View Full Version : problema hardware su acer con ati 9700
massi_it
29-05-2007, 23:58
Salve,
ho un problema con un acer 1982 WLMi dotato di scheda video ati mobilty radeon 9700. A pc freddo mi compaiono delle linee blu sulla schermata di accensione che spariscono quando riscalda (ad esempio se riavvio dopo che utilizzo il pc per un po). Durante i videogames 3d, inoltre, appaiono dei difetti grafici che rendono impossibile giocare... e dopo un po mi fanno venire un po di nausea....
Date un'occhiate ale immagini che ho allegato per capire meglio.
Che ne pensate? Ho provato a pulire i condotti ma nn è cambiato nulla anche se ora il computer raffredda meglio.
GRazie a tutti
Massi
fabiuz84
05-06-2007, 14:00
Ciao
anche a me lo schermo si riempie di strane righe come a te... ke xò nn spariscono quasi mai... io ho un acer extensa 3001 wlmi con ati radeon 9700... io ho visto ke se faccio forza alla sinistra del touchpad il problema sparisce temporaneamente... xò nn ho trovato altre soluzioni... qualcuno sa dirmi cosa fare?
massi_it
05-06-2007, 16:33
Ti riferisci alle righe blu che mi compaiono nella scheramata di avvio o a quelle dei videogames che ho allegato?
Purtroppo nella mia situazione il notebok è diventato solo un pc portatile per scrittura e per semplici immagini visto che tutto ciò che è in movimento ad alta qualità, come dvd e ideogames, viene visualizzato in quel modo...
Cmq a me hanno detto che probabilmente la scheda video è andata :muro: e che quindi è meglio che cambio computer piuttosto che cambiarla.... :bsod: :cry:
Cambiare la scheda non sarebbe conveniente economicamente
Cosi ho fatto...
fabiuz84
13-06-2007, 21:54
ti mando delle immagini guarda un pò come fa a me... penso pure io ke sia andta la scheda video... ormai nn lo uso quasi più... uffi doveva tirare avanti ancora x 6 mesi... la cosa strana è ke il problema è arrivato all'improvviso...
masteralex
14-06-2007, 07:40
provate ad entrare in modalità provvisoria e a disattivare la scheda video.. magari cosi riuscite lo stesso ad usare il notebook, anke se nn alle sue massime possibilità :(
fabiuz84
14-06-2007, 10:57
grazie per l'aiuto,
ma non penso ke serva a qualcosa andare in modalità provvisoria, xke il problema si manifesta ancora prima ke windows si avvii... già con la schermata iniziale con il logo dell'acer. Poi il mio è un sistema dual boot con win vista e linux ubuntu e da gli stessi problemi con entrambi... si verifica anche nella schermata del boot loader. Però il sistema eccetto questo problema funziona regolarmente... uffa... :cry: pure con i giochi non da altri problemi... non riesco proprio a capire cosa può essere successo... oramai mi sono rassegnato a coesistere con quelle interferenze :muro: ... xò se qualcuno ha qualche idea sul da farsi si faccia avanti ;)
Ah, ho provato pure a collegare un display esterno... niente da fare, i disturbi ci sono pure sul display esterno uffi!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.