PDA

View Full Version : Ho davvero bisogno di aiuto!!! 1394 net adapter...

djdelfuturo
29-05-2007, 23:09
Salve a tutti, ho davvero bisogno di qualcuno che mi aiuti!!! Da qualche settimana ho comprato un portatile hp pavillion dv6383eu, a mio avviso una buona macchina, ma dentro aveva già Vista...
Ho sudato non vi dico quanto per raccattare tutti i drivers per xp, ho dovuto anche cercare nei modelli simili (serie dv6000).
Installo XP e i driver ed è tutto ok. Fin dal primo momento ho notato nelle connessioni di rete la 1394 net adapter che poi ho scoperto essere la firewire.
Ha sempre funzionato ma un bel giorno è comparso il punto esclamativo nel driver in gestione risorse e internet non è più partito...
La rete locale va ma la connessione alla rete remota no (ho alice 2 mb con modem telsey wgate in modalità ethernet).
So che il controller di riferimento è un certo ricoh host controller ohci.
Vi ringrazio in anticipo!

djdelfuturo
09-06-2007, 11:19
Sembra tutto fatto apposta... Il driver ricoh per il controller non esiste, il dvd di ripristino che ho creato non funziona più, mi dice che non è più possibile ripristinare il pc con quei dischi. Così non posso ripristinare vista per vedere se la firewire funziona. MAI PIU' COMPRERO' UN PC HP!!!

masteralex
09-06-2007, 20:04
provato a scaricare everest.. magari ti può tornare utile!!

aries981
10-08-2007, 09:53
ho lo stesso problema, everest a cosa mi potrebbe servire se non a vedere che tipo di porta è?

djdelfuturo
16-01-2008, 20:44
Alla fine problema risolto! Non è previsto un driver per la porta firewire fornito dalla hp e peraltro è impossibile da trovare... Semplicemente Xp non riesce a dare un driver a questa porta, infatti su Vista è tutto ok.

cartis
05-11-2009, 15:45
ank io ho un portatile con la la 1394 net adapter.la potrei utilizzare x andare in internet?

pigia77
01-01-2011, 16:11
Anche io ho il probleme di questa scheda.....ho dovuto reistallare win 98 sul computr purtroppo non piu quello originale e dopo averlo installato non va sta scheda e non riesco a connettermi in internet......non so piu come fare chi mi aiuta????????????????