie :D

il menu lo avrvo gia trovato, ma non ne capivo il significato!

disattiva defender ed eventualmente il defrag automatico integrato;)

TecliS
30-05-2007, 12:45
ahg ecco ti faccio un'altra domanda

io derfender l'ho disattivato, ma ogni 3 per 2 mi dice "sicuro di voler installare questo?" "sicuro di voler avviare quell'altro" ecc ecc

come minchia lo elimino quello???

viran
30-05-2007, 17:01
A meno che non hai una valanga di file nella cartella documenti, l'indicizzazione è pressochè istantanea, in pochi minuti si completa.