PDA

View Full Version : Problema driver Nvidia

Eva000
29-05-2007, 23:55
Sono un paio di giorni che riscontro dei problemi mentre gioco a WoW,del genere utilizzo cpu 100%,blocco del pc per tot secondi.Ieri si riavvia il pc e mi ritrovo l'errore nv4_disp.dll che cercando un po in giro,sembra esser dipeso dai driver Nvidia.

Aggiorno gl'ultimi disponibili i 93.71(ho una Geforce 6600 gt) e la situazione sembrava esser risolta.

Sicche stasera si ripropone il problema.Alche disinstallo i driver e provo una versione precedente i 94.24.E qui poppa il problema che mi sta facendo imbestialire.Ovvero non mi riconosce i driver compatibili.Mi esce il messaggio "Il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.Il programma di installazione verrà chiuso" e mi si chiude il setup.
Ho provato a rimettere i 93.71,i vecchi che avevo prima,ma nulla continua a darmi quest'errore.

Da cosa dipende?E cosa posso fare per risolvere l'errore dovuto al blocco pc?

Scusate se ho aperto un topic apparte,ma col search non ho trovato risposte con cui ho risolto :(

Lestat_vampire
30-05-2007, 21:25
Problema simile anche per la mia 6600Gt (Leadtek) solo che a me si blocca proprio il pc durante l'installazione dei driver!:muro:
Se la lascio senza driver tutto ok (a parte la lentezza :doh: ).
Ma è possibile che le 6600gt escano così di testa?e ora che faccio la butto?:(

jeyjack
31-05-2007, 07:31
Ho lo stesso problema con una Nvidia Geforce fx 5500. NVIDIA DI MERDA!
Se cercate "nv4_disp.dll" ne trovate un sacco di gente con l'a Nvidia e sto problema. Aiutatecii

Paramir
31-05-2007, 10:54
Stesso problema con una 7800gt e "Two Worlds"...

Lestat_vampire
31-05-2007, 13:35
Ho lo stesso problema con una Nvidia Geforce fx 5500. NVIDIA DI MERDA!
Se cercate "nv4_disp.dll" ne trovate un sacco di gente con l'a Nvidia e sto problema. Aiutatecii

Be almeno a te da un messaggio! A me si blocca proprio durante l'installazione!:(
Non ho ancora capito...è un problema riguardante il software (e magari risolvibile in qualche modo) o è proprio la scheda che è andata?

jeyjack
31-05-2007, 16:00
Be almeno a te da un messaggio! A me si blocca proprio durante l'installazione!:(
Non ho ancora capito...è un problema riguardante il software (e magari risolvibile in qualche modo) o è proprio la scheda che è andata?

Da quello che ho letto in giro è un problema di Driver .. Oppure addirittura ho sentito che esiste un virus che provoca questo errore. Comunque una soluzione sicura dovrebbe essere la formattazione ma spero che qualcuno abbia qualche altra idea :D

Lestat_vampire
31-05-2007, 19:56
Da quello che ho letto in giro è un problema di Driver .. Oppure addirittura ho sentito che esiste un virus che provoca questo errore. Comunque una soluzione sicura dovrebbe essere la formattazione ma spero che qualcuno abbia qualche altra idea :D

Ho già provato a formattare e purtroppo niente!:(

St@ge
31-05-2007, 21:30
ciao a tutti per alleviare:D il problema vi dico che pure io ho avuto sto malefico nv4_disp.dll:mad:
sempre con una 6600 gt ASUS.Ho risolto il preblema cambiando la scheda:muro:

sgrisol@verklok
31-05-2007, 22:05
si è il gart del pacchetto nvidia
non la scheda video..ma quelli del chipset
se hai sotto i 5.10 cambiali.
qui nel sito ce ne sono altri

Sono un paio di giorni che riscontro dei problemi mentre gioco a WoW,del genere utilizzo cpu 100%,blocco del pc per tot secondi.Ieri si riavvia il pc e mi ritrovo l'errore nv4_disp.dll che cercando un po in giro,sembra esser dipeso dai driver Nvidia.

Aggiorno gl'ultimi disponibili i 93.71(ho una Geforce 6600 gt) e la situazione sembrava esser risolta.

Sicche stasera si ripropone il problema.Alche disinstallo i driver e provo una versione precedente i 94.24.E qui poppa il problema che mi sta facendo imbestialire.Ovvero non mi riconosce i driver compatibili.Mi esce il messaggio "Il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.Il programma di installazione verrà chiuso" e mi si chiude il setup.
Ho provato a rimettere i 93.71,i vecchi che avevo prima,ma nulla continua a darmi quest'errore.

Da cosa dipende?E cosa posso fare per risolvere l'errore dovuto al blocco pc?

Scusate se ho aperto un topic apparte,ma col search non ho trovato risposte con cui ho risolto :(

Kudram
01-06-2007, 10:02
stesso problema a me.. ho una vecchia geforce 4 ti4200. :stordita:

quindi quale sarebbe la soluzione? :help: :muro:

jeyjack
02-06-2007, 06:34
ragazzi fate cosi:

cliccate col tasto destro del mouse su risorse del computer,poi propietà,hardware,gestione periferiche,schede video,poi fate secondo tasto del mouse sulla vostra scheda video e su propieta' ed infinie andate in driver e cliccate su "ripristina driver".
Vi mettera' i vecchi driver e cosi dovreste risolvere.
A me ancora non risolve perchè esce ancora PAGE FAULT IN NONPAGED AREA ma non nomina piu' nv4_disp.dll :S

WhiteSnake666
02-06-2007, 13:46
Io ho una vecchia XFX 5900XT e ho provato a reinstallare i suoi vecchi driver forniti con la scheda e poi reinstallare i nuovi forceware 94.24 ma da sempre il messaggio che non riesce a riconoscere l'hardware -.-

:mc:

Lestat_vampire
02-06-2007, 16:06
No no....la mia è proprio andata...si blocca anche col cd di driver originali che era con la scheda:(

jeyjack
02-06-2007, 16:42
No no....la mia è proprio andata...si blocca anche col cd di driver originali che era con la scheda:(

aia mi sa che bisogna buttarla :stordita:

per gli altri che devono risolvere ancora provassero a fare come ho detto io

WhiteSnake666
02-06-2007, 18:37
aia mi sa che bisogna buttarla :stordita:

per gli altri che devono risolvere ancora provassero a fare come ho detto io

Ovvio che ci ho già provato ma non ha sortito alcun effetto :cry:

Kudram
03-06-2007, 00:04
io alla fine ho messo i vecchi 93. qualcosa.. :stordita:

fenice85
03-06-2007, 08:20
scusate dove posso trovare scritto l'attuale versione dei miei driver nvidia??